Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 08:54   #1641
chris82
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Bravo OldBlackEagle,stavo giusto per postare a riguardo.
Nel nuovo firmware c'é sto cavolo di sip alg,che dovrebbe praticamente aiutare il voip dietro nat,ma nessuno sa come funziona quindi....
Dopo 2000 smanettamenti mi sono accorto che con il vecchio firmware va,e avendo trovato sto sip alg nelle note del nuovo firmware mi so subito incuriosito.So andato su telnet,ci sta una nuova voce SIPROXD che sta a enabled,digitate siproxd disable e avrete il nuovo firmware con le funzionalita del vecchio riguardo al sip.
Resta da dire che pero ancora non siamo negli standard,son riuscito a far funzionare sijphone e x-lite,pero x-lite devo mettergli l'ip esterno a mano non capisco perche e l'adattatore vo-ip che ho non ne vuol sapere di registrarsi su skypho.Al supporto telefonico non sono di molto aiuto effettivamente.
chris82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 09:05   #1642
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Scommeto che hai il firmware originale vero? Bene ti consiglio l'aggiornamento di febbraio 06, che tra le tante cose risolve anche questo.
Con il mulo aperto su altro pc, mi fà 54s il tracert su ngi.maya.it
Quando mai...il firmware l'ho cambiato immediatamente con quello di febbraio...
Old 20-04-2006, 09:12   #1643
chris82
Member

Ah,volevo raccontare la mia tragedia dell'altro giorno magari puo essere di aiuto a chi si trova nella stessa situazione.
Stavo aggiornando per la milionesima volta il router(passavo dalla vecchia alla nuova in continuazione per capire cosa cambiasse x il voip) e ho avuto la malsana idea di sistemare un po di cavi mentre aspettavo la fine dell' aggiornamento e trac,se' scollegato il cavo dell'alimentatore.
Momenti di panico e bestemmie varie,lo riaccendo e non parte piu.
Faccio il reset del router,e fortunatamente ricompare la schermata di inizializzazione ,fiuu non é successo nulla.
Rimetto dentro i parametri e quando si riavvia non funziona l'interfaccia web,ma il router naviga tranquillamente.L'adrenalina e il nervosismo arrivano a livelli molto alti.Provo con l'easy configurator e ... si collega che bello,ma sembra riconoscerlo come router senza wi-fi,anche da telnet il wi-fi é scomparso.Vabbe aggiornero il firmware e tutto tornera come prima.Clicco upgrade,e "il firmware non é adatto a questo modello"?COOOOOSA?
Sono gia li che mi strappo i capelli.C'é un ultima speranza,il telnet.
Ci sara una cavolo di voce per aggiornare il firmware via telnet,gira che ti rigira vedo questo tftp,sembra fare al caso mio.Setto un po di server ftp e provo a collegarmici,man non ci riesce mai.Al che mi viene in mente che il tftp con l'ftp non centra nulla,vado su google(grazie a dio che la connessione funzionava) e vedo questo Tftpd32 ,sembra fare al caso mio.Faccio il settaggio del server,faccio un get dal tftp e ....... L'operazione é andata a buon fine.Il mio cucciolo é tornato in vita dopo queste ore di coma.
Quindi se qualcuno si trovi nella mia stessa sìtuazione provate direttamente questo Tftpd32 e fate il flash da telnet.
Ciaooo
Old 20-04-2006, 09:28   #1644
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Ragazzi io pensavo di essere un Super Smanettone, ma Voi mi state BATTENDO!!! Bravissimi!!! Un ringraziamento a Tutti per le Vostre Esperienze... Purtroppo impegni di lavoro non mi danno molto tempo... Appena possibile farò una bella raccolta di INFO e le piazzo sulle FAQ in PRIMA PAGINA...

Saluti...
Old 20-04-2006, 12:06   #1645
geachi86
Member

L'Avatar di geachi86

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da chris82
Bravo OldBlackEagle,stavo giusto per postare a riguardo.
Nel nuovo firmware c'é sto cavolo di sip alg,che dovrebbe praticamente aiutare il voip dietro nat,ma nessuno sa come funziona quindi....
Dopo 2000 smanettamenti mi sono accorto che con il vecchio firmware va,e avendo trovato sto sip alg nelle note del nuovo firmware mi so subito incuriosito.So andato su telnet,ci sta una nuova voce SIPROXD che sta a enabled,digitate siproxd disable e avrete il nuovo firmware con le funzionalita del vecchio riguardo al sip.
Resta da dire che pero ancora non siamo negli standard,son riuscito a far funzionare sijphone e x-lite,pero x-lite devo mettergli l'ip esterno a mano non capisco perche e l'adattatore vo-ip che ho non ne vuol sapere di registrarsi su skypho.Al supporto telefonico non sono di molto aiuto effettivamente.
Io ho l'ultimo firmware ma ho bisogno che mi spieghi passo a passo come usare telnet e fare funzionare il sip.
Io per il Voip uso l'adattatore Grandstream ATA286, dici che funziona lo stesso??

Grazie 1000!
geachi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:34   #1646
chris82
Member

Sai usare il prompt dei comandi dos?
Clicca su start->esegui->telnet 192.168.1.1(indirizzo del router,se l'hai cambiato metti il tuo)

ti chiede username e password,sono gli stessi dell'interfaccia web.
scrivi siproxd disable e fai invio.
Questo disabilita sip alg,io mi trovo meglio con i software phone ma con gli adattatori non sono ancora riuscito,quindi non so se é un problema di adattatore o del router,ma anche x-lite non va granche quindi sospetto del router.Devo provare con gli altri adattatori e telefoni ip che ho(dovevo rivenderli ma viste le complicazioni,non credo di farlo piu non voglio ritrovarmi pieno di lamentele ),ma sinceramente non é che abbia molta voglia mi sta snervando sta storia del voip.Fammi sapere come va a te con il grandstream.
Old 21-04-2006, 00:24   #1647
geachi86
Member

L'Avatar di geachi86

Iscritto dal: Jan 2006
Chris82 sei un MITO!!!!!!!
Il GrandStream ora va che è una bellezza...ma sei un genio!!
Pensa che è da settimane che collaboro con l'assistenza del mio provider che mi ha fornito l'adattatore, con la ditta dell'adattatore e con la ditta del router ma non ci avevo ancora cavato un ragno da un buco!!
Posso chiederti dove hai trovato quel comando da mandare in telnet al router??

Grazie infinite!!
geachi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 01:00   #1648
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Bhè una volta entrato via telnet nel router basta scrivere "help" x vedere la lista dei comandi
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:53   #1649
kenpa
Member

Iscritto dal: Apr 2005
DMZ

Salve, scusate la domanda da vero niubbo, come fare a sbloccare 3 indirizzi IP? Con il DMZ si sblocca un solo IP, vero? Per sbloccarne 3?

Denkiu
kenpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:10   #1650
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da kenpa
Salve, scusate la domanda da vero niubbo, come fare a sbloccare 3 indirizzi IP? Con il DMZ si sblocca un solo IP, vero? Per sbloccarne 3?

Denkiu
Usa i virtual server, ed apri porte differenti per ogni ip.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:50   #1651
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
ragà scusatemi ma sto sip ALG non ho capito bene a che serve?? se ho capito bene al voip?? io via telnet ho visto che ce l'ho abilitato ma io non faccio nessun uso di VOIP xchè ho solo ADSL devo lasciare enabled o a che serve?
grazie
Old 21-04-2006, 15:04   #1652
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
ragà scusatemi ma sto sip ALG non ho capito bene a che serve?? se ho capito bene al voip?? io via telnet ho visto che ce l'ho abilitato ma io non faccio nessun uso di VOIP xchè ho solo ADSL devo lasciare enabled o a che serve?
grazie
Un pò di Cultura sul NETWORKING:

...

SIP (Session Initiating Protocol)
ALG (Application Level Gateway)

Tratto da Elementi di RETE: ... C'è da leggere e studiare parecchio...

http://www.telecomitalialab.com/ITA/...te.htm_cvt.htm

Saluti...
Old 21-04-2006, 21:26   #1653
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kedante
Con questo thread mi avete convinto, ho comandato l'usr-9108 ieri sera! Spero mi arriverà già domani !
È il terzo modem-router-wifi che cambio nel giro di pochi mesi, spero che questo non mi deluderà!
Ciaooo a tutti e grazie!
Come mai li cambi così spesso??? Che modelli hai avuto??? Non è che hai problemi di Linea???

Saluti...
Old 22-04-2006, 18:47   #1654
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
Ciao, in linea di massima si, mi trovo bene nel senso che la banda cè ! pero (dato che nessuno mi ha ancora risposto non so valutare la qualità della linea ...
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 26.8 27.0 <--------------Ottimi Valori
Attenuation (dB): 16.0 6.5 <-------------Sei a circa 1 Km dalla Tua Centrale
Output power (dBm): 15.8 11.8
Attainable rate (Kbps): 10944 1084 <--------- MASSIMA PORTANTE con ADSL TRADIZIONALE
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8 <---------- Classica LATENZA da ALICE

...)

l unica cosa è il PING ... troppo troppo alto .. non so bene ma mi pare dipenda dall ora.. a meno che il router 9107 fosse " stanco " verso le ore serali...
passa da 70 circa a 300 ... boooo è normale ??

Cmq ora con il nuovo firmware è moooolto piu stabile, nonostante con emule attivo la navigazione del menu del router sia lentissima, non si disconnette piu ... sto provando con le connessioni a 200 - 250 ...
Se hai un' ALICE il PING altino è NORMALE!!!

Saluti...
Old 23-04-2006, 03:04   #1655
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Se guardo nei valori di connessione in download è scritto rate 4900, e ottenibile rate 10mila e qualcosa.
Cosa significa che vado a 4 mega ma la portante mi permetterebbe di arrivare a 10?
Allora potrei richiedere una connessione più veloce?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 13:16   #1656
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Se guardo nei valori di connessione in download è scritto rate 4900, e ottenibile rate 10mila e qualcosa.
Cosa significa che vado a 4 mega ma la portante mi permetterebbe di arrivare a 10?
Allora potrei richiedere una connessione più veloce?
Non la Portante, bensì la TUA LINEA ADSL potrebbe AGGANCIARE una PORTANTE MASSIMA di 10mila e qualcosa... In ADSL2+ (che ha una frequenza di banda di 2,2Mhz), si traduce in una possibile PORTANTE da 20mila e qualcosa...
Ne consegue che puoi chiedere tranquillamente un UPGRADE al TUO ISP!!!

Saluti...
Old 23-04-2006, 17:13   #1657
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ragazzi, non riesco più a trovare il menu dove cambiare l'indirizzo ip del router! L'ho fatto mille volte ma ora non riesco più a trovarlo!

Chi mi aiuta?