|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bravo OldBlackEagle,stavo giusto per postare a riguardo.
Nel nuovo firmware c'é sto cavolo di sip alg,che dovrebbe praticamente aiutare il voip dietro nat,ma nessuno sa come funziona quindi.... Dopo 2000 smanettamenti mi sono accorto che con il vecchio firmware va,e avendo trovato sto sip alg nelle note del nuovo firmware mi so subito incuriosito.So andato su telnet,ci sta una nuova voce SIPROXD che sta a enabled,digitate siproxd disable e avrete il nuovo firmware con le funzionalita del vecchio riguardo al sip. Resta da dire che pero ancora non siamo negli standard,son riuscito a far funzionare sijphone e x-lite,pero x-lite devo mettergli l'ip esterno a mano non capisco perche e l'adattatore vo-ip che ho non ne vuol sapere di registrarsi su skypho.Al supporto telefonico non sono di molto aiuto effettivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1643 |
Member
|
Ah,volevo raccontare la mia tragedia dell'altro giorno magari puo essere di aiuto a chi si trova nella stessa situazione.
Stavo aggiornando per la milionesima volta il router(passavo dalla vecchia alla nuova in continuazione per capire cosa cambiasse x il voip) e ho avuto la malsana idea di sistemare un po di cavi mentre aspettavo la fine dell' aggiornamento e trac,se' scollegato il cavo dell'alimentatore. Momenti di panico e bestemmie varie,lo riaccendo e non parte piu. Faccio il reset del router,e fortunatamente ricompare la schermata di inizializzazione ,fiuu non é successo nulla. Rimetto dentro i parametri e quando si riavvia non funziona l'interfaccia web,ma il router naviga tranquillamente.L'adrenalina e il nervosismo arrivano a livelli molto alti.Provo con l'easy configurator e ... si collega che bello,ma sembra riconoscerlo come router senza wi-fi,anche da telnet il wi-fi é scomparso.Vabbe aggiornero il firmware e tutto tornera come prima.Clicco upgrade,e "il firmware non é adatto a questo modello"?COOOOOSA? Sono gia li che mi strappo i capelli.C'é un ultima speranza,il telnet. Ci sara una cavolo di voce per aggiornare il firmware via telnet,gira che ti rigira vedo questo tftp,sembra fare al caso mio.Setto un po di server ftp e provo a collegarmici,man non ci riesce mai.Al che mi viene in mente che il tftp con l'ftp non centra nulla,vado su google(grazie a dio che la connessione funzionava) e vedo questo Tftpd32 ,sembra fare al caso mio.Faccio il settaggio del server,faccio un get dal tftp e ....... L'operazione é andata a buon fine.Il mio cucciolo é tornato in vita dopo queste ore di coma. Quindi se qualcuno si trovi nella mia stessa sìtuazione provate direttamente questo Tftpd32 e fate il flash da telnet. Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Ragazzi io pensavo di essere un Super Smanettone, ma Voi mi state BATTENDO!!!
![]() Saluti...
![]() |
#1645 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io per il Voip uso l'adattatore Grandstream ATA286, dici che funziona lo stesso?? Grazie 1000! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Member
|
Sai usare il prompt dei comandi dos?
Clicca su start->esegui->telnet 192.168.1.1(indirizzo del router,se l'hai cambiato metti il tuo) ti chiede username e password,sono gli stessi dell'interfaccia web. scrivi siproxd disable e fai invio. Questo disabilita sip alg,io mi trovo meglio con i software phone ma con gli adattatori non sono ancora riuscito,quindi non so se é un problema di adattatore o del router,ma anche x-lite non va granche quindi sospetto del router.Devo provare con gli altri adattatori e telefoni ip che ho(dovevo rivenderli ma viste le complicazioni,non credo di farlo piu non voglio ritrovarmi pieno di lamentele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chris82 sei un MITO!!!!!!!
Il GrandStream ora va che è una bellezza...ma sei un genio!! Pensa che è da settimane che collaboro con l'assistenza del mio provider che mi ha fornito l'adattatore, con la ditta dell'adattatore e con la ditta del router ma non ci avevo ancora cavato un ragno da un buco!! Posso chiederti dove hai trovato quel comando da mandare in telnet al router?? Grazie infinite!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Bhè una volta entrato via telnet nel router basta scrivere "help" x vedere la lista dei comandi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
DMZ
Salve, scusate la domanda da vero niubbo, come fare a sbloccare 3 indirizzi IP? Con il DMZ si sblocca un solo IP, vero? Per sbloccarne 3?
Denkiu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ragà scusatemi ma sto sip ALG non ho capito bene a che serve?? se ho capito bene al voip?? io via telnet ho visto che ce l'ho abilitato ma io non faccio nessun uso di VOIP xchè ho solo ADSL devo lasciare enabled o a che serve?
grazie
![]() |
#1652 | |
Senior Member
|
Quote:
... SIP (Session Initiating Protocol) ALG (Application Level Gateway) Tratto da Elementi di RETE: ... C'è da leggere e studiare parecchio... http://www.telecomitalialab.com/ITA/...te.htm_cvt.htm Saluti...
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#1654 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#1655 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se guardo nei valori di connessione in download è scritto rate 4900, e ottenibile rate 10mila e qualcosa.
Cosa significa che vado a 4 mega ma la portante mi permetterebbe di arrivare a 10? Allora potrei richiedere una connessione più veloce? ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne consegue che puoi chiedere tranquillamente un UPGRADE al TUO ISP!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ragazzi, non riesco più a trovare il menu dove cambiare l'indirizzo ip del router! L'ho fatto mille volte ma ora non riesco più a trovarlo!
![]() Chi mi aiuta?