Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 13:51   #1581
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da wisher
...printserver su win98? ...stampante non in linea...
cosa devo fare?
Io cambierei Sistema Operativo, Che WINDOWS 98 hai? Second Edition? Comunque nella Guida della USR, c'è questa postilla:

"È possibile collegare una stampante USB al router e usarla come stampante di rete se si usa un sistema operativo che supporta stampanti basate su Internet Printing Protocol (IPP). Windows XP e 2000 supportano questa funzione di serie, ma gli utenti di altre versioni di Windows devono scaricare una patch Microsoft per la propria versione di Windows o un'applicazione di terze parti. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione della versione di Windows in uso. Per gli altri sistemi operativi che non supportano già la stampa basata su IPP sarà necessario scaricare un'applicazione di terze parti per il sistema operativo in uso."

Saluti...
Old 13-04-2006, 14:08   #1582
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Io cambierei Sistema Operativo, Che WINDOWS 98 hai? Second Edition? Comunque nella Guida della USR, c'è questa postilla:

"È possibile collegare una stampante USB al router e usarla come stampante di rete se si usa un sistema operativo che supporta stampanti basate su Internet Printing Protocol (IPP). Windows XP e 2000 supportano questa funzione di serie, ma gli utenti di altre versioni di Windows devono scaricare una patch Microsoft per la propria versione di Windows o un'applicazione di terze parti. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione della versione di Windows in uso. Per gli altri sistemi operativi che non supportano già la stampa basata su IPP sarà necessario scaricare un'applicazione di terze parti per il sistema operativo in uso."

Saluti...
ok, grazie
io ho win98SE, adesso provo a cercare la patch
Old 13-04-2006, 14:18   #1583
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE
come vi trovate con il print server?
io avrei una epson c86..
perderei ogni possibilità di settare la stampante?

esistono liste di compatibilità?

scusate se arrivo sorvolando 75 pagine di thread, ma sono oggettivamente parecchie

il print server è un oggettivo plus rispetto a prodotti di prezzo simile (linksys wag354g e wag54gs; 3com 3crwdr100a) e nel primo post riassuntivo se ne dovrebbe scrivere qualcosa..

per adesso sono orientato sul wag354g, ma se non dovessi perdere alcuna funzione della stampante sotto windows e osx (pc+ibook ) questo usr mi tenterebbe parecchio
nessuno che vuole/può dirmi qualcosa in proposito?
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:48   #1584
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE
nessuno che vuole/può dirmi qualcosa in proposito?
io ho una canon i865 sotto windowsXP tutto ok, sotto win98 prima si deve installare questa patch e poi funziona
i settaggi li dai tutti tramite il driver della stampante, quindi l'unico inconveniente che puoi avere è il non tenere sotto controllo i livelli degli inchiostri e la mancanza della possibilità di usare multifunzione dato che il collegamento non è bidirezionale
ciao
Old 13-04-2006, 15:00   #1585
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da caronte85
Salve, io ho il U.S. Robotics 9106 da ormai un anno e leggendo quetso forum ho visto che non è molto amato, mi sapete dire i difetti e magari come risolverli.
Uno che ho notato, almeno credo, è che nel trasferimento di file in LAN tra due pc riesce a raggiungere massimo la velocità di 3 MB col cavo ethernet, col wireless lasciamo stare....ho provato con più utility per settare al meglio il TCP ma sempre uguale.
Voi che dite?
Io ho il 9106 da tre anni ormai, e continua a rullare come un dannato.
Riuscirò mai a trovare un buon motivo per cambiarlo?

p.s.: poteva essere il printer server integrato, peccato che abbia già una stampante di rete, e per di più wireless
Old 13-04-2006, 17:02   #1586
kedante
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve, io volevo cambiare il mio router e prendere un usr-9108! Lo vorrei cambiare sopprattuto per usare più connessioni in emule... vorrei quindi sapere come si comporta con il suddetto programma!?!
Se tengo emule connesso (kad + server) per tanto tempo con molte connessioni (tipo 1000) e altri programmi (msn messenger, firefox, mirc... ecc) aperti, avrò problemi? Dovrò riavviarlo spesso?
(Uso solo la wireless)

Grazie
Ciaoooooo
kedante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 17:32   #1587
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da kedante
Salve, io volevo cambiare il mio router e prendere un usr-9108! Lo vorrei cambiare sopprattuto per usare più connessioni in emule... vorrei quindi sapere come si comporta con il suddetto programma!?!
Se tengo emule connesso (kad + server) per tanto tempo con molte connessioni (tipo 1000) e altri programmi (msn messenger, firefox, mirc... ecc) aperti, avrò problemi? Dovrò riavviarlo spesso?
(Uso solo la wireless)

Grazie
Ciaoooooo
assolutamente,fagli l'aggiornamento del firmware e ti sembrerà di essere connesso a una roccia,non si impalla mai e non si disconnette mai,una stabilità incredibile,e la connessione sfila che è un piacere,non rimpiangerai mai di averlo preso
Old 13-04-2006, 19:27   #1588
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Contatterò personalmente FOOLVER per vedere cosa si può fare...
Grazie, mito!
Old 13-04-2006, 23:57   #1589
kedante
Member

Ciao Neo_, grazie per la risposta!!
Ora sono più che convinto che lo prenderò...!!
Saluti
Old 14-04-2006, 07:20   #1590
Bennetz
Junior Member

SSSSSIIIIII, come no, prendilo di corsa!!!
Giàggià!
Sisssì!
Kad + server? TUTTO PERFETTO!!
Leggi prima, anche se è dura, tutte le pagine del thread: c'è gente (e io tra questi) che non si trova AFFATTO bene!!
Leggi anche il mio post circa 3 pagine fa (non cagato da nessuno, forse era troppo lunghino...), al quale aggiungo degli sviluppi: mi ha chiamato il tecnico Telecom, che ha ricevuto l'avviso da NGI, dicendomi che aveva smanettato e di collaudare il tutto.
Beh, effettivamente qualcosa è migliorato (anche se i valori dell'ADSL settings sono praticamente uguali), ma ora ricomincia con i soliti problemi, dal che
DEDUCO
che con il 9107 (e dunque con il 9108 mamagariforsenochissà) se cade la portante ti si inchioda all'istante, diventi bestemmiante ma lui di ripartir non ne vuole saper niente (ehm... scusate).
Questo sia che aggiorni a marzo, resetti, ritorni all'agosto, resetti, ecc..

Attendo con ansia il nuovo firmware, e mi sentirei di consigliare lo stesso a chiunque debba ancora comprare lo scatolozzo USrobbòtigs.
Bennetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 07:46   #1591
shysterdue
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bennetz
Giàggià!
Sisssì!
Leggi prima, anche se è dura, tutte le pagine del thread: c'è gente (e io tra questi) che non si trova AFFATTO bene!!

che con il 9107 (e dunque con il 9108 mamagariforsenochissà) se cade la portante ti si inchioda all'istante, diventi bestemmiante ma lui di ripartir non ne vuole saper niente (ehm... scusate).
Che tu ti sia trovato male nessuno vuol metterlo in dubbio, però generalizzare è sempre sbagliato. ci sono molti utenti col 9108 che, con gli ultimi aggiornamenti, sono soddisfattissimi e ne dicono un gran bene. per quel che riguarda il 9107 ce l'ho io, non sarà al top della categoria ma, col firm del 21 marzo, è diventato rock solid anche lui. smanetto, lo porto ai limiti e sono da ieri stabile con questi valori:
SNR margin (dB): 5.9 8.4
Attenuation (dB): 27.0 11.1
Output power (dBm): 23.2 12.6
Attainable rate (Kbps): 17584 17216
Rate (Kbps): 15865 1021
e quando sperimento che gli faccio perdere la portante dopo 15 secondi è già up!
quindi ognuno riporti liberamente la propria esperienza, qualunque sia, ma evitiamo di sparare sentenze definitive sulla base statistica di UNA persona.
il tutto nella massima cordialità

groucho
shysterdue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:09   #1592
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Il signor Bennetz....

Somiglia un pochino ad un certo "Sballato".... .

Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:28   #1593
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Ciao Neo_, grazie per la risposta!!
Ora sono più che convinto che lo prenderò...!!
Saluti
Guarda io lo accendo alle 8:00 di mattina e lo spengo alle 2:00 di notte in media ed è sempre sotto carico,o con Bittorrent o con emule,in più navigo,scarico le cose utili che trovo per la strada,uso msn,ho sempre Thunderbird aperto + Newz Crawler...e niente da dire e in più c'è attacato un altro pc fisso e un portatile in wireless. Con la precedente versione del Firmware avevo sporadiche cadute di linea per pochi secondi,niente di preoccupante,con la nuova non succede più.
L'unico appunto come già detto è che il wireless non è molto potente ed è sensibile alle interferenze
Se usi solo quello e hai la casa grande prenditi l'antenna amplificata e non credo dovresti avere problemi,anche se mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che lo usa solo ed esclusivamente così per sapere se è altrettanto stabile quanto col cavo.

Ultima modifica di Neo_ : 14-04-2006 alle 08:36.
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:16   #1594
Bennetz
Junior Member

Grazie Fuz, ho quindi capito che il mio tono e/o le intenzioni erano sbagliate.
Scusate, volevo solo essere ironico, è ovvio che non generalizzo nè sentenzio e che vorrei FORTEMENTE che il mio router si comportasse come il vostro...
Poco fa ho guardato le statistiche del mulo attivo da stamattina e c'è un azzeramento circa ogni 25 minuti, con relativa ripresa dopo 5, più o meno. Vi sembra normale?
Secondo voi da cosa dipende? Che sia più probabile un difetto del router (che si è sempre comportato benissimo, tipo negli aggiornamenti) o una linea pessima (peraltro appena verificata dal tènnico Telecom)?
Ho una 1280/256, vi posto i valori, cortesemente mi dite che ne pensate?

SNR margin (dB): 30.1/25.0
Attenuation (dB): 44.0/23.5
Output power (dBm): 15.8/11.5
Attainable rate (Kbps): 8800/960
Rate (Kbps): 1504/320

Ciao, e scusate ancora per il malinteso...
Bennetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 15:12   #1595
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Quote:
...Ho quindi capito che il mio tono e/o le intenzioni erano sbagliate...Ciao, e scusate ancora per il malinteso...
Tranquillo, non ho la pretesa di subentrare al buon OldBlackEagle (che tanta cura ed attenzione ha posto nel "tenere le redini" di questo thread) scrivendo quello che sto per scrivere ma, sinceramente, credo troverai tante persone quì disposte a darti una mano, nei limiti delle loro possibilità .

Ti assicuro che essere in tanti a darsi una mano risolve tantissimi piccoli problemi .

Ciao e buona lettura, Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 22:25   #1596
kedante
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neo_
Guarda io lo accendo alle 8:00 di mattina e lo spengo alle 2:00 di notte in media ed è sempre sotto carico,o con Bittorrent o con emule,in più navigo,scarico le cose utili che trovo per la strada,uso msn,ho sempre Thunderbird aperto + Newz Crawler...e niente da dire e in più c'è attacato un altro pc fisso e un portatile in wireless. Con la precedente versione del Firmware avevo sporadiche cadute di linea per pochi secondi,niente di preoccupante,con la nuova non succede più.
L'unico appunto come già detto è che il wireless non è molto potente ed è sensibile alle interferenze
Se usi solo quello e hai la casa grande prenditi l'antenna amplificata e non credo dovresti avere problemi,anche se mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che lo usa solo ed esclusivamente così per sapere se è altrettanto stabile quanto col cavo.
Non credo che la capacità di gestire un alto numero di connessioni cambia se si usa il cavo o meno!?!? Io ho paura che con un alto numero di connessioni in eMule il router crasha! Con il router che ho ora (un d-link) se supero un tot di connessioni... dopo una 20ina di ore, il router è da riavviare, perchè non va più niente!
Cmq stando a quello che dici, mi sembra che con questo potrò stare tranquillo!!
Grazie per la risposta! ciaooooooooo
Old 14-04-2006, 22:40   #1597
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Non credo che la capacità di gestire un alto numero di connessioni cambia se si usa il cavo o meno!?!? Io ho paura che con un alto numero di connessioni in eMule il router crasha! Con il router che ho ora (un d-link) se supero un tot di connessioni... dopo una 20ina di ore, il router è da riavviare, perchè non va più niente!
Cmq stando a quello che dici, mi sembra che con questo potrò stare tranquillo!!
Grazie per la risposta! ciaooooooooo
io mi riferivo alla stabilità della connessione wireless anche sotto stress.
Navigandoci non ho trovato nessun problema,ma per esempio ho provato a giocare in rete tra il fisso e il portatile e la connessione ha retto solo pochi minuti.
Old 15-04-2006, 01:00   #1598
tam54
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Giàggià!
Sisssì!
Leggi anche il mio post circa 3 pagine fa (non cagato da nessuno, forse era troppo lunghino...), al quale aggiungo degli sviluppi: mi ha chiamato il tecnico Telecom, che ha ricevuto l'avviso da NGI, dicendomi che aveva smanettato e di collaudare il tutto.
Beh, effettivamente qualcosa è migliorato (anche se i valori dell'ADSL settings sono praticamente uguali), ma ora ricomincia con i soliti problemi, dal che
DEDUCO

Attendo con ansia il nuovo firmware, e mi sentirei di consigliare lo stesso a chiunque debba ancora comprare lo scatolozzo USrobbòtigs.

Concordo.. una marea di problemi.. freeze, disconnessioni e interfaccia web lentissima...praticamente inusbile.. Sara' perche' ho 4 pc collegati alle 4 porte lan.. sara' perche' sono sfigato.. ma con tutti i firmware.. tutti i reset di questo mondo.. sto 9107 e' una CACCA... sono tornato al solidissimo 9105.. ma ora la Robotics non vedra' piu' un mio euro..
tam54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 09:46   #1599
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
proprio una cacca no cosi mi offendete il mio 9107

con amule ho gli stessi problemi di caduta di portante, ma credo di essere riuscito ad ottenere un bilanciamento per il numero fonti e limite massimo connessioni ma soprattutto per il numero di file in down.

con bit torent nel particolare azureus riesco adottenere grossi risultati, 4 giorni senza spegnere nulla.

cmq prima di sparare a zero sul router assicurate vidi avere i filtri apposto

@bennetz il tuo valore di attenuazione è stratosferico.. ti rimando alla consultazione in prima pagina.

@tam54 purtroppo si il 9107 con + pc diventa obsoleto..

speriamo in un ottimo fw.

p.s tutto ciò per IMHO

cmq 9108 è rock solid.
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:13   #1600
zipula
Member

Ho acquistato il 9107 alla fine del 2005 e non è mai andato bene.
In particolare:
1) con emule è un disastro, andava male (disconnessioni frequanti anche più volte al giorno) col fw di agosto. Ho aggiornato il fw usando quello postato da OldBlackEagle (settembre 2005) ma la situazione non è migliorata anzi è andata gradualmente peggiorando. Quando finalmente è uscito il fw Marzo 2006 ho upgradato di corsa pensando che finalmente USR avesse risolto i problemi ed invece la situazione è diventata insostenibile (disconnessioni col mulo anche dopo soli 5 minuti con sistematico freeze del router e obbligo di spegni e riaccendi). Ho cambiato tutti i settaggi del mulo, come suggerito nei vari post portando al minimo numero connessioni e file, ma niente da fare l'unico parziale miglioramento (disconnessioni e freeze dopo massimo un paio d'ore) l'ho ottenuto riazzerando tutto e reinstallando il fw Agosto 2005.
2) se la linea ADSL è attiva l'interfaccia WEB è di una lentezza incredibile, diventa utilizzabile solo con la linea staccata (ridicolo).
3) come print server ha sempre funzionato male con la mia laser Magicolor 2400W KonicaMinolta costringendomi spesso e volentieri a spegnere e riaccendere il router per rendere di nuovo disponibile la stampante.

Occorre dire che nella navigazione normale, cioè senza p2p attivo, va bene e non si freeza, ma ha senso un router ADSL2+ per la sola navigazione WEB? (ho Tiscali 12mbit)

Ieri ho acquistato uno Zyxel 660H e sono letteralmente rinato. Ore ed ore di connessione continua senza perdere la portante ed anche nell'unica occasione in cui questo è avvenuto ha ripristinato la connessione da solo nel giro di pochi minuti.

C'è qualcuno a cui serve un USR 9107 usato solo 3 mesi?

Saluti a tutti e buona Pasqua
zipula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian