Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 17:58   #1061
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
ragazzi vi chiedo una cortesia.....vorrei aprire al router tutte le porte possibili ed immaginiabili, per convenienza. Lessi da qualke parte che le prime 100 porte sono per il windows, vorrei sapere il range di TCP e UDP che potrei utilizzare.

Ringrazio veramente tutti
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:11   #1062
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
ragazzi vi chiedo una cortesia.....vorrei aprire al router tutte le porte possibili ed immaginiabili, per convenienza. Lessi da qualke parte che le prime 100 porte sono per il windows, vorrei sapere il range di TCP e UDP che potrei utilizzare.

Ringrazio veramente tutti
se vuoi tutto aperto imposta il dmz inserendo l'ip locale del tuo pc.

Ciao
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 21:36   #1063
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
Problema serio scusatemi se riposto: allora ho aggiornato il firmware a febbraio e tutto ok ...poi ho fatto un po di ping e mi sono accorto che sono saliti spaventosamente!! ... se faccio il ping sul router ottengo questo risultato sempre:
....
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=5ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64

... ho provato a rimettere il firmware che avevo prima (giugno) e rimane lo stesso così...è normale???
Ma perchè, non ragionate prima di fare cose inutili?!?!? Non sei Normale, sei NORMALISSIMO!!! Rimetti TUTTO come STAVA a FEBBRAIO, altrimenti vengo lì da TE, e mi porto via il TUO 9108, perchè non lo meriti!!! (Ovviamente Scherzo...)

Saluti...
Old 17-03-2006, 21:50   #1064
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Ma perchè, non ragionate prima di fare cose inutili?!?!? Non sei Normale, sei NORMALISSIMO!!! Rimetti TUTTO come STAVA a FEBBRAIO, altrimenti vengo lì da TE, e mi porto via il TUO 9108, perchè non lo meriti!!! (Ovviamente Scherzo...)

Saluti...
ti ringrazio per l'info...quindi è normale che pingo così sul router??
Old 17-03-2006, 22:08   #1065
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Do il mio contributo allegando una immagine della configurazione del router con i programmi Emule, mIRC, Azureus, FlashFXP, Bullet FTP, Hamachi e The All-Seeing Eye:

Per emule le porte si cambiano su Preferenze-Connessioni.
Per Azureus Strumenti-Configurazione.
Per Bullet FTP Setup, Main-Generals.
Per Hamachi, Configurazione Hamachi-Preferences-System-Magic Option.
Per The All-Seeing Eye non c'è nulla da fare quella è la porta di default che utilizza.
Per mIRC tools-options-Connection-advanced.
Per FlashFXP Options-Preferences-Connection.

Spero possa tornavi utile
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 23:22   #1066
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Do il mio contributo allegando una immagine della configurazione del router con i programmi Emule, mIRC, Azureus, FlashFXP, Bullet FTP, Hamachi e The All-Seeing Eye:
Ovviamente parliamo di una Configurazione Personalizzata di Virtual Servers, che potete fare sul Vostro Router alla Pagina:

http://192.168.1.1/scvrtsrv.cmd?action=view

Saluti...
Old 17-03-2006, 23:39   #1067
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ Sh0K:
ne bastano due di regole se non editi continuamente le porte di emule da "option->config" e cmq non ne trovo l'utilità dell'evetuale rotazione..

tornando in tema, qualcuno ha provato sul usr9108/usr9107 la auto configurazione tramite UPnP ?
a me la StulleMule da problemi nell'apertura porte ossia rimane firewalled (sono con usr9107) e in windows il servio UPnP lo ho disabilitato..
vorrei capire se c'è correlazione con quel servizio o se ricade nei bugs del firmware del usr9107.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 23:40   #1068
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
ragazzi, mi è capitato ciò: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159950

non credo che sia collegato al nuovo router ma questa scheda madre c'è l'ho da diverso tempo e non mi aveva mai creato problemi. Al momento ho installato una scheda di rete su PCI e mi collego al router con quella.
Sto ancora cercando di capire cosa sia successo però se qualcuno ha avuto problemi simili mi avverta per cortesia...

Saluti!
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 00:00   #1069
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Spero possiate aiutarmi, possiedo un 9107 e non riesco a giocare in multiplayer con nessun gioco tranne guild wars. Anche tramite gamespy non riesco a scaricare le liste dei server. Prima avevo un d-link 504-t e non avevo problemi.
L'inconveniente si presenta anche usando i virtual servers o mettendo in DMZ l'ip del pc che uso per giocare
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 02:04   #1070
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franzing
Spero possiate aiutarmi, possiedo un 9107 e non riesco a giocare in multiplayer con nessun gioco tranne guild wars...
...L'inconveniente si presenta anche usando i virtual servers o mettendo in DMZ l'ip del pc che uso per giocare
Che Abbonamento ADSL Hai? Forse c'è un problema di MTU o PPP... Manda maggiori Informazioni...

Saluti...
Old 18-03-2006, 06:25   #1071
tam54
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Per chi vuole aggiornare i Firmware a SETTEMBRE 2005 per i Router USR9107 e USR9108.

Ho messo i files sul Web...

USR9107: http://web.tiscali.it/mlobina/USR9107.bin

USR9108: http://web.tiscali.it/mlobina/USR96348GW.dat

Si ringrazia l'Amico FOOLVER per averli compilati...

Per chi vuole aggiornare il Firmware a FEBBRAIO 2006, per il momento solo USR9108.

USR9108: http://web.tiscali.it/mlobina/USR9108-A_021706.bin

Saluti...
Niente ancora per il 9107 ?
tam54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 10:01   #1072
Firewolf
Member

L'Avatar di Firewolf

qualcuno usa dei programi per il controllo a distanza del pc via internet e sa come configurarli con questo router?
Firewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 10:02   #1073
Firewolf
Member

L'Avatar di Firewolf

dimenticavo: come stanno andando i test del nuovo firmware? lo consigliate?
Firewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 10:38   #1074
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Firewolf
qualcuno usa dei programi per il controllo a distanza del pc via internet e sa come configurarli con questo router?
puoi installare vnc che è composto in due parti:
_ server : da installare nel pc di casa da monitorare
_ client : da installare nel pc dell'ufficio per poter accedere al pc di casa

visto che a casa hai ip dinamico puoi usare il servizio di "no-ip.com" che ti consente di installare un servizio su quella macchina a cui vuoi accedere e dall'ufficio con vnc punti a quel nome-dns
chiaramente tutto dipenderà dalla porta che usi nel dns-name, se usi la porta 80 non dovrai fare nulla nel router
Old 18-03-2006, 11:22   #1075
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

altrimenti, se ti serve solo il monitoring di emule puoi usare il webserver aprendo la porta 4711 nel router e associare sempre il computer su cui gira emule a no-ip.com
Old 18-03-2006, 13:13   #1076
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Sono finalmente riuscito a configurare i due router in serie!! Grazie Old.
Ora però devo risolvere l'ultimo problema: non riesco ad ottenere l'ID alto con emule...Ho già chiesto qua in questo thread ma non ho avuto risposta.
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:25   #1077
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Firewolf
dimenticavo: come stanno andando i test del nuovo firmware? lo consigliate?
sottoscrivo e aggiungo un mio commento:
da tutto il thread traspaiono lepotenizalità dell'apparecchio ma una certa difficoltà di configurazione e casistiche molto varie per la sezione wireless.
Per la sezione print server sembra poi che le stampanti siano in genere supportate senza troppi problemi ma che non si sia in grado di far funzionare decentemente i driver delle stesse per problemi di bidirezionalità???
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:42   #1078
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da camp1
Sono finalmente riuscito a configurare i due router in serie!! Grazie Old.
Ora però devo risolvere l'ultimo problema: non riesco ad ottenere l'ID alto con emule...Ho già chiesto qua in questo thread ma non ho avuto risposta.
Per la risoluzione del tuo problema ti rimando ad un mio post citato poco più, dagli un occhiata che io ho risolto in quel modo.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:16   #1079
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Allora...

2 giorni che utilizzo il router in questione e posso dire che mi piace molto ma... Mi si manifesta un problema anomalo: se tolgo tensione completamente (in pratica togliendo alimentazione alla ciabatta che alimenta anche il router), il 9108 mi perde tutti i parametri di configurazione che avevo impostato . In pratica, è come se la "batteria tampone" all'interno del router stesso è come se fosse scarica o difettosa. Inoltre (forse è un mio errore), non ho trovato la possibilità di fare una specie di "save" dei parametri del router stesso. Inoltre, col FW di Giugno 2005, quando effettuo il restore delle modifiche memorizzate, non mi carica il file...

Capite che la cosa scoccia parecchio... Sbaglio io qualcosa o è un comportamento anomalo?

Grazie in anticipo per le Vs. cortesi risposte, Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:01   #1080
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Per la risoluzione del tuo problema ti rimando ad un mio post citato poco più, dagli un occhiata che io ho risolto in quel modo.
io ho già aperto le porte,il problema è la complessità della configurazione dei 2 router in serie!!
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP