Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2011, 23:01   #9581
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
No se metti qualcosa in quei campi formatti il monitor
Old 05-09-2011, 23:07   #9582
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Originariamente inviato da genoaole Guarda i messaggi
No se metti qualcosa in quei campi formatti il monitor
Formatto il monitor??
Abbi pazienza ...potresti chiarire meglio??? Non capisco cosa c'entra il monitor con il router...
E la chiave wap, quella che dovrei inserire in un apparato (notebook o altro) per connetterlo al router dove la trovo?
Grazie
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 23:35   #9583
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Volevo sapere se la protezione della connessione wireless del 9108 si ottiene inserendo una "password" in questo campo

Oppure esiste una chiave stampata nella etichetta del router o nel libretto istruzioni o in altro posto oppure nella confezione delll'apparato
Grazie
Sì, devi inserire una password in quel campo... è la stessa che poi dovrai inserire con la stessa modalità di cifratura in qualsiasi apparato che vorrà collegarsi wi-fi col router. (Ovviamente, per la tua sicurezza, la password devi crearla tu stesso con una serie di caratteri alfanumerici.... )
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 23:38   #9584
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Sì, devi inserire una password in quel campo... è la stessa che poi dovrai inserire con la stessa modalità di cifratura in qualsiasi apparato che vorrà collegarsi wi-fi col router. (Ovviamente, per la tua sicurezza, la password devi crearla tu stesso con una serie di caratteri alfanumerici.... )
Ah ecco... adesso i conti mi tornano
Grazie
Old 06-09-2011, 17:28   #9585
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
Cavolo ma mi hai preso sul serio???? Era una risposta ironica come per dire è ovvio che devi metterla lì la password..
Old 06-09-2011, 17:32   #9586
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Quote:
Originariamente inviato da genoaole Guarda i messaggi
Cavolo ma mi hai preso sul serio???? Era una risposta ironica come per dire è ovvio che devi metterla lì la password..
Sinceramente non avevo preso sul serio... non sono un mago, ma che si formatti un monitor... ma un po l'ora tarda e un po che non sapevo come interpretare la cosa....sono stato sul..."formale" anche perchè la risposta era criptica
Bye
Old 11-09-2011, 12:51   #9587
faraone1963
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Collegamento con Vodafone station

Buongiono
Vorrei chiedere se è possibile collegare tramite cavo ethernet una vodafonstation posta vicino alla presa telefonica con un modem-router Usr 9108 posto in salotto dove collegherei decoder Telesystem, stereo con presa lan , ed eventuali altri apparecchi che abbiano possibilita di una presa simile,se possibile mi dareste qualche indicazione per settare il router come access point inoltre chiedo se il cavo ethernet deve essere dritto o incrociato distanza circa 10 metri.
Grazie
faraone1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:59   #9588
eurialo83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
TeleTu

Ciao a tutti, non riesco a connettere il router con TeleTu (ex Tele2). Le impostazioni sul sito TeleTu non sono state sufficienti... Su web non riesco a trovare aiuto. Qualcuno può aiutarmi? Chi riesce a connettersi con TeleTu potrebbe dirmi che impostazioni utilizza o inviarmi il file .conf? Grazie mille.
eurialo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:48   #9589
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Qualcuno sa se su questo router è possibile riservere alcuni indirizzi ip a computer specifici ?.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:59   #9590
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Iscritto dal: Aug 2005
Ho letto tutta la prima pagina ma non ho trovato riferimenti su come configurare questo router per utilizzarlo con Fastweb.
Ovvero, come utilizzarlo con Fastweb l'ho trovato ma a me interessa che mi faccia da Router non da semplice switch perchè ho bisogno di avere altri IP oltre i TRE che attualmente fastweb mi assegna....ho cinque periferiche da collegare e con la limitazione dei tre ogni volta ne devo staccare uno per assegnare l'IP libero alla nuova periferica.
Sono disponibile anche a cambiargli il firmware con qualcosa di Custom (tipo openvpr) per cui chi ha info su come fare sono pronto a fare tutti gli esperimenti del caso.
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:16   #9591
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se su questo router è possibile riservere alcuni indirizzi ip a computer specifici ?.
mi pare di no, quello che puoi fare è cambiare in 'LAN -> DHCP Server' lo 'Start IP address' a un indirizzo tipo 192.168.1.5 e impostare manualmente le macchine che ti interessa abbiano un ip statico con gli indirizzi tra 192.168.1.2 e 192.168.1.4 compresi
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:44   #9592
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
mi pare di no, quello che puoi fare è cambiare in 'LAN -> DHCP Server' lo 'Start IP address' a un indirizzo tipo 192.168.1.5 e impostare manualmente le macchine che ti interessa abbiano un ip statico con gli indirizzi tra 192.168.1.2 e 192.168.1.4 compresi

Già fatto ma il più delle volte non viene rispettata l'assegnazione degli ip e si crea un conflitto di ip.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:32   #9593
BubuXP
Member

L'Avatar di BubuXP

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Già fatto ma il più delle volte non viene rispettata l'assegnazione degli ip e si crea un conflitto di ip.
A me funziona, prova a spegnere i pc e il router dopo averlo configurato, poi accendi prima il router e man mano i pc.
Io personalmente imposto come range per DHCP l'intervallo 192.168.1.230-.254 (non credo arriverò mai a collegare più di 24 aggeggi contemporaneamente, manco in un lan-party), e quando serve imposto manualmente gli indirizzi nel range .2-.229 (per esempio ho assegnato il .5 alla stampante di rete).
Prova anche ad aggiornare il firmware del router o a resettare la configurazione, a volte risolve malfunzionamenti del genere.

Comunque volevo chiedere, qualcuno ha esperienza con il QoS? Funziona bene?
Devo condividere la connessione con i vicini via wifi, che però se fanno l'upload di video su youtube intasano letteralmente la linea adsl, bloccandola di fatto.
Che regole posso impostare con questo router, affinché nessuno dei pc connessi possa ciucciarsi tutta la banda quando stanno navigando anche gli altri pc (non c'è bisogno di dare priorità ai miei pc, va bene l'eguaglianza di tutti i dispositivi connessi, l'importante come già detto è non bloccare gli altri).
Credo di poter impostare loro un IP fisso ma non vorrei che possano cambiarlo aggirando le regole.
Grazie.

Ultima modifica di BubuXP : 21-09-2011 alle 13:39. Motivo: aggiunti dettagli
BubuXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:53   #9594
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Non possiamo aiutarti qui.
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE!
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 09:25   #9595
BubuXP
Member

L'Avatar di BubuXP

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non possiamo aiutarti qui.
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE!
Pardon, non credevo che anche la condivisione fosse illegale. Colpa mia che non ho letto quel thread pensando parlasse solo di accessi abusivi alle reti altrui.

Ad ogni modo la questione rimane valida. Quando mio fratello carica un video su youtube, occupa tutta la banda e gli altri pc non possono navigare. Se qualcuno conosce qualche regola QoS per questo router per evitare situazioni del genere è benvenuto, così da evitare di passare ore a sperimentare.
BubuXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 23:37   #9596
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
..ragazzi!!
Ho finalmente terminato il trasloco e sistemato il mitico USR nella nuova e definitiva postazione...
Sto con una ADSL Alice Flat 7Mb con SNR margin (dB): 12.4 e Attenuation (dB): 11.0....sembrerebbe niente male!
Sono collegato direttamente al router dall'ingresso del doppino nell'appartamento (con filtro adsl), tutte le altre prese telefoniche se ne stanno per conto loro!
Ora, provando e riprovando i vari speentest e simili, mi ritrovo al massimo un 2840kbps in download mentre oltre 400kbps in upload.... come mai?!?!?!
Solitamente ero sui 6000 e passa e anche 7000...ora?!?!?!?!

Mi chiedevo se impostando manualmente i DNS qualcosa cambiasse...che mi dite?

Saluti

EDIT:
ho cambiato DNS e la situazione sembrerebbe essere migliorata.

Ultima modifica di ermyluc : 01-10-2011 alle 00:07.
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:12   #9597
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
ragazzi ho un problema con questo modem, vado a spiegarvi:
ho la linea adsl flat 20 mb di alice, appena accendo il modem lo stesso si allinea a 20468mb in download e 1200 in upload con 11db.....tutto perfetto tutto bello
incomincio a scaricare qualsiasi cosa e il download parte a mezzetta a 1.9mb di media....dopo qualche ora non supera i 450kb con qualsiasi cosa che scarico, per ovviare il problema devo spengere e riaccendere il modem e allora, solo cosi, lo scarico ritorna ai livelli iniziali..... come se si riempisse un acache che lo ingolfa! che problema puo' essere? e' possibile risolverlo con qualche parametro del modem? vi prego i darmi un'aiutino!
grazie
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:46   #9598
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
..ragazzi!!
Ho finalmente terminato il trasloco e sistemato il mitico USR nella nuova e definitiva postazione...
Sto con una ADSL Alice Flat 7Mb con SNR margin (dB): 12.4 e Attenuation (dB): 11.0....sembrerebbe niente male!
Sono collegato direttamente al router dall'ingresso del doppino nell'appartamento (con filtro adsl), tutte le altre prese telefoniche se ne stanno per conto loro!
Ora, provando e riprovando i vari speentest e simili, mi ritrovo al massimo un 2840kbps in download mentre oltre 400kbps in upload.... come mai?!?!?!
Solitamente ero sui 6000 e passa e anche 7000...ora?!?!?!?!

Mi chiedevo se impostando manualmente i DNS qualcosa cambiasse...che mi dite?

Saluti

EDIT:
ho cambiato DNS e la situazione sembrerebbe essere migliorata.
Che portante aggancia?
Hai provato a scaricare qualche file grosso da Hwupgrade? A quanto va?

Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con questo modem, vado a spiegarvi:
ho la linea adsl flat 20 mb di alice, appena accendo il modem lo stesso si allinea a 20468mb in download e 1200 in upload con 11db.....tutto perfetto tutto bello
incomincio a scaricare qualsiasi cosa e il download parte a mezzetta a 1.9mb di media....dopo qualche ora non supera i 450kb con qualsiasi cosa che scarico, per ovviare il problema devo spengere e riaccendere il modem e allora, solo cosi, lo scarico ritorna ai livelli iniziali..... come se si riempisse un acache che lo ingolfa! che problema puo' essere? e' possibile risolverlo con qualche parametro del modem? vi prego i darmi un'aiutino!
grazie
Non è che stai ingolfando il router con un numero molto elevato di connessioni? Ciò può accadere scaricando via P2P.

Ciao.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:04   #9599
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
no no assolutamente, il p2p non lo uso...solo connessioni dirette...... esattamente ingolfato...è la parola giusta, sembra che si ingolfi....
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:21   #9600
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Che firmware ha?
Magari potresti provare ad aggiornarlo o comunque a ricaricarlo per vedere se cambia qualcosa.

Ciao.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian