|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9581 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
No se metti qualcosa in quei campi formatti il monitor
![]()
![]() |
#9582 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Formatto il monitor??
![]() Abbi pazienza ...potresti chiarire meglio??? Non capisco cosa c'entra il monitor con il router... E la chiave wap, quella che dovrei inserire in un apparato (notebook o altro) per connetterlo al router dove la trovo? Grazie
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9584 | |
Member
|
Quote:
Grazie ![]()
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9585 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
Cavolo ma mi hai preso sul serio???? Era una risposta ironica come per dire è ovvio che devi metterla lì la password..
![]()
![]() |
#9586 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9587 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Collegamento con Vodafone station
Buongiono
Vorrei chiedere se è possibile collegare tramite cavo ethernet una vodafonstation posta vicino alla presa telefonica con un modem-router Usr 9108 posto in salotto dove collegherei decoder Telesystem, stereo con presa lan , ed eventuali altri apparecchi che abbiano possibilita di una presa simile,se possibile mi dareste qualche indicazione per settare il router come access point inoltre chiedo se il cavo ethernet deve essere dritto o incrociato distanza circa 10 metri. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9588 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
TeleTu
Ciao a tutti, non riesco a connettere il router con TeleTu (ex Tele2). Le impostazioni sul sito TeleTu non sono state sufficienti... Su web non riesco a trovare aiuto. Qualcuno può aiutarmi? Chi riesce a connettersi con TeleTu potrebbe dirmi che impostazioni utilizza o inviarmi il file .conf? Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9589 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Qualcuno sa se su questo router è possibile riservere alcuni indirizzi ip a computer specifici ?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9590 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho letto tutta la prima pagina ma non ho trovato riferimenti su come configurare questo router per utilizzarlo con Fastweb.
Ovvero, come utilizzarlo con Fastweb l'ho trovato ma a me interessa che mi faccia da Router non da semplice switch perchè ho bisogno di avere altri IP oltre i TRE che attualmente fastweb mi assegna....ho cinque periferiche da collegare e con la limitazione dei tre ogni volta ne devo staccare uno per assegnare l'IP libero alla nuova periferica. Sono disponibile anche a cambiargli il firmware con qualcosa di Custom (tipo openvpr) per cui chi ha info su come fare sono pronto a fare tutti gli esperimenti del caso.
![]() |
#9591 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
mi pare di no, quello che puoi fare è cambiare in 'LAN -> DHCP Server' lo 'Start IP address' a un indirizzo tipo 192.168.1.5 e impostare manualmente le macchine che ti interessa abbiano un ip statico con gli indirizzi tra 192.168.1.2 e 192.168.1.4 compresi
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Già fatto ma il più delle volte non viene rispettata l'assegnazione degli ip e si crea un conflitto di ip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9593 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
|
Quote:
Io personalmente imposto come range per DHCP l'intervallo 192.168.1.230-.254 (non credo arriverò mai a collegare più di 24 aggeggi contemporaneamente, manco in un lan-party), e quando serve imposto manualmente gli indirizzi nel range .2-.229 (per esempio ho assegnato il .5 alla stampante di rete). Prova anche ad aggiornare il firmware del router o a resettare la configurazione, a volte risolve malfunzionamenti del genere. Comunque volevo chiedere, qualcuno ha esperienza con il QoS? Funziona bene? Devo condividere la connessione con i vicini via wifi, che però se fanno l'upload di video su youtube intasano letteralmente la linea adsl, bloccandola di fatto. Che regole posso impostare con questo router, affinché nessuno dei pc connessi possa ciucciarsi tutta la banda quando stanno navigando anche gli altri pc (non c'è bisogno di dare priorità ai miei pc, va bene l'eguaglianza di tutti i dispositivi connessi, l'importante come già detto è non bloccare gli altri). Credo di poter impostare loro un IP fisso ma non vorrei che possano cambiarlo aggirando le regole. Grazie. Ultima modifica di BubuXP : 21-09-2011 alle 13:39. Motivo: aggiunti dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9594 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non possiamo aiutarti qui.
![]() Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione. [AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9595 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
|
Quote:
Ad ogni modo la questione rimane valida. Quando mio fratello carica un video su youtube, occupa tutta la banda e gli altri pc non possono navigare. Se qualcuno conosce qualche regola QoS per questo router per evitare situazioni del genere è benvenuto, così da evitare di passare ore a sperimentare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9596 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
..ragazzi!!
Ho finalmente terminato il trasloco e sistemato il mitico USR nella nuova e definitiva postazione... Sto con una ADSL Alice Flat 7Mb con SNR margin (dB): 12.4 e Attenuation (dB): 11.0....sembrerebbe niente male! Sono collegato direttamente al router dall'ingresso del doppino nell'appartamento (con filtro adsl), tutte le altre prese telefoniche se ne stanno per conto loro! Ora, provando e riprovando i vari speentest e simili, mi ritrovo al massimo un 2840kbps in download mentre oltre 400kbps in upload.... come mai?!?!?! Solitamente ero sui 6000 e passa e anche 7000...ora?!?!?!?! Mi chiedevo se impostando manualmente i DNS qualcosa cambiasse...che mi dite? Saluti EDIT: ho cambiato DNS e la situazione sembrerebbe essere migliorata.
![]() ![]() Ultima modifica di ermyluc : 01-10-2011 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9597 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
|
ragazzi ho un problema con questo modem, vado a spiegarvi:
ho la linea adsl flat 20 mb di alice, appena accendo il modem lo stesso si allinea a 20468mb in download e 1200 in upload con 11db.....tutto perfetto tutto bello incomincio a scaricare qualsiasi cosa e il download parte a mezzetta a 1.9mb di media....dopo qualche ora non supera i 450kb con qualsiasi cosa che scarico, per ovviare il problema devo spengere e riaccendere il modem e allora, solo cosi, lo scarico ritorna ai livelli iniziali..... come se si riempisse un acache che lo ingolfa! che problema puo' essere? e' possibile risolverlo con qualche parametro del modem? vi prego i darmi un'aiutino! grazie
Le mie trattative OK: http://marcromo.altervista.org/hwupgrade_forum.html MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9598 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Hai provato a scaricare qualche file grosso da Hwupgrade? A quanto va? Quote:
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9599 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
|
no no assolutamente, il p2p non lo uso...solo connessioni dirette...... esattamente ingolfato...è la parola giusta, sembra che si ingolfi....
Le mie trattative OK: http://marcromo.altervista.org/hwupgrade_forum.html MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9600 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Che firmware ha?
Magari potresti provare ad aggiornarlo o comunque a ricaricarlo per vedere se cambia qualcosa. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.