Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 20:02   #9361
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da SalvatoreLentini Guarda i messaggi
Si la kabina e vicinissima a kasa ce lo a 400m il kavo ke entra a kasa mia passa dalla sala tramite una giuntura dei fili bianco e rosso e dalla sala di casa mia va in camera mia e il rooter e collegato ad una presa non di tipo tripolare ma dell'altro tipo capito quale? cmq non capisco proprio il xkè la notte va a 6Mb e il giorno và ad un 1MB kosa ne pensi ? io nn so piu ke pensare
Se la notte va a 6 e di giorno ad 1 è probabile, a mio parere, che ci siano problemi di saturazione.

Sei collegato in wifi o via cavo al router? Prova a collegarti via cavo, magari qualche apparecchio o telefono che durante il giorno è acceso fa interferenza e ti rallenta.
Abadir_82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:02   #9362
SalvatoreLentini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
salvatore io ho notato che per il download nudo e crudo è ok, ma quando si tratta di navigazione fa ca.... come router
io ho un usr9111
Ho kambiato 8.000 Rooter adsl e il problema e sempre quello poi ho kambiato un sakko di kontratti adsl Ho messo Libero adsl stesso problema , ho messo fastweb pure , vodafone peggio di peggio , e mo Sono cn tiscali e la situazione non kambia e io nn mi kapacito del xkè di notte vado ad 1Mb e di notte a 6Mb qualcuno ne sa piu di mè ? =(
SalvatoreLentini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:03   #9363
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
salvatore io ho notato che per il download nudo e crudo è ok, ma quando si tratta di navigazione fa ca.... come router, siti che vanno pochi attimi dopo non vanno piu poi aspetto e rivanno..mah
io ho un usr9111
Tutto se è configurato male non funziona.... PPP0A o PPP0E? L'MTU è settato correttamente?
Abadir_82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:04   #9364
SalvatoreLentini
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Se la notte va a 6 e di giorno ad 1 è probabile, a mio parere, che ci siano problemi di saturazione.

Sei collegato in wifi o via cavo al router? Prova a collegarti via cavo, magari qualche apparecchio o telefono che durante il giorno è acceso fa interferenza e ti rallenta.
Sono collegato in lan il pc e pulito la cash del pc e apposto il wi-fi non lo uso molto xkè nn mi piace xkè rallenta cmq dai parametri che hai letto sono regolari o meno?
Old 28-11-2010, 20:19   #9365
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Tutto se è configurato male non funziona.... PPP0A o PPP0E? L'MTU è settato correttamente?
mah...io avevo un altro router e andavo ottimamente in navigazione e download senza configurare niente, solo la config iniziale appena arrivato poi mai messo piu mano su niente in particolare.
questo va da dio su p2p ma in navigazione a volte è eccellente altre volte si impalla su certi siti. tipo dvd.it per esempio mi è impossibile da navigare.

farei dei test ma non so- sono pppoa. tcp optimizer non so proprio come leggerlo, se mi insegnate...grazie

ps. proprio ora è stato impossibile accedere per 2-3 minuti al sito

Ultima modifica di jardel : 28-11-2010 alle 20:26.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:22   #9366
SalvatoreLentini
Junior Member

Quote:
Sono collegato in lan il pc e pulito la cash del pc e apposto il wi-fi non lo uso molto xkè nn mi piace xkè rallenta cmq dai parametri che hai letto sono regolari o meno?
Ragazzi nessuno riesce a darmi una mano ? =(
Old 28-11-2010, 20:27   #9367
jardel
Senior Member

Quote:
Ragazzi nessuno riesce a darmi una mano ? =(
hai mai avuto adsl telecom??
Old 28-11-2010, 20:33   #9368
SalvatoreLentini
Junior Member

Quote:
no mai xkè?
Old 28-11-2010, 23:05   #9369
jardel
Senior Member

perchè è l'unica che avresti dovuto mettere
tra tutte le compagnie se c'è un problema da risolvere sulla linea loro sanno cosa fare
Old 28-11-2010, 23:06   #9370
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
perchè è l'unica che avresti dovuto mettere
tra tutte le compagnie se c'è un problema da risolvere sulla linea loro sanno cosa fare
parole sante!!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 00:02   #9371
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Quote:
no mai xkè?

ti stavo per fare la stessa domanda

io ho avuto tele2 e il pomeriggio si bloccava, sono tornato a telecom e vado alla grande
Old 29-11-2010, 11:21   #9372
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Ho kambiato 8.000 Rooter adsl e il problema e sempre quello poi ho kambiato un sakko di kontratti adsl Ho messo Libero adsl stesso problema , ho messo fastweb pure , vodafone peggio di peggio , e mo Sono cn tiscali e la situazione non kambia e io nn mi kapacito del xkè di notte vado ad 1Mb e di notte a 6Mb qualcuno ne sa piu di mè ? =(
Sei pregato di scrivere evitando di usare la k al posto della c e magari anche senza le abbreviazioni: questo è un forum di discussione, non una chat o ancora peggio una raccolta di SMS.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:41   #9373
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Sei pregato di scrivere evitando di usare la k al posto della c e magari anche senza le abbreviazioni: questo è un forum di discussione, non una chat o ancora peggio una raccolta di SMS.

Ciao
anche un pò di punteggiatura non guasta
Old 01-12-2010, 07:56   #9374
Actarus69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Tiscali 20 Mega

Scusate Ragazzi ma da ieri sono un nuovo cliente Tiscali 20M e con il mio 9108 sto impazzendo per la configurazione...qualcuno di voi ha per caso una guida o un link dove posso smanettare un pochino?? Vi ringrazio in anticipo...
Actarus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:04   #9375
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Actarus69 Guarda i messaggi
Scusate Ragazzi ma da ieri sono un nuovo cliente Tiscali 20M e con il mio 9108 sto impazzendo per la configurazione...qualcuno di voi ha per caso una guida o un link dove posso smanettare un pochino?? Vi ringrazio in anticipo...
Leggi le prime pagine di questo thread e troverai le ottime guide di OldBlackEagle sulle configurazioni del 9108...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:25   #9376
WillCoyote1976
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Problema con porte LAN

Ciao a tutti, ho tentato di leggere tutte le 470 pagine...ma qualcuna la ho saltata...
Il mio problema è il seguente: Se mi collego in wifi non ho problemi. Quando, però, collego qualcosa a delle porte LAN non frequentemente utilizzate questo ha seri problemi. Se è un pc devo scollegare e ricollegare più volte affinchè riconosca la rete. Se è la PS3 non riesce mai a beccare l'IP o ad andare in Internet ad IP assengato da me (con il WiFi va al primo colpo).
Dal momento che vorrei sfruttare un po' la rete wired...qualcuno ha idea di cosa possa fare?

Grazie in anticipo.

Ciao

Luca
WillCoyote1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:10   #9377
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da WillCoyote1976 Guarda i messaggi
Dal momento che vorrei sfruttare un po' la rete wired...qualcuno ha idea di cosa possa fare?
Per una perfetta connessione Wired è consigliabile assegnare SEMPRE a mano gli indirizzi IP dell'HOST, del GATEWAY predefinito e dei Server DNS.
Altro problema di non perfetto funzionamento in connessione Wired, protrebbe essere il CRIMPAGGIO dei connettori del Cavo di RETE, che deve essere fatto seguendo una precisa sequenza di codice colori:

Saluti...
Old 05-12-2010, 22:44   #9378
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi voglio passare dal netgear dg834gt a questo però ho trovato diverse versione 9106 9107 9108 sono quelle che mi sembrano facciano al caso mio..tra queste ci sono grosse differenze?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 05:38   #9379
WillCoyote1976
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Per una perfetta connessione Wired è consigliabile assegnare SEMPRE a mano gli indirizzi IP dell'HOST, del GATEWAY predefinito e dei Server DNS.
Altro problema di non perfetto funzionamento in connessione Wired, protrebbe essere il CRIMPAGGIO dei connettori del Cavo di RETE, che deve essere fatto seguendo una precisa sequenza di codice colori:

Saluti...
Innanzitutto: GRAZIE!
Ho pensato anche io a quello sui due punti remoti che ho in casa e, per questo motivo, mi sono collegato direttamente al router con un cavo STP e con connettori "pre confezionati" che funzionano perfettamente su altri switch.
Ebbene, a volte riconosceva la rete...ed a volte no
Per questo mi chiedo se non c'è un settaggio nascosto da fare...
IP e DNS settati sia in auto che a mano...

CiauX

Luca
WillCoyote1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 12:08   #9380
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi voglio passare dal netgear dg834gt a questo però ho trovato diverse versione 9106 9107 9108 sono quelle che mi sembrano facciano al caso mio..tra queste ci sono grosse differenze?
9107 e 9108 sono la stessa cosa, solo che il primo non ha il wireless e il secondo sì. Il 9106 invece è un po' diverso; non saprei dirti tutte le differenze, puoi guardarti le caratteristiche, ma sicuramente non arriva a 24 Mbit come gli altri due sul versante connessione ADSL, si ferma a 12.

In ogni caso non è detto sia facile trovarli, visto che non sono più in commercio.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian