Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 16:03   #8741
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Devi mettere le manine in "Security" => "Virtual servers" reindirizzando le porte usate da eMule sul tuo computer.

Ciao
Ok ma che devo mettere su "Server ip Adress " ??
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 16:19   #8742
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

ho provato con l'ip che mi da sul test delle porte ma non funziona. Io ho messo su start e end la stessa porta , dovevo fare altrimenti ?? Grazie x l'aiuto
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 22-11-2009, 18:45   #8743
Radamantis1973
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti, una domanda:

premetto che ho cercato nel topo ma non ho trovato info che riguardassero direttamente il mio problema.

Per vari motivi volevo configurare il mio 9801 come bridge per connetterlo ad un netgear classe N in modalità compatibile ovviamente (ci si connettono tranquillamente portatili semplici 54g) solo che attivando il bridge nel 9801...non mi fà lo scan delle reti wireless, se non erro nella pagina AP MODE dopo avere selezionato Wireless bridge e fatto "applica" doverbbero comparire le reti rilevate dal 9801...ma nisba come fosse morto...

Grazie a tutti
Radamantis1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:50   #8744
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cester Guarda i messaggi
Ok ma che devo mettere su "Server ip Adress " ??
L'IP del computer verso cui devi reindirizzare il traffico su quelle porte (generalmente è un IP del tipo 192.168.x.x).

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:36   #8745
fd0
Member

L'Avatar di fd0

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~/.local/share/Trash
ma è possibile riservare indirizzi ip in base al mac address con questo router?
non trovo l'opzione da nessuna parte
Old 23-11-2009, 08:58   #8746
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da fd0 Guarda i messaggi
ma è possibile riservare indirizzi ip in base al mac address con questo router?
non trovo l'opzione da nessuna parte
No, non mi pare si possa.
Ciao
Old 23-11-2009, 11:14   #8747
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
L'IP del computer verso cui devi reindirizzare il traffico su quelle porte (generalmente è un IP del tipo 192.168.x.x).

Ciao
Si, ma dove lo trovo sto benedetto ip? Forse da qualche parte su Emule ??
Old 23-11-2009, 20:04   #8748
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

E' l'IP del tuo computer, lo trovi scrivendo ipconfig nel prompt dei comandi (devi guardare nelle voci relative all'interfaccia giusta, es. LAN o wireless).
Oppure, se è un IP dinamico, basta guardare nel pannello del 9108, menù "LAN" => "DHCP Clients".

Ciao
Old 24-11-2009, 14:58   #8749
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Nel mio caso la connessione con valore percentuale "1" si mantiene perfettamente stabile, il margine di rumore rimane costantemente tra 6,1db e 6,7db... Credo che la mia Alice 20Mega poteva essere configurata come in passato con il target dei 6db già in centrale senza alcun problema...
Ho letto recentemente che "lasciando il router SEMPRE connesso per un pò di giorni se la linea è veramente buona, allora sarà modificato il target con lo step successivo del profilo dinamico adattivo.":
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10749
Lo dice un esperto che lavora in Telecom. Vale la pena di provare.
Old 24-11-2009, 16:02   #8750
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Ho letto recentemente che "lasciando il router SEMPRE connesso per un pò di giorni se la linea è veramente buona, allora sarà modificato il target con lo step successivo del profilo dinamico adattivo.":
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10749
Lo dice un esperto che lavora in Telecom. Vale la pena di provare.
Tutto ciò vale solo per la 20 Mb oppure anche per la 7 Mb?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:45   #8751
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Sì secondo logica, in quanto anche la 7mega dovrebbe essere rate adaptive.
Quanto al vantaggio effettivo con una 7mega sarà poca cosa...
Old 24-11-2009, 18:04   #8752
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Domandina per vela modificato

Dopo l'esito positivo dell'intervento l'USRobotics funziona egregiamente da quasi un anno, inizialmente avevo messo in rete via cavo 3 pc fissi , adesso sono 2 fissi via cavo + 1 fisso wireless (chiavetta usb) , saltuariamente accendo il portatile e adesso ho intenzione di collegarne altri 2 in wireless sempre con penna usb , secondo voi è possibile ? Riesce il trasmettitore wireless a gestirne almeno 3 in contemporanea o è preferibile bucare il muro e collegarne almeno 1 via cavo (10 mt) ? Le chiavette sono da 54 mb e quella che sta funzionando adesso va benissimo, di media la mia velocità sui 5000/5700 Kbps , in quali problemi conosciuti mi sto infognando ?
Prevenire è meglio che curare
Old 24-11-2009, 19:04   #8753
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
9108 IN WDS CON u.s.5463

Ciao a tutti, Fino a ieri avevo una rete wireless composta da 9108 e u.s 5463 in modalità WDS che mi estendeva il segnale per tutta la casa. Purtroppo l'access point 5463 è andato e allora ho comprato un atlantis con funzionalità uguale (access point, reapeter, WDS) ma non sono riuscito a farlo andare se non in reapeter cioè come se fosse una sc.di rete wireless.
In poche parole in wds non va proprio, mi sa che è incompatibile con il 9108.
Inoltre non so se c'entri qualcosa ma l'atlantis ha come gataway lo stesso indirizzo del 9108.
Ora quello che vi chiedo quale access point con le funzioni su citate mi consigliate di acquistare? grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:14   #8754
QCore
Member

L'Avatar di QCore

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti,

Volevo utilizzare in azienda questo router come access point semplice.
Wireless MAXg ADSL Gateaway USR9108.

Praticamente non vi è un modo per disabilitare il modem ADSL e utilizzarlo come semplice Access point.
Vorrei collegarlo in lan, mettergli un indirizzo Ip Statico e utilizzarlo tipo uno Switch Wifi.

è possibile secondo voi? perchè sto uscendo pazzo!
QCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 00:20   #8755
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Città: Palermo - Milano
Chiedo conferma, per alice 7mb la configurazione deve essere pppoa vc.mux giusto?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 00:45   #8756
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Chiedo conferma, per alice 7mb la configurazione deve essere pppoa vc.mux giusto?
sine, non ti fidi?

quando funziona il pppoa è lo soluzione migliore perchè ha un MTU maggiore e un overhead minore.

quando non funziona il pppoa allora probabile ti trovi su un dslam di tipo gbe, in quel caso il pppoe/llc è l'unica soluzione che ti rimane (tipicamente il gbe è presente su centrali adsl2+ dove sono attivabili le 20M e anche tutti quei servizi in più che fornisce telecom, tipo la tv e sta roba qui)

guarda il post #15 di oldblackeagle

PS: ti è caduta anche a te la sessione ppp poco fa? controlla il log del router ^^

Ultima modifica di skryabin : 27-11-2009 alle 00:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:14   #8757
majinjoko
Member

L'Avatar di majinjoko

Iscritto dal: Mar 2005
allora, ho un problema non da poco.

firmware 1.8
porte aperte, quasi sempre le stesse da una vita (non so da quanti anni ho questo router). quando riavvio il router, qualcuna di queste porte aperte (dalla finestra "virtual servers") in realtà è chiusa. Devo proprio cancellare e ricreare la regola.
La cosa è a dir poco fastidiosa.

Tempo fa scrissi al servizio assistenza, mi dissero che era un problema del firmware 1.8 e di downgradare, cosa che non posso (né voglio fare) perché con questo firmware la stampante condivisa non ha problemi a dialogare con cups, ed inoltre quando il router è saturo di connessioni non si inchioda ma si riavvia da solo.
Tuttavia vorrei in qualche modo risolvere il problema delle porte. Sta settimana ero via, e grazie ai capricci di sto coso non avevo accesso al server di casa

Avete qualunque consiglio da darmi?

Grazie fin d'ora
majinjoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:23   #8758
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Wake On Lan

Ciao a tutti.
Con questo router è possibile fare un wake on lan da altra linea adsl?
Perchè ho configurato tutto, impostato i dns dinamici, aperto le porte necessarie, ma non riesco ad avviare la macchina da remoto.
Consigli?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:51   #8759
bubu72
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quando funziona il pppoa è lo soluzione migliore perchè ha un MTU maggiore e un overhead minore.quando non funziona il pppoa allora probabile ti trovi su un dslam di tipo gbe, in quel caso il pppoe/llc è l'unica soluzione che ti rimane
Ho sempre usato ppoe/llc, che dici mi conviene provare ppoa/vcmux?

approfitto per chiedere una cosa: nella parte di configurazione del router c'è un menù: SERVICE CATEGORY
con 5 possibilità di scelta: UBR without PCR, UBR with PCR, CBR, non realtime vbr, realtime VBR.
Cosa sono? come si dovrebbero utilizzare?

ciao
Paolo
bubu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:49   #8760
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
sine, non ti fidi?

quando funziona il pppoa è lo soluzione migliore perchè ha un MTU maggiore e un overhead minore.

quando non funziona il pppoa allora probabile ti trovi su un dslam di tipo gbe, in quel caso il pppoe/llc è l'unica soluzione che ti rimane (tipicamente il gbe è presente su centrali adsl2+ dove sono attivabili le 20M e anche tutti quei servizi in più che fornisce telecom, tipo la tv e sta roba qui)

guarda il post #15 di oldblackeagle

PS: ti è caduta anche a te la sessione ppp poco fa? controlla il log del router ^^
All'1 precise ho avuto un caduta della sessione ppp...

Era solo per conferma, visto che leggevo che il pppoa si usa con i modem usb ed il pppoe con gli ethernet...

Grazie ancora per la spiegazione...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP