|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Oggi il router USR9108 ha smesso di funzionare. I computer non riescono ad accedere all'interfaccia web del router nè tramite wireless (rete wireless sparita), nè tramite cavo (non assegna IP tramite DHCP, anche impostando gli IP dei PC a mano non funziona).
Ho provato il reset del router (per più di 5 sec) ma non è cambiato nulla. I LED hanno un comportamento anormale. Collegando al router unicamente l'alimentatore questo è il comportamento: La prima luce di alimentazione è sempre accesa. Appena accendo il router i 4 LED delle LAN si accendono, poi si rispengono dopo 2 sec, subito si accende per un istante il terzo LED (quello di connessione a internet). Poi passano circa 20-25 secondi con unicamente il LED di alimentazione acceso, dopodichè si ripete il tutto all'infinito (si accendono i 4 LED della LAN....). Praticamente sembra che continui a spegnersi e riaccendersi da solo ogni 20-25 sec. Collegando alcuni PC tramite LAN il LED relativo rimane acceso, ma non cambia la sequenza descritta. Collegando la presa WAN allla rete telefonica, parte un tentativo di allineamento (led lampeggiante) ma viene subito interrotto dopo poco dal ciclo di accesione/spegnimento descritto. Sembra proprio morto...se avete idee... Che router mi consigliate di acquistare in sostituzione? Vorrei che come minimo reggesse le stesse connessioni dell'usr9108, massima stabilità, possibilità di settare l'SNR/portante (via telnet o altro). Come chipset meglio broadband o conexant? Ultima modifica di subvertigo : 05-09-2009 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8522 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: ![]() __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
#8523 |
Senior Member
|
Grande! E' proprio un problema di alimentatore...
Ho provato ad attaccare un 12V che ho qua e il router funziona normalmente! Solo che in teoria prende 9V...penso che lo brucio a breve se continuo con i 12V...oppure va bene? Ma secondo me mi hanno rifilato un alimentatore ciofeca al momento dell'acquisto...il vostro è 1000mA o 1200mA? Ultima modifica di subvertigo : 05-09-2009 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8524 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mettere più di 9V... ![]() ![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: ![]() __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
#8525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() sottodimensionato probabilmente o di scarsa qualità, in quanto al minimo sbalzo di corrente in ingresso è come se le capacità in uscita fossero troppo piccole per garantire una erogazione stabile, provocando una microinterruzione. come ti è stato detto non mettere più di 9V (stabilizzato), poi se eroga più mA è meglio (occhio che i mA dichiarati sulla confezione spesso sono riferiti ad un particolare voltaggio sui trasfromatori regolabili)...ma più volt no, devono essere 9V precisi
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-09-2009 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8526 |
Senior Member
|
scusa black ho editato il post sopra...puoi controllare se il tuo ALI e 1000mA o 1200mA di corrente max? perchè sotto il router leggo "input 9V 1.2A", mentre l'ali fornito (abbastanza ciofeca cinese con etichetta molto scarna, che da sta mattina nn va più bene) è "9v 1A".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8527 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
un alimentatore stabilizzato regolabile da 1.5 a 12V con 1000ma è troppo piccolo?
p.s. è tedesco e sembra di ottima fattura eroga 18W a 1000 ma a tutti i voltaggi fatemi sapere
![]() |
#8528 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre quello che ho comprato 2 anni fa e con cui l'ho sostituito ha la doppia dicitura: 1600mA@9V 1200mA@12V
![]() |
![]() |
#8529 |
Senior Member
|
sky secondo te?
![]() |
#8530 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8531 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Prendeteli Stabilizzati da 9V con Amperaggio Minimo da 1,6A ... ![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: ![]() __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
#8532 |
Senior Member
|
piu o meno il costo si aggira a quanto?
![]() |
#8533 |
Senior Member
|
Oscillano dai 18 ai 38 Euri, a seconda del Voltaggio ed Amperaggio Massimo che riescono ad erogare... Se vai in qualche negozio di elettronica nella Tua Zona, troverai una vasta scelta... Oppure OnLine...
![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: ![]() __________________ samuel eto'o the king
![]() |
#8534 |
Senior Member
|
adesso ho trovato un ali universale regolabile in casa ...però sempre 1000mA...cmq finchè non ho problemi mi sa che tengo questo.
Ultima modifica di subvertigo : 05-09-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8535 |
Senior Member
|
siamo li', due anni fa l'ho preso a 15 euro, con le caratteristiche postate sopra, 1600mA a 9V stabilizzati è l'ideale...un trasformatore che dichiara 1000mA a 12V mi sembra piccolino (se fa 1A@12V credo faccia 1.2A@9V, esattamente uguale a quelli originali)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-09-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8536 |
Senior Member
|
grazie a tutti e 3
![]() |
#8537 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusate ho un problema con il WSD, mi è arrivato un 9108 ed un 5441, ho cercato sul thread e ho visto la guida per connettere due router ed estendere la portata del segnale, purtroppo nessuno dei parametri settati mi consente di creare un bridge fra i due apparecchi senza contare che nemmeno il 5441 ne vuole sapere di funzionare... non so più che pesci prendere!
Volevo solo farvi un paio di domande sperando che possiate aiutarmi: 1) Ma se alla voce Wireless>>AP Mode ed alla casella Ap Mode seleziono AP per entrambi i router, come dice la prima pagina e la guida, non si rendono entrambi i router indipendenti? Non bisognerebbe selezionare Wireless Bridge per il router Client? 2) Avere due router uguali ma con firmware diversi influisce sulla connettività? 3) Come si fa a fare funzionare il Wireless Extender 5441? Ho letto la guida ma il metodo non funge.
![]() |
#8538 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: ![]() __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
#8539 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti, mi è andato il mio netgear dg834gt e vorrei sostituirlo con questo usr9108, mi potete cortesemente riassumere i PRO e i CONTRO di questa macchina? grazie per chi mi eviterà di leggere le oltre 400 pag
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8540 | |
Senior Member
|
Quote:
1) L'USR9108 ha integrato nel Suo Hardware un PRINT SERVER UNIDIREZIONALE, per condividere tramite Porta USB una STAMPANTE sulla Propria RETE LAN; 2) La Velocità Massima della Rete Wireless, dell'USR9108 selezionabile da Pannello di Controllo, in modalità compressa MAXg è pari a 125 Mbps, in abbinamento a schede wireless Client con stessa Tecnologia MAXg. Il CHIPSET utilizzato da entrambi i dispositivi è BROADCOM BCM6348. I due dispositivi quindi sono molto simili ed entrambi consigliatissimi dal sottoscritto... ![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: ![]() __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.