Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 13:46   #8121
freewing
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aosta
Da un po' di tempo il segnale wi-fi del mio 9108 - 3.04L.01.13 - e' andato diminuendo progressivamente sino a dovermi appiccicare all'antenna per acchiapparlo.

Cosi' l'ho smontato (demolendo le linguette di plastica, ammetto); ho scollegato l'antenna, staccato la schedina interna del wi-fi, pulito i connettori, riattaccato.

Ora funziona a singhiozzo.
Suggerimenti?

Problemi di HW del router o antenna ciucca (puo' rovinarsi?): mi sembra (!) che trasmetta meglio se non piegata.

Aiuto, grazie...

Vola soltanto chi osa farlo (Sepulveda)
http://www.aecaosta.it

Ultima modifica di freewing : 18-01-2009 alle 14:00.
freewing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:18   #8122
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da freewing Guarda i messaggi
Da un po' di tempo il segnale wi-fi del mio 9108 - 3.04L.01.13 - e' andato diminuendo progressivamente sino a dovermi appiccicare all'antenna per acchiapparlo.

Cosi' l'ho smontato (demolendo le linguette di plastica, ammetto); ho scollegato l'antenna, staccato la schedina interna del wi-fi, pulito i connettori, riattaccato.

Ora funziona a singhiozzo.
Suggerimenti?

Problemi di HW del router o antenna ciucca (puo' rovinarsi?): mi sembra (!) che trasmetta meglio se non piegata.
Per ricevere cosa utilizzi? Mi sembra più un problema sulla parte Client che del Router... Se usi VISTA c'è un servizio da disattivare che fa andare male i collegamenti Wireless... Eventualmente prova anche a cambiare canale Wireless sul Router cercandone uno meno disturbato. Io per esempio mi trovo bene sul 9°

Saluti...
Old 18-01-2009, 21:25   #8123
freewing
Member

Ciao OldBlackEagle: grazie per la risposta.

No... e' proprio un problema del router; uso 4 periferiche in wireless (due da anni): un portatile, un player uPnP, un iPhone, un PDA... se non va uno non ci vanno neppure gli altri (OS indipendenti, dunque, e niente Vista).

Ora l'ho messo in verticale con l'antenna "diritta" (verticale pure lei): sembra - per oscuri motivi - andare meglio.
MA dopo oltre 3 anni di onorato servizio... e' strano che ora faccia questo scherzo.

Provo ad andare su 9 e vediamo che cosa succede; ti faccio sapere.

Grazie ancora.
Enrico "Free Wing"

Ultima modifica di freewing : 18-01-2009 alle 21:28.
Old 19-01-2009, 08:55   #8124
freewing
Member

...canale 9: non cambia nulla.
Suggerimenti?

Old 19-01-2009, 11:04   #8125
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
...canale 9: non cambia nulla.
Suggerimenti?
Manda una schermata del Menu Wireless Advanced Settings, presa dal Tuo Router. Vorrei dare un occhiata!

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 19-01-2009 alle 11:07.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:17   #8126
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se usi VISTA c'è un servizio da disattivare che fa andare male i collegamenti Wireless...

Saluti...
ciao
per curiosità, di che servizio parli?

edit: trovato qualche pagina indietro, grazie
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.

Ultima modifica di fak3 : 19-01-2009 alle 11:31.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:23   #8127
freewing
Member

Ecco qua

Che cosa ne pensi?

Old 20-01-2009, 12:51   #8128
Mahonar
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ciao

ho la mezza intenzione di riesumare il mio USRobotics
USR9108 WiFi MAXg per usarlo come bridge all'hag telsey di fastweb ber aggirare il problema del limite delle utenze a 3 e per avere un minimo di decenza nella gestione dei flussi di rete oltre che per discorsi legati alla sicurezza
.
- Qualcuno di voi ha provato ad usarlo come bridge con fastweb?
- E a sostituire l'hag fastweb con il 9108?
- Domanda importante: è possibile spegnere la radio wi.fi del Max g?

Thanks

salve...potreste spiegarmi come fare ciò? devo lasciare abilitato il dhcp, e fare in modo che lo USR stia su due subnet diverse (bridge)?

il menu non m'è molto chiaro
Mahonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:12   #8129
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ecco qua
http://www.aecaosta.it/temp/wifi.jpg

Che cosa ne pensi?
Su Basic Rate metti ALL, su ACCELERATION metti 54g+ (Xpress™)

In questo modo dovresti avere ancora più compatibilità, con i Tuoi Client...

Saluti...
Old 21-01-2009, 14:29   #8130
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
No no, non è usato il prezzo è del rivenditore e, anzi, è ricaricato di 10 € perchè non è presente nel deposito di Bari e quindi lo deve far venire da Bologna ma dimmi, il 9108 come sta messo a numero di connessioni?
Secondo te avrò miglioramenti confronto al 9110 che ho ora sia come ampiezza di segnale che come tutto il resto ?

Ultima domanda, eventualmente la copertura, che al momento è appena sufficiente, non migliora potrei usare il vecchio 9110 come ripetitore? ci sarebbero impostazioni particolari da mettere?
Scusa la raffica di domande
Edit... errore di quoting

Ultima modifica di Abadir_82 : 22-01-2009 alle 07:42.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:45   #8131
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Attenzione ai post stile mercatino....
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:27   #8132
freewing
Member

Grazie OBE,

Ho impostato il router come da tuo dettame e mi sembra che vada notevolmente meglio, anche se non capisco che cosa sia successo improvvisamente negli ultimi giorni (se prima andava...).

Ho contattato l'assistenza USA e mi hanno dato un telefono di Milano: li ho appena chiamati; mi hanno detto di provare sui canali 1 - 6 - 11 - 13 ...e poi eventualmente di richiamarli.

Ti faro' sapere.

GRAZIE!
Enrico

Ultima modifica di freewing : 22-01-2009 alle 08:36.
Old 22-01-2009, 08:40   #8133
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Scusate ragazzi ma come mai io non ho "Reaim" ma "Sip" proxy?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:47   #8134
Mahonar
Member

Iscritto dal: Nov 2004
scusate se insisto...ma alcuni partecipanti di questo thread hanno asserito di poter configurare il modem con l'hag di fastweb in modo da ovviare al problema del limite a 3 utenti.

Ho cercato parecchio all'interno ma non ho trovato una guida.

qualcuno che ne sa qualcosa?
Mahonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 07:15   #8135
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi allora scusate se collego un voip che non sia aladino al nostro 9108 poi usufruisco dell'offerta alice voce tutto incluso a tutti gli effetti? Oppure c'e' bisogno per forza dell'aladino con il gate2plus? C'e' qualcuno che ha provato? Grazie mille
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:46   #8136
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
ho il router vela modificato con il firmware di questo router oramai da un paio di anni, andava tutto liscio fino a ieri quando ho ho fatto un po di confusione disabilitando dei servizi per la lan, così ho deciso di resettarlo. Ecco da quel momento navigo malissimo, nel senso che la maggior parte delle pagine non me le cariche e altre me le carica con molta fatica, ma se provo a settare un proxy allora dopo viaggio come prima. Ho provato a cambiare i dns, ma la faccenda non è cambiata. Cosa potrebbe essere?

grazie

edit: ho risolto...ho resettato di nuovo il router ed è ritornato a funzionare..misteri dell'informatica!!
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.

Ultima modifica di l3nko : 27-01-2009 alle 09:10.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:09   #8137
rom69luxg
Member

Iscritto dal: May 2008
Carissimi,

ho un problema: il mio pc ha windows vista come sistema operativo ed è collegato ad un'altro pc (che ha xp) con un router U.S. Robotics mod.9108, i due pc condividono una stampante hp deskjet 920c; allora dal mio pc non riesco a stampare dall'altro sì... cosa può esserci che non va? Come devo fare per risolvere il problema? Ditemi. Visto che non sono molto ferrato in materia spiegatemi tutto passo passo. Grazie mille.

Attendo risposte.

Ciao. BUONA SERATA!

Giovanni

PS: x il collegamento a internet usiamo entrambi alice se vi può servire... ciao.

Ultima modifica di rom69luxg : 30-01-2009 alle 20:12.
rom69luxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 23:12   #8138
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rom69luxg Guarda i messaggi
ho un problema: il mio pc ha windows vista come sistema operativo ed è collegato ad un'altro pc (che ha xp) con un router U.S. Robotics mod.9108, i due pc condividono una stampante hp deskjet 920c; allora dal mio pc non riesco a stampare dall'altro sì... cosa può esserci che non va? Come devo fare per risolvere il problema?
Se la stampante è collegata al Print Server del Tuo 9108, devi configurare correttamente su VISTA il protocollo di stampa, dalle proprietà della Tua stampante... Segui la Guida OnLine: http://www.usr.com/support/9108/9108...nter.htm#vista

Saluti...
Old 02-02-2009, 07:55   #8139
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
ragazzi allora scusate se collego un voip che non sia aladino al nostro 9108 poi usufruisco dell'offerta alice voce tutto incluso a tutti gli effetti? Oppure c'e' bisogno per forza dell'aladino con il gate2plus? C'e' qualcuno che ha provato? Grazie mille
Sarebbe da mettere in prima pagina nelle faq... NO, non potrai mai usare l'aladino voip con il 9108A, ma non potrai neanche sfruttare altri cordless con la tutto incluso.
Perché tu possa sfruttare la Tutto incluso di alice è obbligatorio che tu tenga SIA il loro router CHE il loro cordless.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 09:33   #8140
rom69luxg
Member

Iscritto dal: May 2008
Spiegami meglio per favore... grazie.

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se la stampante è collegata al Print Server del Tuo 9108, devi configurare correttamente su VISTA il protocollo di stampa, dalle proprietà della Tua stampante... Segui la Guida OnLine: http://www.usr.com/support/9108/9108...nter.htm#vista

Ok ma mi spieghi i vari passaggi da compiere per far questo? Con la guida online non capisco molto... scusa, sono un pochino profano in certi argomenti. Grazie infinite e spero di avere presto una risposta in merito.

Ciao. Buona giornata.

Giovanni
rom69luxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian