Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 20:52   #7781
Enzo78
Senior Member

L'Avatar di Enzo78

Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se vuoi rimanere con la stessa Casa costruttrice: Ti consiglio il mio USR9113...

Vieni a vederlo nel Thread Ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515901

Si, è identico al modello USR9108...

Saluti...

Ciao OldBlackEagle,

ho preso il 9108A (veramente massiccio e fatto bene ), con la versione firmware 1.3 ... mi consigli di aggiornare alla 1.5? (ultima versione NON BETA)

Flashando la BIOS, dovrei riconfigurarlo giusto? (mi conviene insomma prima premere il pulsante reset dietro il modem, poi aggiornare il firmware ed infine configuralo nuovamente?)

1000 Thanks!!!
Old 01-10-2008, 21:22   #7782
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Enzo78 Guarda i messaggi

ho preso il 9108A (veramente massiccio e fatto bene ), con la versione firmware 1.3 ... mi consigli di aggiornare alla 1.5? (ultima versione NON BETA)
Se non hai problemi, puoi lasciare anche la versione che attualmente è caricata sul Tuo 9108A...

Quote:
Flashando la BIOS, dovrei riconfigurarlo giusto? (mi conviene insomma prima premere il pulsante reset dietro il modem, poi aggiornare il firmware ed infine configuralo nuovamente?)
Non è necessario premere il Tasto di Reset per aggiornare il Firmware, si fa solo in casi estremi. Se vuoi evitare di riconfigurare il Router puoi effettuare un BackUp dei SETTINGS, nel caso andassero perduti dopo l'Upgrade del Firmware, puoi ricaricarli tramite un Restore dei SETTINGS...

Saluti...
Old 02-10-2008, 12:21   #7783
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non Ti conviene, non li agganceresti...

Come sopra... Attualmente la Tua Linea Telefonica non ha le caratteristiche idonee per raggiungere 12 Mega, figuriamoci 20 Mega!
Ti consiglio di ottimizzare l'impianto telefonico dentro casa Tua, per cercare di migliorare i Tuoi attuali Valori di Linea ADSL: SNR Margin ed Attenuazioni. Molte volte ricablando per bene tutto l'impianto telefonico si ottengono miracoli!!!

Saluti...
Ho la stessa richiesta da farvi, ho linea adsl 7 mega di alice e vorrei passare alla 20. Con questi valori conviene?
Quote:
Molte volte ricablando per bene tutto l'impianto telefonico si ottengono miracoli!!!
faresti un esempio in che modo?
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 14:58   #7784
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
Ho la stessa richiesta da farvi, ho linea adsl 7 mega di alice e vorrei passare alla 20. Con questi valori conviene?
Purtroppo anche per Te vale il discorso delle attuali caratteristiche di Linea Adsl, che non sono sufficientemente idonee per agganciare a Fondo scala una Portante ADSL2+ da 20 Mbps...

Quote:
faresti un esempio in che modo?
Controllando tutte le interconnessioni tra una presa telefonica e l'altra. Verificando che non vi sia ossidazione o qualsiasi tipo di falso contatto nelle connessioni...

Saluti...
Old 02-10-2008, 15:06   #7785
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Purtroppo anche per Te vale il discorso delle attuali caratteristiche di Linea Adsl, che non sono sufficientemente idonee per agganciare a Fondo scala una Portante ADSL2+ da 20 Mbps...

Controllando tutte le interconnessioni tra una presa telefonica e l'altra. Verificando che non vi sia ossidazione o qualsiasi tipo di falso contatto nelle connessioni...

Saluti...
scusa ma l'attenuazione di linea non mi sembra male, da cosa lo evinci?

Quote:
Ti chiedo questo perchè da quando mi hanno messo su una altra linea della centralina ( spesso prima non c'era portante) quando squilla il telefono , ma non sempre le lucine del 9108 si spengono e pe qualche secondo non navigo +? Sapresti dirmi cosa potrei fare? grazie

Ultima modifica di quiet : 02-10-2008 alle 15:12.
Old 02-10-2008, 17:39   #7786
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
9108 inrecuperabile!!

Ciao, purtroppo nel settare la protezione del mio 9108 si è interrotta la comunicazione wireless e quindi non riesco piu a entrare nell'interfaccia (192.168.1.1), ho chiamato il servizio di assistenza e mi hanno detto che queste procedure vanno fatte sempre via cavo per non incorrere appunto in questi problemi di connessione, purtroppo avendo provato e riprovato a fare il reset non siamo riusciti a risolvere il problema e a dire del tecnico dell'assistenza non cè piu niente da fare, volevo una conferma da voi piu esperti di mè che mi resta solo da buttare nella patumiera il mio 9108
il bello è che il modem funziona, vede adsl e la connessione con il pc è regolare.
Mi potete eventualmente consigliarmi un modem potente a livello wireless?
io avevo pensato il 9113.
grazie

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:53   #7787
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo nel settare la protezione del mio 9108 si è interrotta la comunicazione wireless e quindi non riesco piu a entrare nell'interfaccia (192.168.1.1), ho chiamato il servizio di assistenza e mi hanno detto che queste procedure vanno fatte sempre via cavo per non incorrere appunto in questi problemi di connessione, purtroppo avendo provato e riprovato a fare il reset non siamo riusciti a risolvere il problema e a dire del tecnico dell'assistenza non cè piu niente da fare, volevo una conferma da voi piu esperti di mè che mi resta solo da buttare nella patumiera il mio 9108
il bello è che il modem funziona, vede adsl e la connessione con il pc è regolare.
Mi potete eventualmente consigliarmi un modem potente a livello wireless?
io avevo pensato il 9113.
grazie

non ti é propio possibile connetterti con il cavo di rete ??? secondo me dovresti riuscire a recuperarlo....
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:18   #7788
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
scusa ma l'attenuazione di linea non mi sembra male, da cosa lo evinci?
Come si interpreta la qualità di una linea ADSL:

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Conclusione:
La Tua LINEA (ADSL CONVENZIONALE - ADSL1), ha il Valore di SNR MARGIN (MARGINE di RUMORE) in DOWNSTREAM:11,8 dB ed è Mediocre. I Tuoi Valori di ATTENUAZIONE in ADSL2+ RADDOPPIANO: (G.DMT) 26 dB --> (ADSL2+) 52 dB...

Quote:
Ti chiedo questo perchè da quando mi hanno messo su una altra linea della centralina ( spesso prima non c'era portante) quando squilla il telefono , ma non sempre le lucine del 9108 si spengono e pe qualche secondo non navigo +? Sapresti dirmi cosa potrei fare? grazie
Il FILTRO ADSL va messo su TUTTE le prese telefoniche, dove sono collegati dei Telefoni, FAX, Cordless, ecc.,...

Saluti...
Old 03-10-2008, 09:27   #7789
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
non ti é propio possibile connetterti con il cavo di rete ??? secondo me dovresti riuscire a recuperarlo....

Purtroppo ho provato e riprovato anche con il cavo ether.. ma niente da fare non riesco ad entrare!!!!

che modem mi consigliate di prendere avendo già un extender USrobotics?
grazie

Old 03-10-2008, 10:17   #7790
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Purtroppo ho provato e riprovato anche con il cavo ether.. ma niente da fare non riesco ad entrare!!!!

grazie
Per resettare il router quando provai il firmware beta e mi si bloccò, dovetti tener premuto il pulsante di reset per 20 secondi, poi spegnere e riaccendere, ripremerlo per altri 10, rispegnere e riaccendere ed infine riuscii a rientrare nell'interfaccia tramite ethernet, settando ip fisso sulla scheda di rete a 192.168.1.2 (o 192.168.0.2, a memoria non ricordo).

Prova a fare così, magari funziona anche a te.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:19   #7791
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Per resettare il router quando provai il firmware beta e mi si bloccò, dovetti tener premuto il pulsante di reset per 20 secondi, poi spegnere e riaccendere, ripremerlo per altri 10, rispegnere e riaccendere ed infine riuscii a rientrare nell'interfaccia tramite ethernet, settando ip fisso sulla scheda di rete a 192.168.1.2 (o 192.168.0.2, a memoria non ricordo).

Prova a fare così, magari funziona anche a te.
Purtroppo provato e riprovato ma niente

Me lo date un consiglio su che tipo di modem prendere o no??

io avevo pensato al 9113 che ne dite???
Grazie

Old 03-10-2008, 15:45   #7792
FantoMax
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

grazie
Entrare in che senso!!!!!
1° il Router pinga.....
2° Hai provato ad entrare con TELNET.....

Se sì, hai ancora una possibilità di recuperarlo... tramite TFTP!!!!

Saluti
FantoMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:10   #7793
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da FantoMax Guarda i messaggi
1° il Router pinga.....

Saluti
Entrare nel senso che non riesco ad accedere alla pagina dei settaggi!! 192.168.1.1
?????Pinga èèèè cos'èè??
che cosa è telnet???
cosa è TFTP???

scusate la mia ignoranza potresti dirmi passo per passo come fare????

Grazie

Old 03-10-2008, 17:20   #7794
FantoMax
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Entrare nel senso che non riesco ad accedere alla pagina dei settaggi!! 192.168.1.1
?????Pinga èèèè cos'èè??
che cosa è telnet???
cosa è TFTP???

scusate la mia ignoranza potresti dirmi passo per passo come fare????

Grazie
1° Dal prompt dei comandi digita:
PING 192.168.1.1
alla fine del comando dai INVIO (ENTER)
ossia l'indirizzo del tuo Router (ma da quanto hai scritto dovrebbe funzionare)
devi avere una risposta, se sì funziona.

2° sempre dal promt dei comandi digita:
TELNET 192.168.1.1
alla fine del comando dai INVIO (ENTER)
dovrebbe presentarsi una schermata x accedere al Router, digita user e password.....
in TELNET x uscire digita:
EXIT
Se funziona fai sapere che proviamo ad aggiornare/ripristinare il Firmware.

Saluti
dovrebbe
FantoMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:35   #7795
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da FantoMax Guarda i messaggi
1° il Router pinga.....

Saluti
Provato anche con telnet, ma niente da fare non riesce a connettersi!!

Adesso qualcuno mi può consigliare se riprendere il 9108 o il 9113? grazie

Old 03-10-2008, 18:26   #7796
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Conclusione:
La Tua LINEA (ADSL CONVENZIONALE - ADSL1), ha il Valore di SNR MARGIN (MARGINE di RUMORE) in DOWNSTREAM:11,8 dB ed è Mediocre. I Tuoi Valori di ATTENUAZIONE in ADSL2+ RADDOPPIANO: (G.DMT) 26 dB --> (ADSL2+) 52 dB...

Quote:

Il FILTRO ADSL va messo su TUTTE le prese telefoniche, dove sono collegati dei Telefoni, FAX, Cordless, ecc.,...

Saluti...
Per il primo punto quindi ahimè non ho speranza di scaricare e navigare + velocemente con il mio 9108! Ma c'è qualcosa che potrei fare per scaricare con il mulo e navigare con 3 pc + velocemente? grazie per le delucidazioni.

Per il secondo punto, non capisco perchè se prima che mi attaccassero su un'altra linea non succedeva il disturbo di cui ho spiegato, avendo sempre lo stesso impianto, invece ora succede quanto!!??

Ultimo punto, ti chiedo come si fa ( e se lo permette il 9108) a creare un server su un mio pc in modo che da una postazione qualunque lavorando in giro posso visionare e scaricare file all'occorrenza? Ho letto qualcosa in questo lungo post ma non ho capito praticamente niente!
grazie per l'attenzione.
Old 03-10-2008, 21:21   #7797
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Adesso qualcuno mi può consigliare se riprendere il 9108 o il 9113? grazie
Vai tranquillo, prendi un USR9113!!! E' un "MOSTRO"! Il 9108A è leggermente inferiore nelle proprie caratteristiche HARDWARE rispetto il fratello maggiore 9113...

Quote:
Ma c'è qualcosa che potrei fare per scaricare con il mulo e navigare con 3 pc + velocemente?
Abbassa le Velocità riservate al MULO limitandole ad un Terzo della Tua Velocità Max delle Tue Portanti ADSL, sia in Down che Up...

Quote:
Per il secondo punto, non capisco perchè se prima che mi attaccassero su un'altra linea non succedeva il disturbo di cui ho spiegato, avendo sempre lo stesso impianto, invece ora succede quanto!!??
Evidentemente la nuova Linea Adsl è peggiore della precedente... Perchè non reclami con il Tuo Provider i problemi di disconnessione?!?

Quote:
...creare un server su un mio pc in modo che da una postazione qualunque lavorando in giro posso visionare e scaricare file all'occorrenza?
Creando delle Regole sul Menu Virtual Servers del Tuo Router, puoi indirizzare Richieste di Traffico WEB o FTP proveniente dalla Rete WAN, su un determinato IP LOCALE della Tua Rete LAN, da configurare come Server WEB o FTP! Per approfondire Ti consiglio di leggere i Thread di questo stesso Forum che ne parlano molto dettagliatamente. Con il 9108 è possibile fare quello chiedi...

Saluti...
Old 04-10-2008, 10:07   #7798
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Abbassa le Velocità riservate al MULO limitandole ad un Terzo della Tua Velocità Max delle Tue Portanti ADSL, sia in Down che Up...
che intendi per le tue portanti?
In effetti a quanto dovrei arrivare?
Ecco il link > http://fileup.itadib.com/download.ph...La0AXuRvisHPFk
Old 04-10-2008, 14:20   #7799
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
che intendi per le tue portanti?
In effetti a quanto dovrei arrivare?
Ecco il link > http://fileup.itadib.com/download.ph...La0AXuRvisHPFk
Limita la Velocità del Mulo al massimo in Down: 200 KBYTE/secondo; in UP 16 KBYTE/secondo...
Fonti e Connessioni Massime fissale al massimo: 800 e 800...

Saluti...
Old 04-10-2008, 18:06   #7800
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Creando delle Regole sul Menu Virtual Servers del Tuo Router, puoi indirizzare Richieste di Traffico WEB o FTP proveniente dalla Rete WAN, su un determinato IP LOCALE della Tua Rete LAN, da configurare come Server WEB o FTP! Per approfondire Ti consiglio di leggere i Thread di questo stesso Forum che ne parlano molto dettagliatamente. Con il 9108 è possibile fare quello chiedi...
Ti ringrazio fin qui per gli aiuti, ma ho trovato poco in questo post e mi riesce difficile capire come fare, potresti darmi un aiuto + esaustivo o indicarmi una piccola guida? grazie
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
BYD abbassa le stime delle vendite annua...
Priorità agli acquirenti american...
Valve pronta a rivoluzionare i giochi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian