|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
salve a tutti, acquistato da un paio di giorni il 9107 dopo un'esaurimento dovuto al mio ex linksys.
inizialmente ho avuto un pò di problemi se usavo utorrent (il router si bloccava dopo un paio di minuti e ho dovuto fare un pò di reset), poi ho diminuito i valori del download del programma e installato il firmware modificato per il p2p e ora va benissimo. ho cercato di leggere tutto il thread ma è un pò un impresa, quindi mi scuso se ripeterò delle domande già fatte. con il linksys c'è un opzione nel firewall per bloccare a scelta activeX, java, cookies etc. qui mi pare non ci sia nulla del genere.. confermate? questa è la situazione (tragica) della mia linea (Ngi F5) ![]() ho letto di questi comandi: adsl configure --snr 80 (avremo diminuito del 20% il valore di SNR Margin negoziato con la DSLAM del Provider). adsl configure --snr 120 (avremo aumentato del 20% il valore di SNR Margin negoziato con la DSLAM del Provider). adsl configure --snr 100 (avremo riportato il valore di SNR Margin in Default). utlizzando questi comandi posso migliorare un pò la linea o non ne vale la pena? il programma easyconfigurator è di una lentezza disarmante e anche la gestione tramite la pagina web mi pare motlo lenta (il linksys era 10 volte più veloce)... mi pare di aver capito sia normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7542 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
ecco, riagganciandomi col post qui sopra mi sembra che dopo l'upgrade al firmware beta 1.7 l'interfaccia web sia diventata una scheggia
![]() nel tuo caso non so.... dovresti poter scendere ben al di sotto dei 12 (fino a 6?) sicuro che non sia il tuo profilo impostato cosi'? prima a quanto agganciavi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Semplicemente qualche tempo fa avevo salvato tutte le impostazioni ("Backup settings") ma il ripristino ("Restore settings") non sembra funzionare. Mi dice che le impostazioni verrano ripristinato in "a minute or so": io aspetto anche 10 minuti ma quando ritorno su 192.168.1.1 niente è stato ripristinato. ...A qualcuno funziona il restore settings?
![]() |
![]() |
![]() |
#7544 | |
Senior Member
|
Quote:
di sgeuito alcuni test che feci con il linksys un pò di tempo fa ![]() suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7545 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
eri ancora a 2mega.... ancora piu' basso di quanto agganci ora!!!
io ho il 9108a.... non il 7... col p2p mai avuto problemi ne prima ne ora con il fw beta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7546 | |
Senior Member
|
Quote:
il router aveva un firmware datato marzo 2006 e con utorrent aperto il router andava in "palla", si accendevano simultaneamente le 4 spie delle porte ethernet e anche l'adsl era down.. anche togliendo l'alimentazione il problema rimaneva e ho dovuto fare un reset per poetrlo riavviare ed avere accesso alle webpage |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7547 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ciao.
Io avevo provato il firmware beta del 9108A che era stato pubblicato sul forum in prima pagina, ma avevo il seguente problema. Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? Se si, l'ha risolto con il firmware beta pubblicato sul sito usr? ------ Ho provato sul mio 9108A il firmware beta di dicembre 2007, ma ho un problema: se setto l'ip del router a 10.0.0.2, abilito il WPA2 con chiave di 63 caratteri e nascondo l'id della rete, non appena inserisco il filtro mac od il filtro ip il router diventa iraggiungibile sia tramite wireless che tramite ethernet. Per poter accedere di nuovo devo resettarlo. Ho provato a fare quelle operazioni in un differente ordine, ma alla fine mi trovo sempre il router non raggiungibile. Facendo la stessa cosa con il firmware di luglio 2006 tutto va perfettamente. ---------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7548 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
VOIP e porte UDP/TCP
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho un problema con la configurazione del router.
In precedenza avevo un Kraun a 4 porte KR.93 attraverso il quale il mio Linksys SPA-3102 (un voice gateway) accedeva a internet per le telefonate voip in uscita e poteva essere raggiunto dalle chiamate voip entranti. Da poco ho il router U.S.Robotics ma non riesco più ad utilizzare il Linksys. Sono certo che la configurazione del Linksys è corretta perchè sostituendo di nuovo il Kraun torna a funzionare (ho mantenuto gli stessi indirizzi IP). Ho aperto le porte attraverso i Virtual Servers ma il gateway-voip non si collega. Le porte UDP che devo aprire sono la 5060 e 5061 (per il SIP) e poi dalla 8000 alla 8004 (per le linee) e la 3478 per lo STUN. Ho allegato la configurazione della schermata Virtual Servers. Devo usare altre regole inbound/outbound and port triggering? Grazie per l'aiuto. Cla68 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Ecco la soluzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3302 Saluti...
![]() |
![]() |
#7550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7551 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao a tutti, è da un mese circa che ho preso il 9108, ho connesso 2 pc tramite cavo di rete, entrambi navigano in internet senza problemi però non riesco a trasferire i file da un pc all'altro.
Praticamente sul quello più piccolo con winxp sp2 di solito scarico i dirver, demo etc. Su quello più potente con vista ultimate 64bit volevo prelevare i vari demo ma non mi lascia, vedo il pc ma mi dice che non ho le autorizzanzioni per aprire la cartella di quello più piccolo. Ho provato a mettere ip statiti su entrambi i pc, ho condiviso l'intero HD con possibilità di modificare i file ma niente da fare, ho creato la rete domestica ma niente da fare. Sono costretto ad usare dvd rw ogni volta. Potete dirmi cosa devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7552 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
potrebbero interessari: Elenco guide per il Networking ed in particolare: Realizzazione Rete Locale: linee guida Se non risolvi continuimo il discorso ![]()
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7553 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7554 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Assemini (Cagliari )
|
ciao
io ho una tiscali gamming a 10M come devo settare la modulazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7555 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie mille. Ho risolto bene.
Cla68 Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7556 | |
Senior Member
|
Quote:
pc1 piccolo con winxp vede ed entra sul pc2 con vista pc2 grande con vista vede ma non entra sul pc1, mi dice che non ho le autorizzazioni. ho provato ad usare il comando ping sotto dos: dal pc1 nessun pacchetto spadito dal pc2 spediti tutti al 100% Il mio obiettivo è quello che il pc2 veda ed entri sul pc1, al momento è il contrario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7557 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente se poi la condivisione funziona è sul firewall che ci dobbiamo concentrare.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7558 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7559 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
@ Kenoby & thundercom ...
State usando il Thread come una Chat, cortesemente proseguite in privato... Saluti...
![]() |
#7560 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Kenoby e thundercom proseguite cortesemente nei thread indicati da thundercom
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.