Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 09:19   #7201
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Comunque mi sembra che la porta usb non sia alimentata,
quindi niente chiavette usb
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 10:42   #7202
Firewolf
Member

L'Avatar di Firewolf

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Dual USB host and device interfaces enable simultaneous Plug
and Play connection of PCs and peripheral devices including
printers and hard disks.

preso dal datasheet del processore, ho messo sopra il link e lo riporto ancora:

http://www.broadcom.com/collateral/pb/6348-PB01-R.pdf

per cui via hardware è supportato! almeno per quanto riguarda il processore!

le informazioni "errate", personalmente non le scrivo, non ho motivo di "deviare" le idee delle persone.. scrivo semplicemente le informazioni ke trovo!
poi nella vita si può sempre sbagliare! ma di certo non lo si fa di proposito!

Ciao anche io mi sono sempre domandato se fosse possibile, ma prima di mettere mano alla versione Linux montata su vorrei sapere perchè dici che non è possibile. Che componenti hw montano gli USR9108? Come viene attualmente gestita la porta USB? Se il problema è solo dell'alimentazione è facilmente aggirabile, come avviene per alcuni hd che necessiatno di 2 USB collegate al pc perchè necessitano di maggiore alimentazione.

Ultima modifica di Firewolf : 24-04-2008 alle 10:48.
Firewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:00   #7203
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Forse si potrebbe provare a caricare il firmware per gli AGA, i router pirelli che danno quelli di alice e che tutti modificano. Ho letto che su quei router puoi montare il firmware del 9108 e che in giro ci sono molti firmware con integrato SAMBA che permette gi gestire HD esterni. Secondo voi è fattibile?
Old 24-04-2008, 16:54   #7204
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
il 9107 e il 9108 rispettano il target noise snr 12 imposto da telecom per questo si collega a 17000 circa. si puo' da telnet modificarlo.
altri router di default non rispettano questa impostazione per esempio atlantis 141 o 242w . negoziano snr 6 prendendo portanti piu' alte . a scapito della stabilita' . a voi il giudizio
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 17:08   #7205
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Firewolf Guarda i messaggi
Ciao anche io mi sono sempre domandato se fosse possibile, ma prima di mettere mano alla versione Linux montata su vorrei sapere perchè dici che non è possibile. Che componenti hw montano gli USR9108? Come viene attualmente gestita la porta USB? Se il problema è solo dell'alimentazione è facilmente aggirabile, come avviene per alcuni hd che necessiatno di 2 USB collegate al pc perchè necessitano di maggiore alimentazione.
guarda ke io dico ke E' possibile! hai letto male..
ha livello hardware si può, almeno per quanto riguarda il processore Broadcom!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 17:09   #7206
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
il 9107 e il 9108 rispettano il target noise snr 12 imposto da telecom per questo si collega a 17000 circa. si puo' da telnet modificarlo.
altri router di default non rispettano questa impostazione per esempio atlantis 141 o 242w . negoziano snr 6 prendendo portanti piu' alte . a scapito della stabilita' . a voi il giudizio
grazie della segnalazione! sei stato di aiuto per comprendere!
Old 24-04-2008, 17:13   #7207
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Forse si potrebbe provare a caricare il firmware per gli AGA, i router pirelli che danno quelli di alice e che tutti modificano. Ho letto che su quei router puoi montare il firmware del 9108 e che in giro ci sono molti firmware con integrato SAMBA che permette gi gestire HD esterni. Secondo voi è fattibile?
occhio esistono due tipi di router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi!
esteticamente sono identici, ma internamente l'hardware cambia!

- alcuni hanno il processore della Broadcom (molto simile se non forse lo stesso modello dei 9107-08) e su questi credo si possa cambiare firmware come dici tu.

- alcuni hanno processore della Infenion.
Old 25-04-2008, 17:15   #7208
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
7° Creare PONTE WIRELESS tra due USR9108
in prima pagina leggevo questo punto che vorrei mi chiariste e a cosa serve visto che ho lo stesso modello.
Forse se capisco il meccanismo mi potrà essere utile. grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 07:42   #7209
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
in prima pagina leggevo questo punto che vorrei mi chiariste e a cosa serve visto che ho lo stesso modello.
Forse se capisco il meccanismo mi potrà essere utile. grazie

Vuol dire collegare in WDS (bridge) due 9108 dei quali uno è collegato a internet.Metti di avere due case vicine(mooolto vicine),una con adsl e l'altra senza.Con questo metodo puoi portare il segnale nella casa scoperta e allo stesso tempo collegarti a quel router come access point in wifi o cable.

P.S finalmente il 28 mi portano l'adsl ed ho appena acquistato il 9108..quindi avro bisogno dei vostri preziosi consigli
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:50   #7210
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Vuol dire collegare in WDS (bridge) due 9108 dei quali uno è collegato a internet.Metti di avere due case vicine(mooolto vicine),una con adsl e l'altra senza
daccordo, ma questa funzione anche di access point è compresa solo in alcuni modelli di router?

Poi sempre al punto 7 della guida si siegava di inserire il mac dei due 9108 cosa sono e dove si trovano?

Infine se come dici è possibile comprarne uno anche diverso per fare arrivare il segnale sopra l'appartamento di mamma che abita al piano superiore (IO al 1 e lei al secondo)?
Old 27-04-2008, 10:11   #7211
alessandrolewis82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
per esperti:problema router e cellulare

salve a tutti ragazzi. vi vorrei chiedere un parere su questo problema:mi hanno regalato un cellulare con wi fi e ho provato a collegarlo al router 9108. La connessione è perfetta,aggancia immediatamente il segnale. Il problema è che naviga solo su alcuni siti tipo google e altri, comunque la connessione è molto lenta. Inoltre per scaricare alcune risorse,si blocca e non va più avanti. Ho provato a togliere tutte le regole del mio router,ho provato a togliere la chiave wpa, ho provato a usare la DMZ, ma niente da fare. Premetto che non conosco le porta che servono al cellulare per accedere ai servizi(su google non ho trovato nulla),altrimenti avrei usato il virtual server o il port fordwarding. Consigli?
vi chiedo un parere e un consiglio perchè di cambiare router non se ne parla visto che mi trovo benissimo...

grazie a tutti.buona domenica
alessandrolewis82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:31   #7212
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ragazzi ho bisogno di aiuto, vi scrivo dal laptop xkè il pc di casa non ne vuole sapere di connettersi più a internet ovvero è vista che nn si connette più.

Il router 9108 si connette a internet le 2 lucine sono accese mentre vista mi segnala connessione limitata e a volte solo locale con l'icona di rete della tray che cambia da gialla a verde col mondino che indica che è connesso a internet... Tutto ciò è instabile tipo a volte rileva la rete e a volte no.

Dal bios la scheda di rete è attivata
Il fatto è iniziato da quando ho formattato
Prima avevo fatto un reset delle impostazioni del router
Ho letto in rete che è necessario disattivare iol DHCP per poter usare internet su vista ma nn ne ho idea se prima del reset era così...

se vi servono altre informazioni, sono qui

Ultima modifica di plata : 27-04-2008 alle 20:34.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 07:21   #7213
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
salve premetto che non ho letto tutto il topic, e spero che la mia richiesta sia già stata trattata, ho un 9108 con alice 7mb collegato a 2 pc nel seguente modo: PC=lan NOTEBOOK=wireless, avrei la necessità di assegnare una disponibilità di banda massima di 2mb al notebook (wireless) dal router, è possibile farlo?
Ho letto della possibiltà di assegnare le priorità QoS in base alle porte utilizzate, ma nel mio caso però vorrei dare solo i 2mb al wlan in generale qualsiasi uso ne faccia.
grazie

Forse ho risolto, ho settato in Wireless-->advance setting-->RATE-->2mbps, ed la velocità sul wireless è scesa fino ad 1.8mb circa, solo che Upload è rimasto ancora alto, 400kbps, avrei voluto poterlo settare a 200kbps circa, ma ancora non ci sono riuscito.

Ultima modifica di maxxxl : 28-04-2008 alle 09:41.
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 08:44   #7214
amodena
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
edit
scusate, sezione e thread errati

Ultima modifica di amodena : 28-04-2008 alle 09:36.
amodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:41   #7215
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
daccordo, ma questa funzione anche di access point è compresa solo in alcuni modelli di router?

Poi sempre al punto 7 della guida si siegava di inserire il mac dei due 9108 cosa sono e dove si trovano?

Infine se come dici è possibile comprarne uno anche diverso per fare arrivare il segnale sopra l'appartamento di mamma che abita al piano superiore (IO al 1 e lei al secondo)?
Non penso tutti i router abbiano la possibilità del bridge inoltre è sempre meglio che i router siano uguali o almeno abbiano lo stesso chip!!!

Il mac si trova scritto in ogni periferica...penso sotto al device nel tuo caso.

Se devi far arrivare solo il segnale basta che prendi una scheda pci (se mamma a desktop o pcmcia se mamma a portatile) e con l'ausilio di un'antenna maggiorata tua mamma dovrebbe essere in rete.
Il bridge si usa se poi il segnale lo devi ridistribuire(es. tua mamma deve avere + pc o note connessi alla rete).

Faby
Old 28-04-2008, 18:14   #7216
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Non penso tutti i router abbiano la possibilità del bridge inoltre è sempre meglio che i router siano uguali o almeno abbiano lo stesso chip!!!

Il mac si trova scritto in ogni periferica...penso sotto al device nel tuo caso.

Se devi far arrivare solo il segnale basta che prendi una scheda pci (se mamma a desktop o pcmcia se mamma a portatile) e con l'ausilio di un'antenna maggiorata tua mamma dovrebbe essere in rete.
Il bridge si usa se poi il segnale lo devi ridistribuire(es. tua mamma deve avere + pc o note connessi alla rete).

Faby
scusa ma non ho capito bene.
Ricapitoliamo: i mac hai detto che per configurare in bridge si trovano sotto a ogni periferica wireless e devono essere delle stessa marca e quindi devono essere inseriti nella configurazione dei due router giusto?

Punto secondo: nel mio caso hai detto che basterebbe aggiungere al desktop della mamma una semplice scheda pci o usb per il segnale....ho provato già con un portatile e non c'è segnale o meglio è troppo basso circa 7%.

Per l'antenna non saprei proprio dove e cosa cercare!!!

Ultimo punto che proprio non ho capito è questo:

Quote:
Old 28-04-2008, 18:56   #7217
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

1) ci siamo..ok!!
2) beh..la scheda interna wifi di un note non è molto potente,Le cose cambiano con una pcmcia o pci!!
3)Con un bridge ti trovi un router con l'adsl e da la puoi connetere 4 pc alle porte ethernet e anche in wifi.
Senza bridge ti connetti con un solo pc o anche più di uno,ma tenendo acceso quello che capta il segnale wifi.

Ricordati che il wifi ha come nemico il ferro e il cemento(pareti in cartongesso-cemento armato)che attenuano di molto il segnale
Old 28-04-2008, 19:27   #7218
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

abbi pazienza..ma se vado al piano di sopra dalla mamma e accendo 2 pc desktop non collegati in rete e ci installo 2 penne adapter wireless USB oppure 2 note, riesco a collegarmi con entrambi a internet (presupposto che il segnale sia soddisfacente) con il 9108 al piano di sotto? grazie

Quote:
Senza bridge ti connetti con un solo pc o anche più di uno,ma tenendo acceso quello che capta il segnale wifi.
mi spieghi meglio...quando capta il segnale???? scusa ma sono interessato e vorrei capirci meglio approfittando della tua conoscenza.

Ultima modifica di quiet : 28-04-2008 alle 19:31.
Old 28-04-2008, 19:55   #7219
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Si certo!!!Con due penne wifi sarà difficile...ma resta possibile!!!
Se invece tu fai il bridge,il router prende il segnale e lo "ravviva" ridistribuendolo.

Metti caso che tu abbia un desktop con una pci molto potente e riesci a prendere (captare)forte il segnale dell'AP.Poi hai un portatile che ha una ciofeca di scheda wifi e il segnale lo prendi al 7%..che fai?
Potresti prenderlo dal desktop attraverso una penna wifi ma dovresti per forsa tenere acceso il desktop per navigare col note

Comunque siamo moto OT!!!
Old 28-04-2008, 20:24   #7220
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Si certo!!!Con due penne wifi sarà difficile...ma resta possibile!!!
ok.ora è chiaro.

Non mi rendevo conto che andavamo OT però solo per concludere, l'antenna di cui parlavi dove si può reperire?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian