Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 20:41   #6341
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
il led sopra al disegnino del mondo ( per essere + chiaro il il terzo a partire da sx)
è normale che lampeggia quando c'è lo scambio di dati?? + lo scaricamento è pesante e + lampeggia con una frequenza elevata.
Non ci avevo mai fatto caso prima...
Grazie per la risposta
E' perfettamente normale...

Saluti...
Old 14-12-2007, 11:41   #6342
Riccardo Erre
Member

L'Avatar di Riccardo Erre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avalon
Ciao a tutto il gruppo

vi pongo una domanda. vorrei abilitare il mio usr 9108 a funzionare per serv-u ma dopo innumerevoli tentativi e porte aperte/chiuse/riaperte (!) il risultato è sempre il medesimo .. ovvero il duc del no-ip non si autoaggiorna e il "dominio" risulta irraggiungibile. ho seguito le guide trovate in rete, alcune guide parlavano di determinate porte, alcune di porte totalmente diverse. inoltre ho aperto tutte le volte le porte anche sul windows firewall e non uso altri prodotti software (dico fw). Altra cosa, aprendo la porta 80 (i 8080?!) risulta poi che il router è raggiungibile dal web digitando il mio ip pubblico (comunque dinamico) e vorrei evitare la cosa. non riesco però a disabilitare il management remoto del usr. spero che qualcuno mi possa illuminare .. Grazie in anticipo : )

un saluto, Riccardo

Windows XP Professional SP2 oem
Old 14-12-2007, 12:39   #6343
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo Erre Guarda i messaggi
...
vorrei abilitare il mio usr 9108 a funzionare per serv-u ma dopo innumerevoli tentativi e porte aperte/chiuse/riaperte (!) il risultato è sempre il medesimo .. ovvero il duc del no-ip non si autoaggiorna e il "dominio" risulta irraggiungibile.
Devi abilitare il Servizio Dynamic DNS dal Pannello di Controllo del Router. Io per esempio utilizzo il servizio offerto da DYNDNS.ORG, e funziona perfettamente. Infatti ho abilitato sulla mia LAN un Server WEB e FTP, raggiungibili correttamente dalla WAN... Ovviamente configurando delle regole:
1) Puoi mettere in Host DMZ l'indirizzo IP (Statico della LAN), del Tuo Server...
2) In alternativa creare delle regole sul Virtual Server, per aprire le Porte TCP e FTP del Tuo Server. In questo caso il DMZ va tolto...

Quote:
Altra cosa, aprendo la porta 80 (i 8080?!) risulta poi che il router è raggiungibile dal web digitando il mio ip pubblico (comunque dinamico) e vorrei evitare la cosa. non riesco però a disabilitare il management remoto del usr. spero che qualcuno mi possa illuminare ..
Il controllo da remoto del Router si disabilita dal Pannello di Controllo del Router, dal Menu: Access Control — Services, togliendo TUTTI i segni di Spunta sul Lato INTERNET (WAN)...

Ricontrolla per bene, Tutto quello che hai fatto e vedrai che funzionerà...

Saluti...
Old 14-12-2007, 13:33   #6344
Romariolele
Senior Member

Città: Piacenza
Mi hanno appena attivato: info

Dati linea (con Netgear)

snr 8.2 8,7
Attenuazione 27,5 12,7

Portante 16800 dw e 960 up
agendo sul telnet arrivo a 20900 ma margine troppo basso

Come aveva previsto oldblack questo è quanto aggancio

Domande:

Come mai non aggancio l'up pieno? Provare con l'USR9108?

Della 20 mega non me ne faccio nulla ma mi interessa l'up a 1 mega so che ci si può far downgradare
sarei interessato alla 16 o alla 12, ma hanno entranbe l'up a un mega?. Quanto costano (risparmio?)?
Ho la promozione fino a marzo a 18,95 la perdo? Bisogna telefonare all'892130?

Grazie

Ultima modifica di Romariolele : 14-12-2007 alle 13:54.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:00   #6345
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi

Domande:

Come mai non aggancio l'up pieno? Provare con l'USR9108?
Sarebbe la stessa cosa... Sono molto simili (come aggancio adsl2+), i due Router... Non preoccuparti per quell'aggancio non pieno in UP, è normale sia con il DG834GT che con USR9108, perché montano lo stesso Chipset Broadcom... E' comunque una bella portante Adsl2+...

Quote:
Della 20 mega non me ne faccio nulla ma mi interessa l'up a 1 mega so che ci si può far downgradare
sarei interessato alla 16 o alla 12, ma hanno entranbe l'up a un mega?. Quanto costano (risparmio?)?
Ho la promozione fino a marzo a 18,95 la perdo? Bisogna telefonare all'892130?
Nessun risparmio, costano allo stesso prezzo... Tanto vale rimani come sei adesso... Tutte quante quelle Velocità hanno un mega in Upload

Saluti...
Old 14-12-2007, 14:26   #6346
Romariolele
Senior Member

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Sarebbe la stessa cosa... Sono molto simili (come aggancio adsl2+), i due Router... Non preoccuparti per quell'aggancio non pieno in UP, è normale sia con il DG834GT che con USR9108, perché montano lo stesso Chipset Broadcom... E' comunque una bella portante Adsl2+...

Saluti...
Quale router per aggancio pineo in Up?
Da dove si vede il chipset che montano?

Ultima modifica di Romariolele : 14-12-2007 alle 14:51.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:37   #6347
Riccardo Erre
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle

Saluti...

Grazie, OldBlackEagle. tornando a casa provo e posto il risultato! mille grazie : )
Old 14-12-2007, 15:35   #6348
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Quale router per aggancio pineo in Up?
Da dove si vede il chipset che montano?
Off Topic per la Prima...
Per il ChipSet esistono 2 modi:
1) Aprendelo e leggendo Marca e Modello direttamente dal Router...
2) Facendo una Ricerca in Rete... Esistono dei Siti Web che elencano i ChipSet montati sui vari Router/Modem...

Come per esempio: http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware

Saluti...
Old 14-12-2007, 16:52   #6349
SQUICCHI
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quesito per OldBlack.

Possiedo un print server wireless della 3com, che, come modello è identico e preciso al USR5436 della usrobotics.

Il print server funziona bene ma mi capita spesso che il nostro router non gli dia l'autorizzazione............infatti andando in client list wireless, mi dice in Associated yes; in Authorized, a volte non mi esce "yes".

Devo per caso mettere i mac address a riconoscimento manuale?

Grazie per la risposta........saluti.
Old 14-12-2007, 18:33   #6350
Riccardo Erre
Member

Quote:
Devi abilitare il Servizio Dynamic DNS dal Pannello di Controllo del Router. Io per esempio utilizzo il servizio offerto da DYNDNS.ORG, e funziona perfettamente. Infatti ho abilitato sulla mia LAN un Server WEB e FTP, raggiungibili correttamente dalla WAN... Ovviamente configurando delle regole:
1) Puoi mettere in Host DMZ l'indirizzo IP (Statico della LAN), del Tuo Server...
2) In alternativa creare delle regole sul Virtual Server, per aprire le Porte TCP e FTP del Tuo Server. In questo caso il DMZ va tolto...

Il controllo da remoto del Router si disabilita dal Pannello di Controllo del Router, dal Menu: Access Control — Services, togliendo TUTTI i segni di Spunta sul Lato INTERNET (WAN)...

Saluti...

nada .. non capisco. alura, ho attivato il dmzhost sull'ip diciamo 192.168.0.100 (ip mio pc), poi ho registrato un account su dyndns, e nel router una volta impostato risulta pure attivo e funzionale. lancio serv-u, lo configuro e il dominio non puo' essere messo online -.- . ho anche provato ad aprire in alternativa la porta 21. mi sa che rinuncio, per ora. Grazie comunque!

Riccardo
Old 14-12-2007, 18:37   #6351
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SQUICCHI Guarda i messaggi
Devo per caso mettere i mac address a riconoscimento manuale?
Sarebbe meglio mettere solo quella. Ma se stai usando una cifratura WEP a 64 bit e 128 bit, o una WPA-PSK, forse peggiori le cose... Fai delle prove e verifica la migliore soluzione...

Saluti...

P.S.: La password creala non troppo lunga...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 14-12-2007 alle 18:40.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 18:43   #6352
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo Erre Guarda i messaggi
...lancio serv-u, lo configuro e il dominio non puo' essere messo online -.- .
Forse stiamo sforando in Off Topic...
Io con CERBERUS (Server FTP), non ho nessun problema...

http://www.cerberusftp.com/

Saluti...
Old 15-12-2007, 11:32   #6353
Lightjuggler
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao OldBlackEagle!
Sono alla ricerca di un bel modem/router wi-fi da utilizzare in una rete casalinga. Pc desktop collegato via cavo e 2 portatili distanti circa 12-15 mt dal desktop (uno con 2 pareti di mezzo, l'altro con 2 bagni e 3 pareti di mezzo), in Wi-Fi...

In un supermercato vicino a casa mia ho trovato l'USR 9108, il commesso non mi ha detto nulla, mi ha detto di orientarmi preferibilmente su Linksys e Netgear, ma sulle performance dell'USR non sapeva molto o non ne era particolarmente entusiasta...

Avendo avuto in passato un modem USR da 56k ke era una bestia (il migliore al tempo, garantito da molti giornali) ed essendomi trovato benissimo, spererei che il marchio non abbia cambiato qualità...

Ora, ho letto le prime 50-70 pagine circa di questa discussione (risalenti ormai a un po' di tempo fa), e molti utenti si lamentavano x la bassa portata del segnale.... Ora, essendo i 2 portatili relativamente distanti dal modem, la portata del segnale e la sua stabilità x me sono una necessità....

Ciò ke mi attira particolarmente, a parte il nome, è il Print server integrato, che mi pare di aver capito che con le Epson funzioni bene, e il prezzo d'acquisto relativamente basso rispetto alla concorrenza (da me lo vendono a 120 €), a parità di caratteristiche tecniche..... (L'alternativa sarebbe un DG834GT, ma mi toccherebbe prendermi un print server separato)

Che tu sappia anche i 9108 in vendita attualmente non hanno un buonissimo segnale (premetto che non voglio cambiare antenna, un prodotto così non dovrebbe essere "elaborato" per avere delle buone prestazioni)?

Ti ringrazio anticipatamente x la risposta
Lightjuggler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:42   #6354
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lightjuggler Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un bel modem/router wi-fi da utilizzare in una rete casalinga. Pc desktop collegato via cavo e 2 portatili distanti circa 12-15 mt dal desktop (uno con 2 pareti di mezzo, l'altro con 2 bagni e 3 pareti di mezzo), in Wi-Fi...
...
Ora, essendo i 2 portatili relativamente distanti dal modem, la portata del segnale e la sua stabilità x me sono una necessità....
...
Ciò ke mi attira particolarmente, a parte il nome, è il Print server integrato, che mi pare di aver capito che con le Epson funzioni bene, e il prezzo d'acquisto relativamente basso rispetto alla concorrenza (da me lo vendono a 120 €)...
Se riesci a posizionare il Router USR9108 al centro dell'Area da coprire con il Segnale Wi-Fi, riuscirai tranquillamente a coprire quelle distanze da Te elencate. Se nelle vicinanze della Tua casa, dovesse trovarsi un altro dispositivo Wi-Fi, sarà opportuno variare (via software), dal Pannello di controllo del Router il Tuo Canale Wi-Fi, in modo da non essere disturbato da quello del vicino... In ultima analisi il guadagno dell'antennino del USR9108 è di 2 dBi, cambiarlo con un altro leggeremente più amplificato, in certi casi si è reso necessario, per coprire le zone d'ombra non raggiunte dal segnale Wi-Fi...

Saluti...
Old 15-12-2007, 15:49   #6355
twinings
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi scusate,ho un problema col router usr9108,praticamente funziona tutto normalmente,si connette a internet sia con ethernet che con wifi,ma dopo un pò si scollega,si ricollega,si scollega ecc,ho letto le prime guide,ho configurato il router,ho formattato il pc,ma il problema rimane..
potrebbe essere per via del dhcp?se si potete spiegarmi come dare ip fisso al pc?

grazie in anticipo
twinings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:56   #6356
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da twinings Guarda i messaggi
ragazzi scusate,ho un problema col router usr9108,praticamente funziona tutto normalmente,si connette a internet sia con ethernet che con wifi,ma dopo un pò si scollega,si ricollega,si scollega ecc,ho letto le prime guide,ho configurato il router,ho formattato il pc,ma il problema rimane..
potrebbe essere per via del dhcp?se si potete spiegarmi come dare ip fisso al pc?

grazie in anticipo
Disabilita completamente il log, disabilita il QoS e qualsiasi altra cosa che potresti aver attivato tale da determinare un sovraccarico sul router, ad esempio: UPnP, Access Control, RIP, Multicast, ecc.

Ma collega/scollega intendi che si resetta il router, o cade semplicemente la connessione? Se la seconda potrebbe semplicemente essere la linea di cattiva qualità (posta SNR e attenuazione).
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:11   #6357
twinings
Member

Iscritto dal: Dec 2007
cade semplicemente la linea,ho controllato i parametri srn e attenuation,mi sembravano ok,cmq :
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 23.2 25.0
Attenuation (dB): 37.0 25.5

Provo a disabilitare quelle cose
twinings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 17:22   #6358
Sbunnato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
se parli di 187 hai una linea residenziale... e non puoi richiedere il fast!

adsl1 e adsl2 cambia moltissimo.... sicuramente puoi' andare molto oltre la 7mega in adsl2
Quote:
Configurazione Fastpath solo alle ADSL Aziendali (O tramite Amici )...
La Tua Linea ADSL attuale è STUPENDA anche per una 50 Mega!!!

Saluti...

Ok, Grazie mille!
Sbunnato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:54   #6359
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sbunnato Guarda i messaggi
Ok, Grazie mille!
A Catania si dice... Che quando uno ha la Tua Linea aDSL... Ha un "Spunnato"...

Saluti...
Old 16-12-2007, 14:42   #6360
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
A Catania si dice... Che quando uno ha la Tua Linea aDSL... Ha un "Spunnato"...

Saluti...
Quoto e confermo...,

(...espressione catanese molto colorita per dire di uno che ha fortuna sfacciata...)

P.S. "Spunnato" in dialetto siculo sta per "bucato"

Ciao OldBlackEagle
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian