|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Eccoli: Downstream Upstream SNR margin (dB): 16.2 7.5 Attenuation (dB): 24.5 9.2 Output power (dBm): 0.0 12.8 Attainable rate (Kbps): 17456 16824 Rate (Kbps): 12284 992
![]() |
![]() |
#6202 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Buongiorno
Ho appena preso questo router. Volevo solo sapere se c'e' qualche ottimizzazione particolare per la 360 in live. Ho aperto le porte necessarie,ho nat aperto. Pero' ogni tanto,sopratutto quando gioco a fifa le partite personalizzate,mi scatta. Mentre se scelgo le partite veloci no,strano. Chi e' che hosta nei due casi?? Cmq se c'e' qualche opzione per perfezionare le prestazioni ditemi pure !! Grazie PS_collegata in wireless ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6203 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aprire porte EMule Plus
Ciao, Mi chiamo alessandro e ho vsto questa completa guida per usare il router 9108... Unica cosa: nonostante tutto sono uno duro e non ho ancora capito come disattivare il firewall per far funzionare meglio Emule...
Ora: Il computer in questione e direttamente attaccato al router... io ho provato a mettere l'indirizzo 192.168.1.1 nel DMZ host...Nonostante cio continuano ad assegnarmi un ID baso, segno che il firewall è ancora li... Che devo fare? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6204 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
USR9108+wireless+adsl
Ciao a tutti, mi piacerebbe ricevere informazioni per poter ottenere una velocità migliore in adsl su un portatile collegato in wireless al 9108.
Il router è collegato via ethernet al PC desktop e la velocità ottenuta è buona (6800/408: solito test). Da Debian scarico a 770 KB/s di media. Il portatile ha una scheda PCMCIA 5412 con una velocità di connessione tra 36 e 54 Mbps. La navigazione è discreta ma la velocità con il solito test è 2500/320 e Debian scarica a 250 KB/s. Dunque si riduce di 1/3. Qualche dritta o qualche link di riferimento nell'immensa discussione su questo router? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6205 |
Member
Città: Vibo Valentia
|
aiutooooooooo!!!!!!
ciao a tutti, volevo un aiuto come faccio ad entrare nella configurazione del modem speedshare md-4050
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6206 |
Member
Città: Vibo Valentia
|
aiutooooooooooo!!!!!!!
ciao a tutti, volevo un aiuto come faccio ad entrare nella configurazione del modem speedshare md-4050
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6207 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Il wireless sarà comunque sempre più lento che via cavo..
![]() ciao
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Non si mette quello del Router, si mette quello del PC: 192.168.1.2 Saluti...
![]() |
![]() |
#6209 | |
Junior Member
|
Quote:
Devo per caso impostare anche qualcosa in emule? Ultima modifica di TheCoolRider : 01-12-2007 alle 00:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6210 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trieste
|
Scusate è un po' tardi e sono rintronato.
I miei probelemi sono 2. 1) Ho appena aggiornato al firmware 1.4 il mio USR1907A. E l'interfaccia web per amministrarlo ora va inspiegabilmente lenta. Non tutte le pagine della web GUI, solo alcune (la maggior parte comunque). 2) Ho Alice Flat. (Lo so già questo è un problema in se ![]() Prima di fare l'upgrade del firmware, stavo smanettando con le configurazioni ADSL per capire (si fa per dire ![]() Telecom non mi ha mai fornito i veri parametri di connessione, come: incapsulamento, protocollo (pppoe o pppoa), category (UBR without...), IGMP, QoS, VLAN ID, ecc, ecc. In pratica i parametri della pagina WAN Setup e quelli della pagina ADSL Settings dove selezionano i tipi di modulazione (per ora li ho attivati tutti, ma immagino che non sia un'idea saggia). Per capirsi la mia rete funziona. Ma i DNS li ho trovati su internet, perché Telecom non li dice. La loro risposta è sempre che il mio modem non può funzionare sulla linea Telecom e che devo prendere in comodato una delle loro schifezze. Il resto dei parametri li ho sparati letteralmente a caso e non sono sicuro che siano giusti. Salvo, poi, andarmi a cercare qualche guida per il desiderio di sapere cos'erano quei valori. Che però non serve a molto, se non si possono sapere quali standard sono supportati da Alice Flat. Immagino converrete anche voi su questo. P.S. Un'altro problemuccio, che non è un problema per me, se non che mi secca un po' spendere lo stesso canone di uno che ha veramente la 20 MB e spendere comunque di più di quelli che si fanno la 4 MB adesso. A quanto avevo capito la linea avrebbe dovuto passare automaticamente a 20 MB alcuni mesi fa (cosi come quando eravamo passati automaticamente da 600 KB a 2 MB e poi ancora a 4 MB) ma il router (nella pagina generale) indica sempre: upstream 320 Kbps; downstream 4832 Kbps. E anche tests fatti da me online (con quei servizi che misurano la velocità) confermano più o meno questi valori. Insomma, in barba all'email che l'annuncia sul mio account Alice, 'sta 20 MB è un miraggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6211 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Posto l'informazione perché magari potrebbe essere utile anche a qualcun altro. Per resettarlo è necessario infilare qualcosa (ad esempio uno stuzzicadenti) dentro a un buchino, sul retro del router, vicino all'interruttore, e esercitare una leggera pressione (sentirete cedere un bottoncino, che farà uno scattino) e mantenere premuto per più di 30 secondi. In modo da dare il tempo al router di resettare. Fatto questo riaccedendo al router dal browser (http://192.168.1.1/) a me è comparsa una pagina che mi chiedeva di installare il firmware. Fortunatamente avevo scaricato l'ultimo firmware giusto oggi e non ho fatto altro che indicargli quale file utilizzare. Dopo di che, riloggando sull'interfaccia web, mi ha chiesto di rifare l'impostazione guidata iniziale. Ho lasciato tutto di base PPPoA e altre cose, e ho solo aggiunto i valori 8/35 per VPI/VCI e attivato il QoS (che tra parentesi io non ho mai ancora usato veramente e se qualcuno mi volesse dare qualche dritta non sarebbe male perché ho problemi con "World of Warcraft" che si ciuccia sistematicamente quasi tutta la banda disponibile...). Altre cose che chiede sono di reimmettere la password di admin (una nuova) e poi alla fine della configurazione iniziale è necessario personalizzare alcune cosette. Come i DNS, DHCP (io, per esempio, non lo uso), NTP... poi io ho tolto anche l'accesso Telnet, in "Access Control — Services", nella LAN (non vorrei che qualche furbacchione riuscisse in qualche modo ad aprofittare di quel bucatissimo protocollo) lasciando abilitato soltanto HTTP. Nel complesso è tornato a funzionare tutto egrggiamente. Sto provando a lasciare che il router ottenga i DNS automaticamente. Mi da questi due indirizzi 85.37.17.14 e 85.38.28.78 che fanno parte del range di indirizzi di Telecom. Mah! Comunque tutto funziona egreggiamente adesso. Almeno per le mie esigenze. Ora devo solo configurare alcune porte da sbloccare per alcuni programmi o giochi, come "World of Warcraft", appunto; la mia ragazza usa (Ahimè!) anche TeamSpeak e Messenger. Inoltre devo risbloccare anche le porte per "Unreal Tournament 2004" e "Second Life". Purtroppo però su questo punto non mi sono chiare molte cose. Il Port Triggering, dice il manuale online, è molto sicuro ma dice che consente ad un solo computer alla volta di usare le porte sbloccate. Questo va bene per Unreal e SL ai quali non giochiamo tutti e due (per ora). Ma WoW ci giochiamo tutti e due ed avrei bisogno di consentire il traffico per entrambi. Sicché non capisco se il Blizzard Downloader, per scaricare gli aggiornamenti di WoW, è settato male. Comunque, all'inizio di ogni download parte bene ma dopo un po' mi segnala che c'è un Firewall che rompe le scatole e rallenta (per fortuna non si ferma). Si dimostra inutile aprire le porte che suggerisce la Blizzard stessa nel supporto. Ho provato almeno due metodi il Port Triggering e l'Inbound Filters. Non ho provato i DMZ Host e neppure i Virtual Servers. Il primo mi sembra inappropriato a questo scopo e il secondo pure essendo che dovrei settare porte diverse sui computer ma WoW non consente di cambiare i numeri delle porte. Se qualcuno dovesse scoprire qualcosa al riguardo fatemi sapere. Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6212 | |
Junior Member
|
Quote:
PS.l'adsl è la 7 Mega Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6213 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao ho un dispositivo USR9108. Ieri ho ricevuto l'aumento di banda da 2 a 7mb dalla telecom e da allora ho dei problemi di connessione con il suddetto device. Quando lo accendo si collega all'adsl ma se la banda letta dalla configurazione è di 7mb non si connette ad internet, la connessione si avvia solo se la lettura da 4mb
Avevo ancora un modem DLINK dsl200 e collegandolo arrivo a 6mb in download senza alcun problema di connessione Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e può suggerirmi come risolverlo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6214 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
ciao a tutti.
Domanda: Mi hanno appena upgradato l'adsl di tiscali da 4 a 8 mega. ma la 8 mega è adsl 2 o adsl 1? Adesso mi da come valori di SNR 8.7 e 8.0 Attenuation 18.0 e 5.0. Come sono? Se imposto in Internet ---> Adsl Setting (io ho un robotics 9108) le modulazioni dell'adsl 2 e adsl 2+ mi porta l'attenuazione a 24. è normale?
![]() |
#6215 |
Member
Città: ROMA
|
Ho una domandina per gli esperti .....
Ho una adsl che da anni va benissimo (infostrada SA Rate (Kbps): 5056 352 ) improvvisamente notavo continue disconnessioni ed un fruscio forte nel telefono... infatti guardando i valori di snr. Downstream Upstream SNR margin (dB): 5.2 20.0 Attenuation (dB): 32.0 16.0 Output power (dBm): 19.8 11.9 Attainable rate (Kbps): 5236 852 Rate (Kbps): 5056 352 (Prima l'SNR i down era sui 20! ) Ho pensato ad un loro problema MA mi sono accorto che il tremendo fruscio inzia quando ACCENDO il router e si connette... dite che puo' dipendere da un problema del router? se tengo spento ilrouter non sento nessun rumore nel telefono. Grazie
![]() |
#6216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
se hai messo correttamente il filtro il router non dovrebbe influenzare il telefono.... e viceversa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6217 |
Member
Città: ROMA
|
si si non ho toccato nulla, ho provato anche a cambiar filtro....
come accendo il router fruscio tremendo e SNR basso! delle volte temporaneamente si alza l'SNR ed il fruscio sparisce poi torna basso e torna ill rumore ![]()
![]() |
#6218 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#6219 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#6220 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un solo Telefono senza filtro adsl, appena squilla il Telefono e sollevi la cornetta telefonica, cadrà la Connessione ADSL... Saluti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.