Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 00:11   #601
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Ma c@##0 mi ero scordato di mettere l'mtu a 1492 per la mia connessione pppoe!
Ora forse dovrei aver risolto definitivamente i problemi riguardanti le disconnessioni varie....aspettiamo il log di domani va....
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 06:02   #602
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ciao Fr4nz, questi valori vanno bene anche con il router la versione NO Wireless?
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:52   #603
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
Secondo voi è il provider (libero) ?

Allora , da ieri sera sono un possessore del 9108 e di una Wireless MAXg PC Card 5411 , la mia connessione è la libero Mega solo che nella mia città l'Adsl2+ non è ancora stata attivata ma è prevista a breve e quindi per ora viaggio ancora con la classica adsl 4 Mb.
Il mio problema è di connessione , in pratica non riesco a fargli prendere la portante o , almeno , non da solo.
Mi spiego meglio , ho ancora a casa il modem alcatel speedtouch home ethernet datomi da libero a noleggio (per il passaggio alla Mega ho chiesto però di togliermelo) che funziona benissimo , se prima faccio la connessione da pc con questo modem e poi nel giro di 10 sec stacco tutto e collego il router quest'ultimo si collega (provato varie volte, qualche volta non si collegava ma almeno la portante la prendeva, altre volte ho navigato) , altrimenti da solo non c'è nulla da fare , non prende nulla lampeggiando, e comunque anche quando si collega col metodo scritto prima dopo un minuto o due cala la portante e poi non sale più.
Ho provato sia ad impostare pppoe o pppoa , llc o vmux , di solito lasciavo le impostazioni di base ma ho provato anche a cambiarle , il gateway automatico , e in tutti i casi da solo non prende la portante ma se faccio il la "staffetta" scritta prima in tutti i casi (o quasi) si è invece collegato o almeno la portante la prendeva (libero fa sia pppoe che pppoa da quel che ho capito)
Secondo voi è colpa del router o della linea di libero ? Controllano il modem , possibile ? Che posso fa' ?
Dopo ho aggiornato anche il firmware a quello di settembre ma non cambia.
p.s : il wireless non l'ho ancora testato , per ora lavoro col cavo.

Ultima modifica di maxxxp : 03-03-2006 alle 09:26.
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:33   #604
Fr4nz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GMarc
ciao Fr4nz, questi valori vanno bene anche con il router la versione NO Wireless?
Si, dovrebbero essere uguali da questo punto di vista.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:10   #605
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
X OldBlackEagle:

Ecco la risponsta della USR alle mie domande sulle cadute adsl con WEP e WPA attivate el problema dei monitor si stampa...
Quote:
Gentile cliente,

Grazie per aver contattato USRobotics.

Purtroppo il server di stampa non é bidirezionale e non é quindi possibile vedere il livello di inchiostro nelle cartucce.

Stiamo effettuando dei test per verificare la possibilitá di utilizzare WEP e WPA contemporaneamente senza perdere il segnale wireless.
Le consigliamo comunque di utilizzare una password di sicurezza soltanto, in quanto giá sufficientemente sicura (oppure utilizzare un filtro MAC).
Ora io gli ho detto che cade la portante e non il segnale wireless.... e va beh
poi, il server non era bidirezionale?
Old 03-03-2006, 11:27   #606
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da f12004
X OldBlackEagle:

Ecco la risponsta della USR alle mie domande sulle cadute adsl con WEP e WPA attivate el problema dei monitor si stampa...

Ora io gli ho detto che cade la portante e non il segnale wireless.... e va beh
poi, il server non era bidirezionale?
Mi sa che le cose non sono ben chiare, ne alla USR, ne a TE. Innanzi Tutto per il discorso WIRELESS, anch'io ti consiglio solo il FILTRO MAC... Io ho solo quello, e TI GARANTISCO che da ME, non entra nessuno, (TRANNE SE AUTORIZZO IO). Per quanto riguarda la CADUTA di PORTANTE, io non ne ho, sono UP da SETTIMANE, sempre con stesso IP, e stessa PORTANTE (24 MEGA / 1 MEGA)... Per il PRINT SERVER, se non fosse BIDIREZIONALE, mi spieghi come farebbe a FUNZIONARE?!?!(Il controllo sui DATI E' BIDIREZIONALE PER FORZA!!! (In questo caso il Tipo o la Tipa della USR forse non hanno le idee ben chiare!!!))

Saluti...
Old 03-03-2006, 11:32   #607
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxxxp
Secondo voi è il provider (libero) ?
Secondo me, SI!!!

Saluti...
Old 03-03-2006, 11:43   #608
Firewolf
Member

L'Avatar di Firewolf

ciao a tutti ho due domande da porre:
quante sono le connessioni massime che supporta il router? mi serve per emule
ho due computer in rete ma su risorse di rete ciascun computer vede solo se stesso, perchè?
Firewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:21   #609
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Mi sa che le cose non sono ben chiare, ne alla USR, ne a TE. Innanzi Tutto per il discorso WIRELESS, anch'io ti consiglio solo il FILTRO MAC... Io ho solo quello, e TI GARANTISCO che da ME, non entra nessuno, (TRANNE SE AUTORIZZO IO). Per quanto riguarda la CADUTA di PORTANTE, io non ne ho, sono UP da SETTIMANE, sempre con stesso IP, e stessa PORTANTE (24 MEGA / 1 MEGA)... Per il PRINT SERVER, se non fosse BIDIREZIONALE, mi spieghi come farebbe a FUNZIONARE?!?!(Il controllo sui DATI E' BIDIREZIONALE PER FORZA!!! (In questo caso il Tipo o la Tipa della USR forse non hanno le idee ben chiare!!!))

Saluti...
I server di stampa possono essere anche NON bidirezionali, ovvero la stampante non comunica con il pc ma solo il pc invia dati : tipo "stampa cosi" ed infatti in vendita ce ne sono con al chiara dicitura NON bidirezionali.

Per quanto riguarda il wireless, la doppia chiave serve per compatibilità con dispositivi nuovi che supportato il WPA2 e dispositivi vecchi che supportano solo il WEP, ora mettere gli indirizzi mac di dispositivi che potenzialmente non conosco non mi sembra una gran bella soluzione, tantomeno lasciare la rete sprotetta.
Old 03-03-2006, 13:39   #610
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
franz: innanzitutto grazie mille per il supporto ma purtroppo erano proprio quelle le impostazioni..

ma non dirmi che a te con emule aperto l'interfaccia web non è esasperatamente lenta ? Che se scarichi a più di 60kb senti la navigazione più ferma.. se è solo un problema mio..

ancora grazie, ma davvero, ma voi quando scaricate con emule l'interfaccia web non è lentissima ?!

(ad esempio ora ho 600 connessioni con emule e non accedo più all'interfaccia)

Ultima modifica di cdere : 03-03-2006 alle 14:09.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:08   #611
Firewolf
Member

L'Avatar di Firewolf

Quote:
Originariamente inviato da Firewolf
ciao a tutti ho due domande da porre:
quante sono le connessioni massime che supporta il router? mi serve per emule
ho due computer in rete ma su risorse di rete ciascun computer vede solo se stesso, perchè?
per il problema della visualizzazione dei comuter in rete ho capito che dipende dai firewall di norton internet security e da quelli del router infatti disattivando quelli del router su un pc riesco a vedere l'altro ma quest'ultimo non riesce lo stesso a vedere il primo.
qualcuno sa come fare?
Firewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:09   #612
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdere
franz: innanzitutto grazie mille per il supporto ma purtroppo erano proprio quelle le impostazioni..

ma non dirmi che a te con emule aperto l'interfaccia web non è esasperatamente lenta ? Che se scarichi a più di 60kb senti la navigazione più ferma.. se è solo un problema mio..

ancora grazie, ma davvero, ma voi quando scaricate con emule l'interfaccia web non è lentissima ?!
cdere, piccola dritta... Fai un Bel Ripristino del Router, dal link: http://192.168.1.1/defaultsettings.html
Poi riparti da ZERO, senza mettere cose strane sul Virtual Server o altro...
Per EMule metti in DMZ il PC che usi come MULETTO...
Fai sapere se risolvi...

Saluti...
Old 03-03-2006, 14:13   #613
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

fatto ma purtroppo nulla da fare ora cmq sto a 1000 connessioni col mulo e 15kb in upload... il tutto va.. ma analizzando meglio la cosa, il mio unico problema è con queste connessioni non accedo all'interfaccia web e credo che per questo non ci sia soluzione

ora ho notato: tutto dipende dalla banda in download.. per esempio scaricando a 20kb/s funge anche l'interfaccia web... sui 60 me la scordo ma non può andare così..

Ultima modifica di cdere : 03-03-2006 alle 14:21.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:20   #614
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
analizzando meglio la cosa, il mio unico problema è con queste connessioni non accedo all'interfaccia web e credo che per questo non ci sia soluzione
Forse è un Problema degli USR9107... Perchè con il mio USR9108, non ho alcuna LENTEZZA nell'interfaccia WEB, usando contemporaneamente sia EMULE che AZUREUS (Client Java bTorrent)...
Segnala la cosa alla USR, specificando TUTTI I PROBLEMI ed il MODELLO del ROUTER... Non farti problemi di parlare di P2P, lo sanno benissimo che si usano!!!

Saluti...
Old 03-03-2006, 14:21   #615
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Cambiare S.O. non è pensabile? Magari un Bel Windows XP Professional SP2!!! Non so dovrei prendermi il manuale e studiare, ma per me diventa veramente troppo... (Non ho molto tempo da dedicare al Windows 2000)...

Saluti...
cmq creddo non sia di peso dal 2000.. perche se invece collego il netgear.. quest'ultimo fa funzionare la sua penna!!

bhooo.. che dici?
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:00   #616
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Per la cronaca il nostro "FAVOLOSO" ROUTER USR9108 funziona perfettamente anche con WINDOWS VISTA build 5308.....
Un po' di fatica nel configurare la skeda di rete...ma poi una volta vista fila liscio come l'olio...vi sto' scrivendo da VISTA5308 e tutto va' come da regolamento!

Ultima modifica di bodyman2000 : 03-03-2006 alle 15:04.
bodyman2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:13   #617
OldBlackEagle
Senior Member

Un Altro piccolo esempio...

Ragazzi io continuo ad AFFERMARE che l'USR9108 và come un TRENO...

Saluti...
Old 03-03-2006, 16:19   #618
Fr4nz
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdere

(ad esempio ora ho 600 connessioni con emule e non accedo più all'interfaccia)
Se l'interfaccia web ti va lenta ci possono essere questi due motivi principalmente:

1 - Stai saturando la banda in **upload**, per cui i dati che il webserver ti invia arrivano molto lentamente. Prova ad impostare l'upload ad una velocità minore (per esempio 26k/sec se hai AliceADSL) e vedi che succede. Di solito emule non satura la banda in download, quindi è da escludere che la lentezza derivi da quel parametro.

2 - Hai aperto la porta del webserver (4711 di default)?

In ogni caso per "lento" cosa intendi? Magari quello che per te è lento è veloce per altri, e cmq dubito che cambiando router la situazione migliorerebbe...probabilmente devi rivedere qualche settaggio di Emule o del router

Per quanto riguarda le connessioni massime puoi tranquillamente settarle a 150, mettere valori maggiori è inutile (basta che guardi il grafico delle connessioni in emule e capirai il perchè).
Personalmente però non ho mai avuto problemi ad impostare un numero di connessioni elevate, ad esempio 400.

Ultima modifica di Fr4nz : 03-03-2006 alle 16:29.
Old 03-03-2006, 16:36   #619
Fr4nz
Member

Pensavo di far cosa utile segnalando la funzione uPNP del nostro router.

Questa funzione, adottata da molti programmi di filesharing, consente ai programmi, se il router la supporta, di potersi aprire e chiudere le porte utilizzate a piacimento, senza dover smanettare con DMZ e virtual servers.

Vi è una MOD di Emule, la MorphXT, che consente di utilizzare tale funzione sul nostro router.

La MorphXT la potete scaricare da qui: http://emulemorph.sourceforge.net/

Vi allego la schermata di abilitazione del uPNP nel Robotics e la schermata di abilitazione in Emule.
Immagini allegate
File Type: png routerupnp.PNG (17.8 KB, 47 visite)
File Type: jpg emuleupnp.jpg (23.4 KB, 44 visite)
Old 03-03-2006, 16:43   #620
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

innanzitutto grazie per la risposta..
cmq, la banda in upload c'era 15kb/sec ma anche mettendo 10kb/sec il risultato non cambia... per il webserver.. tu intendi quello di Emule? (perchè non uso emule ma una variante per unix, mldonkey e non dipende da questo il problema)..

cmq per lento intendo 40 secondi tra una pagina e l'altra (ma tu hai il 9107 vero?)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian