|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Ma c@##0 mi ero scordato di mettere l'mtu a 1492 per la mia connessione pppoe!
![]() Ora forse dovrei aver risolto definitivamente i problemi riguardanti le disconnessioni varie....aspettiamo il log di domani va.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ciao Fr4nz, questi valori vanno bene anche con il router la versione NO Wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Secondo voi è il provider (libero) ?
Allora , da ieri sera sono un possessore del 9108 e di una Wireless MAXg PC Card 5411 , la mia connessione è la libero Mega solo che nella mia città l'Adsl2+ non è ancora stata attivata ma è prevista a breve e quindi per ora viaggio ancora con la classica adsl 4 Mb.
Il mio problema è di connessione , in pratica non riesco a fargli prendere la portante o , almeno , non da solo. Mi spiego meglio , ho ancora a casa il modem alcatel speedtouch home ethernet datomi da libero a noleggio (per il passaggio alla Mega ho chiesto però di togliermelo) che funziona benissimo , se prima faccio la connessione da pc con questo modem e poi nel giro di 10 sec stacco tutto e collego il router quest'ultimo si collega (provato varie volte, qualche volta non si collegava ma almeno la portante la prendeva, altre volte ho navigato) , altrimenti da solo non c'è nulla da fare , non prende nulla lampeggiando, e comunque anche quando si collega col metodo scritto prima dopo un minuto o due cala la portante e poi non sale più. Ho provato sia ad impostare pppoe o pppoa , llc o vmux , di solito lasciavo le impostazioni di base ma ho provato anche a cambiarle , il gateway automatico , e in tutti i casi da solo non prende la portante ma se faccio il la "staffetta" scritta prima in tutti i casi (o quasi) si è invece collegato o almeno la portante la prendeva (libero fa sia pppoe che pppoa da quel che ho capito) Secondo voi è colpa del router o della linea di libero ? Controllano il modem , possibile ? Che posso fa' ? Dopo ho aggiornato anche il firmware a quello di settembre ma non cambia. p.s : il wireless non l'ho ancora testato , per ora lavoro col cavo. Ultima modifica di maxxxp : 03-03-2006 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
X OldBlackEagle:
Ecco la risponsta della USR alle mie domande sulle cadute adsl con WEP e WPA attivate el problema dei monitor si stampa... Quote:
poi, il server non era bidirezionale?
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#608 |
Member
|
ciao a tutti ho due domande da porre:
quante sono le connessioni massime che supporta il router? mi serve per emule ho due computer in rete ma su risorse di rete ciascun computer vede solo se stesso, perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Per quanto riguarda il wireless, la doppia chiave serve per compatibilità con dispositivi nuovi che supportato il WPA2 e dispositivi vecchi che supportano solo il WEP, ora mettere gli indirizzi mac di dispositivi che potenzialmente non conosco non mi sembra una gran bella soluzione, tantomeno lasciare la rete sprotetta.
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
franz: innanzitutto grazie mille per il supporto ma purtroppo erano proprio quelle le impostazioni..
ma non dirmi che a te con emule aperto l'interfaccia web non è esasperatamente lenta ? Che se scarichi a più di 60kb senti la navigazione più ferma.. se è solo un problema mio.. ancora grazie, ma davvero, ma voi quando scaricate con emule l'interfaccia web non è lentissima ?! (ad esempio ora ho 600 connessioni con emule e non accedo più all'interfaccia) ![]()
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 03-03-2006 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Member
|
Quote:
qualcuno sa come fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi riparti da ZERO, senza mettere cose strane sul Virtual Server o altro... Per EMule metti in DMZ il PC che usi come MULETTO... Fai sapere se risolvi... Saluti...
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
fatto ma purtroppo nulla da fare
![]() ![]() ora ho notato: tutto dipende dalla banda in download.. per esempio scaricando a 20kb/s funge anche l'interfaccia web... sui 60 me la scordo ma non può andare così.. ![]()
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 03-03-2006 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
Segnala la cosa alla USR, specificando TUTTI I PROBLEMI ed il MODELLO del ROUTER... Non farti problemi di parlare di P2P, lo sanno benissimo che si usano!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
bhooo.. che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Per la cronaca il nostro "FAVOLOSO" ROUTER USR9108 funziona perfettamente anche con WINDOWS VISTA build 5308.....
Un po' di fatica nel configurare la skeda di rete...ma poi una volta vista fila liscio come l'olio...vi sto' scrivendo da VISTA5308 e tutto va' come da regolamento! ![]()
INTEL CORE I5 5287U- ASUS P7P55D-E - RAM 16GB DDR3 -1600 - SEAGATE 1TB ST1000DM003 64 MB SATA 3 - Router USR9108 - ALICE 20MB - NIC USR802.11G - WINDOWS 10 RTM build 1024 PRO ENGLISH Ultima modifica di bodyman2000 : 03-03-2006 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
|
Un Altro piccolo esempio...
![]() |
#618 | |
Member
|
Quote:
1 - Stai saturando la banda in **upload**, per cui i dati che il webserver ti invia arrivano molto lentamente. Prova ad impostare l'upload ad una velocità minore (per esempio 26k/sec se hai AliceADSL) e vedi che succede. Di solito emule non satura la banda in download, quindi è da escludere che la lentezza derivi da quel parametro. 2 - Hai aperto la porta del webserver (4711 di default)? In ogni caso per "lento" cosa intendi? Magari quello che per te è lento è veloce per altri, e cmq dubito che cambiando router la situazione migliorerebbe...probabilmente devi rivedere qualche settaggio di Emule o del router ![]() Per quanto riguarda le connessioni massime puoi tranquillamente settarle a 150, mettere valori maggiori è inutile (basta che guardi il grafico delle connessioni in emule e capirai il perchè). Personalmente però non ho mai avuto problemi ad impostare un numero di connessioni elevate, ad esempio 400. Ultima modifica di Fr4nz : 03-03-2006 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Member
|
Pensavo di far cosa utile segnalando la funzione uPNP del nostro router.
Questa funzione, adottata da molti programmi di filesharing, consente ai programmi, se il router la supporta, di potersi aprire e chiudere le porte utilizzate a piacimento, senza dover smanettare con DMZ e virtual servers. Vi è una MOD di Emule, la MorphXT, che consente di utilizzare tale funzione sul nostro router. La MorphXT la potete scaricare da qui: http://emulemorph.sourceforge.net/ Vi allego la schermata di abilitazione del uPNP nel Robotics e la schermata di abilitazione in Emule. |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie per la risposta..
cmq, la banda in upload c'era 15kb/sec ma anche mettendo 10kb/sec il risultato non cambia... per il webserver.. tu intendi quello di Emule? (perchè non uso emule ma una variante per unix, mldonkey e non dipende da questo il problema).. cmq per lento intendo 40 secondi tra una pagina e l'altra ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.