Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 19:37   #6101
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Aggiornamento in PRIMA PAGINA...

Importante Comunicazione di Servizio:

In Prima Pagina nel Post dei FIRMWARE, aggiornamento per chi possiede il fratellino minore USR9107/A...

Saluti...
Old 21-11-2007, 19:57   #6102
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Importante Comunicazione di Servizio:

In Prima Pagina nel Post dei FIRMWARE, aggiornamento per chi possiede il fratellino minore USR9107/A...

Saluti...
Ciao Old ti stavo per mandare una mail ma visto che hai pubblicato il firmware te lo dico sul forum. Da quando mi hai mandato il firmware sono passati 11 giorni in cui il router è stato sempre connesso con emule e utorrent sempre attaccato...e ancora è lì che va.
Per chi ha problemi col P2P direi che è risolutivo.

Grazie ancora

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 21:22   #6103
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ciao Old ti stavo per mandare una mail ma visto che hai pubblicato il firmware te lo dico sul forum. Da quando mi hai mandato il firmware sono passati 11 giorni in cui il router è stato sempre connesso con emule e utorrent sempre attaccato...e ancora è lì che va.
Per chi ha problemi col P2P direi che è risolutivo.

Grazie ancora

Pierpippo.
Bene, mi fa piacere. Potresti incollare uno screen del Tuo ADSL STATISTICS (800x600)...

Se puoi elenca pregi e difetti che hai riscontrato...

Grazie...

Saluti...
Old 22-11-2007, 10:17   #6104
pierpippo
Senior Member

Quote:
Bene, mi fa piacere. Potresti incollare uno screen del Tuo ADSL STATISTICS (800x600)...

Se puoi elenca pregi e difetti che hai riscontrato...

Grazie...

Saluti...
Qui c'è la adsl statistic:

Il pregio è che sono giorni che è connesso e non ha avuto mai un problema.

Il difetto è che non c'è più il printer server e non so se è stato eliminato anche il firwall. A me il firwall non interessa quindi non ho verificato se c'è o no.
Se uno non usa il printer server è straconsigliato. Prima con le stesse impostazioni del mulo la connessione durava poche ore e poi si impallava il router.
Old 22-11-2007, 10:22   #6105
pierpippo
Senior Member

Ho notato inoltre, ma questo anche con il firmware non modificato, che la diagnostica da questo errore:

Mi sapete dire da cosa dipende? Io navigo alla grande e non sembrano esserci problemi.
Old 22-11-2007, 10:50   #6106
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ho notato inoltre, ma questo anche con il firmware non modificato, che la diagnostica da questo errore:

Mi sapete dire da cosa dipende? Io navigo alla grande e non sembrano esserci problemi.
Tranquillo non è un errore... Sono i Server DSN di TISCALI non Pingabili... E' normale...

Saluti...
Old 22-11-2007, 14:32   #6107
wilko
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aiuto sto impazzendo!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...appena iscritto . Vi dico qual è il mio problema: ho comprato l'altro giorno il router usr9108, l'ho configurato seguendo le istruzioni e le informazioni del mio ISP (tele2). Per navigare in internet va che è una meraviglia, però, e qui sta il problema, mi ha praticamente ucciso il mio mondo P2P! Mi spiego: Emule, Limewire e uTorrent che prima col vecchio Dlink andavano tranquillamente ora non riescono a connettersi. La cosa che mi dà fastidio è che ho aperto le porte nel router seguendo la guida ufficiale usr, quelle postate su questo forum, ho un ip statico, DHCP disabilitato...insomma in teoria dovrebbe andare tutto una bellezza. Con Emule riesco ad ottenere ID alto solo alla prima connessione dopo aver aperto le porte(ho fatto più tentativi, e il test all'interno di emule lo passo sempre e solo alla prima connessione) ma la kad è sempre firewalled; se lo chiudo e riavvio mi torna a Id basso e kad firewalled. Ho aggiornato il firmware al 19-07-06...ma la situazione non cambia. E' come se il router non aprisse veramente le porte, ho abilitato l' UPnP..ma niente! Non so più davvero cosa fare, qualcuno sa aiutarmi???

Ultima modifica di wilko : 22-11-2007 alle 14:38.
wilko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:40   #6108
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da wilko Guarda i messaggi
mi ha praticamente ucciso il mio mondo P2P! Mi spiego: Emule, Limewire e uTorrent che prima col vecchio Dlink andavano tranquillamente ora non riescono a connettersi. La cosa che mi dà fastidio è che ho aperto le porte nel router seguendo la guida ufficiale usr, quelle postate su questo forum, ho un ip statico, DHCP disabilitato...insomma in teoria dovrebbe andare tutto una bellezza. Con Emule riesco ad ottenere ID alto solo alla prima connessione dopo aver aperto le porte(ho fatto più tentativi, e il test all'interno di emule lo passo sempre e solo alla prima connessione) ma la kad è sempre firewalled; se lo chiudo e riavvio mi torna a Id basso e kad firewalled.
quando scrivi ip statico intendi quello del tuo ISP o quello del tuo computer?
tipo 192.168.xxx.xxx.
Lasciando per un attimo perdere emule, che ha piu porte da aprire, con utorrent ti esce il visto verde in basso?
Se fai opzioni-assistente di rete e fai il test se la porta e' inoltrata corretamente cosa ti dice?
ciriciao
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:20   #6109
wilko
Junior Member

per Ip statico intendo quello del computer... 192.168.1.2 uTorrent lo uso su un portatile collegato con il wifi (l' Ip è 192.168.1.3) e il test è buono, mi dice che la porta è aperta e accetta le connessioni, però se provo ad aggiungere un torrent con circa 600 fonti sia in seed che in peer non parte perchè non riesce a connettersi alla lista tracker. boh...io non ci capisco più nulla, stavo pensando ha un reset, ma l'ho comprato ieri..mi sembra up troppo drastica come cosa.

Ultima modifica di wilko : 22-11-2007 alle 15:48.
Old 22-11-2007, 16:18   #6110
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Quote:
per Ip statico intendo quello del computer... 192.168.1.2 uTorrent lo uso su un portatile collegato con il wifi (l' Ip è 192.168.1.3) ......
Hai controllato eventuale firewall Software nel portatile?
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
Old 22-11-2007, 16:44   #6111
wilko
Junior Member

nessun firewall software installato nè sul portatile (windows vista) nè sul fisso (windows xp), i respettivi firewall di windows sono disabilitati.... sto provando a fare l'IP inbound filter, ma non mi ha dato nessun risultato...aiutoooooo
Old 22-11-2007, 17:06   #6112
OldBlackEagle
Senior Member

Configurazioni per P2P...

Quote:
nessun firewall software installato nè sul portatile (windows vista) nè sul fisso (windows xp), i respettivi firewall di windows sono disabilitati.... sto provando a fare l'IP inbound filter, ma non mi ha dato nessun risultato...aiutoooooo
Esistono 2 Modi per configurare correttamente i Router 9107/8/13/ecc.ecc...

1°) Mettere il PC che si usa maggiormente con i programmi P2P, con IP STATICO (Esempio:192.168.1.2), e sul Router mettere lo stesso indirizzo in DMZ Host (Menu SECURITY).

2°) Creare Regole sull'apertura delle Porte P2P sul VIRTUAL SERVERS (Menu SECURITY).

Precisazioni:
Per ogni PC della LAN le porte P2P dovranno essere diverse se si usa lo stesso Programma P2P, (Esempio: PC1:192.168.1.2 Emule TCP=1470 UDP=1480; PC2:192.168.1.3 Emule TCP=1490 UDP=1500; ecc.ecc...)

Conclusioni:
Creare quindi le Regole del P2P soltanto sul Virtual Servers, e soprattutto correttamente...

Saluti...
Old 22-11-2007, 17:21   #6113
wilko
Junior Member

Non so se sto facendo un uso corretto del forum visto la rapidità con cui rispondo (ho letto nel regolameto che non si può usarlo come chat) però sono sempre connesso e arrivandomi la notifica per e-mail appena posso vengo a vedere...se è un uso improprio avvisatemi. Cmq ciao OldBlackEagle, ho provato in entrambi i modi, emule è installato solo sul fisso, quindi non corro rischi di aver aperto le stesse porte, la ma impressione è che anche se gli dico di aprirle o di mettere l'ip del fisso come DMZ il router mi fa vedere che ha eseguito la mia richiesta (le porte aperte sono nella lista) ma poi in realtà è come se non lo avesse fatto perche non cambia assolutamente niente. l'idea di resettare è prorpio da scartare?
Old 22-11-2007, 17:46   #6114
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
... l'idea di resettare è prorpio da scartare?
No, anzi forse è meglio se riparti da Zero... Non hai le idee ben chiare secondo me... Sicuro che non sia il Tuo Provider che Ti stia Filtrando in qualche modo il P2P?!?

Saluti...
Old 22-11-2007, 17:55   #6115
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Adesso ho letto che hai tele2
A quanto ho sentito è il primo provider che filtra i p2p
Mi sa che non puoi fare nulla
Old 22-11-2007, 18:19   #6116
Ste6683
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
ciao
ho da poco preso questo router ed ho un problema...
dopo 1/2 giorni di connesione perde la connesione ad internet ma la spia della syncro adsl rimane accesa dal system log dice clear ip adress e pur provando a staccare la spina del telefono non c'è niente da fare non va in internet l'unico metodo e quello di spegnere e riaccendere o restart del router...
da cosa puo dipedere?
Ste6683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:30   #6117
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ste6683 Guarda i messaggi
... dopo 1/2 giorni di connesione perde la connesione ad internet ma la spia della syncro adsl rimane accesa dal system log dice clear ip adress e pur provando a staccare la spina del telefono non c'è niente da fare non va in internet l'unico metodo e quello di spegnere e riaccendere o restart del router...
Chi è il Tuo Internet Provider? Potrebbe essere un problema momentaneo non dovuto al Router, oppure un'errata configurazione del Tuo WAN SETUP... Dai maggiori informazioni...

Saluti...
Old 22-11-2007, 21:15   #6118
carlosk
Member

L'Avatar di carlosk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Emilia
SNR margin (dB): 18.6 20.0
Attenuation (dB): 44.0 24.5
Output power (dBm): 11.9 7.9
Attainable rate (Kbps): 6848 868
Rate (Kbps): 2016 352
K (number of bytes in DMT frame): 64 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

questi sono i miei risultati...
giustificano secondo voi il downgrade fatto da libero nei miei confronti da 4 Mbit a 2 Mbit?
carlosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:21   #6119
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlosk Guarda i messaggi
SNR margin (dB): 18.6 20.0
Attenuation (dB): 44.0 24.5
Output power (dBm): 11.9 7.9
Attainable rate (Kbps): 6848 868
Rate (Kbps): 2016 352
K (number of bytes in DMT frame): 64 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

questi sono i miei risultati...
giustificano secondo voi il downgrade fatto da libero nei miei confronti da 4 Mbit a 2 Mbit?
No, per niente. Con ADSL convenzionale (Non ADSL2+), come si evince puoi arrivare fino a 6848 Kbps...

Saluti...
Old 22-11-2007, 21:23   #6120
Ste6683
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
Quote:
Chi è il Tuo Internet Provider? Potrebbe essere un problema momentaneo non dovuto al Router, oppure un'errata configurazione del Tuo WAN SETUP... Dai maggiori informazioni...

Saluti...
Saluti a te oldblack
il mio provider è SIADSL connesione MULTIPLA 4MEGA SET FAST
WAN CONFIG
VPI: 8
VCI: 35
UBR WHITOUT PCR
QoS: ATTIVO
PPPoA
VC/MUX
MTU: 1492

Tutto ilo resto non è selezionato
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (23.8 KB, 7 visite)
File Type: jpg Immagine1.jpg (23.3 KB, 5 visite)

Ultima modifica di Ste6683 : 22-11-2007 alle 21:30.
Ste6683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian