|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5901 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Preoccupato
Da qualche giorno il mio router usr9108 ha cominciato a comportarsi stranamente.
Premettendo che ho sempre usato p2p e non ho mai avuto alcun tipo di problemi, reggeva benissimo fino a 300 e passa connessioni simultanee che apriva emule... Ultimamente, dicevo, più o meno ogni 24/36 ore, il router si impalla! Non credo sia da imputare ad un eccessivo stress a causa di emule perchè quest'ultimo a regime non supera le 50/60 connessioni e ho verificato che al momento dell'impallamento non ci sono picchi, e anche le fonti non sono esagerate (in questi giorni non ho mai superato quota 1500 fonti) Il comportamento nel dettaglio è il seguente: dal grafico delle statistiche di emule download e upload s'interrompono e calano drasticamente a 0 simultaneamente, la navigazione web da quel momento diventa impossibile, le pagine di configurazione del router sono lentissime e alcune nemmeno si aprono. Non mi sarei preoccupato se si fosse trattato di un problema di freeze della connessione, può capitare soprattutto col maltempo e quant'altro (linee pessime) e usando software p2p con alto numero di connessioni, ma è proprio il router a impallarsi perchè le pagine di configurazione non si aprono (e se lo fanno, in maniera molto lenta). Non è dunque un problema di freeze della connessione, ma sembra proprio un malfunzionamento interno del router. L'unica soluzione è riavviare il router perchè anche provando a fare il riallineamento a mano il problema persiste: anzi ad essere precisi se disconnetto la connessione WAN il router ritorna reattivo, ma non appena lo faccio riconnettere la navigazione permane inesistente e il router ritorna poco reattivo nella navigazione dei menu. Riavviandolo invece torna tutto normale: ho come il sospetto che sia solamente il "reparto WAN" interno al router che entri irrimediabilmente in palla...e l'unica soluzione purtroppo è il riavvio. Ho provato anche a fare svariati reset e upgrade del firmware, ma il comportamento persiste... Ulteriori dettagli 2 Mega alice (effettivi, il test MCLink mi riporta sempre più di 2000/300) Uso emule, le connessioni massime sono impostate a 300 ma non le raggiungo mai come specificato anche prima (anzi il problema si verifica a regime, ovvero quando le connessioni si assestano su valori relativamente bassi, all'incirca 60-90) , le fonti ultimamente non superano quota 1500 anche se in passato ho usato emule con fonti prossime a 3500-4000 senza incappare in alcun problema anche per tempi lunghissimi (settimane...). Le connessioni ogni 5 sec le ho lasciate a 20 come di default, e non ho toccato nemmeno quelle parziali a 9. Le velocità sono limitate ovviamente a 25 in upload e senza limiti in download. Il router è correttamente configurato tramite Virtual Server (test di emule delle porte correttamente superato), uso solo la rete kademlia a cui risulto correttamente connesso (non firewalled) e non uso alcun server. Upnp disabilitato. Ho il timore che dopo due anni di onorato servizio 24/7/31 sia arrivato il momento di sostituirlo...ma con che cosa visto che vorrei continuare a usare la chiavettaa USB maxg che c'era nel kit. I 2 anni cmq non sono scaduti ma cosa vado a dire per richiedere l'intervento in garanzia? che mi si impalla ogni 24 ore usando emule? uhm...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-10-2007 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche io ultimamente ho grossi problemi con il router, non legato a nessun tipo di p2p
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5904 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5905 | |
Senior Member
|
Quote:
2 Mega alice (effettivi, il test MCLink mi riporta sempre più di 2000/300) Uso emule, le connessioni massime sono impostate a 300 ma non le raggiungo mai come specificato anche prima (anzi il problema si verifica a regime, ovvero quando le connessioni si assestano su valori relativamente bassi, all'incirca 60-90) , le fonti ultimamente non superano quota 1500 anche se in passato ho usato emule con fonti prossime a 3500-4000 senza incappare in alcun problema anche per tempi lunghissimi (settimane...). Le connessioni ogni 5 sec le ho lasciate a 20 come di default, e non ho toccato nemmeno quelle parziali a 9. Le velocità sono limitate ovviamente a 25 in upload e senza limiti in download. Il router è correttamente configurato tramite Virtual Server (test di emule delle porte correttamente superato), uso solo la rete kademlia a cui risulto correttamente connesso (non firewalled) e non uso alcun server. Upnp disabilitato. Ho il timore che dopo due anni di onorato servizio 24/7/31 sia arrivato il momento di sostituirlo...ma con che cosa visto che vorrei continuare a usare la chiavettaa USB maxg che c'era nel kit. I 2 anni cmq non sono scaduti ma cosa vado a dire per richiedere l'intervento in garanzia? che mi si impalla ogni 24 ore usando emule? uhm... Copio e incollo nel mio post precedente per completezza
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-10-2007 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5906 |
Senior Member
|
connesione Tin.it 1.2M
client 1 iMac e un Nas attraverso uno switch gigabit sulla porta 1 ethernet appletv e wii in wireless ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Cmq ho trovato su vari forum che nessuno riesce a far andare il print server con le ultime distribuzioni di linux, in particolare sembra che non funzioni con versioni di CUPS (gestore della stampa) successive alla 1.2.0 (che ormai è stravecchia, e non più installabile, data la marea di dipendenze che andrebbero toccate). Il tutto per un cambiamento di implementazione di qualcosa che non era conforme allo standard, che ora lo è diventato, ma così facendo si è persa la compatibilità con l'USR9108... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5908 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#5910 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5911 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
please rispondetemi! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5912 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SNR margin (dB): 32.3 30.0 Attenuation (dB): 5.0 2.0 L'unico discorso potrebbe essere l'MTU ma ho sempre usato senza problemi PPoA con MTU a 1500 (settato anche con tcpoptimizer), io so che l'MTU va impostato a 1492 in caso si utilizzi il PPoE quindi dovrei configurare la connessione come PPoE? Io sapevo che per una Alice 2 Mega flat i valori consigliati erano 8,35 VCMUX e PPoA...devo cambiarli? Le cose son 2 per me: 1) o il router da segni di cedimento ed è prossimo alla fine 2) oppure può un difetto di linea (magari salta il mux in centrale) impallare tutto il lato wan del router fino al punto da richiederne il riavvio?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-10-2007 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5913 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
strani scherzi
salve a tutti....ho da poco l'adsl esattamente alice 640.....ho comprato us9108 usato.....il mio problema è un po strano!funziona tutto benissimo ma a volte è come si spegnesse e riaccendesse subito questo router...infatti le spie del wifi...del mondo e dell adsl si spengono e poi ritornano tuto normale....ho notato ke questo difetto lo fa dopo tipo 1 o 2 giorno ke è acceso fisso con il mulo.....secondo voi è il router andato o altro???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5914 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come si fà a far condividere internet via wireless?
basta settare qualcosa qui ? ![]() e che cos'è il quality of service? grazie a quell'anima pia che mi darà aiuto ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MENTIRA : 22-10-2007 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5915 |
Senior Member
|
perchè accedo a internet solo via cavo
e stò seriamente valutando di vendere questo apparecchio privo di una guida ne in inglese ne in italiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5916 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
un mio amico ha preso il 9108...domanda stupida: ma deve fare tutti gli aggiornamenti seguendo la cronologia o può installare direttamente l'ultimo comprendente già tutte le modifiche?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5917 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho 2 9198 in quanto il primo si era guastato e ne avevo riacquistato un'altro.
Adesso mi hanno rispedito nuovo in sostituzione del primo che era in garanzia. Di fatto adesso volevo sfruttarli nel seguente modo ossia mettere in comunicazione 2 pc di 2 camere distinte collegati ognuno via cavo su uno dei 2 9108 che poi parlerebbero tra loro via wireless; E' possibile? come devo settarli? logicamente poi su 1 dei 2 collegherei l'adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5918 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
(o basso, dipende dai punti di vista) Quote:
del tipo che a volte stampa solo una pagina per volta e devo riavviare, ecc... pero' stampa, anche se a fatica...
![]() |
![]() |
#5919 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5920 |
Senior Member
|
idem ,
a questo punto mi tocca rivendere questo prodotto che necessita una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni per farlo funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.