Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 15:21   #5841
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zeden Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Reset to factory defaults... (che è pure essenziale se hai aggiornato il firmware)

E non disabilitare il DHCP anche se usi IP statici, lascialo cmq attivo.

Abilita IGMP e IGMP Snooping solo se li usi.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:58   #5842
vanloon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
9107 con tiscali

[quote=OldBlackEagle;18812394]l'USR9107 è compatibile con ALICE 20 MEGA in PPPoE, vai in Prima Pagina sul POST "WAN PER TUTTI I GUSTI",
scusate l'intrusione, ma a me è capitato di che non mi sono accorto del cattivo collegamento della presa del telefono e da qualche tempo non funzionava la connessione tiscali, salvo in alcuni sporadici casi, il led della dsl era acceso, ma quello della connessione internet(quello al centro) era sempre spento. Ho cambiato il cavo di collegamento fra 9107 e presa tel e tutti i led si accendono regolarmente ma il browser mi dà sempre che è impossibile visualizzare le pagine, idem con la posta ecc. quindi deduco di non avere la connessione. Premesso che uso anche win98SE e che prima tutto funzionava regolarmente, potete aiutarmi?
Grazie
vanloon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:54   #5843
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Salve raga,
sò che sono OT ma il telefono VoIP che vorrei aquistare lo andrei ad attaccare a questo router. Fin'ora ho capito che bisogna settare il siproxd su disable, niente di più facile. Volevo chiedervi quale telefono mi consigliate di attaccarci budget 30-40€ ss inc, inoltre volevo chiedervi su quale provider voip orientarmi ed eventualmente come andrebbe configurato il tutto, siproxd apparte.
Sti telefoni hanno una sorta di login con password da effettuare su qualche sito?

Una risposta anche in pvt non mi fà schifo Giusto per non inquinare troppo.

Grazie
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:47   #5844
Jako
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Innanzitutto ringrazio gli autori di questo thread per il loro aiuto :-)

Ho aggiornato i dati dell'ADSL per fare funzionare lo USR9108 con Alice 20 MB, solamente che ottengo questi valori:

SNR margin (dB): 30.3 28.0
Attenuation (dB): 26.0 12.0
Output power (dBm): 14.9 11.9
Attainable rate (Kbps): 9824 1140
Rate (Kbps): 1504 320
K (number of bytes in DMT frame): 48 11
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

A cosa può essere dovuta la scarsa velocità (il collegamento wireless va con segnale buono/ottimo)?

EDIT: aggiungo che una volta riavviato il PC non mi accede più a MSN (prima di farlo, lo faceva) eppure ho spuntato l'opzione descritta nella pagina precedente

Grazie mille per le risposte.

Ultima modifica di Jako : 10-10-2007 alle 17:09.
Jako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:11   #5845
salvus2
Member

Iscritto dal: Jan 2002
router 9108 settaggio x 20 mega libero tuttoincluso

raga sto effettuando il passaggio da 4 a 20 mega tuttoicluso di libero ed ho dei problemi con l'adsl ....devo impostare il nostro router 9108 in maniera particolare?devo aggiornare il firmware? sul sito della usr c'è un firmware del 2006? va bene o vi sono firmware più aggiornati? Vi chiedo tutto questo poichè il mio router mi segnala agganciata la l'adsl a 12 mega in down e 1 mega in upload ma non riesco completamente a navigare(posso andare solo su google solo ricerca e basta, 155.it e libero.it)non posso scaricare visitare siti o giocare online...avete vissuto incubi simili? che esperienza avete voi (di libero naturalmente)nel passaggio da tuttoincluso 4 mega a 20 mega?

P.s. : ho chaimato un miliardo di volte il call center servizio tecnico e tutti gli operatori mi dicono che è normale e che questo disservizio durerà per qualche giorno....ma quanti giorni saranno "qualche giorno"? bohhh
intanto sono 5 senza adsl
ho provato anche a cambiare estenzione da @liberoflat a @liberotop mah
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:46   #5846
tiziano.patriarca
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da salvus2 Guarda i messaggi
raga sto effettuando il passaggio da 4 a 20 mega tuttoicluso di libero ed ho dei problemi con l'adsl ....devo impostare il nostro router 9108 in maniera particolare?devo aggiornare il firmware? sul sito della usr c'è un firmware del 2006? va bene o vi sono firmware più aggiornati? Vi chiedo tutto questo poichè il mio router mi segnala agganciata la l'adsl a 12 mega in down e 1 mega in upload ma non riesco completamente a navigare(posso andare solo su google solo ricerca e basta, 155.it e libero.it)non posso scaricare visitare siti o giocare online...avete vissuto incubi simili? che esperienza avete voi (di libero naturalmente)nel passaggio da tuttoincluso 4 mega a 20 mega?

P.s. : ho chaimato un miliardo di volte il call center servizio tecnico e tutti gli operatori mi dicono che è normale e che questo disservizio durerà per qualche giorno....ma quanti giorni saranno "qualche giorno"? bohhh
Ad inizio discussione, il buon Old spiega come ottimizzare le impostazioni del tcp/ip della scheda di rete del tuo pc:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10

Si usa un programma che si chiama tcp optimizer. Se non dovesse funzionare (funziona per tutti tranne qualche pecora nera tipo me), prova a selezionare "optimal setting" invece di "custom setting".
Per le altre impostazioni, ti conviene scorrere con calma le prime pagine e vedrai che trovi tutto con anche spiegato il perchè.
Solo un po' di pazienza e trovi tutto e di più (a meno che non sia davvero un problema in centrale, in tal caso insisti col provider...
Ciao.

Saluti, Tiziano.
tiziano.patriarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:50   #5847
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Manda una schermata del Tuo ADSL STATISTICS. Ottimizza il TCP/IP come consigliato in Prima Pagina al seguente Post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10

Quote:
Se navighi su alcuni siti, hai soltanto un problema di configurazione errata del protocollo Tcp/Ip nel Tuo PC, non idonea per la 12 o 20 MEGA... Non centra nulla cambiare le estenzioni...

Saluti...
Old 11-10-2007, 07:19   #5848
salvus2
Member

ora navigooo

Grazie al mitico old seguendo le tue dritte sono riuscito ad ottimizzare la connessione tcp/ip per l'adsl2+ e quindi riesco a navigare ma facendo i vari test aggancio una portante teorica di 12 mega circa e facendo dei download di test non vado oltre 700-800 kb...quindi ancora libero non ha fatto il suo dovere ancora....ciaooo e grazieee
un ringraziamento speciale a tiziano che mi ha dato una mano in questa disavventura
Old 11-10-2007, 11:10   #5849
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
...facendo i vari test aggancio una portante teorica di 12 mega circa e facendo dei download di test non vado oltre 700-800 kb...quindi ancora libero non ha fatto il suo dovere ancora...
Dovresti postare i parametri della tua linea (margine di rumore, attenuazione e portante agganciata in up e down ). Siamo però off topic, sarebbe più adatto il thread dedicato alla tua linea adsl:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491904
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:45   #5850
salvus2
Member

azz sta adsl2+

margine di rumore:6.1 db down e 13.3 upstream
attenuazione: 37.5 db down e 19.9 upstream
portante agganciata: 14.662 down 996 up
mi preoccupa il margine di rumore voi che ne dite?
ho settatto il router in pppoe
username@liberotop
se metto username@libero flat mi torna sui 6.500 in down e 550 in up
con le iso scaricate da debian sono intorno a 1,5 mb
boh
Old 12-10-2007, 06:30   #5851
Xadoom
Senior Member

L'Avatar di Xadoom

Iscritto dal: Feb 2000
questi sono i dati presi dal mio USR9107 con alice20mb

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.7 29.6
Attenuation (dB): 38.0 18.3
Output power (dBm): 18.9 12.4
Attainable rate (Kbps): 15176 1245
Rate (Kbps): 12896 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 99 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 246 6
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 8 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.6104 7.3669
L (number of bits in PMD Data Frame): 3342 139
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 9 14

Super Frames: 9014 9012
Super Frame Errors: 1856 4294967156
RS Words: 946456 38301
RS Correctable Errors: 687196 4294967156
RS Uncorrectable Errors: 2651 N/A

HEC Errors: 546 4294955396
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 5280415 755513518
Data Cells: 7958 47868596
Bit Errors: 0 4230

Total ES: 11133 1
Total SES: 501 0
Total UAS: 189 6222

continuo a soffrire di sporadici disallineamenti.....sapete dirmi se e' un problema della mia linea o si divertono in telecom a farla andare a caso?

grazie in anticipo!
Xadoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:25   #5852
strillozzo
Member

L'Avatar di strillozzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova, la Superba
Aggiornamento dinamico dell'ip

Buongiorno a tutti,
sapete se è possibile far fare all'amato 9108 l'aggiornamento automatico dell'ip (ad esempio del servizio di Dyndns.org) evitando così di dover tenere sempre acceso il pc?
Grazie.
strillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:19   #5853
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strillozzo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sapete se è possibile far fare all'amato 9108 l'aggiornamento automatico dell'ip (ad esempio del servizio di Dyndns.org) evitando così di dover tenere sempre acceso il pc?
Grazie.
Si certo è possibile registrarti ai seguenti Dynamic DNS provider: DynDNS.org - DtDNS.net - No-IP.com - TZO direttamente dal Router...

Saluti...
Old 12-10-2007, 11:40   #5854
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
margine di rumore:6.1 db down e 13.3 upstream
attenuazione: 37.5 db down e 19.9 upstream
portante agganciata: 14.662 down 996 up
mi preoccupa il margine di rumore voi che ne dite?
ho settatto il router in pppoe
username@liberotop
se metto username@libero flat mi torna sui 6.500 in down e 550 in up
con le iso scaricate da debian sono intorno a 1,5 mb
boh
Il Tuo SNR MARGIN in Download è in Tolleranza, Ti posto i miei valori con la 24 MEGA TISCALI (STABILISSIMI):

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.1 6.0
Attenuation (dB): 21.5 8.7
Output power (dBm): 12.8 20.2
Attainable rate (Kbps): 18764 13292
Rate (Kbps): 19182 1021
-------------------------------------

Fino a 5 dBi di SNR MARGIN non sono un problema, se scendi sotto quel valore purtroppo la caduta di connessione è scontata...

Saluti...
Old 12-10-2007, 12:36   #5855
strillozzo
Member

L'Avatar di strillozzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova, la Superba
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Si certo è possibile registrarti ai seguenti Dynamic DNS provider: DynDNS.org - DtDNS.net - No-IP.com - TZO direttamente dal Router...

Saluti...
Grazie Old,
Registrarsi certamente si può fare, ma far sì che aggiorni l'ip in automatico? (in pratica la funzione che fanno i software di aggiornamento relativi ad ogni singolo Dynamic DNS Provider)

Ciao
strillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:00   #5856
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Uso windows xp con router USRobotic 9108 e adsl 20 mega di alice
Fino a ieri sera tutto funzionava bene. Oggi non riesco a navigare ..il router ha la spia dell'ADSL accesa ed è spenta solo quella indicata dalla freccia.. (quella del "mappamondino".. da cosa può dipendere e cosa posso fare per risolvere?
Allego immagini del router

grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:20   #5857
salvus2
Member

allora mi fermo a 14 mega?

grazie Old per la risposta, ma stavo notando che tu hai una 24 mega e vai a 19000 circa in down quindi riferendomi alla mia connessione pensi che non possa spremere di più dai miei miseri 14000? ....il nostro router settato in pppoe per il provider libero e il servizio 20 mega va bene? considera che già utilizzo il tcp/ip optimizer seguendo le tue indicazioni di inizio post....ciao e grazie ancora
Old 12-10-2007, 20:39   #5858
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Uso windows xp con router USRobotic 9108 e adsl 20 mega di alice
Fino a ieri sera tutto funzionava bene. Oggi non riesco a navigare ..il router ha la spia dell'ADSL accesa ed è spenta solo quella indicata dalla freccia.. (quella del "mappamondino".. da cosa può dipendere e cosa posso fare per risolvere?
Allego immagini del router

grazie
E' successo anche a me da poco... Può darsi che ci siano problemi sulla Tua scheda ADSL in Centrale Telefonica... Prova anche ad invertire il protocollo PPPoE con quello in PPPoA e viceversa. Può darsi che risolvi... In ultima analisi con altri modem navighi? Perchè se non navighi con nessun modem/router devi chiamare la Telecom per un controllo...

Saluti...
Old 12-10-2007, 20:41   #5859
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strillozzo Guarda i messaggi
Grazie Old,
Registrarsi certamente si può fare, ma far sì che aggiorni l'ip in automatico? (in pratica la funzione che fanno i software di aggiornamento relativi ad ogni singolo Dynamic DNS Provider)

Ciao
Il ROUTER ogni qualvolta cambierà IP PUBBLICO, lo cambierà in AUTOMATICO anche sul Tuo Dynamic DNS Provider...

Saluti...
Old 12-10-2007, 21:03   #5860
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
E' successo anche a me da poco... Può darsi che ci siano problemi sulla Tua scheda ADSL in Centrale Telefonica... Prova anche ad invertire il protocollo PPPoE con quello in PPPoA e viceversa. Può darsi che risolvi... In ultima analisi con altri modem navighi? Perchè se non navighi con nessun modem/router devi chiamare la Telecom per un controllo...

Saluti...
Non navigo con nessun altro apparato.. È satato appurato (187) che il problema è di telecom e c'è in tutta la Lombardia a macchia di leopardo.. con previsione di termine lavori per la soluzione del problema, previsto per il 19 c.m...
Volevo inoltre chiedere come mai anche quando le linee sono a posto io non posso in nessun caso connettermi usando il protocollo PPoA.. ho provato molte volte ma senza risultato

Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP