|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
il 9108 ha un chipset Broacom BCM6348 V0.7 il 9112 ha un chipset Texas Instruments AR7 family for ADSL... Entrambi sono ottimi router per il tipo di utente a cui sono dedicati... ![]() Chiudiamola quà... ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#5462 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problema con 2 router
Complimenti per il thread ma nonostante abbia letto tutte le discussioni non riesco a risolvere i miei problemi.
Ho comprato 2 router 9108A e 4 schede Maxg 5417A. Ho messo un router al mio piano e le 2 schede di rete su 2 pc differenti Il router è sistemato in sala a metà strada tra i 2 pc che si trovano agli angoli opposti del mio mini appartamento (in tutto 80mq.) Il risultato è che le schede di rete hanno un segnale basso. Ho provato a spostare il router ma se si connetteva un pc l'altro neanche a parlarne. Ho fatto diversi tentativi staccando il telefono cordless, staccando perfino il micronde ma nulla. Ho acquistato un'altenna più grande da 5dbi ma il risultato migliora di pochissimo. Ho pensato che magari fosse il router o qualche scheda ma la stessa situazione è identica al piano di sotto da mio suocero dove ho messo l'altro router acquistato e le altre 2 schede maxg acquistate. Identica situazione. I router non riescono a coprire 2 pc in appartamenti di 80mq. Mai possibile? Cosa strana è che i pc al piano di sopra vedono il router al piano di sotto, ma hanno un segnale bassisimo sul loro stesso piano. Help!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5463 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Beh sullo stesso piano dovrebbe prendere. Le antenne aggiuntive servono a niente.
Prova ad orientare le antenne... prova a anche a metterla orizzontale. Ovviamente le prove falle con un solo router acceso così da non avere possibili interferenze. Nel caso tu abbia cambiato a casaccio le impostazioni avanzate del wireless potrebbe anche essere quello. Prova a cambiare canale (prova l'11 ad esempio). Poi per i 2 router dovrai comunque usare canali diversi per l'ottimalità. Prova anche a disabilitare il MaxG. Cmq se il segnale è basso ma va non farti problemi... dato che è normalissima la cosa, e che spesso quel "basso", "alto" sono misure molto approssimative. Ultima modifica di subvertigo : 12-08-2007 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5464 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5465 |
Member
|
I canali dei 2 router sono diversi e cioè 1 e 11.
Ho provato a disabilitare il maxg, ad orientare le antenne in modi differenti, a spostare il router e soprattutto a cambiare i parametri ma non a casaccio. Ho provato anche a resettare il router e lasciarlo così come mamma usrobotics lo ha fatto ma nulla. A me pare davvero strano che un router così lodato non riesca a coprire un piccolo appartamento e con un solo muro da attraversare. Il router l'ho messo anche su uno scaffale in modo che fosse più in alto e la password per il wireless è di 8 caratteri. Ultima modifica di skualo : 12-08-2007 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5466 | |
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente prova anche con ricevitori differenti, magari il problema è li... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5467 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima prova... Stacca momentaneamente la cifratura wireless e vedi se ci sono miglioramenti. Con il segnale basso riesci a navigare ugualmente? Saluti...
![]() |
![]() |
#5468 |
Member
|
1 router e 2 schede le ho prese da euronics, l'altro router e le altre 2 schede in un negozio di computer di un mio amico. Avevano anche 2 firmware diversi e li ho aggiornati con l'ultimo ma in entrambe i casi anche dopo l'aggiornamento del firmaware la situazione è la stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5469 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5470 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me comunque c'è qualcosa nelle Tue vicinanze che disturba... Saluti...
![]() |
![]() |
#5471 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie mille OldBlackEagle era cio' che mi interessava!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5472 |
Senior Member
|
Già anche secondo me probabilmente è un problema di ricevitori, dato che ho visto che son pure PCI... e molte volte le schede PCI hanno qualche incompatibilità.
Ad esempio a me non funzionava bene una scheda PCI per via di un software di Idle del processore. Se puoi fartela prestare fai la prova con chiavette USB, o un qualsiasi portatile recente che integra già il wi-fi. Ovviamente si ipotizza che tu non abbia le pareti di piombo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quale firewall consigli? io sarei orientato su outpost |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5474 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() Chiedo immensamente scusa all'amico OldBlackEagle per l'offtopic (che chiudo qui) ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 13-08-2007 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5475 |
Member
|
Io ho 2 portatili in casa, uno con xp e l'altro con vista e il segnale su tutti e 2 i portatili è sempre al massimo invece i pc con le schede pci Maxg 5417A manca sempre una tacchetta e a volte la ricezione crolla a zero.
Mah misteri della fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#5476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque così stando le cose mi pare ovvio che il problema (se problema esiste) sia delle schede di ricezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5477 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Collegamento iternet help
Ho acquistato il modem usr 9108A in sostituzione ad un modem USB.
Ho configurato il modem sul portatile con i dati del contratto ADSL a consumo che avevo già con libero free e non ho avuto particolari roblemi. ![]() Ora le difficoltà: i led sul modem segnalano che sia la connessione ADSL che il collegamento internet sono O.K. ![]() Seguendo il manuale sul CD del modem dopo le varie verifiche mi dice di contattare l'ISP cosa che ho già fatto ma non mi hanno ancore risposto. Sapete aiutarmi? ![]() Grazie per la consulenza Ultima modifica di puhibil : 14-08-2007 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5478 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ciao.
Qualcuno che sta usando il max G e che riesce ad ottenere i 125 Mbps tramite il dongle usb o tramite la scheda pci potrebbe postare un'immagine della sua configurazione della rete wireless? Per attivare il collegamento a 125 va modificata qualche impostazione in windows relativa alla penna od alla scheda pci? Nella prima pagina del thread c'è un esempio di configurazione, ma è fatto con un vecchio firmware ed alcune cose sono diverse. Ultima modifica di Abadir_82 : 14-08-2007 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5479 |
Member
|
No il problema non è una tacchetta in meno ma l'instabilità e la poca capacità di ricezione di 4 schede pci maxg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5480 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: prov.Brescia
|
Mmmm pare che su più di un forum ed anche in un paio di recensioni sia presente questo problema di instabilità di connessione wireless tra schede MaxG..
Io personalmente ho preferito limitarmi ad una comune scheda PCI da un 20€ circa della Sitecom 54Mbps. Il router 9108A ( regalato da parenti ;D ) è nella stanza dei miei, ed il segnale deve attraversare in linea retta 3 muri di cui penso 2 portanti (oppure uno solo, non ne sono sicuro al 100%), oltre ad un paio di cianfrusaglie accatastate nella mia camera dove ho il pc. In ogni caso avevo dei problemi di stabilità della linea il primo giorno, poi magicamente il segnale è sempre da 50% a 80% con le antenne di default e non si disconnette MAI. Mi sembra di aver smanettato con il canale, passando dall'11 all'8, probabilmente un mio vicino già occupava quel canale, ma tant'è, ora sto da dio. Oggi ho aggiornato al firmware più recente, mi si sono cancellate le impostazioni, ma ora funziona tutto di nuovo. Ancora però non sono ancora riuscito ad accedere al web server di emule dalla rete esterna, sia inserendo l'IP remoto che tramite no-ip.com Ho impostato la porta 4711 sia sul Virtual Server all'indirizzo del pc 192.168.1.2 ma pur riuscendo a connettermi alla pagina di configurazione del router, non riesco ad accedere all'interfaccia web...molto strano..suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.