Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 11:58   #5361
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Giuro che la funzione cerca la uso quasi sempre ..in questa occasione la ricerca è stata infruttuosa ..forse non ho usato una chiave di ricerca adatta..
grazie comunque per il suggerimento..devo bloccare IP in entrata..
Ciao
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 12:21   #5362
abicabi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Fondamenti di NAT

Ho appena configurato una ADSL Alice.
La Telecom mi ha consigliato di non usare il NAT (quindi non lo ho attivato nei parametri WAN del router) e mi ha fatto impostare come IP del router per la LAN (nella sezione LAN - DHCP server) il loro default gateway (88.55.89.xx).
Ho configurato la scheda di rete di ogni client con quel gateway e per indirizzo IP uno di quelli pubblici forniti da telecom

Problema: mi hanno assegnato solo 8 indirizzi pubblici, di cui uno e' appunto quello del gateway. Come collegare piu' macchine?
So che la soluzione e' il NAT, ma come lo dovrei usare? Il tecnico telecom mi ha detto di sfuggita che "devo fare NAT su uno degli IP pubblici, ad es. 88.55.89.xx)" Ma coma si fa sull' USR9108?
Vorrei poter avere la soluzione classica, dove al router viene assegnato un indirizzo IP LAN tipo 192.168.1.1 e quello viene usato come default gateway dai client, che si prendono come IP indirizzi dal 192.168.1.2 al 192.168.1.254.

grazie a chi vorrà aiutarmi.
abicabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 12:37   #5363
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da abicabi Guarda i messaggi
Ho appena configurato una ADSL Alice.
...
Problema: mi hanno assegnato solo 8 indirizzi pubblici, di cui uno e' appunto quello del gateway. Come collegare piu' macchine?
So che la soluzione e' il NAT, ma come lo dovrei usare? Il tecnico telecom mi ha detto di sfuggita che "devo fare NAT su uno degli IP pubblici, ad es. 88.55.89.xx)" Ma coma si fa sull' USR9108?
...
Ma il Router che è collegato fisicamente alla Linea ADSL qual'è? Un TELECOM o un USR9108? Se supponiamo sia presente un Router TELECOM ed in cascata vuoi mettere un'altro Router, il 9108 non va bene, ti serve un Router puro, (ad esempio un USR805461A), se invece hai collegato direttamente alla Linea ADSL un 9108, allora il discorso cambia...
Specifica meglio la Tua situazione Hardware...

Saluti...
Old 20-07-2007, 12:39   #5364
abicabi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ma il Router che è collegato fisicamente alla Linea ADSL qual'è? Un TELECOM o un USR9108? Se supponiamo sia presente un Router TELECOM ed in cascata vuoi mettere un'altro Router, il 9108 non va bene, ti serve un Router puro, (ad esempio un USR805461A), se invece hai collegato direttamente alla Linea ADSL un 9108, allora il discorso cambia...
Specifica meglio la Tua situazione Hardware...

Saluti...
La fornitura Telecom è senza router (naked, come dicono loro... come se i router loro fossero i migliori!), io ho un 9108 che collego direttamente alla linea ADSL.
Old 20-07-2007, 14:36   #5365
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
La fornitura Telecom è senza router (naked, come dicono loro... come se i router loro fossero i migliori!), io ho un 9108 che collego direttamente alla linea ADSL.
La Subnet Mask è limitata? Che Tipo di Protocollo di autenticazione hanno previsto? Hai bisogno di Tutti e 8 gli indirizzi IP Statici per un utilizzo aziendale? Manda maggiori dettagli. Se usi solo il 9108, si può fare qualcosa...

Saluti...
Old 20-07-2007, 15:22   #5366
abicabi
Junior Member

Quote:
La Subnet Mask è limitata? Che Tipo di Protocollo di autenticazione hanno previsto? Hai bisogno di Tutti e 8 gli indirizzi IP Statici per un utilizzo aziendale? Manda maggiori dettagli. Se usi solo il 9108, si può fare qualcosa...

Saluti...
La subnet mask e' 255.255.255.248
Telecom dice che io ho assegnati gli indirizzi da 240 a 247, ma con questa mask vanno in conflitto il 240 e il 247 (tutti i bit a 0 con 240, tutti a 1 con 247)
Il protocollo e' IP over ATM, routed, encapsulamento LCC/SNAP.
Attualmente riesco a collegare solo 5 pc (da 242 a 246) e ho bisogno di collegarne di piu' (LAN aziendale)
Uso solo il 9108, spero non mi tradisca!
grazie.
Old 20-07-2007, 22:16   #5367
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
La subnet mask e' 255.255.255.248
Telecom dice che io ho assegnati gli indirizzi da 240 a 247, ma con questa mask vanno in conflitto il 240 e il 247 (tutti i bit a 0 con 240, tutti a 1 con 247)
Il protocollo e' IP over ATM, routed, encapsulamento LCC/SNAP.
Attualmente riesco a collegare solo 5 pc (da 242 a 246) e ho bisogno di collegarne di piu' (LAN aziendale)
Uso solo il 9108, spero non mi tradisca!
grazie.
Prova così:
Imposta ed Abilita nel DHCP SERVER della Tua LAN un indirizzo PRIVATO al Router, (Per esempio192.168.1.1), metti un range di indirizzi a Tuo piacere, (Per esempio da 192.168.1.2 a 192.168.1.254). Poi segui alla lettera la guida per configurare il protocollo IP over ATM:

http://www.usr.com/support/9108/9108...ernet.htm#ipoa

Prova ad impostare uno dei Tuoi IP STATICI funzionanti nel WAN IP ADDRESS, nella WAN SUBNET MASK metti 255.255.255.248, a seguire tutti i restanti parametri. Sulla parte NAT lascia tutti i segni di spunta abilitati...

Fai sapere se così la Tua LAN riesce ad avere più Client funzionanti verso la WAN...

Saluti...
Old 21-07-2007, 15:23   #5368
OldBlackEagle
Senior Member

Guardate questi valori con una 24mega e router Us Robotics 9107...

Link Originario:

http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post10746676

Occorrerebbe verificare se è una realtà o una fantasia!

Saluti...
Old 21-07-2007, 15:42   #5369
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
MMMM... secondo me c'è la mano di photoshop.... 0 decibel di attenuazione... mi sembra alquanto impossibile!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:36   #5370
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Raga non è che percaso sapete come fare uno script che permetta di disconnettermi e riconnettermi ogni volta con user/password diversi? Che sia compatibile con l'interfaccia web di questo router ovvio

Gli faccio una statua a chi riesce ad aiutarmi a fare sta cosa
Old 22-07-2007, 22:17   #5371
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
disconnettermi e riconnettermi ogni volta con user/password diversi?
A cosa alla WAN o al Router?!? Sulla Stessa Linea hai più ADSL?!?

Saluti...
Old 22-07-2007, 22:48   #5372
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
A cosa alla WAN o al Router?!? Sulla Stessa Linea hai più ADSL?!?

Saluti...
Scusa se non ho specificato, dalla WAN

Buona Notte
Old 23-07-2007, 12:09   #5373
abicabi
Junior Member

Quote:
Prova così:
Imposta ed Abilita nel DHCP SERVER della Tua LAN un indirizzo PRIVATO al Router, (Per esempio192.168.1.1), metti un range di indirizzi a Tuo piacere, (Per esempio da 192.168.1.2 a 192.168.1.254). Poi segui alla lettera la guida per configurare il protocollo IP over ATM:

http://www.usr.com/support/9108/9108...ernet.htm#ipoa

Prova ad impostare uno dei Tuoi IP STATICI funzionanti nel WAN IP ADDRESS, nella WAN SUBNET MASK metti 255.255.255.248, a seguire tutti i restanti parametri. Sulla parte NAT lascia tutti i segni di spunta abilitati...

Fai sapere se così la Tua LAN riesce ad avere più Client funzionanti verso la WAN...

Saluti...
Grande! Come dici tu funziona!
Per chi fosse interessato: ho messo nel WAP IP ADDRESS l'indirizzo del (LAN) Default Gateway per fare NAT su quello. Ho selezionato solo "use WAN interface" con bridge_8_35/ipa_8_35 (senza fornire nulla in "Use IP Address", altrimenti non funziona).
Per quanto riguarda gli indirizzi IP pubblici: il primo del range è quello di "network", l'ultimo è quello di "broadcast", per questo non sono utilizzabili da alcun client.
Grazie 1000 per l'aiuto! Mi hai tolto dai guai!
Old 23-07-2007, 12:10   #5374
jacystock
Junior Member

Fastweb(Fibra) Wireless con USR139108

Ciao a tutti!
Ho un router USR139108 e una connessione adsl Tiscali da 12 MB configurati al meglio grazie a questo thread.
1 pc fisso collegato via cavo
2 pc portatili collegati via wireless

Tra pochi giorni passerò a Fastweb in fibra ottica e volevo sapere se posso attaccare il mio USR139108 all'apparecchio Fastweb per avere il wireless.

Premetto che ho letto un po' di pagine e ho trovato una risposta di OldBlackEagle a pag 261 che dice che è possibile, però non ho capito cosa devo fare in termini pratici.

Quindi mi servirebbe l'elenco delle operazioni da fare (istruzioni per ritardati)

le mie competenze informatiche sono un po' scarse...

Ciao!
jacystock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:53   #5375
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Leggendo tra gli Amici della 20 Mega di Alice, si leggono post analoghi a questo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=558

Io non sono immune da problemi di Linea... In passato ho avuto anch'io le mie belle rogne da parte Telecom per via del cavo telefonico danneggiato da casa mia alla centrale telefonica. Alla fine però dopo mesi di reclami mia e di altri 24 condomini del mio palazzo, hanno fatto la riparazione del cavo, e finalmente sono tornato rock-solid, non ho più cadute di portante da mesi...
A Te le dovute conclusioni...

Saluti...
1) valori snr e affini sono stabili e buoni
2) con altri modem la connessione NON cade
Old 23-07-2007, 14:14   #5376
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimi Guarda i messaggi
1) valori snr e affini sono stabili e buoni
2) con altri modem la connessione NON cade
Se con altri Modem/Router non cade la connessione, probabilmente arriva un disturbo impulsivo sul Tuo doppino telefonico. Consiglio di tagliare la Testa al Toro mettendo un bel Filtro ADSL Splitter di Tipo aziendale; io per esempio mi trovo bene e consiglio il SAP120 della HR: http://www.hrdiemen.com/
Con questo Splitter non ho avuto più problemi di caduta Linea...

Saluti...
Old 23-07-2007, 14:23   #5377
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacystock Guarda i messaggi
Tra pochi giorni passerò a Fastweb in fibra ottica e volevo sapere se posso attaccare il mio USR139108 all'apparecchio Fastweb per avere il wireless.
Si è molto semplice! Sfrutterai il Tuo 9108 come se fosse un Access Point, dovrai attaccare ad una delle porte Ethernet del 9108 il cavetto di rete che esce dal HUG di F.W., poi dovrai disattivare sul 9108 il Server DHCP, in modo che gli indirizzi IP della Tua LAN vengano assegnati dall'HUG, altrimenti potrai assegnare staticamente Tu gli indirizzi forniti da F.W. sui Tuoi PC mettendo i parametri direttamente sulle singole schede di rete sotto il protocollo TCP/IP... Se hai problemi ne riparliamo meglio ad attivazione avvenuta...

Saluti...
Old 23-07-2007, 20:47   #5378
jacystock
Junior Member

Grazie... mi attivano mercoledì mattina.
jacystock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 23:10   #5379
francynet
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Please fatemi un po di chiarezza .... sono passato da una adsl smart telecom ad una 20 mega business tutto incluso.
In questo momento sto usando il mio usr 9108 per la navigazione è ho parcheggiato il loro router e il voip aladino.
Ma la velocita di navigazione mi pare al quanto scadente , oppure ho settato dei valori in modo errato ,vi posto anche i valori della linea

Shot at 2007-07-24
Old 25-07-2007, 10:53   #5380
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da francynet Guarda i messaggi
Please fatemi un po di chiarezza .... sono passato da una adsl smart telecom ad una 20 mega business tutto incluso.
In questo momento sto usando il mio usr 9108 per la navigazione è ho parcheggiato il loro router e il voip aladino.
Ma la velocita di navigazione mi pare al quanto scadente , oppure ho settato dei valori in modo errato ,vi posto anche i valori della linea
Rate (Kbps) 800/320: significa semplicemente che hai ancora una ADSL 640K
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian