|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4521 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
penso siano quelli in prima pagina compilati da Folver....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4522 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
Salve ragazzi, ho un problema.
ho una connessione alice 20 mega, la prima che è uscita... il router è quello originale, il (vela), ma l'ho moddato e ora è diventato: Name: U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway Version: 3.04L.01.07 (mercoledì 22 marzo 2006 13.50.00) solo che da qualche giorno la connessione va da schifo e penso sia dovuto ad una configurazione errata del router, nello specifico, penso siano i dns, perchè quelli che mi mostra nella prima pagina della schermata del router, ho provato a pingarli e non sono raggiungibili. come posso risolvere? che dati vi occorrono per fare una analisi della situazione ? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4523 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzi mi sarò letto una ottantina di pagine di questo thread, ma non riesco a venirne a capo con questo print server...
![]() Ho seguito tutte le istruzioni possibili, sia del manuale del router che di qualche consiglio trovato in questo thread, ma nulla. Eppure possiedo una Epson Stylus Photo 810 (ho letto che qualcun altro ha un modello simile e gli funziona) dunque non capisco il motivo di questo mancato funzionamento nel mio caso... Installo la stampante, da stampante di rete inserendo l'url del print server come mi compare da interfaccia web del router stesso. L'installazione va a buon fine, e difatti la stampante mi esce in stato di pronto quando è accesa (quando è spenta se ne accorge). Il problema è che quando vado a stampare una qualsiasi pagina, anche quella di prova, mi esce subito l'errore "la stampa della pagina di prova non è riuscita"... Non so come risolvere, all'inizio pensavo che la stampante non fosse compatibile ma leggendo questo thread mi accorgo che simil modelli vanno ad altri... HELP ME, please... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4524 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4525 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
VPN
Vi annuncio che è disponibile l'upgrade per il supporto VPN per il 9108, di seguito riporto la mail inviata alla usr e la relativa risposta
iplaga: Gent.le assistenza USRobotics, sono possessore del modello 9108 Max G. Leggendo la descrizione del modello leggo : "Aggiornabile per il supporto di terminali VPN (IPSec)" vorrei sapere se e quando questo aggiornamento sarà disponibile, e in che modo recuperare il suddetto. USR: Gentile cliente, Grazie per aver contattato USRobotics. L'aggiornamento e' gia' disponibile. Puo' chiamare la prevendita al numero 0270306527.
![]() |
#4526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Si sono Tutti UFFICIALI... Quelli di FOOLVER sono stati ricompilati dai File Sorgente forniti dalla US ROBOTICS...
Saluti...
![]() |
#4527 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4529 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Help
Ho fatto una cagatissima... Cercavo di far vedere apache e ho tolto il server http del router per fargli vedere solo quello interno. Ora non riesco a tornare al server del router per configurarlo. Idee??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() Se non ricordo male il router sposta in automatico la porta per accedere alla configurazione..forse da telnet con qualche comando si recupera facilmente. Forse 8888?
![]() |
![]() |
#4531 |
Member
|
Ho levato il Firewall al'ip del mio computer e ho anche aperto le porte di emule su virtual server puo andar bene cosi ? posssi disabilitare il firewall anche su un'altro pc che ho collegato alla rete in casa ? in questo modo posso far scaricare da emule anche da questo pc senza che la rete si blocchi ?
Ultima modifica di gioffry : 18-02-2007 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4532 | |
Member
|
Quote:
...nada nessuno mi ha risposto... ho aspettato parecchio ma invano, cosi mi quoto e vi aggiorno... Sto impazzendo con questo router, l'assistenza ormai conosce il mio nome li chiamo un giorno si e un'altro pure... mi fa inca**are il fatto che a tutti va benissimo e a me no... Cavolo sto sui computer da quando avevo 20 anni ora ne ho 35 non sono uno scienziato ma neanche un completo ignorante... Le ho provate tutte davvero... Qualche giorno fa ha incominciato a incepparsi e a perdere l'indirizzo ip ad un certo punto ha incominciato a cadere la connessione in continuazione restituendomi il messaggio che non poteva collegarsi ad internet perche' aveva un ip statico (o locale non ricordo) allora vai con il restart... Ma posso mai fare il restart 10 volte al giornoper ripristinare l'ip?? Poi ha incominciato a bloccarsi... il led della connessione ad internet (quello tra il led del wi-fi e il led dell'adsl ) si blocca a luce fissa (mentre quando scambia i dati lampeggia...) il browser si blocca e nulla... va avanti cosi per decine di minuti ... poi il solito messaggio che non puo' collegarsi perche' non trova il server e di controllare la connessione.... io non ce la faccio piu'... ![]() L'ultima di oggi e' che non funziona la rete wireless il router la trasmette ma nessun computer la riconosce... Ieri invece non mi funzionava la connessione via ethernet ed ho dovuto collegare il mio computer (normalmente connesso via ethernet) in wi-fi. lo so che state pensando che esagero o che mi sto inventado le cose ma ve lo giuro che non e' cosi! Oggi preso dalla disperazione per l'ennesima volta ripristinato il router ai dati di fabbricazione e poi l'ho riconfigurato... ora almeno via ethernet va (lentino) ma la rete wi-fi, anche se l'interfaccia web dice che c'e' e il led e' acceso, non viene rilevata... Non vi dico adesso quanti dubbi mi sono rivenuti nel resettare tutto... tipo: 1)ho letto i primi post per riconfigurarlo e mi assale il dubbio che magari sono obsoleti e che nei 300 post del forum ci sono dei nuovi settaggi che non ho scovato...(ho passato l'intero pomeriggio a leggere i circa 300 post ma ho la paranoia che mi e' sfuggito qualcosa.. credo plausibile) mi fa male la testa e mi girano gli occhi e mi sono venuti piu' dubbi ancora... 3) il mio mac e' affetto da un virus...(che devo pensare??) 4) il firmware che avevo aggiornato ora(dopo il ripristino) sara' quello vecchio??? Come posso fare a saperlo, non me lo ricordo... ho cercato sul sito dell'assistenza ma mi pare che l'ultimo sia quello che ho io cioe' del febbraio 2006 e' giusto? 5)....etc etc ho parlato con quelli dell'assistenza nuovamente che a dipsetto di quanto dite qui e a dispetto di quanto detto in passato con loro affermano che le migliori configurazioni sono quelle automatiche... ![]() pero' se io uso easy configuration i valori che mi mette scegliendo telecom italia nel corso dell'istallazione wizard poi sono tutti sballati ... tipo l'incapsulation e' sbagliato e via discorrendo... ![]() BENE... io non capisco perche' da quando ho comprato questo router e cioe' da questa estate piu o meno nessuno mi ha mai detto le stesse cose ne su questo forum ne al telefono ne u.s.robotics ne telecom. Non solo si contraddicono tra loro ma anche loro stessi, se parli con un operatore e poi con un altro si contraddicono. insomma: possibile che non c'e' uno e un solo modo affidabile per configurare questo router? ma e' tanto difficile? non capisco... Io ho: mac os x alice flat 2 mega una volta e per sempre c'e' un'anima pia che mi sa dire precisamente come va configurato esattamente questo router?? qualcuno che viene a casa a pagamento c'e'???? ![]() ![]() ![]() questi i miei parametri attuali... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di creativeaddmaker : 19-02-2007 alle 09:44. Motivo: ho dovuto cancellare la password visibile in uno degli scree shot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4533 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, ti volevo dire che io utilizzo le tue stesse impostazioni con lo stesso tipo di linea ed è da più di 6 mesi che non ho alcun tipo di problema (o quasi, nel senso che 2 o 3 volte mi è capitato che il router perdesse l'indirizzo ip come capita a te, ma il problema era di telecom; infatti ho fatto le segnalazioni a Telecom e dopo max 2 giorni tutto riprendeva a funzionare correttamente). Anche se probabilmente sono prove che avrai gia fatto posso solo consigliarti di effettuare un reset completo e riconfigurare a mano tutti i parametri; poi nell'opzione "lease time" prova ad aumentare le ore di connessione per il rilascio dell'indirizzo IP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4534 | |
Member
|
Quote:
da stamane va bene (ma per quanto?) ieri come dicevo ho fatto tutto da capo ora la rete wi-fi e' visibile ma io non ho toccato nulla fino a ieri sera i 2 pc collegati in wi-fi non la vedevano stamattina si... se ricomincia a saltare l'ip ri-chiamero' telecom e faro' la segnalazione, ma non posso forzarlo nelle preferenze di sistema? ovvero invece che settare [configura IPv4 "utilizzo di DHCP"] non posso usare [configura IPv4 "utilizzo di DHCP con indirizzo manuale"] e metter il l'ip giusto? grazie. ![]() ![]() oppure si puo' fare una cosa simile da interfaccia web del router? p.s. ma la storia del firmware? mi confermi che l'ultimo e' quello del 17 febbraio 2006? grazie ancora. Ultima modifica di creativeaddmaker : 19-02-2007 alle 10:02. Motivo: avevo dimenticato una domanda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4535 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,mi è appena arrivato tra le mani un usr9108 che vorrei utilizzare per gestire la connessione internet tra i miei 2 pc eliminando il modem di Alice.Il pc fisso collegato al router tramite ethernet e il portatile tramite wireless.Magari c'è già una guida scritta da qualche parte del 3d per configurare il router in modo ottimale ma tra tutti questi post c'è da perdersi.
Io ho Alice flat a 2 mega e per la configurazione del router ho diversi dubbi ![]() Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4536 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma hai tuti e due windows e mac che non vanno? Anch'io ho un mac sul mio e per farlo andare ci ho messo tanto, ci sono dei problemi con il MTU dei mac. Però se non ho capito male sembra che nemmeno con ethernet va bene, invece non ho mai avuto questo problema, solo col wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Solamente che io mi sono stancato di spendere soldi in router.... quindi, morto il mio fidato MC8000, mi tengo l'USR....
![]() |
![]() |
#4538 |
Member
|
Ho levato il Firewall al'ip del mio computer e ho anche aperto le porte di emule su virtual server puo andar bene cosi ? posso disabilitare il firewall anche su un'altro pc che ho collegato alla rete in casa ? in questo modo posso far scaricare da emule anche da questo pc senza che la rete si blocchi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4539 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
x mettere in rete un portatile acer,senza fili,come impostarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4540 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]() ed eccoti la prova ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.