|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Per il resto, molti utenti si lamentato dopo aver fatto il passaggio alla 20mega...purtroppo la situazione è quella che è... ![]() ![]() ![]() A parte il fatto di rompere le palle al 187, nn saprei cosa dirti... Io sto ancora con telecom xchè nn sono raggiunto dalle linee di nessun altro operatore, altrimenti sai da quanto tempo li avevo mandati axxanculo! Personalmente mi sono sbattuto 2-3 mesi x cercare di risolvere dei problemi che loro imputavano alla mia linea ma che, in realtà, nn dipendevano da quella ma dal tratto della loro linea che raggiunge la mia abitazione...Ogni 2 mesi, 2-4 giorni senza linea del telefono ed una 4mega che agganciava a malapena 2mega...Ora almeno il telefono funziona e l'adsl, anche se aggancia solo 6.5mega, nn cade quasi mai ed ha questa velocità costante durante tutto il giorno (almeno quello.... ![]() Ciò nn toglie che appena possible: bye bye telecom! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
ti ringrazio anche per questo aiuto relativo al regolamento del forum. eviterò in futuro. l'ho fatto in buona fede sperando in una maggiore percentuale di aiuto ![]() grazie ancora.
![]() |
![]() |
#4383 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nun ce la faccio pù!!!
Ragazzi vi prego datemi una mano!
Ho un abbonamento a Libero TuttoIncluso 4mb Router USR9108 Una sola presa telefonica con la sola linea principale e nessuna linea in parallelo o che sia... Nella sola preso ho un filtro adsl di libero dove vi è collegato router e telefono Utilizzo la connessione (almeno tento) sia per navigare che per giocare via Xbox live Ho aperto la borchietta del telefono e rinnovato i finali del filo rosso e bianco attaccando il bianco su "af" e il rosso su "bf". Ho resettato il router, inserito i dati per poter accedere alla rete con protocollo PPPoE LLC 8/35, QOS abilitato (ma ho anche provato a disabilitarlo) con DNS forniti da libero (ed ho provato anche la configurazione automatica), dopodichè ho provveduto ad aggiornare il FIRMWARE a Feb./06 . Succo del discorso... si disconnette! Se lascio il router acceso senza alcuna connessione LAN la connessione non cade, appena inizio ad utilizzarla va giù! A volte non subito ma cmq è sempre in agguato una disconnessione. Es. partita a PES6, primo tempo tutto ok, secondo tempo mi avverte con dei rallentamenti dopodichè va giù! Per potermi riconnettere tramite xboxlive sono costretto a spegnere e riaccendere sia la console che il router... nun ce la fazcch'iù! Cosa può essere? Problema della linea? Altri condomini con lo stesso abbonamento non hanno di questi problemi... soluzione? Ciao
![]() |
#4384 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Pochi minuti fa ho acceso il pc e non avevo la connessione al web nonostante il mio 9108 non avesse anomalie di sorta ..tutte le spie sono verdi la Linea c'è ma nel connettermi appariva la solita .."impossibile connettersi al server...ecc.....ecc..."
Pingando l'indirizzo del router tutto era a posto .... Ho riavviato il pc ...niente Ho spento il router e riavviato ..e al terzo tentativo tutto è tornato a posto... Dato che è la seconda volta che oggi succede sta cosa...qualcuno ha idea della causa? Devo aspettarmi problemi dal router? Questo è il log...se me lo spiegate ve ne sarò eternamente grato!!!! ![]() Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
anche se il mio ultimo post e' stato completamente ignorato e non si sa perche' (ci sara' un motivo ma non mi e' stato comunicato) e anche se continuo a non ricevere via e-mail l'avviso di nuove risposte alla discussione, io continuo a tenervi informati di quanto accade alla mia connessione tramite questo router:
ho parlato con una signorina molto brava ed esperta al 187 (io sono abbonato a telecom (alice flat 2 mega)) mi ha chiarito una volta e per sempre che tutto dovrebbe funzionare bene anche se non uso il loro modem e che conosce bene questo router (mi ha detto che lo usa anche lei... ma lei ha windows ovviamente) mi ha detto che i problemi che io riscontro sono senza ombra di dubbio causati dal firewall e che lei ha avuto gli stessi problemi in passato... e che poi ha risolto configurando il firewall per le varie applicazioni... ora la mia domanda e' questa: se io setto nel DMZ il mio indirizzo ip escludo o no il firewall? a giudicare dalla guida e dai vostri post si... pero' nella guida dice di immettere l'ip del computer client... sono anche io client se sono il computer principale? o siamo tutti client? se quindi "demilitarizzando" (DMZ) il router tutto il traffico internet non passa per il firewall COME MAI INVECE LA MIA CONNESSIONE NON VA LISCIA COME L'OLIO COME QUANDO SOSTITUISCO IL ROUTER CON IL MODEM ADSL DI ALICE??? Se il mio problema e' il firewall (navigazione a singhiozzi e almeno 2 volte al giorno il browser mi dice che non c'e' connessione dopo un'attesa di almeno 5 minuni...) forse c'e' qualcos'altro che devo fare? L'assistenza US per intanto mi consiglia di spedire indietro il router a mie spese per una sostituzione... non so piu' cosa fare... l'alternativa sarebbe secondo me spedire indietro il router attendere che me lo rinviano (chissa' che mi mandano... magari un prodotto di quelli riparati...) rimettere tutto nella scatola e rivenderlo e poi comprarmi solo un ripetitore wi-fi continuando ad usare il mio modem alice che va tanto bene... cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
INFORMAZIONE
Ragazzi ho il rooter US ROBOTIC (questo modello QUI ) e sto scoprendo solo ora che nei settaggi tramite pagina di explorer quando vado su DIAGNOSI l'ultima voce mi sce fuori
Ping primary Domain Name System Server: "FAILED" cosa sarebbe?.... sapete come risolvere? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Disconnessione
Ho naturalmente il Router in oggetto, che mi dà questo problema, dopo circa 25 28 minuti di connesione all'ADSL si disconnette, spengo e riaccendo il Router, e dopo non si disconnette più neanche se sta connesso per tre giorni, ho aggiornato il firmware ma il problema persiste, non credo sia un problema di Alice in quanto con un modem ADSL normale il problema non si presenta..
Qualcuno può aiutarmi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Anche io avevo lo stesso problema, (adsl tiscali). Ho risolto settando io i dns indicati da OldBlackEagle.
![]() |
![]() |
#4390 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
Salve a tutto il 3d, vorrei chiedervi se sapete come abilitare l'unpn sul 9108
thx
![]() |
#4391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Tra i vari problemi (continue disconnessioni fino al blocco totale) vi era anche questo del ping al dns primario. Se lasciavo il rilevamento dei DNS in auto (85.37.17.46)dava anche a me questo errore, inserendo 212.216.112.112 il test veniva superato, ho alice a 4 Mb in attesa di passare alla 20 Mb
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
AIUTO ACQUISTO!
Ragazzi, anche io voglio comprare questo router..ma devo acquistare anche un adattatore wireless per il mio pc.. voi mi consigliate l'adattatore USB WIRELESS o la scheda PCI WIRELESS ? vi prego! HELP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Ho la necessità di realizzare questo progetto con questo router, qualcuno mi potrebbe dare una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385567 Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
LIBERO ADSL 4 MEGA FLAT.... io non ho tutti quei problemi da te elencati... una volta era tutto ok... solo ora mi da "FAILED" l'ultima voce.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anche io stesso problema, mi dareste i dns per Tiscali da inserire manualmente?
non riesco a trovarli. Grazie di cuore e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
I DNS di Alice dove si trovano per favore?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.