Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 13:20   #4181
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Igor
Sto per comprare il Linksys Spa-2002 e cercando in rete mi sono imbattuto in questo commento:
http://www.ciao.it/USRobotics_Wirele...pinione_726590

Ho contattato anch'io l'assistenza, ma finora non mi hanno risposto. Anche a voi risulta l'incompatibilità con l'ultimo firmware?
SI, da TELNET si può correggere un'impostazione, con il FIRMWARE precedente c'è un paramentro che di default viene impostato a OFF, con l'ultimo FIRMWARE invece erroneamente viene impostato a ON.
Il comando da dare da TELNET è il seguente: siproxd disable
Poi dare il comado: save

Saluti...
Old 26-12-2006, 13:34   #4182
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
SI, da TELNET si può correggere un'impostazione, con il FIRMWARE precedente c'è un paramentro che di default viene impostato a OFF, con l'ultimo FIRMWARE invece erroneamente viene impostato a ON.
Il comando da dare da TELNET è il seguente: siproxd disable
Poi dare il comado: save

Saluti...
Grazie mille
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 17:44   #4183
Corinto
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Per oldblackeagle, ti prego aiutami per il mio problema della pagina precedente.
Grazie infinite Ciao

Una domandina come faccio a mandare un messagio privato a qualcuno del forum?

Ultima modifica di Corinto : 26-12-2006 alle 18:29.
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 18:08   #4184
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
anche io ho un problema, chiedo la vostra illuminazione

ho il router 9108 che fino ad ora ho usato collegato via wireless ad un desktop, navigando su internet senza problemi con Alice flat 2 mbit

oggi ho provato un portatile Asus con scheda wi-fi 54 Mbps e impostando i settaggi di rete come il desktop cioè dhcp e dns automatici.

il risultato è che i ping funzionano, i pc si vedono tra loro e riesco persino a raggiungere un HD esterno collegato al desktop dal portatile, ma dal portatile non riesco assolutamente a navigare

mi puzza che quando faccio nslookup il pc vada a cercare 2 dns che uso al lavoro, però non capisco perchè ho fatto anche la cancellazione della cache del dns con ipconfig /flushdns

che cavolo?

i pc hanno xp sp2 e sulla console del router vedo che sono segnalati come collegati entrambi con 2 indirizzi ip diversi
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 18:22   #4185
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Another
anche io ho un problema, chiedo la vostra illuminazione

ho il router 9108 che fino ad ora ho usato collegato via wireless ad un desktop, navigando su internet senza problemi con Alice flat 2 mbit

oggi ho provato un portatile Asus con scheda wi-fi 54 Mbps e impostando i settaggi di rete come il desktop cioè dhcp e dns automatici.

il risultato è che i ping funzionano, i pc si vedono tra loro e riesco persino a raggiungere un HD esterno collegato al desktop dal portatile, ma dal portatile non riesco assolutamente a navigare

mi puzza che quando faccio nslookup il pc vada a cercare 2 dns che uso al lavoro, però non capisco perchè ho fatto anche la cancellazione della cache del dns con ipconfig /flushdns

che cavolo?

i pc hanno xp sp2 e sulla console del router vedo che sono segnalati come collegati entrambi con 2 indirizzi ip diversi
hai provato a settare manualmente i dns nel portatile?
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:13   #4186
onetype
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Perchè i valori di attenuazione differiscono così in DWS e UPS?

Salve a tutti,
ho passato le ultime giornate a leggere i post di questo topic, siete fantastici, ho un 9108 e dopo le varie configurazioni ( grazie a te OLD BE) sono contentissimo.
Però dalla pagina ADSL stat scopro questi valori della mia linea ALICE FLAT 2Mb e vi chiedo:

1) sono buoni?

2) Perchè l'attenuazione in downstream è 41 cioè il doppio di upstream? e cosa ne dite di Attainable rate (Kbps): 6720 1008 è basso 6...?

3) ho provato a collegare il router alla presa principale della casa, scollegando l'intero impianto, ma stranamente non cambiano i valori, sono identici, come se l'impianto di casa (e telefoni compresi) non assorbisse segnale o non creasse disturbo, è normale?

4) Ultima, non mi uccidete :-) , perchè vedo Fast alla riga Type, mentre molti hanno Interleave o altro?

ADSL
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.9 25.0
Attenuation (dB): 41.0 22.0
Output power (dBm): 19.6 11.8
Attainable rate (Kbps): 6720 1008
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 277889 277887
Super Frame Errors: 42 0
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 18 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 27453497 0
Data Cells: 1385983 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 21 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 15 0

Ovviamente è chiaro che di impianti telefonici e ADSL sono completamente ignorante, qualsiasi vostra delucidazione sarà una grande soddisfazione.

... a proposito buone feste :-)
onetype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 10:36   #4187
Capitano_Nemo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: udine
buongiorno a tutti
ho da poco ripreso in mano il 9108 dopo ave completato il passaggio da tele2 ad alice.

però riscontro nuovamente gli stessi problemi

uso il 9108 per connettermi via wi fi con il mio portatile hp pavilion dv4000 che monta una scheda wi fi intel pro wireless 2200.

il problema è che navigando in internet vado tranquillo quano invece trasferisco grossi mole di dati....per esempio giocando on line o vedendo filmati in alta risoluzione... la rete wi fi cade...perdo il collegamento.

questo non succede se mi connetto al 9108 via cavo.
Penso pertanto che sia un problema di wi fi
Tempo fa mi era stato suggerito di non settare sul 9108 l'impostazione per l'accelerazione maxg, così ho fatto ma il risultato è sempre lo stesso.

Grazie a tutti
Old 27-12-2006, 12:17   #4188
gino_d
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Connessione

Ciao e Buon Natale (ormai fatto) a tutti.
Ho un problema con il mio 9107.
In pratica, accendendolo prima di un computer della rete, non si connete ad internet (risulta operativo, ma non connesso) e sono costretto a rivviarlo per avere la connessione.
Ciò non si verifica se accendo prima un pc.
Ho provato a cambiare i settaggi ed anche a disabilitare il DHCP, ma senza successo.
La connessione è Alice 20 Mega (in corso di perfezionamento), navigo in genere sui 5 Mega e non ho alcun problema di cadute o altro.
Avete suggerimenti?

Grazie
gino_d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 12:23   #4189
luca.gi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Riavvio automatico di XP: save dump: evento 1001

Da quando ho installato l'URS9108 mi succede questa cosa strana:
ogni tanto, apparentemente random, XP si riavvia da solo, facendo prima apparire la schermata blu, che dice in pratica di controllare i nuovi HW installati (da lì è facile ricondurre il tutto al nuovo router!).

Dal registro eventi ho visto che l'errore che da è il 1001, seguito dall'esadecimale 0x100000d1: esattamente riporta

Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x000000d1 (0x87000000, 0x00000002, 0x00000000, 0xf71c4988). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP

NOn riesco però a capire dove possa essere l'errore o il conflitto.

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Secondo voi è un errore del MIO router o di un conflitto del 9108 con qualcosa sul mio pc?
In questo caso come posso scoprirlo??

Suggerimenti su cosa posso fare???

Datemi un aiuto...non so più che pesci pigliare.
(PS per favore non ditemi di reinstallare tutto windows!!!)
luca.gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:26   #4190
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
sempre le solite disconnessioni wireless.....help!!!!
Il mio 9108 collega 3 pc. Il primo pc è collegato via cavo il secondo pc ed un portatile sono collegati via wireless.
Il problema è il collegamento wireless sul secondo pc.
Mentre sul portatile il segnale è praticamente costante (mai una disconnessione) il pc collegato via wireless ha delle continue disconnessioni.
La scheda di rete sul pc è una USR 5417a aggiornata agli ultimi driver scaricati dal sito della us robotics.
Non penso che sia una questione di trasmissione altrimenti se il segnale Wireless fosse basso o disturbato dovrei avvertire anche sul portatile le disconnessioni, che invece non si sono mai verificate. A questo punto posso pensare che il problema sia nei settaggi della scheda di rete de pc collegato via wireless e cioè del 5417a.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie anticipatamente e ciao.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:12   #4191
Corinto
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ok tutto risolto
Ciao a tutti
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:38   #4192
Another
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
hai provato a settare manualmente i dns nel portatile?
in che senso, quali dovrei mettere? quelli che ha il router?

nella finestra generale c'è la sezione DSL

Primary DNS server: 85.37.17.41
Secondary DNS server: 85.38.28.83
Old 27-12-2006, 15:13   #4193
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca.gi
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x000000d1 (0x87000000, 0x00000002, 0x00000000, 0xf71c4988). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP
Luca se hai installato l'Easy Configurator della U.S. Robotics disinstallalo... Poi se il problema persiste, penserei seriamente a sostituire la Memoria RAM, oppure spostarla di posizione sulla Piastra Madre... Altro non saprei consigliarti...

Saluti & Happy New Year 2007...
Old 27-12-2006, 15:24   #4194
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onetype

Però dalla pagina ADSL stat scopro questi valori della mia linea ALICE FLAT 2Mb e vi chiedo:

1) sono buoni?
Sono accettabili, non eccezionali...

Quote:
2) Perchè l'attenuazione in downstream è 41 cioè il doppio di upstream? e cosa ne dite di Attainable rate (Kbps): 6720 1008 è basso 6...?
E' normale che sia il doppio essendo differenti le portanti saranno differenti le attenuazioni, l'Attainable rate è la massima velocità negoziabile sulla Tua Linea con quel determinato protocollo (G.DMT)...

Quote:
3) ho provato a collegare il router alla presa principale della casa, scollegando l'intero impianto, ma stranamente non cambiano i valori, sono identici, come se l'impianto di casa (e telefoni compresi) non assorbisse segnale o non creasse disturbo, è normale?
Si vuol dire che l'impianto è fatto in maniera corretta...

Quote:
4) Ultima, non mi uccidete :-) , perchè vedo Fast alla riga Type, mentre molti hanno Interleave o altro?
Perchè vuol dire che la Tua Linea, da controlli effettuati da parte del Tuo ISP, necessitava di un minor controllo sugli errori, altrimenti saresti andato a scatti...

Quote:
ADSL
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.9 25.0
Attenuation (dB): 41.0 22.0
Output power (dBm): 19.6 11.8
Attainable rate (Kbps): 6720 1008
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

(...)

... a proposito buone feste :-)
Buone Feste anche a Te...

Old 27-12-2006, 16:19   #4195
Another
Senior Member

nn so piu` che dire, ora ho x altri motivi installato una VM di FedoraCore6 e si collega!!! senza toccare niente, mentre Winzozz no
Old 27-12-2006, 17:30   #4196
gbase
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Another

Primary DNS server: 85.37.17.41
Secondary DNS server: 85.38.28.83
Pingando questi DNS non risultano funzionanti....
prova a sostituirli
gbase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 18:08   #4197
Another
Senior Member

è vero, ma nn capisco xchè:
1 - sono quello che vedo sul router
2 - io cmq riesco a navigare dal desktop

Old 27-12-2006, 18:51   #4198
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gbase
Pingando questi DNS non risultano funzionanti....
prova a sostituirli
Una volta per Tutte... Non è detto che i Server DNS rispondano ai PING... Vedasi i Server DNS di TISCALI... La porta operativa dei DNS è la 53... Se i Server non rispondono ai PING non significa che non siano operativi...

Saluti...
Old 27-12-2006, 20:34   #4199
luca.gi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Luca se hai installato l'Easy Configurator della U.S. Robotics disinstallalo... Poi se il problema persiste, penserei seriamente a sostituire la Memoria RAM, oppure spostarla di posizione sulla Piastra Madre... Altro non saprei consigliarti...

l'easy configurator l'ho utilizzato per la prima installazione del router.
Per disinstallarlo intendi di disinstallalro semplicemente da "Installa Applicazioni"??
Non è che facendo ciò si creano problemi all'installazione e settaggi del router?
Pensi possa essere l'easy config a dare dei problemi??

Sul mio Vaio ho due schede ram da 512: una è l'originale e l'altra l'ho aggiunta io.
Ma prima di installare il router non mi ha MAI dato problemi; e quel problema di riavviamento automatico si è verificato solo subito dopo l'installazione del router USR!!
Quindi penso sia logico ricondurlo a quello!!

Cosa intendi per spostare la Ram di posizione sulla Piastra Madre???

Grazie dell'aiuto!

e auguri anche a te!
luca.gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 20:35   #4200
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quali sono i miglioramenti che si apportano installando l'ultimo firmware?
Io l'ho preso circa un anno fà, quindi penso che il firmware non sia l'ultimo a disposizione, però il router funziona perfettamente senza alcun problema sia in rete che wireless, mi conviene aggiornare oppure il gioco non vale la candela??
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian