|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problema con 9108
ciao a tutti,
da qualche tempo spesso la connessione internet cade... nello stato dell'adsl mi scrive: Authentication Failure. da cosa può dipendere? il provider dice che la linea va bene e che dovrei provare un altro router... ho alice 4mb (PPPoE)... i valori della linea cmq sembrano buoni... eccoli: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4022 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Reset spontaneo
Oggi mi si e' resettato il router (9108), da solo, e' passato un mese dall'ultimo power cycle.
Dal log, inviato costantemente sul syslog di una delle macchine, non si evince nulla, come se l'avessi spento e riacceso. Non ci sono stati sbalzi di tensione e la temperatura non mi sembra alta. Non vorrei che questo evento preludesse un guasto ne' che diventasse un'abitudine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4023 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4024 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
questo e' il risultato del test che mi hai suggerito ![]() non so precisamente alice flat a che velocita' viaggia dove si puo' vedere questo dato? come mi ricavo l'ip statico? e una volta trovato in quale sezione dell'interfaccia web del router va posizionato? credo che ci sia un treath su questo provero' a cercarlo fra i circa 300 che compongono questa discussione... comunque gia sapere che posso anche con mac usare i vostri consigli mi rincuora. grazie :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4025 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Ho richiesto il downgrade da 4 mb a 2 mb una settimana fa e dopo qualche problema da ieri viaggio a 2 mb..
CHE CULO! MILLESIMO POSTTTTTTTTTTTTTTTTT!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusate.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4026 | |
Member
|
Quote:
in oltre a me non compaiono nel menu le voci che hai messo tu per le successive 2 voci come mai? in piu' ho altri paramentri che non vedo nella tua img, forse perche' ho il firmware nuovo? vanno bene settati soci? grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4027 | |
Member
|
Quote:
![]() come mai e' lentissimo??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 | |
Member
|
Quote:
![]() solo che non ci capisco nulla ![]() ![]() mi puoi dare una mano a tradurre? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4029 | ||
Member
|
Quote:
qual'e' la voce Modulazione? questo e' il mio settaggio: ![]() siccome vorrei togliere il firewall mi e' stato detto di inserire un ip statico (aspetto risposta su questo argomento perche' non so cosa sia un ip statico ne dove si prende ne dove si inserisce...) ad ogni modo se riesco a fare questa cosa poi devo cambiare il WAN setup secondo come dici qui? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Alla luce di QUESTE NEWS avevo pensato di provare a cambiare DNS ma volevo sapere se è il caso dato che la mia navigazione è molto rallentata ultimamente (e il pc non è infetto!!!) e quale è l'esatta procedura.. sia per i cambiamenti nel router che nel computer..premesso che il router è impostato per l'assegnazione automatica e pure il pc..vedi immmagine
![]() Inoltre mi chiedo se l'operazione comporta di riconfigurare tutta la rete o cosa.... Una spiegazione con termini non troppo tecnici sarebbe l'ideale. Grazie ![]() ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 12-12-2006 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4031 |
Member
Città: Milano
|
per creativeaddmaker:
-dal test che ti ho fato fare il tuo download è 214Kbit/s e l'upload è 246Kbit/s. Se hai chiuso tutti i programmi che vanno in internet il download è troppo basso e quindi dovresti scaricare circa a 214/8= 26Kbyte/s (tipo quando scarichi un file). Prova a verificare se è così. Questo non è dovuto dalla qualità della tua linea in termini di snr e rumore che è molto buona. Vedo cha agganci la portante 2464/352 come me, quindi hai l'adls flat di alice che va a 2Mbit/s. Ora siccome il passaggio a 2Mbit/s è stato fatto recentemente, dipende un po' da dove ti trovi e se la telecom ha effettivamente l'upgrade nella tua zona... questo non è il thread adatto vai in quello apposito in questo forum se vuoi approfondire. -nel system log tutte le scritte che ti sono uscite sono normali: sono gli attacchi bloccati dal router - la modulazione G.DMTè già attiva non devi preoccuparti -la storia dell'ip statico è riferita ai pc che attacchi al router; un altro discorso è l'ip pubblico dinamico che ti dà alice. Quindi non fare assolutamente la procedura Router per ADSL LAN con IP Statico. L'ip statico lo devi mettere sul tuo mac, ci sarà da qualche parte la configurazione della scheda di rete nelle impostazioni di sistema del mac... cercala e metti lì l'ip statico. Ultima modifica di dj_speed : 12-12-2006 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4032 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4033 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4034 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4035 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ragazzi siamo sicuri che il 9108 non ha problemi con emule?
qui ho trovato un post http://forum.emule-project.net/index...owtopic=111595 che mi fà tremare... domani mi arriva il router e mi sto spaventando ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4036 | |
Member
|
Quote:
e il telnet da dove si fa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4037 | |
Member
|
Quote:
ho gia parlato con telecom la quale mi ha confermato che l'upgrade a 2 mega ha raggiunto la mia zona e che il segnale e' buono loro sostengono che sia il router a darmi problemi ed in effetti se collego il modem alice la navigazione e' piu' veloce, non credo che si riprenderanno indietro il router perche' orami e' passato quasi un mese dalla data di acquisto. Comunque si prima di fare il test ho chiuso tutti i programmi che accedono a internet... non sono pratico di queste cose e non so come fare a verificare la velocita' di download ma ti garantisco che a occhio nudo si capisce benissimo che la velocita' e' bassa perche' le pagine si caricano come con una connessione a 56k che ho avuto molto anni fa e la ricordo benissimo. Nel mac si puo' variare l'indirizzo ip nella maschera del tcp/ip nelle preferenze di sistema settando il campo "configura IPv4 a "manualmente" anziche' a "utilizzo di DHCP" come vedi da questa figura: ![]() solo che da quando ho installato il software USR ho l'impressione che (da perfetto ignorante) sia l'interfaccia web del router a gestire queste cose e che non e' lasciato molto all'OS Ad ogni modo vorrei dirti che mi sto rivolgendo a questo forum dopo aver passato 2 mattinate al telefono con gli operatori di USR che mi hanno assicurato che il router e' ben settato (che il firewall non si puo' disattivare (????) ) e danno la colpa a telecom, la telecom con la quale ho passato altre due mattinate al telefono mi ha detto invece che il segnale e' ottimo e che se navigo lento il problema e' dopo la presa del telefono e cioe' nel router o nel software o nel computer pero' stranamente se collego il modem loro (alice) la navigazione e' buonissima. Per piacere non mi abbandonate ![]() cosa posso fare? innanzitutto vorrei provare a disattivare il firewall ma non ho capito cos'e' un ip statico e dove lo prendo... e poi se inserisco questo ip statico la rete wi-fi funzionera' lo stesso? grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4038 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Differenza 9108 e 9108A
ciao a tutti,
sono nuovo del forum...non so se l'argomento è già stato trattato nel thread (ad un rapido sguardo direi di no)... ho acquistato giorni fa il kit wireless USR5474, anche se non ero riuscito a comprendere la differenza fra il kit senza "A" e quello con la "A" (alla fine ho deciso in base al prezzo ![]() ![]() Ho chiesto conferma della mia scoperta via email al supporto USR..e infatti la risposta è stata: "...I due prodotti (9108 e 9108A) sono identici dal punto di vista funzionale, differiscono in parte per i materiali con cui sono stati fabbricati. Il secondo é conforme alla nuova direttiva della CE (2002/95 detta RoHS), entrata in vigore il 1.7.2006, che impone restrizioni sull'uso di materiali potenzialmente dannosi e inquinanti. I prodotti non conformi possono essere ancora commercializzati per qualche tempo, purché siano stati immessi sul mercato in data precedente al 1.7.2006."....per scrupolo ho voluto chiedere maggiori spiegazioni riguardo agli aggettivi "dannosi" e "pericolose" che comparivano nell'email di risposta e nel sito ufficiale, soprattutto per essere sicuro che non fossero dannosi per le persone... L'ulteriore spiegazione è stata questa: "Quasi tutti i documenti che ho reperito fanno riferimento alle sostanze coivolte nella normativa RoHS come dannose per l'ambiente (inquinanti). Alcuni però sostengono che sono anche dannose per la salute. Il comunicato interno dell'azienda parla di "environmental impact". ![]() ![]() Voi ne sapete qualcosa?....sinceramente, se c'è anche una remota ipotesi che possa essere dannoso per la salute, preferisco rivenderlo... Spero che mi abbiano detto una fesseria..anche perchè il router ha solo 2 giorni di vita e non è affetto da nessuno dei problemi che ho letto nel thread (per quanto riguarda la copertura, ad esempio, lo uso tranquillamente ad una decina di metri con 3 muri di mezzo)... Phate
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4039 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
OT: situazione ADSL in Italia
Quote:
![]() Scusate l'off topic. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...it00190023.pdf e le e-mail di US Robotics, credo proprio che per impatto ambientale, intendano la pericolosità dei materiali costruttivi nel momento in cui sono dispersi nell'ambiente, cioè dopo che l'apparecchio avrà terminato la sua vita utile (a proposito non buttarlo nella spazzatura!!! ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.