Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 11:37   #3481
ira74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ANNEXB to ANNEX A

Ciao a tutti,
ho un problemino ho comprato un USR9108, ma per mio errore non ho notato che è un ANNEX B, io non ho una connessioe digitale, ma la dsl mi arriva sul doppino telefonico. (connessione con LIBERO all inclusive)

Posso comunque collegarlo? (naturalmente cambiando il connettore)

Oppure è possibile cambiare l' ANNEX-B in ANNEX-A tramite un upgrade del firmware come ho visto fare per altri modem di altre marche?

O mi attacco al tram e lo uso semplicemente come router e access point continuando ad usare il mio vecchio modem usb sempre della USR
ira74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 14:14   #3482
Capitano_Nemo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: udine
Ciao a tutti.
ho da poco preso questo modem.
ho ntato un problema:
quando sono in collegato in wifi, e vedo filmati in streaming normali il tipo yourtube non ho problemi.
Quando magari vedo dei filmati in alta definizione tipo trailer di film il collegamento cade.Ho notato questo problema anche quando sono collegato in skype con audio e video.

sando il cavo di rete il problema non sussite.

cosa potrebbe essere secondo voi?
Old 29-10-2006, 15:32   #3483
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ira74
Ciao a tutti,
ho un problemino ho comprato un USR9108, ma per mio errore non ho notato che è un ANNEX B, io non ho una connessioe digitale, ma la dsl mi arriva sul doppino telefonico. (connessione con LIBERO all inclusive)

Posso comunque collegarlo? (naturalmente cambiando il connettore)

Oppure è possibile cambiare l' ANNEX-B in ANNEX-A tramite un upgrade del firmware come ho visto fare per altri modem di altre marche?

O mi attacco al tram e lo uso semplicemente come router e access point continuando ad usare il mio vecchio modem usb sempre della USR
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3243

Quanto alla possibilità di utilizzarlo come router con un modem esterno ho seri dubbi sulla fattibilità...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2545
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:02   #3484
The Turk
Member

9107 lento nell'accesso al web

Ciao a tutti,questo è il mio primo post.
Avrei un quesito da porre,visto che oggi ho installato un usr 9107 al posto del 9105,che devo dire mi è veramente piaciuto.E'' andato tutto bene nella configurazione e la navigazione è ok(ho Tiscali 4 mega in ws,ma tra alcuni mesi passo ad alice 20 mega o a libero 12 mega).L'unica cosa che mi lascia un pò interdetto è l'estrema lentezza nell'accesso alla maschera del router digitando 192.168.1.1 ed anche con easy configurator.Utilizzo il firmware del 21 3 06,c'è qualcuno con lo stesso problema?Ho letto le prime 40 pagine del post ma non ho trovato nulla al riguardo,più di 170 erano troppe.
Un'altra cosa che non capisco è perchè nella pagina dello status con easy configurator mi dice connesso,ma che non c'è collegamento a internet.In realtà la connessine va benissimo,mah.
The Turk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:22   #3485
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capitano_Nemo
Ciao a tutti.
ho da poco preso questo modem.
ho ntato un problema:
quando sono in collegato in wifi, e vedo filmati in streaming normali il tipo yourtube non ho problemi.
Quando magari vedo dei filmati in alta definizione tipo trailer di film il collegamento cade.Ho notato questo problema anche quando sono collegato in skype con audio e video.

sando il cavo di rete il problema non sussite.

cosa potrebbe essere secondo voi?
prova a disabilitare l'accellerazione MAXg 125 (125 Mbps) sul router sezione wireless - advanced settings e mettere 54g+ (XPress**)
ciao
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 18:31   #3486
ira74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Come volevasi dimostrare, ecco tra Noi un'altro povero sfortunato Amico, che si è beccato un Router inutilizzabile in ITALIA...

Se hai l'etichetta più o meno uguale a questa quà sotto, mettiti l'anima in pace il Tuo Router USR9108 non funzionerà mai in ITALIA...

Vedi anche quest'altro POST:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=18

Saluti...
Ho provato comunque a scrivere alla usr, visto che una volta accertata la mia ignoranza mi sono messo a cercare un po più informazioni sui vari forum e mi è capitato di imbattermi su più di un modello di altre marche che pur nascendo come ANNEX_B possono essere utilizzati su linee analogiche con l'aggiornamento del firmware
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (19.9 KB, 22 visite)
ira74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 18:39   #3487
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Ho provato comunque a scrivere alla usr, visto che una volta accertata la mia ignoranza mi sono messo a cercare un po più informazioni sui vari forum e mi è capitato di imbattermi su più di un modello di altre marche che pur nascendo come ANNEX_B possono essere utilizzati su linee analogiche con l'aggiornamento del firmware
Mi sembra strano che un Annex B possa essere trasformato in Annex A con una semplice operazione software, infatti gli agganci sono fisicamente differenti: lo B ha una porta RJ-45, l'A una RJ-11...
Old 29-10-2006, 22:07   #3488
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Non con l'USR9108, in quanto è totalmente differente l'Hardware...
Se vuoi un consiglio mettilo in vendita su qualche sito tedesco, lo vendi subito!

Saluti...
Old 29-10-2006, 22:26   #3489
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MagoOki
Ciao a tutti,
vorrei forwardare le richieste che arrivano sulla porta 80 del mio fedele 9108 ad uno dei PC di rete interna...

Sono andato nella sezione "Virtual Servers" e ho inserito i dati... una volta terminato mi è un comparso un alert in cui mi si avvisa che l'interfaccia web del router è stata spostata sulla porta 8080.

Benissimo, ma allora come mai anche dopo questa operazione se inserisco il mio indirizzo IP pubblico nel browser mi compare sempre l'interfaccia del 9108, come se la richiesta sulla 80 non venisse forwardata?
Non dovrebbe comparire solo inserendo :8080 dopo l'IP?

Grazie a chi mi può aiutare!

P.S. Il mio firmware è la versione 3.04L.01.07
Allora la porta 80 non necessita di regole particolari, il Firewall del Router la tiene aperta sempre a tutti gli Host della LAN... Il problema di fare diventare uno dei PC della Tua LAN, riconoscibile dalla WAN, si risolve molto facilmente, facendo così:
1) Non avere l'Access Controll del Router abilitato al protocollo HTTP Lato WAN;
2) Configurare la DMZ HOST, con l'indirizzo IP del PC da rendere PUBBLICO sulla WAN.
Giusto per la precisione l'indirizzo pubblico non và inserito da uno dei PC della Tua LAN, ma deve essere inserito da un PC esterno alla Tua LAN. Per ovviare a tale problema per fare TEST, puoi tranquillamente avvalerti di un Server Proxy, che ti maschera l'indirizzo IP Publico, mettendo l'indirizzo del Server Proxy stesso, per cui potrai Testare il Tuo PC Pubblico, anche dalla Tua LAN...

Saluti...
Old 30-10-2006, 09:39   #3490
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao, ci sono differenza sostanziali tra il 9108 e il 9108A? Il primo lo troverei ad un prezzo minore.
Grazie
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 09:45   #3491
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus
Ciao, ci sono differenza sostanziali tra il 9108 e il 9108A? Il primo lo troverei ad un prezzo minore.
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3145
Compra quello che costa meno...
Old 30-10-2006, 09:48   #3492
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie!
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 18:54   #3493
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucam78
ragazzi ma è vero che l USR 9110 supporta adsl2+ fino a un max di 12mbit
quindi non sfrutterei i 20mbit di alice 20?
No è falso! Se hai una distanza idonea dalla Tua Centrale Telefonica, puoi arrivare a negoziare anche 24 MEGA pieni! (Come la mia 24 MEGA TISCALI)... Invece più sei distante dalla Tua Centrale meno riuscirai ad agganciare. In Italia l'ideale sarebbe non superare 1 KM di distanza... All'estero affermano di riuscirci anche entro i 2,5 KM, ma evidentemento hanno cavi telefonici migliori dei nostri!!!

Saluti...
Old 30-10-2006, 18:59   #3494
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Turk
(...) L'unica cosa che mi lascia un pò interdetto è l'estrema lentezza nell'accesso alla maschera del router digitando 192.168.1.1 ed anche con easy configurator.
(...) Un'altra cosa che non capisco è perchè nella pagina dello status con easy configurator mi dice connesso,ma che non c'è collegamento a internet.In realtà la connessine va benissimo,mah.
E' un problema noto. Sembrerebbe dovuto alla memoria ram interna al Router che è inferiore al 9108. L'easy configurator puoi tranquillamente disinstallarlo, usa solo l'interfaccia WEB ed il Telnet...

Saluti...
Old 30-10-2006, 20:40   #3495
Lorenz1976
Junior Member

HELP ME

Mi serve un aiuto ...... ho un router U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway o almeno così c'è scritto digitando 192.168.1.1...
nella pagina entro con id user e pass user
e fin qui tutto ok
il problema è che se scarico Easy Configurator
l'id è già impostato su admin e non è cambiabile e così io non entro più
specifico che entrando nella pagina di configurazione vedo solo i menù status lan e device e io vorrei poter aprire le porte con emule

PS il ruoter è nell'appartamanto di sotto del padrone di casa della mia ragazza che non vuole scendere a chiedere che modello è precisamente!!

ciao
Lorenz1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 00:43   #3496
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenz1976
Mi serve un aiuto ...... ho un router U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway o almeno così c'è scritto digitando 192.168.1.1...
nella pagina entro con id user e pass user
e fin qui tutto ok
il problema è che se scarico Easy Configurator
l'id è già impostato su admin e non è cambiabile e così io non entro più
specifico che entrando nella pagina di configurazione vedo solo i menù status lan e device e io vorrei poter aprire le porte con emule

PS il ruoter è nell'appartamanto di sotto del padrone di casa della mia ragazza che non vuole scendere a chiedere che modello è precisamente!!

ciao
Se metti id admin e password admin entri?
Comunque a prima vista sembrerebbe un USR9108...
Per curiosità ma il padrone di casa lo sa che vi collegate dall'appartamento di sopra?
Mi auguro di si, altrimenti capisco il problema di chiedere qualsiasi cosa...
Per le Porte di Emule basta impostare le regole sul Virtual Server ed il gioco è fatto!!!
Ma solo se entri da admin potresti farlo...

Saluti...
Old 31-10-2006, 07:42   #3497
Lorenz1976
Junior Member

....

Si chiaro che il padrone di casa lo sa .. il problema è che di PC non ne sa nulla .... dovrei chiamare il "tecnico" a cui fa lui riferimento!

Comunque no con Admin non entro (immagino che abbia cambiato pass???? no????)!!!

Grazie per la risposta!!

Lorenz
Old 31-10-2006, 11:50   #3498
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenz1976
(...)
Comunque no con Admin non entro (immagino che abbia cambiato pass???? no????)!!!
La Password è segreta? Se non ha problemi a darvela, si può configurare il Router da remoto tranquillamente, aprendo le Porte TCP e UDP del Router, tramite i Virtual Servers, che associati al Vostro indirizzo IP, (che configureri statico), farebbero andare eMule con un ID ALTO.
Ovviamente anche eMule và configurato bene, altrimenti potrebbe "mangiare" troppa BANDA ADSL.
Appena venite a conoscenza della Password dell'ID admin, non occorre chiamare nessun "Tecnico".
Siamo quà a posta per aiutarci a vicenda!!!

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 31-10-2006 alle 11:52.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:44   #3499
Lorenz1976
Junior Member

Per il momento ti ringrazio, sei stato molto gentile!!
Ho chiamato il "tecnico" solo perchè credevo si ricordasse la pass inserita da lui... visto che il padrone di casa è a digiuno di informatica...
comunque non si ricorda, al + presto contatterò suddetto padrone per vedere se si ricorda o se l'ha segnata!!!
grazie ancora

ciao
Lorenz

Ultima modifica di Lorenz1976 : 31-10-2006 alle 15:47.
Old 31-10-2006, 16:05   #3500
nickrambler
Junior Member

come si vede la distanza dalla centrale?
nickrambler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP