Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 23:08   #3421
beusx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
raga...stamattina ho riportato al rivenditore il mio usr 9108...ho preso zyxel..... ora scarico a 78 kdi media ( ho adsl 640) con utorrent ...prima scaricavo a 50 k di media...e attenzione...sto scaricando da 12ore e 24 minuti senza interruzioni!!!!!!!!!!!! prima ogni 4-6 ore si piantava il router!!!!! sono felicissimo!!!! mi sa che usr questa volta ha toppato!
beusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 02:36   #3422
simonon
Junior Member

configurazione wireless

scusate se la questione è banale ma non riesco ad uscirne:
ho un router 9108 con collegato via cavo ethernet un pc; un altro pc (xp home) si connette al router tramite wireless (dhcp abilitato) e tutto funziona normalmrnte. altri 2 pc (xp pro e xp mediacenter) invece (che via ethernet vanno in rete normalmente), via wi-fi non ne vogliono sapere: con il dhcp abilitato e le proprietà delle schede wifi che (mi sembrano) uguali a quelle dell'altro pc (sono quelle di default di win) mi restano perennemente in "acquisizione indirizzo di rete" (la chiave di rete è giusta); se disabilito il dhcp e assegno un ip a mano mi dice "connesso" ma poi non pingano il router e la rete "non c'è".

che sbaglio?
vi prego di aiutarmi, la cosa mi fa diventar matto.
simonon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:32   #3423
RealWebman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Da me funziona benissimo!!! Io però uso quest'altro: http://www.dyndns.com/

Saluti...
inizialmente anch'io ho creato l'account presso dynsdns, ma l'email per l'attivazione dell'account non mi è mai arrivata
RealWebman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 14:27   #3424
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
è possibile che il router aggiorni la portante agganciata senza disconnettersi? Ho trovato una portante diversa (più bassa) dopo un po' e non mi sono accorto della disconnessione del router.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:34   #3425
Labionda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da RealWebman
Ragazzi, ma a voi il DYNAMIC DNS vi funziona? A me no!!!!

Ho creato un account con noip e nel pannello del router ho inserito:

Nome Host: miohost (senza il no-ip.org)
Interfaccia: pppoa_8_35_1/ppp_8_35_1

User Name: indirizzo email
Password: miapass

Con queste impostazioni il router non comunica il mio ip a noip. Devo settare altre impostazioni? Devo aprire delle porte?
Anche a me funziona benissimo: anch'io, come te, uso no-ip.org ma nel nome host ho specificato anche no-ip.org (altrimenti il router come fa a capire se è .org, .com, .net, ecc. ??)
Ciao.
Labionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:57   #3426
pippopippo123
Junior Member

problemi di stampa

ciao a tutti.
ho un usr139108A mi trovo molto bene e tuto funziona a meraviglia. unico problema non riesco a stampare da word.:-(
un bel problema perche' la stampante e' installata correttamente, ho un hp deskjet 5940 , tanto che mi fa las tampa di prova e mi stampa da altri software ma appena lancio una stampa da word si blocca il programma e non stampa nulla. cosa posso fare? c'e' incompatibilità tra il router e office. datemi una mano sto sclerando. grazie, scrivetemi pure in email.
gioextra@yahoo.it
pippopippo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 11:50   #3427
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da pippopippo123
ciao a tutti.
ho un usr139108A mi trovo molto bene e tuto funziona a meraviglia. unico problema non riesco a stampare da word.:-(
un bel problema perche' la stampante e' installata correttamente, ho un hp deskjet 5940 , tanto che mi fa las tampa di prova e mi stampa da altri software ma appena lancio una stampa da word si blocca il programma e non stampa nulla. cosa posso fare? c'e' incompatibilità tra il router e office. datemi una mano sto sclerando. grazie, scrivetemi pure in email.
gioextra@yahoo.it
Ma quando stampi da OFFICE, la stampante predefinita è impostata correttamente? Per cercarla utilizzi il percorso di rete mettendo l'indirizzo:

http://192.168.1.1:1631/printers/My_printer

Come in figura quì sotto:

Hai Abilitato sul Tuo Sistema Operativo l'Internet Printing Protocol (IPP)?
Hai sul Tuo Firewall Software la possibilità di utilizzare la porta 1631 in uscita?

Verifica tutte queste cose e dovresti riuscire a stampare...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 23-10-2006 alle 11:52.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:38   #3428
pippopippo123
Junior Member

grazie per l'aiuto. allora la stampante e' configurata in modo giusto utilizzando il percorso di rete

http://192.168.1.1:1631/printers/My_printer

ovviamente al posto di myprinter ho il nome della mia stampante. il fatto che sia configurata in modo giusto sta nel fatto che mi fa la stampa di prova e mi stampa correttamente ad es anche da acrobat, il problema e' il pacchetto office. infatti non mi stampa solo da word, excell ecc

per quanto riguarda

Hai Abilitato sul Tuo Sistema Operativo l'Internet Printing Protocol (IPP)?
Hai sul Tuo Firewall Software la possibilità di utilizzare la porta 1631 in uscita?
francamente non so cosa siano...
come firewall ho comodo insieme a norton antivirus ma ho provato anche a disattivarli, non ha disinstallarli, ma il problema persiste.
ipp non so cosa sia e come abilitarlo...e il firewall con la porta 1631 cosa intendi il firewall del router?
io la 1631 l'ho impostata cosi' nel routeraggiungendola nella sezione
IP Filtering — Inbound Filters
e inserendo il protocollo tcp ip

datemi una mano sto impazzendo...anche perche' la stampante ho provato a metterla con il cavo usb al pc e funziona..il problema ripeto e' solo con office.
grazie a tutti
Old 23-10-2006, 22:06   #3429
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippopippo123
(...)
datemi una mano sto impazzendo...anche perche' la stampante ho provato a metterla con il cavo usb al pc e funziona..il problema ripeto e' solo con office.
grazie a tutti
Credo ci sia anche un problema di DRIVER... Contatta la Casa Costruttrice della Tua Stampante, e chiedi SUPPORTO a LORO...

Saluti...
Old 24-10-2006, 00:57   #3430
pippopippo123
Junior Member

driver

ma se fosse un problema di driver non mi stamperebbe neppure lapagina di prova e neppure mi stamperebbe da scrobat o no? non ci capisco piu' nulla
Old 24-10-2006, 07:45   #3431
iplaga
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
anche la mia hp con i driver ufficiali dava problemi con il 9108 e word, a me a dire il vero stampava ma la stampa partiva dopo un paio di minuti o piu a sedonda del file, ho risolto usando di windows xp per la mia stampante...ora nessun problema...prova potrebbe funzionare
Old 24-10-2006, 09:26   #3432
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
io con un hp da un client wireless nn riuscivo a stampare, ho risolto cambiando driver... magari ti è d'aiuto.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 15:40   #3433
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
io con un hp da un client wireless nn riuscivo a stampare, ho risolto cambiando driver... magari ti è d'aiuto.
Conviene dare coordinate maggiori, per aiutare gli altri Amici, daresti maggiori dettagli?

Grazie...

Saluti...
Old 24-10-2006, 16:02   #3434
iplaga
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
ricordo che alcuni di voi sperimentando disconnessioni hanno chiesto dove trovare un alimentatore stabilizzato....bhe girovagando un po per la rete ne ho trovati a prezzi ottimi (almeno secondo me) da modchip, li hanno un po di tutti gli amperaggi, quelli da 1A costano 11 euro.... per l'indirizzo esatto del sito www.modchip.it
Old 24-10-2006, 16:09   #3435
renaulto
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io consiglio questo:

http://www.marcuccishop.it/scheda.asp?codice=05780915

che ha risolto tutti i miei problemi di disconnessione.
Ho provato anche quello di modchip (Matsuyama HB026, ma nel mio caso il router non riusciva nemmeno a sicronizzarsi).

Ultima modifica di renaulto : 24-10-2006 alle 16:11.
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:04   #3436
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Cari ragazzi.,.. ormai è un'annetto che nn scrivevo piu' su questo pèost perche' a me l'usr nn has mai datoproblmi tranne che per il print server che sembra nn essere compatibile con la mia hp 1005 laserjet....

torno a bomba sul problema... ho un pc 192.168.1.2 collegato via cavo al router 9108 ed un altro a nn più di 1.5 m in linea d'aria in wi fi tramite l'adattatore usb max-g fornitomi in corredo... oggi per caso ho provato a visualizzare il grafico di rete con netstumbler_0_4_0 ed ho ottenuto questo grafico con cadute repentine e costanti...

da dove credete possa dipendere...??
Immagini allegate
File Type: jpg grafico.jpg (23.5 KB, 16 visite)
File Type: jpg stat_adsl.jpg (23.0 KB, 18 visite)
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:09   #3437
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da renaulto
Io consiglio questo:

http://www.marcuccishop.it/scheda.asp?codice=05780915

che ha risolto tutti i miei problemi di disconnessione.
Ho provato anche quello di modchip (Matsuyama HB026, ma nel mio caso il router non riusciva nemmeno a sicronizzarsi).

Forse il Matsuyama non andava bene per via dei 1000 mA...sull'alimentatore di default ci sta scritto 1200 A invece

Stavo cercandone uno anche io nei negozi della mia citta' e credo non basti un 9V stabilizzato qualunque: servono anche 1.2 Ampere come minimo secondo me...

non sono un'esperto ma a naso credo sia questo il nocciolo della questione, vero?
Old 24-10-2006, 17:51   #3438
renaulto
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Forse il Matsuyama non andava bene per via dei 1000 mA...sull'alimentatore di default ci sta scritto 1200 A invece
Ho cannato thread, il mio problema era identico, però con il Netgear DG834G, che di serie ha un alimentatore 12V/1A
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:08   #3439
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ora io non voglio fare spam ma dato ke il mio problema è controllare il 9108 allora vi linco la mia discussione cosi ke poi mi rispondete qua.
qui la mia richiesta di aiuto.
spero si possa fare qualcosa del genere con questo bellissimo router.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:15   #3440
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da renaulto
Ho cannato thread, il mio problema era identico, però con il Netgear DG834G, che di serie ha un alimentatore 12V/1A
Ah, cmq sia approfitto per dire se il fatto dei 1.2 A e' fondamentale oppure basta che sia 9V stabilizzato ^^

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian