|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
|
Come ho già scritto ieri, tentando l'aggiornamento firmware, mi dà esattamente:
ADSL Gateway Upgrade The upload failed because the selected file is invalid. Use your Web browser’s Back button to try again. Qualche idea? Old se ci sei batti un colpo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se lo aggiorni dall'interfaccia web non ti da problemi http://192.168.1.1/upload.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
|
E' proprio da lì che ho tentato l'aggiornamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
ciao gente...
volevo fare un upgrade della mia linea domestica... stavo pensando di passare da un tele2 ad una fastweb light... e volevo anche comprarmi questo gioiello...il 9108... solo che nn ho idea se sia compatibile con gli standard richiesti da Fastweb (credo di si)... * supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413; * Auto-handshake e RADSL; * supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged; * gestione di almeno un PVC; * gestione dei "type of service ATM" UBR; qualcuno può risolvermi questo dubbio...pls ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
Ciao a tutti innanzitutto, visto che questo è il mio post d'esordio.
Allora, sono anch'io un possessore del modello usr9108 (non so se dire felice o meno, visto che questo è il mio primo e unico router, così non ho mai avuto modo di testarne altri) aggiornato con il firmware "ufficioso" che qualcuno qui ha gentilmente messo a disposizione di tutti. Ho un paio di problemi, ed essendo assai niubbo in fatto di reti e di adsl sono sicuro che è roba di facile risoluzione, e che qualcuno qualche dritta me la darà. Problema numero 1: a volte ho problemi di portante, nel senso che può capitare che vada persa (quando ho un snr parecchio basso, soprattutto la sera, sarà un problema di saturazione di banda? I valori in download oscillano da 20 a 4,5) o che non riesca proprio a trovarla (cioè il router riesce ad agganciarla ma la perdo dopo due secondi, così all'infinito: ho scoperto che riconfigurando il router da zero risolvo temporaneamente il problema, ma poi il fenomeno si ripresenta, così non so più che pesci pigliare): attivando il log di sistema (con valori di report su error) ottengo informazioni, ma sono assai generiche, o poco chiare, tipo "adsl link down", che non mi servono per capire se il problema è del mio router o del provider. Leggendo in giro vedo che altri possessori di altri modem riescono a ottenere codici specifici dal server remoto tipo errore 621 o 721 o così via per capire esattamente il problema (timeout, autenticazione fallita e così via), mi chiedevo se c'era un modo per avere anch'io informazioni così dettagliate. C'è un modo per capire per bene i messaggi e riuscire a capire da cosa dipendono le disconnessioni? Problema numero 2: come si setta il firewall del router? Il fatto è che il log mi fa notare tentativi di intrusione (oggi ci han provato un bielorusso ed un coreano) con tanto di tentativi con immissione di password errata (i simpaticoni probabilmente confidano che io abbia ancora lasciato la password di fabbrica), vorrei essere certo di essere al sicuro: facendo un rapido test su security.symantec.com vedo che in teoria sarei protetto da intrusioni (non sarei rilevabile e non avrei porte aperte), ma vorrei essere certo della cosa, visto che come dicevo qualcuno ha già provato ad accedere al router in remoto (anche se avrei disabilitato tale possibilità sotto access control > services) debbo pensare che così invisibile io non sia... Fatemi sapere se sbaglio qualcosa e come posso rimediare. Grazie in anticipo per ogni info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
salve a tutti, ho bisogno di un aiuto ho comprato un 9107 che ho configurato con i parametri del mio provider (tiscali). il router si connette regolarmente ma non riesco a navigare come se il firewall del router non facesse passare il traffico in entrata. purtroppo è la prima volta che ho a che fare con un router e il manuale non aiuta più di tanto. Al router è connesso solo 1 pc alla porta 1
con ip statico. ringrazio chiunque mi da una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Member
|
Quote:
Ciao hai il DHCP abilitato?? o hai messo l'ip sulla scheda di rete manualmente?? potrebbe essere un problema di dns ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Member
|
Allora raga sto nel salotto al piano di sotto a circa 10 metri dal router via aerea.. ho l'antennino da 5dbi dell'usr il segnale è a palla velocità 54mbps da quando ho aggiornato i driver della scheda del portatile ossia intel 2200bg sembra andare molto meglio rispetto a prima magari provo anche con le antenne in dotazione domani e vedo se ci sta differenza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Junior Member
|
Quote:
ho messo l'ip manualmente e ho disabilitato il DHCP ma anche abilitando il DHCP e lasciando ottenere l'ip in modo automatico non cambia nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
USR in stanza, mentre notebook è distante circa 15metri, posizionato in cucina, in mezzo all'area WiFi ci sono 3 potre chiuse e vari muri: segnale a 54Mbps Eccellente! ho un pò Più problemi di potenza segnale (mi arriva medio-bassa a 48Mbps) con le pennine WiFi dell'Hamlet e della TP-link ad una distanza di circa 10mt. Sono molto rammaricato di non aver preso il KIT Router+pennina ![]()
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
http://192.168.1.1/info.html Cosa hai un USR9107 o USR9108? Possibile che succeda solo a TE? Io non ho MAI avuto problemi ad UPGRADARE... SALUTI...
![]() |
![]() |
#332 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
|
Ciao raga, mica sapete se con questo router è possibile accendere un determinato pc via lan?? Tipo col Wake on lan? Se si mi spiegate come!
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
|
Ciao, volevo chiedere se questi parametri sono buoni perchè quando scarico con emule il download a regime non è costante (salta dai 30KB a 70KB) mentre con il modem usb di alice non avevo di questi problemi.
Ho un us9107 configurato seguendo i vostri consigli e una connessione Alice Flat Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 32.1 31.0 Attenuation (dB): 43.0 22.0 Output power (dBm): 14.8 11.9 Attainable rate (Kbps): 7840 1220 Rate (Kbps): 800 320 K (number of bytes in DMT frame): 26 11 R (number of check bytes in RS code word): 16 16 S (RS code word size in DMT frame): 8 16 D (interleaver depth): 8 4 Delay (msec): 16 16 Super Frames: 59809 59807 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 508386 254179 RS Correctable Errors: 14 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 1919298 0 Data Cells: 818766 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 21 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Junior Member
|
aggiorno sul mio problema postato sopra, credo proprio si tratti del firewall che impedisce il passagio del traffico in entrata infatti nel menu' security c'è
un filtro ip in entrata la cui spiegazione relativa dice essere attivo per default e va configurato per poter far passare il traffico solo che non ho la minima idea di come creare la regola necessaria. chiedo aiuto a chi a piu' esperienza di me altrimenti mi tocca rimettere il mio vecchio modem da 20 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
In sostanza terro' sia lo USR che il Linksys, ma a mio avviso chi cerca un router wireless + moderno e molto molto facile da configurare (aprire porte e roba simile) il WAG54Gx2 è al momento la scelta migliore. Certo il prezzo avvantaggia nella scelta, nettamente lo USR...
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Junior Member
|
Wireless 2200 e USR9108
Ciao a tutti,
dopo tanta fatica alla fine mi sembra di aver trovato un modo per far funzionare l'abbinamento. In sostanza ho aggiornato il router (firmware) e la scheda (ultimi drivers Intel). Ho "giocato" con i canali ed alla fine con il canale 1 le cose sembrano funzionare. Il segnale wireless è diventato decisamente stabile, il notebook si collega subito e non sembra manifestare più i vecchi problemi. Per ora va ... sperem in bene!!! Grazie a tutti! Saggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Giusto per dare un contributo informativo: ho due pc connessi via cavo tutto il giorno accesi a scaricare e due portatili wifi di cui uno connesso nella casa vicina con una distanza di almeno 30 metri che naviga tranquillamente con un segnale da 24Mb di ricezione. Direi che nn c'è male. Avevo provato altri router (es D-link G604T) ma nn c'è paragone. CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho anch'io il 9107 e mi trovo molto bene..ora sto pensando di ampliare la rete con un access point wireless.
Un utente aveva parlato di UR 9107+D-Link 2000AP,se avete altre proposte,postate postate! tutte le accoppiate 9107+access point già testate sono ben accette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho appena configurato un altro computer in rete wireless e lì il messenger 7.5 funziona perfettamente
![]() Quindi a questo punto nn so + dove battere il capo mi sa che ci rinuncio, userò MSN 4.7 e basta....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.