Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 19:58   #3201
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi ho appena comprato questo router che doveva spaccare....
avevo provato il 9110 (il fratello minore) e funzionava... questo a mio parere prende quasi meno ...cmq non di più!
non sono soddisfattissimo...
naviga ma ad es. dove il fratellino prendeva 5 lui prende 4....
e in camera (luogo ostico dove il 9110 prendeva basso e si collegava a 2 mbit) questo prende molto basso anche se si coolega a 11Mbits...
Old 03-10-2006, 19:58   #3202
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Sono riuscito a configurare un po' tutto ma non riesco ancora a risolvere un problema:

Quando uso Azureus (Bittorrent) mi rallenta la navigazione Web, anche se Azureus consuma 30k di banda (con punte di 50 su 160 disponibili sull'ADSL 1280) io ci metto 2-3 minuti per caricare pagine leggere tipo google.it e quelle + pesanti (tipo il forum di HWUpgrade) mi vanno in timeout..... di scaricare la mail dal server o spedirne qualcuna non se ne parla.

Unica soluzione stoppare temporaneamente Azu quando navigo e scarico/invio mail non riesco a venirne fuori, mi sono fatto prestare un router di altra marca e va da dio.....
dove dovrei mettere le mani per tentare di risolvere ?
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:56   #3203
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
Spoiler:
Allora facendo tutti i passaggi:
1) Apri uno sniffer tipo ethereal
2) Trovi un mac address di una scheda wifi che funziona con l'ap da usare
3) da linux lanci ifconfig eth0 ether NEWMACADDRESS
4) Installi aircrack-ng e craccki la wpa/psk/wep quello che vuoi
Potresti chiarire il secondo punto? E poi solo con Linux? Grazie mille, ora penso proprio che riproverò a impostare la WPA2... Comunque non ho capito il discorso della chiave di cifratura; AES o TKIP, a che livello operano rispetto a WPA, WEP, WPA2?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:32   #3204
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Potresti chiarire il secondo punto?
Facendo un po' di sniffing vedi un pc in wireless che funge con l'acces point così usi il suo mac address. Attento è ILLEGALE usare macaddress diversi da quello di fabbrica.
Quote:
E poi solo con Linux?
Questo purtroppo non lo so perchè non ho windows e non mi sono informato a riguardo, questi comandi li conoscevo già e il programma l'ho scoperto per caso mentre cercavo un paio di programmi su una repositori per la mia distribuzione di linux.
Quote:
Grazie mille, ora penso proprio che riproverò a impostare la WPA2... Comunque non ho capito il discorso della chiave di cifratura; AES o TKIP, a che livello operano rispetto a WPA, WEP, WPA2?
la wpa2 in teoria dovrebbe essere un protocollo mentre le AES o TKIP algoritmi??? booh non lo so a riguardo di cosa sia meglio... una vale l'altra il fatto è che wpa è bucabile semplicemente mentre wpa2 è parecchio più sicura.

Ma non importa anche se usi wpa non so quanti bastardi girino in auto con portatili a rompere le palle alla gente.
Old 04-10-2006, 06:55   #3205
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Ho notato che appena spengo il wifi il router si blocca è normale ? :|
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:08   #3206
AttilaxXx
Senior Member

L'Avatar di AttilaxXx

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
Raga io ho il firmware del mio 9108 a Gennaio 2005...che guadagno comporta aggiornarlo a Febbraio 2006?
Old 04-10-2006, 10:47   #3207
Mamapo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao, visto che con il router robotics ve la cavate bene ho da chiedervi aiuto ho letto le prime 50 pagine poi mi sono arreso e vi chiedo direttamente aiuto, ho acquistato un router robotics 9107, il router e impostato tramite easylink ed usa la configurazione standard, al router sono connessi due pc uno sempre attivo con windows 2k e mldonkey, l'altro connesso saltuariamente il firmware e aagiornato all'ultima versione, ora il problema che si verifica e che la lan funziona normalmente ma la connessione ad internet e dopo un po e bloccata le spie rimangono accese fisse tranne quelle della lan che ogni tanto lampeggia, senza riavviare il router e impossibile accedere al router stesso, oggi ho provato ad impostare l'accesso diretto del server ad internet tramite la funzione dmz e sembra che i blocchi siano diminuiti di parechio (da uno ogni 10 minuto a uno ogni ora), mi potete dare un aiuto ? prima avevo un ds-link 504 ed a funzionato per tre anni sempre connesso senza mai dare problemi con questo invece....

ciao
Mamapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:54   #3208
saltydog
Junior Member

Riporto un problema di rallentamento generale... Verificando con un "traceroute" su google.it, ottengo questo:

1 192.168.1.1 (192.168.1.1) 0.588 ms 0.550 ms 0.516 ms
2 * * *
3 r-rm225-vl19.opb.interbusiness.it (80.21.5.34) 29.963 ms 33.201 ms 30.486 ms
4 csr-rm003-r-rm212.opb.interbusiness.it (151.99.99.85) 37.643 ms 32.598 ms 32.010 ms
....
...

Come vedete, il primo link (quello fra il pc e il router) dura oltre 30 mS, poi l'instradamento prosedue.
Preciso che ho impostato i DNS manualmente, ma anche cambiandoli non modifica il comportamento...

Come mai il router ci pensa tanto? E' un problema mio o Telecom (Alice 20M)?
saltydog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:57   #3209
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

copertura pessima o quasi...

cavolo facendo un po' di prove sono arrivato a constatare che il mio router 9108 riesce a dare un segnale di potenza pari a quello del mio vicino...
il problema e' che il router del mio vicino e' in casa sua... e dato che le case sono case singole...e' decisamente piu' lontano del mio...
ma e' il mio ad avere problemi o questo router ha un segnale debole di suo?

Lo utilizzo con la sua pennina usb magx....
Old 04-10-2006, 13:30   #3210
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da saltydog
Riporto un problema di rallentamento generale... Verificando con un "traceroute" su google.it, ottengo questo:

1 192.168.1.1 (192.168.1.1) 0.588 ms 0.550 ms 0.516 ms
2 * * *
3 r-rm225-vl19.opb.interbusiness.it (80.21.5.34) 29.963 ms 33.201 ms 30.486 ms
4 csr-rm003-r-rm212.opb.interbusiness.it (151.99.99.85) 37.643 ms 32.598 ms 32.010 ms
....
...

Come vedete, il primo link (quello fra il pc e il router) dura oltre 30 mS, poi l'instradamento prosedue.
Preciso che ho impostato i DNS manualmente, ma anche cambiandoli non modifica il comportamento...

Come mai il router ci pensa tanto? E' un problema mio o Telecom (Alice 20M)?
il secondo nodo sembra essere quello del nas che potrebbe avere disabilitato la risposta al ping o al tracert. Questo potrebbe spiegare l'attesa. Prova a fare un ping all'indirizzo del nas (192.168.100.1). Come ti trovi con Alice 20 mega e il router Usrobotics?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:36   #3211
saltydog
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da young
il secondo nodo sembra essere quello del nas che potrebbe avere disabilitato la risposta al ping o al tracert. Questo potrebbe spiegare l'attesa. Prova a fare un ping all'indirizzo del nas (192.168.100.1). Come ti trovi con Alice 20 mega e il router Usrobotics?

Il ping ai nas mi dà 30mS di average...
Con il router mi trovo bene (prima avevo il 9106 e sono simili). Ma Alice 20M è un secchio bucato, almeno nella mia zona (Roma-Eur).
Old 04-10-2006, 13:53   #3212
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da saltydog
Il ping ai nas mi dà 30mS di average...
Con il router mi trovo bene (prima avevo il 9106 e sono simili). Ma Alice 20M è un secchio bucato, almeno nella mia zona (Roma-Eur).
un secchio bucato nel senso di velocità variabile o di stabilità?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:37   #3213
stefano.s
Member

Iscritto dal: Sep 2000
PSP!!!!!

Salve,
Nessuno può indicarmi come far funzionare la PSP con il 9108?

Io ho configurato la rete senza protezione, con ip dinamici e DHCP sul router attivato.... ma non c'è niente da fare...........

Qualche consiglio?
Old 04-10-2006, 16:58   #3214
saltydog
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da young
un secchio bucato nel senso di velocità variabile o di stabilità?
Nel senso che il router mi segnala 16M, ma nonostante il setting dei valori TCP non vedo nessuna differenza di download rispetto ai 4 M di prima...
Old 04-10-2006, 17:32   #3215
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

aiuto....

ragazzi ora ho portato il router di sopra affinco al ricevitore usb....
segnale eccellente ma nello scaricare.... si pianta....
e pensare che ho comprato questo per non avere problemi....
Old 04-10-2006, 17:38   #3216
woldemort
Member

Iscritto dal: Oct 2006
USR9108A

salve sono nuovo ho un problema con questo router, nn si connette ad internet, forse sbaio il modo di configurazione uso il cd e il mio isp è tiscali (ke è presente nelle preconfigurazioni) mi dice linea assente premetto ke ho il cavo di linea quello classico piccolo (con 2 fili) ma nel router ha lattacco grande anke se poi ci va bene lostesso, per le lucette a parte quella di accensione del WI FI e della lan le altre sono spente (la stampante nn lho). mi sapete indicare perfavore? è urgente ora navigo con un modem adsl normale help pls
woldemort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:57   #3217
iplaga
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
Quote:
Originariamente inviato da woldemort
salve sono nuovo ho un problema con questo router, nn si connette ad internet, forse sbaio il modo di configurazione uso il cd e il mio isp è tiscali (ke è presente nelle preconfigurazioni) mi dice linea assente premetto ke ho il cavo di linea quello classico piccolo (con 2 fili) ma nel router ha lattacco grande anke se poi ci va bene lostesso, per le lucette a parte quella di accensione del WI FI e della lan le altre sono spente (la stampante nn lho). mi sapete indicare perfavore? è urgente ora navigo con un modem adsl normale help pls
Fammi capire hai il cavo della linea telefonica con il plug normale, quello con 4 fili (anche se ne sono presenti solo 2) e nel router ci va grande ??
Old 04-10-2006, 18:16   #3218
woldemort
Member

esatto, pero ci entra lostesso, noto ke nel router i contatti sono + di 2 io ho la versione A nn vorrei fosse diversa
Old 04-10-2006, 18:18   #3219
woldemort
Member

cioè no grande ci va piccolo ma entra lostesso
Old 04-10-2006, 18:26   #3220
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da woldemort
esatto, pero ci entra lostesso, noto ke nel router i contatti sono + di 2 io ho la versione A nn vorrei fosse diversa
No la versione "A" non c'entra nulla si differenzia dall'altra solo perchè i componenti sono conformi a standard europei per il riciclo dei materiali di scarto...(più o meno è questo)

Non potresti postare un'immagine del retro del router e del tuo spinotto?? Quello che dici è davvero strano....

Puoi spiegare meglio??
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian