Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 20:48   #3121
Labionda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
uhm, io non l'ho provato a 9V perche' son 3V di differenza con l'attuale tensione funzionante...cioe' stai dicendo che in realta' dovrebbe essere un 9V di default ?
la usrobotics fornisce questi marchiati 9V perche' crede siano 9V mentre i cinesi li fanno da 12V e li marchiano a 9?
INCREDIBILE

Quindi avevo ragione a dire che poteva essere un 9V fatto coi piedi?!?!?!?

Sarebbe interessante sapere da usrobotics se e' a conoscenza di tali fatti e se l'alimentazione del router deve essere 9 oppure 12, non s'e' ancora capito -_-'
Io mi sono fidato dell'etichetta riportata anche sotto al router che dice 9v e tale tensione gli ho fornito: non avrei, comunque, nessun problema a dargli il 12v visto che l'alimentatore ha la regolazione della tensione da 6v a 17v.
L'unica cosa che posso fare è mandare una mail e chiedere chiarimenti e ..... sperare che mi rispondano. Ciao.

Ultima modifica di Labionda : 27-09-2006 alle 20:51.
Labionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 22:03   #3122
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Labionda
Io mi sono fidato dell'etichetta riportata anche sotto al router che dice 9v e tale tensione gli ho fornito: non avrei, comunque, nessun problema a dargli il 12v visto che l'alimentatore ha la regolazione della tensione da 6v a 17v.
L'unica cosa che posso fare è mandare una mail e chiedere chiarimenti e ..... sperare che mi rispondano. Ciao.

Grande, anche io adesso ho letto 9V sull'adesivo sotto al router...sta di fatto pero' che l'alimentatore nonostante sia marchiato 9V in realta' e' da 12V!

Secondo me ci potrebbero stare anche gli estremi per una sostituzione, voi che dite?

Non penso che misurare col tester il voltaggio dell'alimentatore invalidi la garanzia, no?
Se quei 9V non sono 9 sarebbe il caso di mandare qualche mail collettiva all'usrobotics per dire che il router non puo' essere alimentato come specificato sull'etichetta usando l'alimentatore che loro stessi forniscono...

Che facciamo? ci compriamo un alimentatore nostro o da clienti pignoli bussiamo alla loro porta?
Old 27-09-2006, 22:45   #3123
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Labionda
Scusa, OldBlackEagle, mi daresti un occhio a questi dati e saresti così gentile da darmi il tuo parere su un eventuale passaggio ad Alice 20 mega?

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 15.2 29.0
Attenuation (dB): 28.0 17.0
Output power (dBm): 19.7 11.9
Attainable rate (Kbps): 8096 1180
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16

Ti ringrazio molto. Ciao.

P.s: stavo notando che lo SNR margin è un po' ballerino: l'altra sera era 17,5 30,0....... Mah!
Da quello che vedo non sei molto vicino alla Tua Centrale, +/- 2 Km. I 20 MEGA di ALICE non lì agganci tutti, al massimo sui 14 MEGA. Poi occorre vedere la STABILITA' del Router se reggerà ai disturbi della LINEA... Se fossi in Te, cambierei PROVIDER per passare ad una 6 o 8 MEGA con TISCALI, (magari in FASTPATH...). Decidi TU!!!

Saluti...
Old 27-09-2006, 23:39   #3124
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
o 8 MEGA con TISCALI, (magari in FASTPATH...). Decidi TU!!!
@OldBlackEagle.....che differenza c'è tra tra "FASTPATH" e non FAST....???
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 00:15   #3125
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate vorrei capire anche io se questo router può funzionare con fastweb (sono in attesa che la telecom esegua la riclassificazione sulla mia linea prima di poter usare l'adsl con loro). Il servizio assistenza di fastweb mi avrebbe detto che non è possibile, in quanto questo router non sarebbe del tipo WAN con ingresso Ethernet. La centralina fastweb infatti ha in uscita un cavo ethernet, il cavo adsl entra in questa centralina. Forse un modem-router non va bene ma ci vorrebbe solo un router?
Grazie e ciao.
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 01:03   #3126
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
@OldBlackEagle.....che differenza c'è tra tra "FASTPATH" e non FAST....???
Grazie
Fastpath: Impostazione della linea che permette, grazie all’assenza di controllo di errori, una latenza più bassa rispetto alla versione Interleaved...

Saluti...
Old 28-09-2006, 06:29   #3127
Labionda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Da quello che vedo non sei molto vicino alla Tua Centrale, +/- 2 Km. I 20 MEGA di ALICE non lì agganci tutti, al massimo sui 14 MEGA. Poi occorre vedere la STABILITA' del Router se reggerà ai disturbi della LINEA... Se fossi in Te, cambierei PROVIDER per passare ad una 6 o 8 MEGA con TISCALI, (magari in FASTPATH...). Decidi TU!!!

Saluti...
In primis tengo molto a ringraziarti per il tuo interessamento ad analizzare i miei dati. Faccio una premessa che può essere utile e ti fornisco altro su cui pensare. La mia linea adsl è dedicata avendo in casa per la telefonia la Isdn. Quindi mi arriva un cavo solo ed essenzialmente per internet. La distanza, calcolata con tuttocittà e con il tacchimetro della mia auto, è tra il 1,4 e 1,5 km e, anche se i dati fanno presumere i 2 km circa, non è così..... C'è un però:la mia zona, un piccolo paesino vicino a Varese, è servito solo dai cavi dalla Telecom, non ne passano altri.... Potrebbe esserci una via d'uscita interessante: ho una conoscenza in Telecom, un tecnico che ripara guasti molto capace e con le mani in pasta, e se, secondo te, serve far cambiare qualcosa per migliorare, posso chiedere. Grazie.

Ultima modifica di Labionda : 28-09-2006 alle 06:57.
Labionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:09   #3128
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da mugnaboa
Ciao, ho spulciato un pò il thread, abbastanza inetressante. Vi espongo la mia situazione e poi il domandone amletico.

A casa dei miei ho Alice 4 mega con un Netgear DG834GT di cui sono abbastanza soddisfatto, non avendomi dato (sgrat sgrat) problemi per ora.

A breve dovrebbero attivarmi l'ADSL a casa mia e non volendola staccare ai miei (chiederò un down alla 640 che a loro va più che bene) ho bisogno di comprare un altro router adsl.

Guardandomi in giro ho notato l' USR805474, che con la chiavina USB mi farebbe molto comodo.

La domanda pare scontata (ognuno tende a tirare l'acqua al suo mulino) ma in questo momento per me ha la sua importanza:

- Questo router a conti fatti è meglio del DG834GT ?
- Quanto dovrò tribolare per settarlo bene? Il Netgear da quel punto è mediamente facile, l' US non ho idea...
- Con Emule dite che avrò dei miglioramenti nel cambio?
- Gestisce bene i provider di dns statici su ip dinamici (tipo dyndns)?

- Mi consigliate davvero l'acquisto di questo router?
Up!
Old 28-09-2006, 10:10   #3129
saltydog
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
uhm, io non l'ho provato a 9V perche' son 3V di differenza con l'attuale tensione funzionante...cioe' stai dicendo che in realta' dovrebbe essere un 9V di default ?
la usrobotics fornisce questi marchiati 9V perche' crede siano 9V mentre i cinesi li fanno da 12V e li marchiano a 9?
INCREDIBILE

Quindi avevo ragione a dire che poteva essere un 9V fatto coi piedi?!?!?!?

Sarebbe interessante sapere da usrobotics se e' a conoscenza di tali fatti e se l'alimentazione del router deve essere 9 oppure 12, non s'e' ancora capito -_-'

Mah, veramente l'alimentatore che era nella mia scatola è da 9v, così come è scritto pure sul router.
saltydog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:22   #3130
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da saltydog
Mah, veramente l'alimentatore che era nella mia scatola è da 9v, così come è scritto pure sul router.

l'hai misurato col tester? anche sul mio alimentatore sta scritto 9V....
Sia sul router che sull'alimentatore c'e' l'adesivo che dice 9V, te ti riferisci a quello?

Stiamo dicendo invece che i Volt che fornisce tale alimentatore, misurati con un tester, sono in realta' 12 anziche' 9!!!!!!!
Old 28-09-2006, 11:25   #3131
saltydog
Junior Member

Quote:
l'hai misurato col tester? anche sul mio alimentatore sta scritto 9V....
Sia sul router che sull'alimentatore c'e' l'adesivo che dice 9V, te ti riferisci a quello?

Stiamo dicendo invece che i Volt che fornisce tale alimentatore, misurati con un tester, sono in realta' 12 anziche' 9!!!!!!!

Non essendo stabilizzato, la tensione misurata a vuoto è sicuramente più alta di quella sotto carico. Devi misurare la tensione dell'alimentatore quando è collegato al router, non a vuoto.
Old 28-09-2006, 11:32   #3132
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non essendo stabilizzato, la tensione misurata a vuoto è sicuramente più alta di quella sotto carico. Devi misurare la tensione dell'alimentatore quando è collegato al router, non a vuoto.

e si po fare? quando e' sotto carico lo spinotto va inserito, come diavolo faccio?
Old 28-09-2006, 11:44   #3133
saltydog
Junior Member

Quote:
e si po fare? quando e' sotto carico lo spinotto va inserito, come diavolo faccio?
La misura che hai fatto tu non ha senso. Nessun alimentatore di quel tipo dà la tensione nominale a vuoto.
Se ti indica 12 a vuote, puoi stare tranquillo che saranno 9 sotto carico.
Per misurarla dovresti scoprire il cavo oppure aprire l'apparato.
Old 28-09-2006, 11:44   #3134
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Ora mi sto veramente incaxxando . Al supporto telefonico non risponde nessuno, nemmeno su quello a pagamento che mi sono rassegnato a contattare (saranno andati tutti in ferie, bah), ma almeno su quest'ultimo è possibile, attraverso un sistema automatizzato, indicare il numero dell'RMA e risulta che non è arrivato nessun pacco con il mio RMA!!! Il bello è che su DHL risulta che il mio pacco è stato correttamente consegnato alle 9 e 47 di mercoledì 20! E' ancora più assurdo perché loro dicevano che i pacchi senza RMA validi sarebbero stati rispediti al mittente, ma non mi è arrivato nulla . Ma insomma se DHL mi dice che è stato consegnato, se l'indirizzo era valido e se dopo una settimana non mi è stato rispedito il pacco allora dove c***o è questo stramaledettissimo modem? Gli ho inviato una mail ingiungendogli di ricontattarmi al più presto se no qui ci scappa il morto...
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Raga aiutatemi!!! Questi s*****i sono irreperibili!! Ho provato anche a mandargli una mail ieri ma niente, no reply! Potete dirmi se siete in grado di contattare il supporto tecnico, io sto seriamente considerando l'idea di denunciarli se entro domani non riesco ad avere notizie della mia RMA. Su skype è usrsupport_skypeit, il numero verde è 800979266 e quello a pagamento 0269430339. Grazie per l'aiuto
Raga, vi aggiorno con le ultime notizie dal fronte assistenza tecnica. 10 minuti fa ho provato a ricontattare il supporto tecnico su skype (usrsupport_skypeit) e l'utente risulta irreperibile! Questo potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che il servizio è stato dismesso oppure potrebbero AVER BLOCCATO IL MIO NOME UTENTE SKYPE!! A questo punto non so più cosa pensare; spero proprio che si tratti di un problema loro con il personale dei call center e del supporto tecnico, altrimenti qui mi sentono altroché. Ora riprovo con il numero a pagamento e vi faccio risapere; se fallisce prenderò altre strade più originali...

EDIT: Contrordine compagni, sono riuscito a ricontattare il supporto su skype ma ovviamente in 10 minuti non risponde nessuno...

Ultima modifica di Pancho Villa : 28-09-2006 alle 11:51.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:46   #3135
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Quote:

non esageriamo credo che debba essere misurata solo con strumentazione più precisa non spellare i fili mi raccomando
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:09   #3136
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da pollicino
non esageriamo credo che debba essere misurata solo con strumentazione più precisa non spellare i fili mi raccomando

Be' probabile che la tensione col carico attaccato se ne vada a 9 e non c'e' modo di saperlo se non scoprendo il cavo aprendo il router, lasciamo sta'

Sta di fatto che la questione e' nata per via del "probabile" scarso dimensionamento dell'alimentatore che in presenza di veloci e brevi cali di tensione resetta la connessione nonostante l'ups supplisca ed entri in funzione regolarmente.

Visto che volevo provare a sostituire l'alimentatore per metterne uno diverso mi era sorto il dubbio se questo doveva essere da 9 o da 12 :P

Alla luce degli ultimi discorsi ne cerchero' uno stabilizzato da 9V e almeno 1.2 A, giusto?
Old 28-09-2006, 12:17   #3137
saltydog
Junior Member

Quote:
Alla luce degli ultimi discorsi ne cerchero' uno stabilizzato da 9V e almeno 1.2 A, giusto?
Giusto. Ma accertati che sia veramente stabilizzato.
Old 28-09-2006, 12:21   #3138
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Giusto. Ma accertati che sia veramente stabilizzato.
uhm, come faccio a scoprirlo? devo stare attento a qualche scritta particolare o tocca riusare il tester a casa?
Old 28-09-2006, 12:24   #3139
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Oltre a questo router, che altro prodotto posso prendere in considerazione per l'acquisto?

Mi sapreste indicare qualche rivenditore per poter acquistare questo router?Anche in pvt.
Grazie e ciao a tutti
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:45   #3140
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Ho notato che nel sito usr figura il USR139108A mentre nei negozi on line trovo solo USR139108. Il modello con la A finale ha qualcosa in più dell'altro?
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian