Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 18:55   #3101
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD
Salve a tutti, dopo 1 mese di tribolazioni oggi sono venuti i tecnici telecom per sistemare la linea, ho effettuato la registrazione su Alice etc. Però quando effettuo la connessione si connette ma mi dice che la funzionalità internet nn va e devo controllare la rete. Non ho configurato ottimamente il router (US Robotics 9108 ), potreste consigliarmi voi oppure postare la configurazione migliore per questo router e connessione?
Grazie
nella prima pagina di questo 3d ci sono tutti i settaggi che ti servono...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:02   #3102
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Si certo... Puoi impostare anche la connessione a richiesta, serve per chi ha INTERNET a consumo... Come mai vuoi cambiare il 9106? Che Abbonamento hai o vorresti sottoscrivere?

Saluti...
Anke il 9106 ha la richiesta di connessione ma non l'AUTORICONNESIONE in caso di caduta. Ho dovuto usare uno script in perl per fare il controllo ogni tot e casomai rianimarlo.

Lo vorrei cambiare perchè magari il 9108 è migliore per via di prestazione e di COPERTURA cosa che mi interessa molto e poi sto riprogettando tutta la lan di casa in gigabit...
Old 26-09-2006, 19:03   #3103
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
nella prima pagina di questo 3d ci sono tutti i settaggi che ti servono...
Lo so l'ho già visto, ma poichè non funziona le linea nonstante quelle configurazioni provo a chiedere qui se avete consigli
Old 26-09-2006, 19:13   #3104
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Lo so l'ho già visto, ma poichè non funziona le linea nonstante quelle configurazioni provo a chiedere qui se avete consigli
Innanzi tutto, chiariamo una cosa: Una Portante ADSL E' PRESENTE?
Se metti un Modem o altro Router si aggancia la PORTANTE ADSL?
Se entrambe le mie domande sono affermative, allora devi configurare a MANO il Tuo 9108...

I Parametri corretti per la 20 MEGA sono NORMALMENTE:

VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
Old 26-09-2006, 19:22   #3105
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Quote:
Innanzi tutto, chiariamo una cosa: Una Portante ADSL E' PRESENTE?
Se metti un Modem o altro Router si aggancia la PORTANTE ADSL?
Se entrambe le mie domande sono affermative, allora devi configurare a MANO il Tuo 9108...

I Parametri corretti per la 20 MEGA sono NORMALMENTE:

VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
SI la portante è presente e il router si aggancia alla portante, io ho la 4ega di Alice
se bisogna configurarlo a mano, potete aiutarmi?
Old 26-09-2006, 19:26   #3106
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bol
Non preoccuparti sono SUFFICENTEMENTE informato, conosco il "problema" ma non lo capisco.
Se non lo capisci non posso farci niente... SFORZATI!!! Eh Eh Eh

Quote:
La mia è solo una domanda, per discuterne, visto ceh al porta è sempre quella, non vedo restrizioni nello spostamento di file in lan e quindi non concepisco il problema sul download.
Il DOWNLOAD è la conseguenza di un invio e di una ricezione di PACCHETTI tramite ROUTER/MODEM, che nel caso specifico si consiglia di impostare come MTU a 1492, ed è legato a due FATTORI importantissimi: la LATENZA e la BANDA PASSANTE sia della DSLAM, (che sta lato WAN), che del tuo PC, (che sta lato LAN)...

Ora se TU supponiamo hai una 20 MEGA e metti le impostazioni sotto:

Non avrai più COLLI DI BOTTIGLIA dovuti al TUO Sistema Operativo WINDOWS XP...

Saluti...

P.S.:Chiudiamo quì il POST? Ci sentiamo in PRIVATO per APPROFONDIRE...
Old 26-09-2006, 19:42   #3107
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Nessuno può aiutarmi?
Old 26-09-2006, 20:14   #3108
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Nessuno può aiutarmi?
Ma qual'è il Problema? Parti dall'inizio e metti i parametri consigliati per la TUA CONNESSIONE... Comunque contattami su MSN, sono ON-LINE...

Saluti...
Old 26-09-2006, 20:54   #3109
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Nessuno può aiutarmi?
Se hai la 4 mega invece di mettere "protocollo PPoE" metti "PPoA
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 11:47   #3110
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Ciao, ho spulciato un pò il thread, abbastanza inetressante. Vi espongo la mia situazione e poi il domandone amletico.

A casa dei miei ho Alice 4 mega con un Netgear DG834GT di cui sono abbastanza soddisfatto, non avendomi dato (sgrat sgrat) problemi per ora.

A breve dovrebbero attivarmi l'ADSL a casa mia e non volendola staccare ai miei (chiederò un down alla 640 che a loro va più che bene) ho bisogno di comprare un altro router adsl.

Guardandomi in giro ho notato l' USR805474, che con la chiavina USB mi farebbe molto comodo.

La domanda pare scontata (ognuno tende a tirare l'acqua al suo mulino) ma in questo momento per me ha la sua importanza:

- Questo router a conti fatti è meglio del DG834GT ?
- Quanto dovrò tribolare per settarlo bene? Il Netgear da quel punto è mediamente facile, l' US non ho idea...
- Con Emule dite che avrò dei miglioramenti nel cambio?
- Gestisce bene i provider di dns statici su ip dinamici (tipo dyndns)?

- Mi consigliate davvero l'acquisto di questo router?
Old 27-09-2006, 12:26   #3111
saltydog
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Bene, facciamo diventare questo Thread un Punto di riferimento per Tutti gli estimatori di questi Router...

Inizio io... Per iniziare a studiare il Manuale C.L.I. dei comadi TELNET, vi do un bel LINK, che da la LISTA e una sommaria descrizione. Lo dico subito c'è ancora molto da studiare ed imparare...

http://www.paradyne.com/support/manu...A2-GB23-00.pdf

In Bocca al Lupo a Tutti...

Saluti...

Questo link non funziona più. In ogni caso ho visto che i comandi sono gli stessi del 9106 che avevo prima.
Per elencarli, basta entrare in telnet nel router e digitare ?

Uno script perl che avevo per il 9106 sta continuando a funzionare anche sul 9108.
saltydog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:45   #3112
saltydog
Junior Member

Quote:
Direi proprio di si... Hai OTTIMIZZATO il TCP/IP come consigliato da me in PRIMA PAGINA???

Saluti...
I tuoi consigli mi sono stati utili, ma io non uso più Windows da anni...
In ogni caso ho trovato questa documenta molto utile per tutti:
http://dsd.lbl.gov/TCP-tuning/linux.html
Old 27-09-2006, 15:40   #3113
Isa_bella
Junior Member

Ma funziona anche con fastweb?
erchè l'entata è solo per cavo telefonico e mentre fastweb permette la cnnessione alla rete solo tramite cavo ethernet. Per favore:aiuto!!!!!!
Isa_bella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:51   #3114
saltydog
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Isa_bella
Ma funziona anche con fastweb?
erchè l'entata è solo per cavo telefonico e mentre fastweb permette la cnnessione alla rete solo tramite cavo ethernet. Per favore:aiuto!!!!!!

Se non sbaglio, per fastweb occorre un router, non un modem/router...
Old 27-09-2006, 17:04   #3115
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Ora mi sto veramente incaxxando . Al supporto telefonico non risponde nessuno, nemmeno su quello a pagamento che mi sono rassegnato a contattare (saranno andati tutti in ferie, bah), ma almeno su quest'ultimo è possibile, attraverso un sistema automatizzato, indicare il numero dell'RMA e risulta che non è arrivato nessun pacco con il mio RMA!!! Il bello è che su DHL risulta che il mio pacco è stato correttamente consegnato alle 9 e 47 di mercoledì 20! E' ancora più assurdo perché loro dicevano che i pacchi senza RMA validi sarebbero stati rispediti al mittente, ma non mi è arrivato nulla . Ma insomma se DHL mi dice che è stato consegnato, se l'indirizzo era valido e se dopo una settimana non mi è stato rispedito il pacco allora dove c***o è questo stramaledettissimo modem? Gli ho inviato una mail ingiungendogli di ricontattarmi al più presto se no qui ci scappa il morto...
Raga aiutatemi!!! Questi s*****i sono irreperibili!! Ho provato anche a mandargli una mail ieri ma niente, no reply! Potete dirmi se siete in grado di contattare il supporto tecnico, io sto seriamente considerando l'idea di denunciarli se entro domani non riesco ad avere notizie della mia RMA. Su skype è usrsupport_skypeit, il numero verde è 800979266 e quello a pagamento 0269430339. Grazie per l'aiuto
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:23   #3116
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saltydog
Questo link non funziona più. In ogni caso ho visto che i comandi sono gli stessi del 9106 che avevo prima.
Per elencarli, basta entrare in telnet nel router e digitare ?

Uno script perl che avevo per il 9106 sta continuando a funzionare anche sul 9108.
Grazie per la SEGNALAZIONE! Correggo subito in PRIMA PAGINA, il nuovo LINK è: http://www.zhone.com/support/manuals...A2-GB23-00.pdf

Saluti...
Old 27-09-2006, 18:25   #3117
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saltydog
I tuoi consigli mi sono stati utili, ma io non uso più Windows da anni...
In ogni caso ho trovato questa documenta molto utile per tutti:
http://dsd.lbl.gov/TCP-tuning/linux.html
Ottimo LINK! Per gli estimatori di LINUX!

GRAZIE!

Saluti...
Old 27-09-2006, 20:05   #3118
Labionda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
per sommi capi anche io la pensavo cosi' prima di fare la prova oggi.
Le tensioni e le polarita' sono praticamente identiche
oem patacca a corredo 11.9 V
altro alimentatore 12.1 V
ma non mi spiego perche' sull'oem sta scritto 9V O_o
mi chiedo se sto prodotto made in china sia un 9V talmente fatto male da fornirne 12, oppure un 12V con l'etichetta sbagliata....pero' non me la sento di provare un alimentatore da 9V quando il tester mi dice chiaramente che il router funziona regolarmente con l'alimentatore oem da 11.9V effettivi.

Oggi tra l'altro credo di aver capito come misurare col tester la polarita', non l'avevo mai fatto :P
Ci sono due cavi che escono dal tester, uno rosso e uno nero: ho messo il rosso dentro allo spinotto dell'alimentatore e il nero a contatto con la parte esterna e ho ottenuto la tensione col segno + (scambiandoli viene -).
Ho fatto la stessa cosa identica sull'alimentatore che avevo in casa e ho impostato la polarita' in modo da avere anche con questo il segno + mantenendo come prima il rosso dentro e il nero fuori.
Io penso che variazioni di qualche decimo di tensione (in piu' tra l'altro) dovrebbero essere ben tollerati...piu' che altro ho letto sulle etichette il dato relativo alla corrente erogabile
oem patacca 1200 mA
altro alimentatore 1000 mA
ma visto che i 9V che stanno scritti non corrispondono al vero mi sorge il dubbio sull'attendibilita' del dato e non so in che altro modo misurare la corrente erogabile...col tester la vedo dura, dovrei smontare il router mi sa.

Che sia un problema capacitivo e' molto probabile... Per il caldo pero' devo dire che s'e' comportato bene il mio router nonstante quest'anno non avessi i condizionatori in camera per motivi di trasloco...
Considerato che sto in Sicilia, senza aria condizionata, acceso 24/24 7/7 31/31, usando anche programmi ad elevato tasso di connessioni, non ho avuto nessun cedimento anche se al tatto era bollente e' vero ^^

Io ho voluto fare una prova: ho il 9108 dal maggio scorso e sono stato attratto pure io dall'etichetta 9v sull'alimenatore fornito da USR. Ho misurato con il tester la tensione e, toh, da 12v. Allora mi sono comprato un alimentatore stabilizzato per impianti di allarme e l'ho allacciato al 9108. La tensione ora è di 9v precisi. E' una settimana che va con questo nuovo alimentatore ed ecco i risultati: il modem funziona egreggiamente e ora è solo tiepido, ben lontano dal bollente di una settimana fa.
Labionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:41   #3119
Labionda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusa, OldBlackEagle, mi daresti un occhio a questi dati e saresti così gentile da darmi il tuo parere su un eventuale passaggio ad Alice 20 mega?

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 15.2 29.0
Attenuation (dB): 28.0 17.0
Output power (dBm): 19.7 11.9
Attainable rate (Kbps): 8096 1180
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16

Ti ringrazio molto. Ciao.

P.s: stavo notando che lo SNR margin è un po' ballerino: l'altra sera era 17,5 30,0....... Mah!

Ultima modifica di Labionda : 27-09-2006 alle 21:39.
Labionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:42   #3120
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Labionda
Io ho voluto fare una prova: ho il 9108 dal maggio scorso e sono stato attratto pure io dall'etichetta 9v sull'alimenatore fornito da USR. Ho misurato con il tester la tensione e, toh, da 12v. Allora mi sono comprato un alimentatore stabilizzato per impianti di allarme e l'ho allacciato al 9108. La tensione ora è di 9v precisi. E' una settimana che va con questo nuovo alimentatore ed ecco i risultati: il modem funziona egreggiamente e ora è solo tiepido, ben lontano dal bollente di una settimana fa.

uhm, io non l'ho provato a 9V perche' son 3V di differenza con l'attuale tensione funzionante...cioe' stai dicendo che in realta' dovrebbe essere un 9V di default ?
la usrobotics fornisce questi marchiati 9V perche' crede siano 9V mentre i cinesi li fanno da 12V e li marchiano a 9?
INCREDIBILE

Quindi avevo ragione a dire che poteva essere un 9V fatto coi piedi?!?!?!?

Sarebbe interessante sapere da usrobotics se e' a conoscenza di tali fatti e se l'alimentazione del router deve essere 9 oppure 12, non s'e' ancora capito -_-'

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian