Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 23:22   #3041
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Sono di nuovo qui

Sono 2 giorni che smanetto con il 9108 e ci sono ancora alcune cose che non capisco nonostante le varie guide:

1- Come si assegnano gli IP staticamente (ammesso che sia possibile), ad esempio 192.168.1.2 alla eth1 - 192.168.1.3 alla eth2, ecc.... ? mi servirebbe soprattutto per il punto 3, devo aprire determinate porte SOLO per un PC e vorrei che avesse sempre lo stesso IP.

2- L'aggiornamento del firmware, lo faccio ? non lo faccio ? Metto l'ultima versione o quella precedente ricompilata da foolver ? cosa cambia ?

3- Qui tra internet access control, outbound/inbound filters, virtual server e port triggering non ci sto capendo una mazza....
per chiudere tutte le porte e aprire solo quelle che interessano a me, dove devo mettere le mani ? soprattutto non voglio aprire la porta XY per tutta la LAN ma solo per un determinato client.

Grazie

P.S. Grazie wisher per la guida
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:23   #3042
sabalo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sabalo
USR 139108 e QoS
Ciao a tutti.
premetto che non sono proprio a digiuno di networkng, anzi è il mio lavoro quotidiano. Volevo fare alcune considerazioni sul QoS.
Nella rete ATM la QoS è usata escusivamenet per il Voip, ed è necessario settarla anche sul PE di accesso , ovvero sul router del provider (in genere un cisco 10000) dove sono configurati i parametri della nostra connessione).
Settarla solo sul router non porta alcun beneficio, almeno, ripeto, per quanto riguarda il Voip.
Ho installato un 9108 e ho visto che c'è la possibilità di configurare il QoS.
Qualcuno di voi ha provato a settarlo con benefici reali ? A parte un bug che non mi fa mettere la priority in Higth ma solo in medium, non ho visto un reale incrememento delle prestazioni. Inoltre non è ben chiaro se nella voce IP-precedence è meglio mettere un valore basso o alto.
Qualcuno può darmi una mano ?
Grazie
un piccolo UP
sabalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:47   #3043
alegibul
Member

L'Avatar di alegibul

Iscritto dal: Oct 2005
Città: pradamano(ud)
Quote:
Originariamente inviato da alegibul
ciao a tutti, io ho comprato ieri il router adsl oggetto di questa discussione e ho problemi a conf la stampante. ho una stampante lexmark z65 che riesco ad installare sia sul pc che sul portatile (col primo mi collego al router via lan e con secondo via wireless).
quando mando dei documenti in stampa questi appaiono nella coda dei documenti in stampa, ma la stampante non parte, non fa niente...
il router segna che la stampante è in stato ready e anche il sistema operativo me la segna cm pronta, però nn stampa.
qualcuno può aiutarmi?
ho risolto il problema...
dal portatile stampo, dal fisso no perchè ho problemi di spooler(con windows xp).
ho però una domanda alla quale spero qualcuno sappia risp:
come mai la qualità di stampa non è più cm quella di prima?
pechè se stampo delle tabelle le righe vengono stampate seghettate tipo serpentina e non diritte?
Old 18-09-2006, 21:30   #3044
ale03
Senior Member

L'Avatar di ale03

Iscritto dal: Aug 2005
uffa...adesso anche a me si disconnette e devo rimettere le impostazioni di fabbrica per farlo andare...possibile?
ale03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:39   #3045
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
qualcuno ha già provato questo sw?
http://dmt.mhilfe.de/

la versione 8 supporta 9107/9108

http://tmp.mhilfe.de/dmt8.png
Per l'utilizzo di questo software bisogna configurarlo a seconda del router o del tipo di connessione o in base ad altri parametri???
O è sufficente lanciarlo??
Potrebbe provocare problemi nel caso fosse (se servisse configurare qualcosa nel software) mal configurato? oppure si limiterebbe a non dare i giusti valori di risposta???
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 22:02   #3046
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
si lancia e basta

potrebbe esploderti il 9108
Old 18-09-2006, 23:12   #3047
unabomber
Bannato

L'Avatar di unabomber

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Oggi ho avviato la pratica per la sostituzione in garanzia del 9108 che nell'ultimo mese e mezzo mi ha dato un mare di problemi con il wireless (disconnessioni continue e necessità di riavviare la macchina per usare il wireless , se andava bene...). Ha lavorato alla grande per tre mesi, da marzo, quando l'ho acquistato, a giugno. Poi verso la fine di giugno ha iniziato a dare problemi; dopo qualche giorno di sbattimenti ho scoperto che era un semplice problema di surriscaldamento, dovuto al caldo di quei giorni, risolvibile mettendolo in una posizione più aerata. Così sono andato avanti per un mese e mezzo senza cazzi prima del guasto di quest'ultimo periodo. Che dire, spero proprio di non avere noie con il prodotto di sostituzione altrimenti passo a un altro marchio sicuramente!
unabomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 23:15   #3048
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

potrebbe esploderti il 9108
solo quello?????

Tank!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 09:55   #3049
teuz80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
usr9108 + smartphone wi-fi

Ho configurato il gioiellino e con il mio vaio la rete wi-fi funziona perfettamente (almeno sembra, non ho ancora fatto test seri), ma con il mio smartphone WM-5 la rete si vede/non si vede... ovvero, se la rete wi-fi è già stata "inizializzata" ad esempio dal vaio, lo smartphone ci si connette e naviga senza problemi, se invece è lo smartphone a tentare di inizializzarla, mi resta perennemente in "connecting" nel tentativo di farsi assegnare l'IP dal dhcp... ma poi la connessione non si istanzia, e non riesco a navigare.
a dire il vero questo problema non è nuovo, mi capitava anche prima con uno stupidissimo e vecchissimo AP netgear 802.11b
In ufficio invece ho un AP Netgear WG302, e funziona perfettamente, sempre in qualsiasi circostanza (quindi anche se lo smartphone è l'unico apparato ad essere connesso)

può essere un problema di potenza? qualche settaggio nel router del tipo "always on" ?
thanks!
teuz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:39   #3050
saltydog
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fugazi
Sono di nuovo qui

Sono 2 giorni che smanetto con il 9108 e ci sono ancora alcune cose che non capisco nonostante le varie guide:

1- Come si assegnano gli IP staticamente (ammesso che sia possibile), ad esempio 192.168.1.2 alla eth1 - 192.168.1.3 alla eth2, ecc.... ? mi servirebbe soprattutto per il punto 3, devo aprire determinate porte SOLO per un PC e vorrei che avesse sempre lo stesso IP.

2- L'aggiornamento del firmware, lo faccio ? non lo faccio ? Metto l'ultima versione o quella precedente ricompilata da foolver ? cosa cambia ?

3- Qui tra internet access control, outbound/inbound filters, virtual server e port triggering non ci sto capendo una mazza....
per chiudere tutte le porte e aprire solo quelle che interessano a me, dove devo mettere le mani ? soprattutto non voglio aprire la porta XY per tutta la LAN ma solo per un determinato client.

Grazie

P.S. Grazie wisher per la guida

1. Gli IP statici li devi assegnare nel tuo computer! Il router non c'entra niente...

2. L'aggiornamento del firmware è sempre consigliabile.

3. Allora aggiungi l'ip del client e la sua porta nella pagina "Virtual Servers"
saltydog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 21:12   #3051
ale03
Senior Member

L'Avatar di ale03

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ale03
uffa...adesso anche a me si disconnette e devo rimettere le impostazioni di fabbrica per farlo andare...possibile?
un piccolo up...nessuno??
ale03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 22:37   #3052
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Quote:
Originariamente inviato da saltydog
1. Gli IP statici li devi assegnare nel tuo computer! Il router non c'entra niente...

2. L'aggiornamento del firmware è sempre consigliabile.

3. Allora aggiungi l'ip del client e la sua porta nella pagina "Virtual Servers"
2- Ultima versione o precedente ricompilata ?

Per il resto grazie
Old 20-09-2006, 09:34   #3053
saltydog
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fugazi
2- Ultima versione o precedente ricompilata ?

Per il resto grazie
Non so cosa intendi per "precedente ricompilata" ma io uso l'ultima versione messa a disposizione dalla USR. Se vai al menu Upgrade, te la trova lui.
saltydog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:54   #3054
RealWebman
Member

Città: Bari
Ciao Ragazzi sono nuovo di questo forum e come voi possiedo questo magnifico prodotto.

Mi serivrebbe un vostro aiuto per configurare il router e farlo funzionare con UltraVNC

Attualmente ho aperto le porte (da Virtual Server) 5900 e 5800 TCP/UDP riuscendo tranquillamente a collegarmi ad altri pc in internet privi di router.
Invece se cerco di fare il contrario, non riesco a collegarmi, mi compare sempre il messaggio "Failed to connect to server".

Naturalmente sul mio pc è installato il WinVNC service ed è aperto anche Ultra VNC Server.

Inoltre, un problema identico lo riscontro anche con apache.
Se voglio usare il mio pc come server specificanfo l'IP WAN non riesco a trovare le mie pagine php

Ho cercato di risolvere il problema utilizzando il DMZ Host, ma anzichè comparire l'applicazione, mi compare la finestre per l'inserimento dei dati necessari per accedere al panello di amministrazione.

Mi potete dire cosa devo fare?

Grazie anticipatamente pe le vostre risposte
RealWebman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:44   #3055
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Ciao a tutti..

io invece ho notato un altro problema..
immagino abbiate presente Starcraft..ecco..con il router in questione non riesco a hostare la partita..cioè se la creo la gente non riesce a entrare e riceve come messaggio di errore che la partita selezionata non ha risposto
invece io non ho nessun problema a entrare in partite create da altri..
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 18:17   #3056
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Uhm, mi sa che ho incasinato qualcosa.....
da quando ho installato il router, Azureus (Bittorrent) va alla grande ma le pagine web le carica lentamente.... almeno 1 minuto per caricare google.it mi sembra troppino
Idem per contattare il server mail, ci mette una vita e scarica a velocità lumachesche
Il fatto è che Azureus non mi prende molta banda in down, al max 30-40 KB/s sui 160 disponibili (e verificati)..... eppure se chiudo Azu torna tutto perfetto.
Old 22-09-2006, 17:08   #3057
sabalo
Member

Quote:
un piccolo UP
Up
proprio nessuno interessa la QoS ? Eppure sembra interessante !!
Old 22-09-2006, 17:09   #3058
sabalo
Member

Quote:
USR 139108 e QoS
Ciao a tutti.
premetto che non sono proprio a digiuno di networkng, anzi è il mio lavoro quotidiano. Volevo fare alcune considerazioni sul QoS.
Nella rete ATM la QoS è usata escusivamenet per il Voip, ed è necessario settarla anche sul PE di accesso , ovvero sul router del provider (in genere un cisco 10000) dove sono configurati i parametri della nostra connessione).
Settarla solo sul router non porta alcun beneficio, almeno, ripeto, per quanto riguarda il Voip.
Ho installato un 9108 e ho visto che c'è la possibilità di configurare il QoS.
Qualcuno di voi ha provato a settarlo con benefici reali ? A parte un bug che non mi fa mettere la priority in Higth ma solo in medium, non ho visto un reale incrememento delle prestazioni. Inoltre non è ben chiaro se nella voce IP-precedence è meglio mettere un valore basso o alto.
Qualcuno può darmi una mano ?
Grazie

un piccolo Up
proprio nessuno interessa la QoS ? Eppure sembra interessante !!
Old 22-09-2006, 20:54   #3059
superg1972
Member

Iscritto dal: Mar 2006
QoS

In post passati ho gia' segnalato che la QoS del 9108 e' un fantasma.
Se provate ad uppare verso lo stesso sito da 2 computer diversi (uno in priorita' High e uno in Low) avrai la stessa velocita' di upload (50 e 50)

Cio' vuol dire che la QoS del router non funziona a dovere.

Per mettere in High basta che ti salvi le configurazioni e con uneditor vai a variare il valore e poi fai il restore delle configurazioni (quelle modificate :P)

Cmq il QoS non funzionante e' stato ammesso anche da USRobotics e mi avevano promesso che sarebbe uscita una nuova release fw per risolverlo..... questo circa 3 mesi fa.....
Li ho richiamati 2 giorni fa, ma non sapevano cosa dirmi.....bah!!!
superg1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 23:58   #3060
red-tag
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da superg1972
In post passati ho gia' segnalato che la QoS del 9108 e' un fantasma.
Se provate ad uppare verso lo stesso sito da 2 computer diversi (uno in priorita' High e uno in Low) avrai la stessa velocita' di upload (50 e 50)

Cio' vuol dire che la QoS del router non funziona a dovere.

Per mettere in High basta che ti salvi le configurazioni e con uneditor vai a variare il valore e poi fai il restore delle configurazioni (quelle modificate :P)

Cmq il QoS non funzionante e' stato ammesso anche da USRobotics e mi avevano promesso che sarebbe uscita una nuova release fw per risolverlo..... questo circa 3 mesi fa.....
Li ho richiamati 2 giorni fa, ma non sapevano cosa dirmi.....bah!!!
Grazie !! Almeno uno si mette l'anima in pace in attesa del nuovo fw...
red-tag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian