Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 21:02   #2961
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Raga vi aggiorno sul problema di stabilità con questo router:

10 giorni di connessione +-, System Log disattivato, Portante e Connessione effettuata correttamente (guardate i led), impossibile usare il router se non spegnendolo

Dite che ho esagerato? Con l'alcatel speedtouch 330 usb MAI 1 problema simile, inizia a stufarmi veramente sto router
secondo me disperdi solo banda..
puoi abbassarle un pochetto le connessioni
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:10   #2962
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Io con la 20 mega di alice e con USRobotic 9108 scarico con il mulo a medie di 200/250 in dw e 55 in up con picchi in dw che passano i 350 e non sono connesso a vita con emule ...lo uso alla bisogna...si tratta solo di settare bene il mulo e il router e condividere quanto + possibile
Posso assicurarti che il 9108 e il mulo vanno molto d'accordo..eccoti un esempio
e queste le connessioni del mulo http://img63.imageshack.us/my.php?im...shot002zn4.jpg...
Questa è la mia situazione attuale....
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 11-09-2006 alle 21:15.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:23   #2963
unabomber
Bannato

L'Avatar di unabomber

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Io con la 20 mega di alice e con USRobotic 9108 scarico con il mulo a medie di 200/250 in dw e 55 in up con picchi in dw che passano i 350 e non sono connesso a vita con emule ...lo uso alla bisogna...
Beato te...

EDIT: Ma per caso la 20 mega è un'ADSL ULL?

Ultima modifica di unabomber : 11-09-2006 alle 21:37.
unabomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:47   #2964
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da unabomber
Beato te...

EDIT: Ma per caso la 20 mega è un'ADSL ULL?
No...ADSL2+ normale...senza tv e non con linea dedicata
Ma se hai la 20 mega e il router 9108...pui avvicinarti e uguagliare (forse anche superare) quei valori...si tratta di perderci un po di tempo a provare fino alla giusta configurazione stabile...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 11-09-2006 alle 21:49.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:21   #2965
ale03
Senior Member

L'Avatar di ale03

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Posta uno screen della schermata di amministrazione del router. Poi i problemi possono essere due: manca la linea ADSL (e lo vedi sull'apposita spia che deve essere fissa accesa se il modem riesce ad allinearsi) oppure è un problema di autenticazione (la spia a sinistra con il pianeta rimane spenta). Il primo, oltre a poter essere un disservizio dell'ISP, può dipendere da come è configurato l'impianto telefonico; mi ricordo che prima di mettere l'impianto telefonico in parallelo se collegavo un telefono a una determinata presa non mi andava la linea sulle altre prese. Può dipendere anche da un segnale troppo debole/disturbato. Per il secondo controlla username e password. Ciao
sinceramente non so come spiegarmelo, ma adesso funziona
forse dovevo solo riavviare qualcosa...boh..
cmq adesso devo proteggere la wifi, che tipo di chiave metto?poi per gli ip...sul portatile ho messo ottieni ip automaticamente...o è meglio se gli metto io l'ip [192.168.1.2]??

grassie
ale03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:36   #2966
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Vale davvero la pena di prendere questo filtro??? Che vantaggi pratici ci si può aspettare???
Se lo consiglio vuol dire che lo sto usando... I Vantaggi sono maggiore velocità di Portante ADSL agganciata a parità di condizioni LINEA, (Margine di Rumore e Attenuazione)... Ho provato diversi FILTRI ADSL, e Tutti hanno dato più o meno gli stessi risultati INFERIORI... Il SAP001 è quello più PERFORMANTE!!!

Saluti...
Old 12-09-2006, 07:13   #2967
unabomber
Bannato

L'Avatar di unabomber

Quote:
Originariamente inviato da ale03
sinceramente non so come spiegarmelo, ma adesso funziona
forse dovevo solo riavviare qualcosa...boh..
cmq adesso devo proteggere la wifi, che tipo di chiave metto?poi per gli ip...sul portatile ho messo ottieni ip automaticamente...o è meglio se gli metto io l'ip [192.168.1.2]??

grassie
Usa l'autenticazione WPA e WPA 2 con criptaggio DES mentre per l'IP, se hai il DHCP attivo, sulla scheda di rete del portatile lascia "ottieni un indirizzo automaticamente" (http://192.168.1.1/lancfg2.html). Se hai un solo PC il DHCP va benissimo.
Old 12-09-2006, 11:36   #2968
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao raga, sono da poco possessore di questo gioiellino , dopo che il mio zyxel 660 hw è saltato in aria dopo un temporale. Ho un piccolo problema, ho aperto tutte le porte di messanger (voip, file, ecc) nella sezione virtual servers ma una volta avviato il programma non mi lascia scaricare i file che qualcuno mi invia. Le porte per il mulo sono sbloccate e il prog funziona alla grande. Può essere qualche opzione di messanger? Ciao.
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 12:01   #2969
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nassmedur
(...)
una volta avviato il programma non mi lascia scaricare i file che qualcuno mi invia. Le porte per il mulo sono sbloccate e il prog funziona alla grande. Può essere qualche opzione di messanger? Ciao.
Se il programma funziona significa che CHATTI, GIUSTO? Controlla le OPZIONI di MESSANGER...

Saluti...
Old 12-09-2006, 12:09   #2970
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Iscritto dal: Dec 2005
Giusto, però i file che cercano di inviarmi, una volta accettato, non vengono scaricati. OBE complimenti per il 3d. Ieri ho provato ad aprire il 9108 sperando che come per lo zyxel 660hx fosse montata una minipci wirless con due uscite i-pex antenna...purtroppo non è stato così..mi sono dovuto accontentare di sostiutire l'antenna da 2db con una da 5db...
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:28   #2971
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Perdonate se riformulo una domanda su un argomento già trattato, ma ho spulciato la discussione senza trovare risposta...
Ci sono problemi noti tra questo router ed alice20mega?
qualcuno ha avuto modo di provare?
Ho sentito che c'è gente che ha problemi con alcuni tipi di router e alice20mega e nn vorrei ritrovare a spendere una bella cifra x nn poterlo utilizzare..
I valori della mia adsl (Alice20Mega) sono di 6db. di rumore e 50 di attenuazione in down.
Con questi valori purtroppo riesco ad agganciare col telsey una portante di 6.5mb. e la connessione almeno risulta essere stabile.
Con quei valori e l'USR9108 posso riuscire secondo voi a navigare tranquillamente?
Ho necessità inoltre di poter tenere in rete 3 pc senza problemi, 2 tramite cavo ethernet ed uno mediante wi-fi. con installata una scheda Wireless D-Link DWL-G520.
Questa scheda risulta essere compatibile con USR9108?
Col telsey sono riuscito a mettere in rete 'sti 3 pc, ma quel router/modem ma nn ho potuto/dovuto settare quasi nulla manualmente, visto che a molte funzioni è impossibile accedere...Considerando quindi che di reti nn ne capisco molto, potrei trovarmi in difficoltà nel configurare tutto x bene?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:44   #2972
iplaga
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
qualcuno potrebbe gentilmente darmi la mail per contattare la usr, sul sito non riesco a trovarla...
Old 12-09-2006, 17:00   #2973
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iplaga
qualcuno potrebbe gentilmente darmi la mail per contattare la usr, sul sito non riesco a trovarla...
IN PRIMA PAGINA ALLA FINE DEL PRIMO POST!!!

Saluti...
Old 12-09-2006, 17:03   #2974
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da iplaga
trovi tutto qui
http://www.usr-emea.com/contact/c-ma...u.asp?loc=itly
c'è un modulo da compilare se segui il link e-mail
Old 12-09-2006, 17:57   #2975
goldenboy_76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve raga...,essendo anch'io tentanto nell'aquistare o meno questo benedetto router della robotics in versione wireless o senza vorrei chiedervi qualcosina circo l'utilità che intendo farne!!!
Innanzitutto premetto che navigo attualmente con un normale modem usb ed una connessione con Alice 4mega anche se non effettivi visto che viaggio solo ad 1.5mb ma questa ahimè è una lunga storia.
Ora intenderei fare questo passo del router e considerandomi un profano in materia chiedo a voi se mi sarà facile configurarlo per Alice...,se il tutto avviene in modo automatico non appena si istalla il router oppure bisognerà installare i parametri del gestore,che non so nemmeno quali siano ,in modo manuale????
Inoltre io intenderei sfruttare anche il mio nuovo USR9107/9198 anche per una connessione con la xbox360 visto che sono stanco ogni volta di accendere il pc perchè il mio attuale modem non è autoalimentato ed ho bisogno di collegarmi ad internet per giocare in rete.
Arrivati ora al dunque della questione vi chiedo...,una volta acquistato il router e collegandolo al pc quali sono i passi che dovrò seguire per una corretta configurazione con il pc ed alice???
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato un attimino
goldenboy_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:59   #2976
unabomber
Bannato

L'Avatar di unabomber

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
IN PRIMA PAGINA ALLA FINE DEL PRIMO POST!!!

Saluti...
Se mandi una mail da un altro account di posta elettronica il loro filtro anti- la blocca e ti chiede di mandarla via web mail. Peccato che in questa forma ci sia il limite di 254 caratteri! Il post che ho scritto adesso ne contiene già 264 spazi esclusi e 325 con gli spazi . Comunque non ti cestinano se sfori
Old 12-09-2006, 19:04   #2977
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Se mandi una mail da un altro account di posta elettronica il loro filtro anti- la blocca e ti chiede di mandarla via web mail. Peccato che in questa forma ci sia il limite di 254 caratteri! Il post che ho scritto adesso ne contiene già 264 spazi esclusi e 325 con gli spazi . Comunque non ti cestinano se sfori
Puoi parlare direttamente con LORO GRATIS tramite SKYPE !!!

usrsupport_skypeit

Saluti...
Old 12-09-2006, 19:07   #2978
saltydog
Junior Member

Quote:

usrsupport_skypeit

Saluti...
Questa è veramente una bella dritta!
saltydog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:07   #2979
unabomber
Bannato

L'Avatar di unabomber

Quote:

usrsupport_skypeit

Saluti...
Già fatto e funziona anche molto bene. All'US Robotics si che sono avanti...
Old 12-09-2006, 20:55   #2980
goldenboy_76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldenboy_76
Salve raga...,essendo anch'io tentanto nell'aquistare o meno questo benedetto router della robotics in versione wireless o senza vorrei chiedervi qualcosina circo l'utilità che intendo farne!!!
Innanzitutto premetto che navigo attualmente con un normale modem usb ed una connessione con Alice 4mega anche se non effettivi visto che viaggio solo ad 1.5mb ma questa ahimè è una lunga storia.
Ora intenderei fare questo passo del router e considerandomi un profano in materia chiedo a voi se mi sarà facile configurarlo per Alice...,se il tutto avviene in modo automatico non appena si istalla il router oppure bisognerà installare i parametri del gestore,che non so nemmeno quali siano ,in modo manuale????
Inoltre io intenderei sfruttare anche il mio nuovo USR9107/9198 anche per una connessione con la xbox360 visto che sono stanco ogni volta di accendere il pc perchè il mio attuale modem non è autoalimentato ed ho bisogno di collegarmi ad internet per giocare in rete.
Arrivati ora al dunque della questione vi chiedo...,una volta acquistato il router e collegandolo al pc quali sono i passi che dovrò seguire per una corretta configurazione con il pc ed alice???
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato un attimino

C'è nessuno che sappia aiutarmi????
goldenboy_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian