Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 19:20   #2841
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Odin069
Ciao a tutti, oggi con il 9108 e alice 20 mega mi capita una cosa strana... Non è proprio una disconnessione adsl, quardate qui il log (l'ho settato a livello "error"):

E questi sono i miei parametri di connessione... Che dovrebbero essere davvero buoni

La cosa curiosa è che cade solo il ppp e non la portante adsl (comunque è come se lo fosse, tutte le connessioni vengono staccate e l'IP viene rinegoziato)...
Potrebbe essere un problema del firmware? Io ho caricato l'ultima versione di febbraio.
Notare che dal 27 all'1 ha funzionato sempre senza problemi, e nel pc collegato in DMZ e senza wireless ci sono sempre le solite cose, emule, utorrent, mirc ...

A qualche altro possessore di 9108 con il firmware di febbraio capita ?

Grazie a tutti!!
Ciao!

PS: peccato, ero proprio contento di avere un router rocksolid
ma come fate ad avere questi parametri di connessione?

IO ho una 4 mega e mi da 11MB e 1,2MB di attendibili
Old 01-09-2006, 20:13   #2842
Odin069
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
Bhe, io praticamente abito di fronte alla centrale telecom...
Odin069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 02:46   #2843
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Un aiuto per settare un FTP server...

Ho installato un drive esterno LAN, il server FTP funziona in quanto se lo chiamo con CuteFTP usando l'IP di rete LAN tutto ok.

Se lo chiamo usando l'indirizzo WAN... niente, o risponde l'utility di upgrade firmware del router o niente.

Ho impostato in VIRTUAL SERVERS una connessione per l'IP LAN del mio HD (192.168.1.11) sulla porta 21, TCP.

Non riesco. Qualcuno vuole aiutarmi?

Ciao e grazie

Antonio
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 02:59   #2844
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Doppio post erroneo, mi spiace...
Old 02-09-2006, 08:13   #2845
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da tony359
Doppio post erroneo, mi spiace...

Old 02-09-2006, 12:44   #2846
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Ora capisco da dove vengono fuori 149 pagine di thread!!!

E... per il mio FTP?
Old 02-09-2006, 13:30   #2847
Jackone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo modem e sono molto soddisfatto, ho però un problema
Se attacco il modem alla scheda di rete Nvidia Nforce networking Controller non funziona, se alla stessa scheda metto il modem alice va.
Qualcuno sa se c'è qualche incompatibilità tra Nvidia e UsRobotics?
Ho anche aggiornato al firmware di febbraio 2006 ma niente
Jackone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 13:39   #2848
Aten
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Pure io ho attaccato al controll

Pure io ho attaccato al controller nvidia, ma non ho problemi di alcun tipo, credo che il problema non sia di compatibilità
Aten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 13:41   #2849
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Funziona tutto. Semplicmente il router interpreta come interno l'IP esterno quando lo chiamo dall'interno... Per questo risponde il servizio di upgrade, che dall'esterno non dovrebbe essere disponibile.

C'è un modo per non fargli credere ciò?

Ciao
A
Old 02-09-2006, 13:42   #2850
Jackone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aten
Pure io ho attaccato al controller nvidia, ma non ho problemi di alcun tipo, credo che il problema non sia di compatibilità
Allora proprio non so al controller nvidia funziona tutto (ho provato vari modem) ma l'US non ne vuole sapere, ho anche messo altri cavi ma niente
Old 02-09-2006, 15:22   #2851
Odin069
Junior Member

Quote:
Un aiuto per settare un FTP server...

Ho installato un drive esterno LAN, il server FTP funziona in quanto se lo chiamo con CuteFTP usando l'IP di rete LAN tutto ok.

Se lo chiamo usando l'indirizzo WAN... niente, o risponde l'utility di upgrade firmware del router o niente.

Ho impostato in VIRTUAL SERVERS una connessione per l'IP LAN del mio HD (192.168.1.11) sulla porta 21, TCP.

Non riesco. Qualcuno vuole aiutarmi?

Ciao e grazie

Antonio
Secondo me devi andare nella conf del router all'indirizzo:
http://192.168.1.1/scsrvcntr.cmd?action=view
e spuntare "ftp" dalla colonna "Internet (WAN)", altrimenti da internet ti colleghi solo al router e non alla rete interna, indipendentemente da come è configurato il virtual server (che comunque devi configurare).

Quote:
Originariamente inviato da Jackone
Se attacco il modem alla scheda di rete Nvidia Nforce networking Controller non funziona, se alla stessa scheda metto il modem alice va.
Non è che nel robotics hai disattivato il DHCP e/o nella scheda di rete hai un indirizzo ip statico non 192.168.1.x?

Ultima modifica di Odin069 : 02-09-2006 alle 15:25.
Old 02-09-2006, 16:25   #2852
Jackone
Junior Member

Quote:

Non è che nel robotics hai disattivato il DHCP e/o nella scheda di rete hai un indirizzo ip statico non 192.168.1.x?

il DHCP è attivato e la scheda prende gli ip in automatico, ora lo sto usando con una scheda di rete 3com e va, è proprio la nvidia che lo schifa
Old 02-09-2006, 19:44   #2853
Odin069
Junior Member

Bhe Jackone... allora resta solo da controllare se la negoziazione della velocità della scheda è su auto e il driver...
Io ho una MB con scheda di rete integrata nvidia e con il 9108 va tutto bene...
Occhio anche ai driver nvidia, con il mio chipset nforce2 so che ci sono versioni con cui la rete non va...

PS: nessuno ha qualche idea riguardo il mio problema con il ppp ?

Ultima modifica di Odin069 : 02-09-2006 alle 19:48.
Old 03-09-2006, 00:20   #2854
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Quote:
Secondo me devi andare nella conf del router all'indirizzo:
http://192.168.1.1/scsrvcntr.cmd?action=view
e spuntare "ftp" dalla colonna "Internet (WAN)", altrimenti da internet ti colleghi solo al router e non alla rete interna, indipendentemente da come è configurato il virtual server (che comunque devi configurare).
Se la spuntavo (nel senso che la levavo) allora non accedevo neppure al servizio di upgrade firmware.
Comunque ho risolto, funziona da remoto. Il fatto è che se chiamo il mio indirizzo esterno dalla LAN lui evidentemente lo interpreta come indirizzo interno e, se FTP è spuntato sotto LAN allora mi va su firmware update; altrimenti non va da nessuna parte. Ma dall'esterno funziona.

Come posso fare per provare il mio server FTP e le mie configurazioni da casa senza farmi installare una nuova ADSL?

Ciao e grazie
A
Old 03-09-2006, 08:41   #2855
iplaga
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
Potresti registrare un DNS dinamico, tipo NO-IP o DynDns (sono gratuiti) o qualche cosa di simile, e accedere da quello, ma non sono sicuro funzioni, non ho mai provato
Old 04-09-2006, 10:26   #2856
saltydog
Junior Member

Ho appena installato l'usr139108 in sostituzione del mio precedente usr139106 e devo dire che va perfettamente, tranne che per una funzione. Non funziona il DHCP !!!

Ho verificato, collegandomi in telnet sul router. Appena avviato, nella lista dei processi (visualizzabile dal comando ps) c'è anche dchpd, il server del dhcp. Ma appena tento da un pc (fisso o wireless) di ottenere l'indirizzo ip, il servizio dhcpd MUORE e sparisce dalla lista dei demoni attivi del router. Quindi, non mi riesce di ottenere l'indirizzo ip e posso usare il router solo su ip fissi nella lan. Il software del router è l'ultimo disponibile sul sito di USR, febbraio 2006.

Avete qualche idea??

Grazie
Fabio
saltydog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:09   #2857
Odin069
Junior Member

Quote:
Come posso fare per provare il mio server FTP e le mie configurazioni da casa senza farmi installare una nuova ADSL?
A
Se vuoi provare il tuo ftp da internet, puoi usare un proxy anonimo o un web anonymizer, in questo modo l'ip che accede all'ftp è uno su internet e non quello della lan...

Ciao!
Old 04-09-2006, 14:33   #2858
starlife
Member

Iscritto dal: Jun 2005
salve, io ho acquistato usr 9108 ma ho qualche problema di tenuta della connessione...inizialmente pensavo fosse un problema del modem e l'ho sostituito ma poi ho scoperto che il problema viene verificato dalla rete elettrica, dove probabilmente ci sono delle microinterruzioni che altri apparecchi non percepiscono ma il router 9108 invece si.
ho anche un ups (di quelli professionali) su cui e' collegato sia il pc che il router e ogni tanto sento un clic dell'ups (sicuramente quando ci sono queste microinterruzioni) e solitamente, ma anche in altri casi, il router si resetta, cioe' si sconnette dalla linea adsl e sul pc mi compare "cavo di rete scollegato", quindi riprende a connettersi. ovviamente questo mi provoca continue disconnessioni dalla linea adsl.
se metto in funzion l'ups, cioe' lo stacco io dalla rete elettrica subito il router si resetta e perde la connessione....insomma pare sia sensibilissimo alle microdisconnessioni della corrente.
tutto questo non si verifica con altri router pero' ma solo con l'usr 9108, anche provando con ups diversi.
qualcuno ha potuto riscontrare lo stesso problema? se si come lo ha risolto?
grazie

Ultima modifica di starlife : 04-09-2006 alle 14:39.
starlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:31   #2859
Odin069
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da starlife
salve, io ho acquistato usr 9108 ma ho qualche problema di tenuta della connessione...inizialmente pensavo fosse un problema del modem e l'ho sostituito ma poi ho scoperto che il problema viene verificato dalla rete elettrica, dove probabilmente ci sono delle microinterruzioni che altri apparecchi non percepiscono ma il router 9108 invece si.
ho anche un ups (di quelli professionali) su cui e' collegato sia il pc che il router e ogni tanto sento un clic dell'ups (sicuramente quando ci sono queste microinterruzioni) e solitamente, ma anche in altri casi, il router si resetta, cioe' si sconnette dalla linea adsl e sul pc mi compare "cavo di rete scollegato", quindi riprende a connettersi. ovviamente questo mi provoca continue disconnessioni dalla linea adsl.
se metto in funzion l'ups, cioe' lo stacco io dalla rete elettrica subito il router si resetta e perde la connessione....insomma pare sia sensibilissimo alle microdisconnessioni della corrente.
tutto questo non si verifica con altri router pero' ma solo con l'usr 9108, anche provando con ups diversi.
qualcuno ha potuto riscontrare lo stesso problema? se si come lo ha risolto?
grazie
Bhe, vuol dire che o l'alimentatore dell'usr 9108 è troppo sensibile agli sbalzi di tensione (forse un po' sottodimensionato, vista la temperatura ) e/o che il tuo ups è troppo lento ad intervenire (ma gli alimentatori per pc di solito sono molto tolleranti per cui non si resettano).
Le soluzioni sono 2: o ti compri un alimentatore per l'usr9108 più potente e stabilizzato (ma non so se esiste) in modo da alimentare bene il router durante il tempo d'intervento dell'UPS, oppure compri un UPS di quelli attivi che garantiscono tensione costante anche nel transitorio...

Ciao!

PS: anche io ho un UPS "passivo", ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio , appena posso staccare la connessione, provo anch'io a staccare l'UPS e vedere che succede... Quando lo faccio poi posto il risultato del test...
Old 04-09-2006, 19:56   #2860
ervalerio
Member

Iscritto dal: Jul 2003
usr9108 fastweb adsl megainternet fastweb ?

ciao a tutti,
la domanda potrebbe suonare sciocca, ma preferisco chiedere prima di fare un acquisto avventato.

sono un ex possessore di USR8054..tutto perfetto, se nonchè in seguito ad un salto di corrente, addio ad alimentatore e circuiteria interna. nonostante la USR si sia dimostrata disponibile (e di fatto mi hanno mandato un alimentatore nuovo di zecca anche fuori garanzia ), pare che devo proprio cambiare il tutto.

allora: posso usare questo usr9108 al posto del mio modello precedente sapendo che:
- al momento rimango con la connessione fastweb, e quindi non mi serve il model adsl integrato,
- da questa immagine http://www.usr.com/images/products/p...108&image=back non vedo l'entrata WAN che invece c'era sul mio http://www.usr.com/images/products/p...054&image=back : quindi la domanda è come attacco l'hag di fastweb al router ?
- in futuro abbandonerò fw, e quindi vorrei non duplicare la spesa inutilmente.

grazie a tutti ,
Valerio
ervalerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian