Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 19:41   #2421
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da annoni
aiuto nn riesco a configurare i 2 portatili il pc mi funge ,ho un 9108
che configurazione, sistema operativo e schede di rete hanno i portatili?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 20:10   #2422
annoni
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ho 2 toshiba uno wifi, laltro no ,ha la penna ,sulle schede di rete nn lo so dove si vede?me la montato il tecnico ma levato un sacco di soldi mab detto che viene lunedi. adesso il wifi lo ho acceso e funge stranamente, e quello con la penn che nn funge grazie della tua pazienza s.o. xp
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 21:34   #2423
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
esco un po' dai soliti argomenti con una curiosità a cui cerco di dare risposta.

oggi leggendo l'articolo sul servizio "fon" (http://www.hwupgrade.it/news/web/fon...-fi_17843.html) mi sono venute delle curiosità, ossia:
presupponendo di possedere già un usr-9108 o usr-9107 e di entrare nel circolo "Fon" (tralasciando le complicazioni della legislazione), quindi affiancando all'usr il router modificato:
come si deve preddisporre la lan affinchè la propria lan sia coperta da firewall hardware per evitare sbircioni?

A) il router fon deve collegarsi alla presa telefonica e in esso deve venir aggiunto il router usr come bridge (in questo caso l'usr manterebbe attivo il firewall?)

B) il usr sarebbe connesso alla presa telefonica e il router fon inserito in dmz

C) il usr sarebbe connesso alla presa telefonica e il roter fon aggiunto come bridge; ma in questo caso gli utenti che si allacciano al fon vedono la mia lan giusto?

in sostanza la mia domanda scatta dalla eventuale voglia di separare la lan fon dalla mia lan pur usando la stessa adsl
idee?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 23:20   #2424
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
per stabilire quale sia la cosa giusta da fare secondo me bisognerebbe sapere cosa permette di fare il firmware FON del Linksys WRT54G.

Poi non sono sicuro ma credo esistano anche firmware modificati FON da mettere anche su altri route... Ne avevo sentito parlare tempo addietro ma non so per quali modelli oppure se il progetto ora come ora preveda solo quel tipo di router...
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 23:48   #2425
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84
per stabilire quale sia la cosa giusta da fare secondo me bisognerebbe sapere cosa permette di fare il firmware FON del Linksys WRT54G.

Poi non sono sicuro ma credo esistano anche firmware modificati FON da mettere anche su altri route... Ne avevo sentito parlare tempo addietro ma non so per quali modelli oppure se il progetto ora come ora preveda solo quel tipo di router...
a me interesserebbe proprio l'affiancamento e separare le due lan da un metodo che permetta di non vedere la mia lan.
come dire un muro che separi la lan fon dalla mia creata con il mio usr, e usare la stessa connessione per navigare...

Old 30-06-2006, 07:25   #2426
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
finalmente sono riuscito ad aggiornare il firmware, ho dovuto usare la versione 2.61 di EasyConfigurator per farcela, con la 2.50 nada !!!
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:56   #2427
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Originariamente inviato da annoni
ho 2 toshiba uno wifi, laltro no ,ha la penna ,sulle schede di rete nn lo so dove si vede?me la montato il tecnico ma levato un sacco di soldi mab detto che viene lunedi. adesso il wifi lo ho acceso e funge stranamente, e quello con la penn che nn funge grazie della tua pazienza s.o. xp
Iniziamo con quello toshiba con wifi integrata poi passiamo all'altro nel frattempo impari non ti preoccupare

Ti posto questi due screen per una prima connessione non protetta poi ti proteggi in seguito. Che scheda wifi monta il tuo toshiba? Hai i driver aggiornati? Per quanto riguarda il lato router sei sicuro che è tutto già configurato? Domanda numero 4 con il cavo lan almeno si connette?

Old 30-06-2006, 12:00   #2428
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Originariamente inviato da Another
finalmente sono riuscito ad aggiornare il firmware, ho dovuto usare la versione 2.61 di EasyConfigurator per farcela, con la 2.50 nada !!!
da dove l'hai scaricata la versione 2.61? hai link?
Old 30-06-2006, 12:59   #2429
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
dai raga se mi rispondete alla mia domandina prometto che nn rompo più per questo argomento...almeno capisco se mi conviene comprare una scheda di rete wireless maxG....

per il problema del muro tra la lan casalinga e quella FON, non basterebbe cambiare la subnet mask a tutti i clien che si connettono al router FON? magari è una cavolata, nn saprei...
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:09   #2430
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
da dove l'hai scaricata la versione 2.61? hai link?
sulle pagine di supporto del sito (a partire dai link a pagina 1 del thread), clicca su EasyConfigurator, ecc.
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:19   #2431
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

per risolvere il problema proposto da xcdegasp....guardare qua ...semplicissima soluzione
Old 30-06-2006, 17:03   #2432
KalTorak
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ragazzi da qualche giorno il router mi lavora ad intermittenza, specie nelle ore pomeridiane, secondo voi cosa puo' essere? A qualcuno fa la stessa cosa? Potrebbere essere l'alimentatore? Nonostante l'aria condizionata accesa 24 su 24 l'alimentatore è sempre caldo. Oppure il router stesso visto che riscalda tanto?

per il resto è tutto ok. Che ne dite?

stesso mio problema e di qualche altro. Il problema pare sia il surriscaldamento (si resetta anche a pc spenti), infatti mettendoci il ventilatore davanti si impalla molto meno. Un amico con lo stesso problema l'ha aperto e messo un dissipatore sul processore risolvendo il problema.
Pare inoltre ci sia un collegamento tra calore e sbalzi/cali di tensione, per cui prima di prendere un costoso ups preferisco farmelo sostituire dall'assistenza!
KalTorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 17:24   #2433
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da CiccioTaurus
dai raga se mi rispondete alla mia domandina prometto che nn rompo più per questo argomento...almeno capisco se mi conviene comprare una scheda di rete wireless maxG....
io ti avevo dato una guida su una tecnologia simile, e altri ti avevano già risposto..

per quanto riguarda la risposta che mi hai dato, ti ringrazio per la guida a come installare fon ma non condivido questo schema:
http://www.andreabeggi.net/wp-content/fon-connect.gif

difatto se io attacco il laptotp al "router-ISP" i foneri cmq non dovrebbero vedere la mia lan...
anzi sarebbe più logico che proprio a raggruppare laptop e foneri nello stesso router si venga a creare il miscuglio delle deu lan.

dico panzane?

Ultima modifica di xcdegasp : 30-06-2006 alle 17:38.
Old 30-06-2006, 17:59   #2434
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

nono nn sbagli, anche io seguirei il tuo ragionamento, è più ordinato...potrebbe darsi che il firmware del router FON sia predisposto per agire come dice il tizio in quel sito li, ossia NON permette alle connessioni wi-fi del router FON di accedere ai pc collegati sulle prese ethernet dello stesso....magari ha un'opzione tipo quella del usr9108 che non permette alle postazioni wi-fi di vedersi tra loro, mi pare sia l'AP Isolation.....sono tutte supposizioni...bisognerebbe chiedere a qualcuno che ce l'ha già di fare questa prova e farci sapere...

per la famosa storia dei 125Mbps ho capito come funge , ma almeno è reale il fatto che utilizzando la tecnologia maxG aumenta il raggio d'azione del segnale o è una cagata pure questa??

ciau

Ultima modifica di CiccioTaurus : 30-06-2006 alle 18:08.
Old 30-06-2006, 18:12   #2435
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Salve ragazzi,premetto che possiedo un Usr 9108 di un mio vicino di casa,volevo chiedere se qualcuno mi puo' dare dei comandi telnet per migliorare la linea (SNR,ATTENUAZIONE).
Grazie
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 19:52   #2436
annoni
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Iniziamo con quello toshiba con wifi integrata poi passiamo all'altro nel frattempo impari non ti preoccupare

Ti posto questi due screen per una prima connessione non protetta poi ti proteggi in seguito. Che scheda wifi monta il tuo toshiba? Hai i driver aggiornati? Per quanto riguarda il lato router sei sicuro che è tutto già configurato? Domanda numero 4 con il cavo lan almeno si connette?

si con lan il pc si connette, il problema mi pare sia quello con la penna, invece il wifi va e vine la connessione
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 15:28   #2437
ZINGAROADSL
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi sono disperato qualcuno puo' darmi una mano leggendo il TOPIC "TISCALI E ROBOTICS ACCOPPIATA MALADETTA" (sezione networing) di ZINGAROADSL e darmi una mano ???

Vi ringrazio.

Evito di postare il tutto un'altra volta
ZINGAROADSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:39   #2438
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ZINGAROADSL
Ragazzi sono disperato qualcuno puo' darmi una mano leggendo il TOPIC "TISCALI E ROBOTICS ACCOPPIATA MALADETTA" (sezione networing) di ZINGAROADSL e darmi una mano ???

Vi ringrazio.

Evito di postare il tutto un'altra volta
prima pagina hai tutte le risposte che ti servono...
Old 02-07-2006, 16:58   #2439
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Posto esclusivamente per ringraziare OldBlackEagle per aver dato
la possibilità a tutti gli utenti che posseggono l'USR9108-9107 di
sfruttare il prorio router nel miglior modo possibile(anche attraverso
i comandi sotto Telnet)ed in poco tempo facendo tesoro dei consigli
e dei link postati con chiarezza e precisione nella prima pagina del thread.
Grazie,ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 19:38   #2440
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Città: Francavilla Fontana (BR)
print da remoto

Sto seguendo la guida per il print da remoto sulla pagina

http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9108

Ho creato un dyndns.org account.

Ma nella scheda IP Filtering (Inbound Filters) che ci metto?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian