Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 23:00   #201
brucino
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non so che pensare.. collegando il pc col cavo ethernet da quando ho aggiornato il firmware la radio non zumpa piu con calo di buffer.. mentre col portatile al piano di sotto fa come sempre.. a sto punto credo sia il segnale wireless che non sia dei migliori.. spero di risolvere con l'antennino vi terrò aggiornati cmq
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 23:10   #202
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da brucino
Lo trovi nelle prime pagine di questo thread!!
trovi solo il firmware di old che è quello originale solo che lo ha compilato l'amico foolver in quanto la usr non lo ha ancora rilasciato compilato troveresti solo il sorgente.. il mio problema è uguale al tuo ossia ho un router 3Com lo configuro come PPPOE ed encapsulation LLC funge tutto benissimo ma la wireless non prende ovunque.. ho preso il 9108 perchè già possessore di un 9106 e la wireless andava da dio ma purtroppo s'è rotto.. il problema è che se configuro l'usr 9108 come PPPOE e encapsulation LLC navigo alla grande sento bene anche la radio unico problema è che non si connette msn e nemmeno mi va bene ebay (provaci) mentre se configuro come protocollo PPPOA e encapsulation VC/MUX miracolosamente torna a funzionare tutto solo che non sono soddisfattissimo e mi chiedo se le impostazioni siano giuste (anche a me va windows messenger 4.7 e non msn 7.5) quindi sto cercando di capire se il problema dipenda da alice il mio provider proverò adascoltare la radio con il cavo ethernet e vedo se il problema sia il segnale wireless o meno per quello ho già ordinato l'antennino da 5dbi USR5481 er vedere cosa miglioro.. prova ad impostare PPPOA e VC/MUX dovrebbe andare

Saluti...
L'impostazione che ho è pppoa e Vc/Mux ma nn funziona...... se metto pppoe nn mi si connette ad internet, prob dipende dal provider (ho wind). Ebay funziona perfettamente nn so intanto faccio altre prove.

Le impostazioni:
http://digilander.libero.it/robynove82/Immagine.JPG

Per ora con l'antenna aspetterei nn credo dipenda da quello
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 23:19   #203
senka
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi, aiutatemi non ci capisco piu nulla.
Ho comprato oggi stesso questo router e ho provato subito a installarlo.
Il problema è che nello stato del gateway mi dice linea assente come se non ci fosse linea adsl.
Prima avevo un modem adsl usb e provando a ricollegarlo è tutto ok.
La versione del firmware è del 19 agosto 2005, ho provato ad aggiornarlo con quello postato in prima pagina ma non me lo fa scegliere come se fosse un file non valido.
Sinceramente sto impazzendo
Old 13-02-2006, 23:21   #204
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
Allora eccomi qua! Router ritirato, montato e configurato!
Non ho messo l'ultimo fw perchè non ho avuto ancora problemi con quello installato (13 giugno 05). Non ho avuto il problema del baco con il salvataggio dei settings...
Ok, meglio così, infatti non è obbligatorio l'aggiornamento...

Quote:
Dovro' studiare un bel po' di manuale e guida per capire bene tutto cio' che sto giocattolino puo' fare....
Nel frattempo vi chiedo solo 1 cosa: il QOS va attivato o no?
Non è obbligatorio, serve per dare delle priorità nell'esecuzione di determinati servizi, guarda nella guida on-line, se non ti serve, non configurarlo.

Quote:
grazie e spero di studiare, sperimentare e contribuire ad aiutare qcuno anche io in futuro!
Benvenuto nel Club!!! Sarai sempre ben accetto!!!

Saluti...
Old 13-02-2006, 23:27   #205
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da senka
Il problema è che nello stato del gateway mi dice linea assente come se non ci fosse linea adsl.
La versione del firmware è del 19 agosto 2005, ho provato ad aggiornarlo con quello postato in prima pagina ma non me lo fa scegliere come se fosse un file non valido.
Calma, parti da zero. Prima cosa: procurati i settaggi del Tuo Provider...
Seconda cosa: metti nella Tua scheda di rete i valori del TCP/IP:192.168.1.2
SubNet Mask:255.255.255.0 Gateway predefinito:192.168.1.1
DnS Preferito:192.168.1.1....
Poi vai su EXPLORER o altro Browser e metti nell'indirizzo 192.168.1.1
Userid:admin
Password:admin
A questo punto inizia a settare il WAN SETUP, con i Parametri del Tuo Provider, password , account, ecc, ecc,
Vedrai che riuscirai....
Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 13-02-2006 alle 23:46. Motivo: Piccolo errore sull'IP da mettere nella scheda di rete...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 23:35   #206
robynove82
Senior Member

Quote:
Anche a me fa lo stesso con il firmware........ OLDBLACK come facciamo ad installarlo?
Old 13-02-2006, 23:44   #207
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Anche a me fa lo stesso con il firmware........ OLDBLACK come facciamo ad installarlo?
Ragazzi ho aggiornato oggi e ieri sia un 9107 che un 9108, state sbagliando qualcosa... Mi dite esattamente i passaggi che fate? Cliccate su UPGRADE? Date il percorso corretto di dove si trova il File sul Vostro PC? Se fate tutto correttamente, l'UPGRADE avviene in pochi istanti!!! Saluti...
Old 13-02-2006, 23:46   #208
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Ragazzi ho aggiornato oggi e ieri sia un 9107 che un 9108, state sbagliando qualcosa... Mi dite esattamente i passaggi che fate? Cliccate su UPGRADE? Date il percorso corretto di dove si trova il File sul Vostro PC? Se fate tutto correttamente, l'UPGRADE avviene in pochi istanti!!! Saluti...
Fatto ho appena aggiornato....... ci sono riuscito nn so l'altra volta provai nn mi andò cmq meglio così . Il problema su messenger è il medesimo
Old 13-02-2006, 23:46   #209
senka
Member

Quote:
Calma, parti da zero. Prima cosa: procurati i settaggi del Tuo Provider...
Seconda cosa: metti nella Tua scheda di rete i valori del TCP/IP:192.168.1.2
SubNet Mask:255.255.255.0 Gateway predefinito:192.168.1.1
DnS Preferito:192.168.1.1....
Poi vai su EXPLORER o altro Browser e metti nell'indirizzo 192.168.1.1
Userid:admin
Password:admin
Poi a quasto punto inizia a settare il WAN SETUP, con i Parametri del Tuo Provider, password , account, ecc, ecc,
Vedrai che riuscirai....
Saluti...
Ciao grazie per l'aiuto.
Ho provato ma nulla, non si accende nemmeno la spia adsl sul gayeway.
Old 13-02-2006, 23:50   #210
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Fatto ho appena aggiornato....... ci sono riuscito nn so l'altra volta provai nn mi andò cmq meglio così . Il problema su messenger è il medesimo
A me MSN MESSENGER 7.5 va benissimo!!! Non è che hai un Firewall Software?!? Ricordate di selezionare sul WAN SETUP la voce Allow "Reaim" proxy, Altrimenti MSN Messenger 7.5 NON FUNGE!!!
Saluti...
Old 13-02-2006, 23:56   #211
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ciao grazie per l'aiuto.
Ho provato ma nulla, non si accende nemmeno la spia adsl sul gayeway.
Senka manda informazioni sul Tipo di abbonamento adsl che hai, con chi, ecc. ecc. altrimenti sembra che Tu non abbia ancora la LINEA ADSL... Insomma facci capire cosa hai in casa, per poterti aiutare...
Saluti...
P.S.: Con un Modem ADSL navighi?
Old 14-02-2006, 00:03   #212
senka
Member

Quote:
Senka manda informazioni sul Tipo di abbonamento adsl che hai, con chi, ecc. ecc. altrimenti sembra che Tu non abbia ancora la LINEA ADSL... Insomma facci capire cosa hai in casa, per poterti aiutare...
Saluti...
P.S.: Con un Modem ADSL navighi?
Allora ho un abbonamento con libero flat e navigo con un modem usb sempre della us robotics.
Se collego il cavo al router mi da linea assente e non si accende nemmeno la spia adsl.
Ciao e grazie
Old 14-02-2006, 00:22   #213
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Allora ho un abbonamento con libero flat e navigo con un modem usb sempre della us robotics.
Se collego il cavo al router mi da linea assente e non si accende nemmeno la spia adsl.
Ciao e grazie
Vai sulla Guida On-LINE di Libero per il 9107 va bene pure il 9108!!!

http://assistenza.libero.it/adsl/modem/scadsl2_1.phtml

ADSL LIBERO FLAT:
Parametri per abbonamenti con tecnologia ADSL
(Con utilizzo di username e password, sono esclusi Libero Mega a 12 Mega e Libero Mini a 2 Mega)
Username: benvenuto
Password: ospite (Valide solo per la prima connessione. Dopo aver registrato online l'abbonamento, per poter navigare cambiale con le username e password personali ottenute durante la registrazione)

Per protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux
Per protocollo PPPoE: incapsulamento LLC
VPI: 8 - VCI: 35
Old 14-02-2006, 01:02   #214
senka
Member

Ciao oldblack ti ringrazio molto per l'aiuto ma temo che sia difettoso il router.
Sempre led spento e linea assente.
Domani provo a sentire dove l'ho preso.
Ciao
Old 14-02-2006, 09:08   #215
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ciao oldblack ti ringrazio molto per l'aiuto ma temo che sia difettoso il router.
Sempre led spento e linea assente.
Domani provo a sentire dove l'ho preso.
Ciao
Può capitare, chiama il servizio clienti, il numero telefonico lo trovi in fondo alla prima pagina. In Bocca al Lupo! Fai sapere come risolvi!!!
Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 14-02-2006 alle 10:11.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 10:26   #216
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
ECCOTI IL TUTTO.........

e poi schermata gateway.......

così và...se metto 192.168.1.1 non và......
Eppure la logica mi direbbe che dovrebbe andare con 192.168.1.1.....
Devi selezionare Automatically-assigned default gateway...
Togli tutte le restanti selezioni...
Saluti...
Old 14-02-2006, 10:35   #217
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da stefan0a
Ciao, ho bisogno di un consiglio da voi esperti:
devo comprare un router wireless per collegare in rete e in internet 3 pc in casa, ed ero indeciso se prendere questo robotics o il netgear DG834PN (questo: http://www.netgear.com/products/details/DG834PN.php).
Come qualità del segnale o velocità di trasmissione WIRELESS è migliore? E' importante il wireless perchè la connessione averrebbe senza fili tenendo il router vicino alla presa telefonica.
Come prezzo, sapete a quanto si trovano in giro tipo mediaworld o simili?

Grazie, attendo risposte
Qualcuno sa consigliarmi?
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:01   #218
vale.7
Senior Member

L'Avatar di vale.7

Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Quote:
Originariamente inviato da brucino
Ehm... Per OldBlackEagle.. old ricordi i problemi che avevo con la radio?? che se usavo il protocollo ppoe LLC andava bene ma non funzionava msn e qualche sito tipo ebay?? boh ho voluto smanettare ancora un po.. e nulla da fare!! Però ho voluto a questo punto provare ad aggiornargli il firmware.. Beh sembrerebbe aver risolto i miei problemi.. anche se sono ancora in fase di test..

P.S: Giovedi dovrebbe arrivarmi l'antennino da 5dbi USR5481 sono ansioso di provarlo per vedere come va

Ciao anch'io ho questo bellissimo router per ora non posso lamentarmi ...ho risolto problemi con emule e il traffico internet prima se avevo il emule attacato non riuscivo a navigare
ho configurato anche la stampante su print server e per ora tutto ok....volevo sapere dove avevi trovato l'antennino da 5dbi usr5481
grazie
Old 14-02-2006, 12:08   #219
Samuel19
Member

L'Avatar di Samuel19

Iscritto dal: Jul 2002
Ho ordinato anche io questo router (kit usr 5474), spero di aver fatto un buon acquisto (sono nuovo a questo genere e non ho alcuna esperienza di rete)
visto che ho voluto espressamente questo router usr 9108 e non altro dal mio rivenditore di fiducia, quindi avrei i miei problemi nel farmelo cambiare se non andasse bene.

Alcune piccole domande.
1) Come si aggiorna il firmware??

2) Ho un abbonamento ADSL 4 mega con TIN.IT come lo devo configurare?? Indirizzo ip e cose varie.

3) Lo metterei ad una distanza lineare di 5 metri dal PC ma con un muro di 40 cm che fà da ostacolo avro problemi?

4) Metto la pen wireless usr5421 su questo pc e su altro pc vicino la sceda pci usr5417, non avendo la porta usb 2.0 ma solo usb 1.1 sarà facile la configurazione della rete e la connessione di entrambi i pc ad internet?

5) Il Pc con la scheda PCI 5417 è di mio figlio e lui lo userà per giocare Online avrà problemi di velocita?

Sò che ad alcune domande avrei la risposta avendo gia il router, ma penso che possa essere utile anche per chi è indeciso nell' acquisto.

Grazie per le risposte.
Samuel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 12:20   #220
robynove82
Senior Member

Quote:
A me MSN MESSENGER 7.5 va benissimo!!! Non è che hai un Firewall Software?!? Ricordate di selezionare sul WAN SETUP la voce Allow "Reaim" proxy, Altrimenti MSN Messenger 7.5 NON FUNGE!!!
Saluti...
La casella Allow "Reaim" proxy è abilitata....... nn ho firewall software installati e quello del windows è disabilitato...... voglio fare una prova disabilitando il firewall del router (sperando che ci riesco )
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian