|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Salve ragazzi...
Presto anche io entrerò a far parte dei possessori di un sistema wi-fi (building to building) basato sui prodotti MaxG USR... ![]() ![]() ![]() Avrei un quesito da farvi... ![]() Dovrei collegare al router 9108 l'antenna direzionale USR5482A da 9dBi da posizionare all'esterno. Purtroppo il cavo in dotazione all'antenna stessa (1,5m) non mi basta per arrivare dento l'appartamento per cui dovrei acquistare una prolunga. I connettori utilizzati dalle periferiche USR dovrebbero essere dei R-SMA (reverse polarity SMA). Stò trovando difficoltà nel trovare un cavo adatto anche perchè molti produttori omettono di specificare se le loro prolunghe siano di tipo R-SMA anzichè semplici SMA... ![]() In questo sito si possono vedere le differenze tra le tipologie dei diversi connettori (anche se manca il femmina R-SMA: il responsabile della Sirio mi ha detto telefonicamente che non producono il suddetto connettore perchè non richiesto sul mercato ![]() La mia domanda è la seguente: la P secondo voi ![]() ![]() Grazie in anticipo per l'aiuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() Ora chiediamo a OldBlackEagle di inserirlo nel post della prima pagina ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Salve gente,
ho il 9107 da quasi due mesi, e continua a farmi incazzare. Prima avevo il 9105 e con il mulo non perdeva un colpo: reggeva anche 500 connessioni contemporanee. Il 9107 continua a impiantarsi. Appena acceso va tutto, e appare anche l'interfaccia web. dopo un po' di ore che è acceso l'interfaccia web e il telnet non va più o è molto lenta. Dopo 24/48 ore la trasmissione dei dati si freeza. Ho il firmware 1.4. ho messo anche un limite di sole 80 connessioni ma non dura più di 48/72 ore. Il 9105 lo riavviavo se va bene una volta al mese!!! Sembra che la ram vada esaurendosi, qualche suggerimento? Prima avevo il system log impostato su "Notice", ho provato a mettere "Error" che dovrebbe salvare meno dati, ma a questo punto se è il system log a saturare la ram lo disattivo... Se qualcuno ha già affrontato il problema mi specifichi la pagina del post... questo topic ha appena 2 mesi e siamo già oltre le 100 pagine.... ![]()
![]() |
#2104 | |
Senior Member
|
Quote:
max sources file: 80 max connections: 100 up limitato a 19k probabilemnte anche la kad aggravvia il problema, quindi ti consiglio inizialmente di verificare questa configurazione con la sola rete ed2k che il 9105 non ne sia affetto questo è un altro discorso e riguarda solo il firmware ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao ragazzi
anche io possiedo da poco questo fanstatico Router USR 9108... potreste consigliarmi anche dei settaggi x emule? i settaggi che hai dato il 9107 andrebbero bene anche il 9108? Suggerimenti anche x il settaggio del firewall sarebbe anche bene accetti... non ho capito bene come funziona il servizio SPI del firewall... chi mi pupo dare qualche delucidazione in merito? Grazie in anticipo a chi risponderà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Senior Member
|
dove trovo il firmware 1.4 per il 9108 (quello di marzo per interderci)??
sul sito della us robotics c'è solo quello 1.3.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
USR: ASSISTENZA STRAORDINARIA!!!!
Quote:
Ciao, non ti so dare un consiglio tecnico, ma ti consiglio di contattare direttamente USRobotics, anche sul numero fisso di milano, per intenderci non quello a pagamento, perchè trovi persone molto competenti e disponibili!!!! ![]() Chi meglio di loro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 | |
Senior Member
|
Quote:
ossia: http://web.tiscali.it/mlobina/USR9108-A_021706.bin ![]() @ cico66: per il 9108 non hai problemi con i p2p ed emule puoi arrivare anche a 100 e 500. cmq quei settaggi che avevo dato per il 9107 puoi provarli pure te ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 |
Senior Member
|
hai ragione..... avevo confuso il 9108 col 9107.....
![]()
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 | |
Bannato
|
Quote:
![]() avevo già contattato l'assistenza di Milano. Risponde sempre una persona gentilissima e disponibilissima ![]() ![]() Appunto devo affidarmi ad altri produttori, ma prima di acquistare volevo essere certo che fisicamente i connettori potevano essere compatibili con il connettore antenna del 9108... Se qualcuno avesse la possibilità di verificare il connettore antenna di questo fantastico router per dirmi se può essere collegabile a questo cavo prolunga, gliene sare molto grato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Quote:
Cmq per ora ho provato 200 fonti max e 60 connessioni ma addirittura è peggiorato rispetto alle 500 fonti, 80 connessioni e 12K di prima. Si inchioda dopo un paio d'ore! Ho notato col comando sysinfo da telnet che la memoria non raggiunge mai livelli preoccupanti. in idle ha 600K liberi, che quando va male scendono a 250K, ma in genere sta sui 400K. Il load average invece sale un po', 0.05 di media e 0.18 di picco. quando sta a 0.18 il tempo di risposta via telnet è lentissimo e da li a poco si blocca del tutto. Incredibile come con altri prog vada tranquillamente a 200K in download, 30K in upload e il load average rimanga su 0.01. è proprio un carico di lavoro diverso...
![]() |
![]() |
#2112 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente poi devi controllare di aver strada libera nel firewall-software in entrata e uscista per "ICMP" (risposte/richieste echo), altrimenti la cosa non funziona ![]() Altra cosa che tenterei di consigliarti è l'uso di "cfosspeed" (programma/driver per schede di rete) che sembra aver fatto "rinforzare" l'usr-9107. per questo programma ti chiedo di concedermi ancora qualche giorno per formulare un vero feedbak ed eventualmente consigliartelo. (hanno impiegato 4 giorni per prelevare i soldi e inviarmi la key, 9€)
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ma fra i due è meglio il 9108?
Sapete dirmi, tramite PVT, qualche negozio che lo vende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 | |
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda....
Quote:
I connettori del cavo che si vede in questa foto http://www.lindy.com/it/productfolde...7/35577big.jpg sembrano essere assolutamente compatibili con i nostri prodotti!!! ![]() Spero che qualcun altro possa dartene conferma... ![]() Per la lunghezza (dubbio che è venuto a me!) non credo che possa comportare dei problemi, l'importante è che i connettori siano buoni in modo da non disperdere troppo (un minimo di rumore lo introducono per forza, ma quello daltronde anche un solo contatto tra router ed antenna!), alias immagino che ti costerà una fortuna, vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 |
Senior Member
|
E' normale che il 9108 scalda così tanto?
Rispetto al 9106 scalda molto di più. E' una mia impressione o anche voi avete notato la cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 | |
Senior Member
|
Quote:
il 9108 lo trovi ovunque basta una ricerca su kelkoo.com (uno dei negozi che lovende è misco.it nella sezione gateway-router-wifi)
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 | |
Bannato
|
Quote:
![]() spero, come te, che anche qualche altra anima pia mi dia conferma riguardo la compatibilità del cavo in questione con il 9108... ![]() Il sistema WI-Fi che ho in mente di realizzare è composto dai seguenti componenti: 1) APPARTAMENTO A (con connessione internet ADSL) Router 9108 da collegare via ethernet alla rete locale costituita da due postazioni collegate attraverso switch e, lato wireless, all'antenna esterna da 9dBi da montare all'esterno; 2) APPARTAMENTO B (senza connessione ADSL) Bridge 5432 da collegare: lato wireless ad un'altra antenna da 9dBi posta anch'essa all'esterno e che vede l'altra dell'altro appartamento posta a circa 200m (senza ostacoli fisici); lato ethernet ad un Access Point 5451, posto all'interno dell'appartamento, che garantirà l'accesso ai vari dispositivi (PC e palmari). Il costo dell'intero impianto dovrebbe aggirarsi intorno ai 550€... ![]() Tu ne hai mai visto realizzare uno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum, giorovagando di qua e di la vi ho trovato ed ho subito profittato per aggiornare il firmware del mio 9108!
Grazie. Avrei un altro quesito da porvi, un mio amico ha fatto il mio stesso acquisto e gli ho dato una mano nella configurazione, con il cavo tutto ok, ma ai tentativi di connessione alla rete senza fili la risposta è sempre la stessa: "connettività limitata o assente"! Che succede, dove ho sbagliato? Eppure ho seguito il semplice iter di configurazione precedentemente usato con il mio router e l'abbonamento è il medesimo! Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi! Ciao, a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 | |
Senior Member
|
Sinceramente no...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente hai lasciato tutto in modalità "automatica" nel qual caso è consigliabile impostare i dns manualmente. se fai un "ipconfig all" in quel pc che ha "connettività limitata" vedrai che mancano proprio i dns ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.