|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
spetta spetta non c'è fretta
se è caduto al 80% se ne è uscita la schedina wifi è un problema comune a molti sotto i piedini in gomma ha 4 viti torx n.T9 svitale , apri il coperchio sgancia completamente la schedina e infilala per bene, vedrai che risolvi Ultima modifica di Paky : 03-11-2013 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16062 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Paky sei un grande!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16063 |
Senior Member
|
di nulla , felice che il tuo vecchio GT sia ancora in pista
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16064 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Udine
|
Ciao a tutti,
dopo anni di onorato servizio credo che il caro Netgear mi abbia abbandonato. Descrizione problema: circa una settimana fa la mia alice 20 mega ha cominciato ad andare a singhiozzo nella navigazione. Non avendo mai avuto grossi problemi con l'attuale linea ma neanche con il modem, ho deciso di spegnere il router per riaccenderlo quasi 24 ore dopo. Purtroppo da quella volta non è' più riuscito a riprendere la linea ADSL, ogni tanto si accende la luce arancione di negoziazione ma questa non diventa mai verde fissa. Apro un guasto con Telecom e solo oggi un tecnico e' venuto a casa dicendo mi che lato centrale risultava tutto a posto e che probabilmente il problema risiedeva da me. Ha fatto varie prove collegando i suoi apparati e mi ha confermato che fino alla presa a muro il segnale a 20mb pieni e' forte e chiaro. Provato a sostituire il cavo dalla presa fino al router ma non è' cambiato nulla. Mi ha confermato che il modem e' andato. Ci sono rimasto perché a parte la connessione internet che non è' in grado di stabilire, io riesco comunque ad entrare nel pannello di controllo e la rete wifi collega normalmente i vari dispositivi che possiedo in casa. Può essere che sia andato solo il modem e non il router nella sua totalità? Premesso che ho già ordinato un tp-link 8960 v4 per sostituirlo, e non sapendo dell'esistenza di questo topic, ho deciso di scrivere comunque per capire cosa possa essere successo. Qualche idea? Grazie ![]() Ultima modifica di Paddy : 05-11-2013 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16065 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il problema descritto è stato affrontato svariate volte nei post precedenti (leggi le ultime 4/5 pagine).
Possibili problemi - Alimenattroe insuffciente - Condensatori esauriti - Chip LS1930A saltato. Il modem si può tentare di ripararlo con pochi euro (e usarlo come muletto).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16066 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Udine
|
Quote:
Per gli altri due punti non saprei neanche da dove cominciare o a chi chiedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16067 |
Senior Member
|
Leggi i post precedenti.
Comincia ad aprire il modem (viti torx 7mm) sul fondo e dai un'occhiata all'interno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16068 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16069 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Un modem migliore e con portata wi-fi + lunga del NETGEAR DG834GT?
Ciao,
ho il router NETGEAR DG834GT e a volte quando vado un po' lontano dal router i portatili mi si disconnettono. Vorrei sostituirlo solo se esiste un router Netgear migliore e con portata wi-fi un po' + lunga. Mi sapete dire in DUE parole i nuovi Netgear cosa hanno in più rispetto al NETGEAR DG834GT? Sono disposto a spendere fino a 100 euro. Grazie Ultima modifica di BadHombre : 06-11-2013 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16070 |
Senior Member
|
in sezione c'è il 3d per i consigli sugli acquisti , qui è OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16071 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16072 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16073 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ragazzi, purtroppo anche il mio, dopo anni di onorato servizio, ha cominciato a dare i numeri. La spia dell'adsl è proprio spenta. Il tecnico telecom ha controllato e la linea è ok (con un altro modem adsl funziona perfettamente). Collegando il modem al netgear riesco a navigare solo via cavo, via wifi non va. Resta il fatto che la spia dell'adsl resta sempre spenta. Cosa posso controllare/testare?
Ps. Ho fatto anche downgrade di firmware ma non è cambiato nulla.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16074 |
Senior Member
|
cambiare firmware non ha senso , se per anni è andato bene deve continuare a farlo
quindi il problema è quasi sicuramente il solito aprilo e controlla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16075 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Smontato! A prima vista vedo solo il connettore dell'alimentazione con un bel po' di ossido. I condensatori sembrano ok e non gonfi. Cosa controllo altro?
edit: il multimetro mi dà in uscita dall'alim, 16,7V Ultima modifica di icestorm82 : 12-11-2013 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16076 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Noto che la prima pagina non è aggiornata più dal 2010, ho il firmware V1.03.22 - DGTeam Rev. 1022, che voi sappiate c'è qualche aggiornamento??
oppure altro firmware DGTeam o originale o di altro team di sviluppo che conviene flashare che sia più aggiornato?? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16077 |
Senior Member
|
Il firmware va aggiornato solo se si hanno problemi risolti da una nuova versione firmware.
Il progetto DGteam è fermo da tempo. Per cercare altre versioni cerca in internet "mirror dgteam".
![]() |
![]() |
![]() |
#16078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Quote:
Non esiste nessun firmware scevro da bug e perfetto, di solito con gli aggiornamenti si cerca di eliminarne alcuni e spesso è conveniente aggiornare anche se non si hanno problemi ma semplicemente per migliorare lo status quo. Proverò a cercare tramite google.... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16079 |
Senior Member
|
Nessuno ti assicura che caricando un nuovo firmware risolverai i tuoi problemi ma potresti acquistarne di nuovi.
La regola che se tutto funziona di lascialro così è semrpe valida.
![]() |
![]() |
![]() |
#16080 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
da qualche giorno quando accendo il router per i primi 2 minuti mi è impossibile accedere ad internet nonostante la spia mi dice OK; inoltre se provo ad entrare nella configurazione del modem è lentissimo a caricare. Tutto questo per circa 2-3 minuti. Dopo ritorna funzionante come al solito, non da nessun tipo di problema: sembra come essere "ingolfato" alla partenza.
Mi chiedevo se questo è un primo sintomo dei famosi condensatori in rovina e quanto potrà durare ancora il router prima di morire definitivamente. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.