Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 10:57   #12821
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il motivo più comune della mancata connessione con allineamento regolare è l'errato settaggio dei paramtri VPI e VCI, che per tutti i provider italiani sono 8 e 35

Gia fatto di nuovo il Wizard e settato i parametri corretti.

Ho anche rifleshato il dg834gt ...
ma nulla....

Old 18-06-2010, 17:26   #12822
marco2670
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco2670 Guarda i messaggi
Gia fatto di nuovo il Wizard e settato i parametri corretti.

Ho anche rifleshato il dg834gt ...
ma nulla....

Allora....NOVITA'..con il mio DG834GTiT..ho provato a flashare la vecchia 1.02.09 e messo incapsulamento PPPoA VC VPI 8 VCI 35 caricamento dinamico da ISP eDNS automatici da ISP e adesso VA ....
Bhooooo!!!!

provero a flashare una ultima versione....

chi sa spiegare???
Old 18-06-2010, 17:36   #12823
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Perdonatemi ma nessuno mi sa dire nulla sul mio quesito che ho postato ieri:
"Netgear DG834 GT: firmware e WPA-PSK problema. help! URGENTEEEE"
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:15   #12824
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Allora....NOVITA'..con il mio DG834GTiT..ho provato a flashare la vecchia 1.02.09 e messo incapsulamento PPPoA VC VPI 8 VCI 35 caricamento dinamico da ISP eDNS automatici da ISP e adesso VA ....
Bhooooo!!!!

provero a flashare una ultima versione....

chi sa spiegare???
Ho anch'io un problema simile con Alice...
Per 2 giorni non si connettava più così ieri mattina il tecnico di Telecom dopo aver verificato che in centrale era tutto regolare, è venuto a casa mia e dopo aver provato con un suo router, mi ha detto che il mio Netgear è "andato" (con il suo si connetteva e con il mio no).
Poco dopo provo a fare un bel reset, rilancio il wizzard e il modem si collega. In pratica cambiando VC a LLC si connette. Rimane connesso tutto il giorno e tutta la notte senza nessun problema.
Oggi non si connette di nuovo più
Non riesco ancora a capire se è un problema del Netgear o di Alice...
Sto provando a scaricare l'ultimo firmware dal sito ufficiale (al momento ho la versione 1.01.32)
Qualche suggerimento?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:37   #12825
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ragazzi smettetela di flashare firmware

se è andato per mesi o anni senza problemi non vedo cosa dovrebbe risolvere un cambio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:58   #12826
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Il tuo discorso è vero, però quando non sai più che fare le provi tutte prima di spendere soldi per comprare qualcosa per sostituire qualcosa che forse funziona no?
Quindi tu nel mio caso cosa faresti?

Ciao
connex
Old 18-06-2010, 19:02   #12827
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ho anch'io un problema simile con Alice...
Per 2 giorni non si connettava più così ieri mattina il tecnico di Telecom dopo aver verificato che in centrale era tutto regolare, è venuto a casa mia e dopo aver provato con un suo router, mi ha detto che il mio Netgear è "andato" (con il suo si connetteva e con il mio no).
Poco dopo provo a fare un bel reset, rilancio il wizzard e il modem si collega. In pratica cambiando VC a LLC si connette. Rimane connesso tutto il giorno e tutta la notte senza nessun problema.
Oggi non si connette di nuovo più
Non riesco ancora a capire se è un problema del Netgear o di Alice...
Sto provando a scaricare l'ultimo firmware dal sito ufficiale (al momento ho la versione 1.01.32)
Qualche suggerimento?

Grazie, ciao
connex
Io con il firmware moddato posso selezionare varie opzioni per la connessione. Per farla breve, mi si connette solo in PPoA e G.DMT, neanche ADSL2. Non sono con Alice. A volte possono anche essere problemi remoti (Telecom ti dice che va bene, ma non è detto) o di rete locale (una installazione telefonica posticcia che crea disturbo).
Il flash del firmware male non fa (magari seguito da un bel reset), il problema è la diagnostica e la risoluzione del problema, che non sempre è banale.
Se non sei pratico di networking perchè non ti sei preso il modem di Alice WiFi in comodato? Per un uso base è ottimo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:09   #12828
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Il tuo discorso è vero, però quando non sai più che fare le provi tutte prima di spendere soldi per comprare qualcosa per sostituire qualcosa che forse funziona no?
Quindi tu nel mio caso cosa faresti?

Ciao
connex

lo aprirei e controllerei che non stia andando al creatore come successo a diversi altri GT
Old 18-06-2010, 19:37   #12829
marco2670
Senior Member

Quote:
più così ieri mattina il tecnico di Telecom dopo aver verificato che in centrale era tutto regolare, è venuto a casa mia e dopo aver provato con un suo router, mi ha detto che il mio Netgear è "andato" (con il suo si connetteva e con il mio no).

connex

Ti e venuto iltecnico a casa?? Ti ha fatto pagare uscita? azz.... io e da venerdi scorso che ho il guasto aperto mi hanno fatto dei test ......adesso che avrei risolto....aspetto che mi chiamino loro......
comunque non mi spiego ....come che adesso mi va....è stato pe anni con PPoE e adesso ? BooH .....
ci vorrebbe qualcuno che spigasse come mai...
Vabbe....intanto provo e magari flasho ultimo software della netgear!
ciaoooooooo
Old 18-06-2010, 20:24   #12830
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il flash del firmware male non fa (magari seguito da un bel reset), il problema è la diagnostica e la risoluzione del problema, che non sempre è banale.
Se non sei pratico di networking perchè non ti sei preso il modem di Alice WiFi in comodato? Per un uso base è ottimo.
Ho provato a flasharlo con l'ultimo disponibile ma non è cambiato nulla...
Beh anche se non sono un tecnico di reti ho preferito comprarmi un router più versatile per farci un pò di tutto. Inoltre non mi andava di regalare 3 euro al mese a Telecom
In ogni caso l'ultima volta che ci ho messo le mani su era giugno del 2007 (ovvero quando è arrivata l'ADSL qui da me) e non ho mai avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
lo aprirei e controllerei che non stia andando al creatore come successo a diversi altri GT
Se mi dici cosa dovrei controllare, non ci sarebbe nessun problema ad aprirlo.
Quindi esiste un problema di morte precoce di questo router?

Quote:
Ti e venuto iltecnico a casa?? Ti ha fatto pagare uscita? azz.... io e da venerdi scorso che ho il guasto aperto mi hanno fatto dei test ......adesso che avrei risolto....aspetto che mi chiamino loro......
comunque non mi spiego ....come che adesso mi va....è stato pe anni con PPoE e adesso ? BooH .....
ci vorrebbe qualcuno che spigasse come mai...
Vabbe....intanto provo e magari flasho ultimo software della netgear!
ciaoooooooo
No non ho pagato nulla ma solo per una questione di
Io invece l'ho usato per 3 anni con PPPoA VC e ieri invece il wizzard mi ha cambiato in PPPoE LLC...
Se chiamo il 187 so che mi incazzo ancora di più... quindi che fare? Esiste un modo certo per capire se il router è defunto o no?
Giusto qualche sera fa dicevo ad un amico che in 3 anni ho avuto solo un paio di gg di non connessione con Alice... me la sono tirata!

Ciao
connex
Old 18-06-2010, 20:38   #12831
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

VC Mux pppoA o LC pppoE non vuol dir nulla

molti Dslam Telecom permettono entrambi gli incapslulamenti
(il mio ad esempio)

se vuoi levarti il dubbio aprilo e controlla i condensatori elettrolitici
se non sai cosa sono cerca la parola nel 3d troverai diversi post e foto a riguardo
Old 18-06-2010, 20:43   #12832
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Ok perfetto proverò, tanto con l'elettronica me la cavo bene anzi, se fossero solo un paio di condendatori elettrolitici da sostituire sarebbe una cavolata.

Grazie, ciao
connex
Old 19-06-2010, 06:10   #12833
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

L'ho aperto e ho visto i 2 condensatori elettrolitici "incrimiati". In effetti hanno la pellicola di plastica esterna un pò fusa in un punto ma non mi sembra nulla di così grave da non permettermi di collegarmi.
Se non ricordo male un elettrolitico può lavorare tranquillamente fino a 85° e più, evidentemente questi raggiungono questa temperatura.

Ieri ho provato un altro router utilizzato da un mio amico proprio con Alice e anche con questo non c'è stato verso di connettermi... quindi (come presumevo fin dall'inizio) la colpa è di Telecom e non mia.
Che bello oggi di nuova una bella dose di 187

Ciao
connex
Old 19-06-2010, 10:15   #12834
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti!

Ho acquistato questo router (usato) da qualche giorno.
Da una lettura del th mi pare di capire che il firmware migliore sia quello di DGTeam V 1.01.32. Giusto?
Solo che non riesco a scaricarlo. Sul sito ho trovato solo questo

DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018.zip

Dove posso trovarlo?
Grazie
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 10:21   #12835
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
L'ho aperto e ho visto i 2 condensatori elettrolitici "incrimiati". In effetti hanno la pellicola di plastica esterna un pò fusa in un punto ma non mi sembra nulla di così grave da non permettermi di collegarmi.
Se non ricordo male un elettrolitico può lavorare tranquillamente fino a 85° e più, evidentemente questi raggiungono questa temperatura.
no non pregiudica
i condensatori deteriorati hanno il tappo superiore gonfio
oppure cede l'inferiore con fuoriuscita di elettrolita

Quote:
Ieri ho provato un altro router utilizzato da un mio amico proprio con Alice e anche con questo non c'è stato verso di connettermi... quindi (come presumevo fin dall'inizio) la colpa è di Telecom e non mia.
Che bello oggi di nuova una bella dose di 187

Ciao
connex
meglio così , almeno il Gt ne esce incolpevole
Old 19-06-2010, 11:12   #12836
FoxUlisse
Bannato

Un programma che apre le porte automaticamente?

Ciao, non ho voglia e non ho tempo di leggere come si fa. Esiste un programma che in Netgear apra tutte le porte dei programmi che sono stati installati nel proprio PC? Credo di no altrimenti al costruttore avrebbero dato il Premio Nobel. E' cosi?
Grazie
Old 19-06-2010, 11:17   #12837
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Ciao, non ho voglia e non ho tempo di leggere come si fa.
Premessa alquanto discutibile quando si usa un forum
Quote:
Esiste un programma che in Netgear apra tutte le porte dei programmi che sono stati installati nel proprio PC? Credo di no altrimenti al costruttore avrebbero dato il Premio Nobel. E' cosi?
Grazie
L'UPNP è abilitato? Potrebbe bastare. Altrimenti tutte le altre soluzioni negano la premessa. In particolare dovresti leggere come soluzione rapida la prima pagina info sulla DMZ.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:38   #12838
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho acquistato questo router (usato) da qualche giorno.
Da una lettura del th mi pare di capire che il firmware migliore sia quello di DGTeam V 1.01.32. Giusto?
Solo che non riesco a scaricarlo. Sul sito ho trovato solo questo

DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018.zip

Dove posso trovarlo?
Grazie
E' vero si trova solo l'ultimo.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 14:34   #12839
marco2670
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
E' vero si trova solo l'ultimo.

quale dei tre file in italiano conviene caricare??
Old 19-06-2010, 16:07   #12840
FoxUlisse
Bannato

Servizi in Ingresso: Invia a server della LAN ... una domanda

Ciao, ho paura di aver sbagliato tutto. In Servizi in Ingresso/Invia a server della LAN io ho messo 192 168 0 4
Sono questi i numeri che devo inserire? O meglio ... come devo verificare i numeri che devo inserire in Invia a server della LAN?
Grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian