Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 10:55   #1261
hazack
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve, legevo i vostri post riguardo al router 624t, io non ho mai riscontrato nessun tipo di problema con l'utilizzo dei prog p2p, emule dc++ ecc, ne tanto meno ho ip basso , scarico sempre bene e nn si impalla mai, firmware originale...come mai la maggior parte di voi ha invece questi problemi ?
hazack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:20   #1262
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
La maggior parte degli acquirenti di questi router li compra per la rete wireless e non ha la benchè minima idea di come configurarli per bene. Di più: moltissimi non si rendono conto che sono dei computer a loro volta e che se non vengono correttamente programmati o se vengono mal programmati, funzionano male. Pensano che si tratti di una specie di modem, imputando tutti i problemi ad un firmware "fatto male"...
In effetti, il firmware EU o l'SP hanno la capacità di gestire un numero superiore di semiconnessioni parziali aperte. Ma anche con questi non si prescinde da una corretta impostazione del firewall, del virtual server, della connessione, del dhcp, upnp, ip etc.
Poi ci sono anche i provider che ci mettono del loro...
Ciao
Old 12-01-2007, 11:40   #1263
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gia78
Io volevo prendere il netgear ma non c'era.C'erano solo d-link e forse us robotics ma non ho visto bene.Il fatto è che questo l'ho preso per cambiarlo con il router ,sempre d-link,che avevo erroneamente acquistato.Dici che se gli riporto pure questo me lo cambiano?Credo che non ci siano problemi.Comunque mi si è appena bloccato mentre usavo emule.Ho visto che c'è un fw più aggiornato da scaricare,però non so se va bene per il mio che è rev A1.
Io ho riportato dopo 8 mesi un Linksys rotto (purtroppo) e l'ho sostituito con il suddetto d-link. Dopo due giorni ho riportato indietro anche questo perchè evidentemente non funzionante. Non può essere funzionante un router che si impalla di continuo, non esistono altre definizioni. Mulo o non mulo, con le impostazioni standard, LinkSys e ora Belkin, marciano senza problemi. Mulo o non mulo il D-link si bloccava. Ergo, prodotto non funzionante, da restituire.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:21   #1264
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca
Io ho riportato dopo 8 mesi un Linksys rotto (purtroppo) e l'ho sostituito con il suddetto d-link. Dopo due giorni ho riportato indietro anche questo perchè evidentemente non funzionante. Non può essere funzionante un router che si impalla di continuo, non esistono altre definizioni. Mulo o non mulo, con le impostazioni standard, LinkSys e ora Belkin, marciano senza problemi. Mulo o non mulo il D-link si bloccava. Ergo, prodotto non funzionante, da restituire.
Ma se lo restituisco,siccome loro il netgear che voglio prendere non ce l'hanno,mi posso far dare un buono d'acquisto?Magari uno che posso sfruttare sul loro sito per acquistarlo via internet?
Old 12-01-2007, 13:19   #1265
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gia78
Ma se lo restituisco,siccome loro il netgear che voglio prendere non ce l'hanno,mi posso far dare un buono d'acquisto?Magari uno che posso sfruttare sul loro sito per acquistarlo via internet?
I buoni durano un certo tempo, sicchè potrebbe anche arrivare il linksys nel frattempo.
Old 12-01-2007, 13:29   #1266
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
I buoni durano un certo tempo, sicchè potrebbe anche arrivare il linksys nel frattempo.
Guarda mi ha perso ancora la linea e si è bloccato.Ho dovuto staccare l'alimentazione e riattaccarla.Basta me lo faccio cambiare.
Il linksys è buono come router?Comunque vorrei prendere il netgear visto che ne parlano così bene.Ma il buono che mi danno varrebbe anche per gli acquisti via internet?
Old 12-01-2007, 13:52   #1267
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ragazzi la pcb del router è ottima! Lo dimostra il mio ormai immortale router! è il firmware ad essere bacato! e le soluzioni per questo ci sono già!
Old 12-01-2007, 14:01   #1268
hazack
Junior Member

beh...forse c'e stata una partita di questi router nn fortunata...
anche xche settarlo e facilissimo, penso sia cosi anche x gli altri...io mi sono trovato benissimo e wireless e ottimo anche a distanze notevoli, mai impallato o altro...
speremo che detto questo nn inizi a fare le bizze
hazack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:11   #1269
]BrOne[
Member

Quote:
Originariamente inviato da ]BrOne[
c'e un canale d trasmissione consigliato o li provo tutti ?ti
abilito tutte le spunte ke ci sono nella guida faq d carciofone??intendo quelle del firewall...
come si setta il WPA ? per mettere una pass come si fa? mi spieghi passo passo ke sono ignorante :|

ultima damanda : avevo settato nella scheda d rete/propriete ... avevo messo ip mask e dns ....solo ke al primo riavvio del pc mi ha dato un prob di tcp ip qlk del genere ke faccio?(nn mi ric se e perke ho riavviato il router o il pc :|)

???
]BrOne[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:53   #1270
dario_gelli
Junior Member

QoS e domanda sul routing

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Vorrei farvi i complimenti per la quantità di informazioni che hanno consentito di decidermi in merito all'acquisto del nostro dsl-g624T benché fossero stati dati caldi consigli di orientarsi su altre marche (perlomeno a chi fosse ancora nella situazione di dover acquistare il dispositivo).
Vi chiedo perdono, ma 60 pagine di forum sono veramente tante e, quindi, scusatemi se quello che sto per chiedervi è già stato scritto precedentemente.

Volevo chiedervi se la qualità del servizio implementata è sfruttabile (e se sì come si fa) all'interno della lan, ad esempio se volessi effettuare una chiamata con skype, contemporaneamente scaricando da aMule: quindi, più precisamente, ipotizzando di avere 30Kb totali in uscita ed aMule impostato con un throughput in uscita di 20Kb, c'è la possibilità che il router, riconoscendo il tipo di traffico e prevaricando il set-up dei singoli software, riassegni la banda in una misura che io posso preimpostare? (skype ha bisogno di 16 Kb ~ in uscita, ad esempio)

Come seconda domanda volevo chiedervi se c'è un modo di usare questo router
all'interno di una lan esistente, in modo da creare una nuova sottorete con maschera diversa. Ho provato qualche tempo fa con un dsl-g604t ma l'unica soluzione possibile mi sembrò quella dell'acquisto di un router con interfaccia WAN ethernet...

Come terzo punto volevo dare il mio piccolo contributo al forum riportando la mia l'esperienza (qualcosa di simile si è visto in inglese qualche pagina fa) riguardo l'uso del firmware spagnolo e l'uso del virtual server: praticamente sembrerebbe che ad alcuni (me compreso) non funzioni l'apertura di certe porte (leggasi ssh, web server!, ftp), mentre l'utlizzo di porte "più alte" (eMule, iChat) vada correttamente; inoltre, benché nell'interfaccia di configurazione web siano visibilmente deselezionate le opzioni di amministrazione remota tramite webserver e telnet, facendo qualche prova con degli amici questi riuscivano ad usufruire dei suddetti servizi dall'esterno.
A quanto pare tutto si è risolto installando l'ultimo firmware europeo.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Dario.
dario_gelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:57   #1271
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
@mib71
ripeto IMHO il tuo tcp-ip è corrotto! 7 sono troppo poche! - io fino a 24 nessun problema ma lo tengo a 22
@MaGho
fa sogni tranquilli il 4226 è quello (limite tcp-ip raggiunto) 50 vanno bene io tendo ad andare oltre e preferisco 100 (90 sul mulo)
Qui altre info
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=16037
Direi che il problema 4226 è risolto ottimamente grazie a voi (da ieri notte non ha dato alcun errore).
Ora ho riavviato e mi si presentano problemi col mappaggio delle porte (TCP - NAT - UDP)!!!
Fino a stamattina andava in verde, è mai possibile che il UPnP si sia de-configurato da solo?!?

PS: Parlo di problemi con Azureus... idee?

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 17:40   #1272
fredp
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Faenza
Salve a tutti

Scusate ma non riesco a leggere 60 pagine di thread, e cercando non ho trovato nulla di direttamente collegato al mio problema, ovvero il fatto che cliccando su "Save and Reboot" non succede assolutamente niente.
E' normale così? Devo fare qualcos'altro io?

Il router in questione è il G624T, il firmware è quello originale, devo aggiornarlo?

Grazie
fredp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 17:44   #1273
Francesco_ud
Member

Iscritto dal: Sep 2005
@ fredp che browser utilizzi? usa ie e dovrebbe andare, con firefox non tutto funge correttamente.

cmq ho un problema pure io, ho fatto una ricerca nella discussione ma mi sembra che non si stato trattato.

sostanzialmente il router dopo un certo numero di ore si spegne, o meglio il led status si spegne, e devo scollegare dalla corrente il router e tornare ad attaccarlo per riaccenderlo, cosa può essere?
ho già mandato due mail alla dlink ma non rispondono
Francesco_ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 18:37   #1274
fredp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Francesco_ud
usa ie

Va beh, installero ies4linux
Old 12-01-2007, 19:11   #1275
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fredp

Va beh, installero ies4linux
Prova konqueror! Purtroppo i firmware dlink sono ottimizzati per internet explorer
Old 12-01-2007, 20:05   #1276
fredp
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Prova konqueror! Purtroppo i firmware dlink sono ottimizzati per internet explorer
Ho installato ie6 con ies4linux e funziona, quindi risolto.
Grazie mille a tutti

(anche perchè non ho kde installato )
Old 12-01-2007, 20:16   #1277
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fredp
Ho installato ie6 con ies4linux e funziona, quindi risolto.
Grazie mille a tutti (anche perchè non ho kde installato )
Ok - certo che installare iexplorer su lilnux però - io personalmente non lo farò mai
Old 12-01-2007, 20:48   #1278
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ribadisco il concetto:
un router con un firmware che accetta solo explorer, si blocca con il p2p e a volte anche senza vuol dire che: non funziona
Datelo indietro e basta!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:53   #1279
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
config

ciao a tutti arriviamo e ogni tanto ricordiamo:
il miglior firmware per dsl g624 t con adsl di libero su rete telecom quale è?
Dove troviamo le impostazioni per l aconfigurazione? firewaal dmz etc etc?
quelle base nn servono
Ciao a tutti
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:56   #1280
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca
Ribadisco il concetto:
un router con un firmware che accetta solo explorer, si blocca con il p2p e a volte anche senza vuol dire che: non funziona
Datelo indietro e basta!
Io ribadisco il mio! Ce l'ho da più d'un anno e non lo cambierei con nessun altro router! Vedi firmware RouterTech! V3 Mod ecc... ci sono persone (me compreso) che possono scaricare per settimane intere da emule senza nessun problema! E il mio ultimo firmware funziona anche meglio con firefox! Questo è IMHO un ottimo router.
Entra nel 3d netgear e vedi se le cose vanno meglio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian