Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 08:53   #1121
comio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da adinnoce
No way... si è bloccato di nuovo, ieri. Ovviamente per il P2P. ho l'ultimo FW, scaricato dal sito italiano della D-Link. Che faccio? Ricordo che il mio router è il DSL G624M.

Ale
Ho lo stesso router (ho anche un g624T). Ottimo apparecchio ma software mediocre (se comparato al montavista del g624t).
Alla fine farò una petizione per chiedere maggiori attenzioni al software...

Approfitto del post per una domanda: ma ci sono alternative a quel firmware di d-link per il g624m?

ciao

luigi
comio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:12   #1122
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Basandoti sulle specifiche hardware della prima pagina potresti fare una ricerca su san google o ask.com. Il chipset è un conexant e può darsi che esistano prodotti simili di altre marche dei quali si possa utilizzare il firmware. Di solito della dlink esistono sempre dei cloni con le stesse specifiche.
Old 29-12-2006, 10:22   #1123
digisoft75
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da digisoft75
Io ho installato il firmware spagnolo .... le cose sembrano andare moolto meglio .... unico strano problema:

dopo un po di tempo adesso, non si blocca il ruoter come prima disconnettendosi; ora invece sembra che la linea ADSL cada e poi si riprenda da sola, emule ritorna a scaricare ma per connettermi alle pagine web mi si chiede di effettuare un connessione (strano visto che è già connesso) e se faccio annulla e poi modalità in linea ritorna tutto ok.
Tutta via questa piccola disconnessione e riconnessione della linae ADSL non risulta sulla connessione wifi del note al router, viene solo toccata l'adsl ... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
credo sia un problema di margine di rumore, se e troppo basso\alto fa queste cose

Come posso controllare il margine di rumore e vedere se è troppo alto o basso?
C'è un metodo per superare il problema ? (se poi è quello il problema)

digisoft75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 12:00   #1124
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Dopo aver installato l'ultimo firmware europeo il router va come un treno.

Grazie a tutti per i preziosi consigli! La d-link dovrebbe mandarvi almeno un cesto a natale per tutte le rogne che risparmiate al loro servizio di assistenza.

Adesso mi cimento con la chiavetta wi-fi
Old 29-12-2006, 12:13   #1125
comio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Basandoti sulle specifiche hardware della prima pagina potresti fare una ricerca su san google o ask.com. Il chipset è un conexant e può darsi che esistano prodotti simili di altre marche dei quali si possa utilizzare il firmware. Di solito della dlink esistono sempre dei cloni con le stesse specifiche.
Sicuramente san g mi aiuta. Ma, non essendo un pratico del modding, chiedevo qui per avere esperienze vissute su firmware collaudati.

ciao
Old 29-12-2006, 14:36   #1126
Gwan
Senior Member

L'Avatar di Gwan

Città: Napoli - San Giuseppe Vesuviano
ragazzi avrei un 2 problemini con questo router d-link dsl-g642t

1. spesso mi capita che la lucina che indica se c'è la linea adsl si spegne e sono costretto a spegnere e riaccendere il router...cosa che nn caapita se uso il modem normalissimo, quindi nn è un problema di linea..

2. quando apro alcune porte,(e.g. quelle di emule), all'inizio si aprono benissimo, però quando vado a spegnere e a riaccendere il router le porte in preceedenza aperte si chiudono...

p.s. io uso 2 pc, uno fisso collegato col cavo ethernet ed uno portatile collegato con il wireless al router...

lo so che se n'è gia parlato di questi problemi ma nn ho capito bene come risolverli...

se qualcuno gentilmente me lo spiegasse gline sarei grato...
Gwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:49   #1127
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se non spieghi per bene cosa hai fatto, la configurazione del router, di emule e delle schede di rete dei pc, come si fa ad aiutarti? Sparando a caso?
Old 29-12-2006, 14:55   #1128
Gwan
Senior Member

L'Avatar di Gwan

nn è che me ne intendo tanto di router...

che cosa vuoi sapere in particolare in modo che tu mi possa aiutare??

thx
Old 29-12-2006, 16:07   #1129
digisoft75
Junior Member

Dunque i parametri che presentano la mia linea ADSL sono:

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 14 27 dB
Line Attenuation 19 10 dB
Data Rate 5056 352 kbps

Dite che sono nella norma?

Ultima modifica di digisoft75 : 29-12-2006 alle 16:32.
Old 29-12-2006, 16:36   #1130
comio
Junior Member

Domanda: ho i log pieni con questa riga:

Codice:
Jan  1 15:11:35> get 0xF at Addr 0xA30085B0
qualcuno ha informazioni in merito... giusto per capire cosa è?

grazie

ciao

luigi
Old 29-12-2006, 18:28   #1131
digisoft75
Junior Member

mi sto veramente scocciando, alcune volte le pagine web non si aprono, non mi accede neanche MSN ... provo e riprovo, poi magicamente tornano a caricarsi ... Che cosa puo essere ?? i margini di rumore che ho indicato sembrano normali credo ...
Old 29-12-2006, 20:48   #1132
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Aggiornata la guida con screenshot del firewall e altre cose minori.

Carciofone grazie sempre per la pronta risposta, questa è la maschera firewall
del mio router, mi chiedo: le regole impostate sono in uso anche se aprendo la maschera
mi da disabled? perche se spunto enable, apply mi chiede di reinserire :name,ip adress,ecc,ecc, ho provato a dare una nuova regola per ogni voce inserendo i parametri già impostati, me li rimette doppi. con la sola giunta del cestino per eliminare.forse devo lasciare il tutto cosi com'è? pero ripeto, aprendo la maschera la apre su - disabled, ciao
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 22:45   #1133
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
dopo l'esperienza positiva del dlink 302t ieri ho comprato il dlink dsl-g624t (con la chiavetta dwl-g122) a 75€...sono tanti?
l'ho installato e sembrava velocissimo..ma presto ho notato (e poi leggendo questo 3d ho capito che non ero il solo) continue disconnessioni, che per un utilizzatore di irc come me rompono parecchio..
quindi adesso ho installato la versione europea V3.00B01T02.EU-A.20060720 ..speriamo vada tutto bene! vi terrò aggiornati..nel frattempo incrociamo le dita!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 23:31   #1134
Gwan
Senior Member

L'Avatar di Gwan

anche io ho comprato questo router con la chiavetta e l'ho pagato 60 euri...

secondo voi conviene installare la versione europea??che vantaggi ci sono??

immortal sei riuscito ad installare la chiavetta sul tuo computer facilmente??
io l'ho installata sul mio desktop ma nn mi trova il router...mentre se la installo sul portatile me lo trova facilmente...

bho
Old 30-12-2006, 00:17   #1135
digisoft75
Junior Member

Per i problemi con p2p io ho installato per il dlink dsl-g624t il firmware Spagnolo come molti consigliamo sul forum ... i problemi che riscontravo sono passati ... me ne sono rimasti piccoli altri che non so se dipendono dal router
Old 30-12-2006, 00:27   #1136
bruk0
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
ciao a tutti. volevo chiedere un'ultima cosa:

ho aggiornato il firmware del mio g624t con quello spagnolo.
ho reimpostato tutto come prima
ho aperto le porte per i due programmo che uso: eMule ed Azureus.

Allora: eMule non ha nessun problema: testando le porte dice che è tutto ok.
Azureus continua a dire errore NAT. con il vecchio firmware non dava problemi: il programma dice che la porta di ascolto (segnale in ingresso) è la TCP 53789 e che le porte usate da bittorrent sono quelle dalla 6881 alla 6889.

nelle regole ho quindi impostato TCP , port start 6881 , port end 6889 , port map 53789. niente da fare. sempre lo stesso errore. ho provato anche a mettere sia tcp che udp.

inoltre sembra che la navigazione in internet sia molto più lenta di prima!

cosa posso fare?

Grazie in anticipo
Old 30-12-2006, 00:40   #1137
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
salve a tutti!

son qui per chiedervi 1 consiglio sul router in oggetto, dato che sta a 59 € da carrefour.

ho letto la storia del firmware spagnolo, ma volevo chiedervi: con libero adsl flat 4 mega potrebbe dare problemi con emule o con la normale navigazione? basta fare il port-forwarding per evitare "effetti collaterali"?

col modem in comodato dell'aethra che ho vado ok, ma siccome vorrei fare una piccola rete casalinga, chiedo a voi.

aspetto un vostro ok a andarlo a prendere al volo!

PS: che schede wi-fi mi consigliate di abbinarci? io potrei prendere delle sitecom, ma francamente nn so come vadano.

datemi una mano!

ciao e grazie in anticipo a chi risponderà!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:29   #1138
791ChessMateK

Salve a tutti!
Anche io ho visto l'offerta al carrefour a 60€, ma non ho ancora capito delle cose, leggendo il thread

1. Esiste un firmware italiano che vada bene con questo modem?
2. Ho alice adsl 2mega flat col modem pirelli alice gate! con emule & co. potrei avere problemi?
3. Riguardo le vulnerabitlità?

grazie a tutti

Ultima modifica di 791ChessMateK : 30-12-2006 alle 10:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 12:17   #1139
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gwan
anche io ho comprato questo router con la chiavetta e l'ho pagato 60 euri...

secondo voi conviene installare la versione europea??che vantaggi ci sono??

immortal sei riuscito ad installare la chiavetta sul tuo computer facilmente??
io l'ho installata sul mio desktop ma nn mi trova il router...mentre se la installo sul portatile me lo trova facilmente...

bho
sul mio l'ho installata in pochi click, sul pc di mio zio (che ha tele2 invece) dava problemi.. quando ho 2 secondi torno a sistemargliela
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 13:52   #1140
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
pronto?

c'è nessuno?

dai su ditemi che posso comprarlo sicuro, che al carrefour qua finiscono http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...=1&p=15304813#
LOL

datemi una risp pls!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian