|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8461 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Confermo!
![]() |
#8462 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non è un problema generico e solo del G624T.
Non è solo il Dlink G624T ma tutta una famiglia di mdoem Dlink/NetGear/Linksys prodtti nello stesso epriodo con condensatori non di ottima qualità e sottoposti ad alte temperature per lungio tempo. Nel thread ufficiale cii sono le info su come sostituire i condensatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8463 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Chiedo scusa se mi intrometto, ma ho un problema urgente
![]() Da qualche giorno non mi collego più ad internet con il router Dlink DSl G624T che acquistai anni fa da un negozio Infostrada, quando feci il primo abbonamento con Libero. La connessione va e viene; ieri sera per esempio c'è stata, ma stamattina è sparita del tutto. Sul router (a partire da oggi mentre ieri si accendeva) non si accende la spia "adsl". Ho provato a resettare il router ma non è servito a niente. Ho contattato il 155 e mi hanno detto di provare con un altro modem. Devo dire che sempre qualche giorno fa, un fulmine mi ha fatto saltare due televisioni (che adesso sono in riparazione), ma subito dopo il temporale l'adsl ha continuato a funzionare a differenza dei televisori. Cosa faccio? Vi prego datemi una mano ![]() ![]() ![]() (il firmware del router è V3.00B01T01.WI-C. hardware A5) Ultima modifica di Hal-10000 : 04-09-2011 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8465 |
Senior Member
|
Devi aprire il modeme vedere se non hai qualche condensatore danneggiato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8466 | |
Senior Member
|
Quote:
che aspetto ha un condensatore e come si capisce se è danneggiato? scusa, ma non ho competenza in materia (nubbissimo). Comunque volevo dire che ho richiamato il 155 e mi hanno detto che c'è un problema sulla linea; hanno fatto la segnalazione e entro tre gg. lavorativi dovrebbero ripristinare io tutto (almeno spero) altrimenti dovrò richiamare...in tal caso la storia continuerà...ed io sarò ancora senza connessione ![]() A questo punto credo che il mio router non centri più nulla? ...o no?? ![]() Ultima modifica di Hal-10000 : 04-09-2011 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8467 |
Senior Member
|
Credo proprio di no.
Se una volta ripristinata la linea avrai ancora problemi posta. I condensatori danneggiati hanno il tappo color argento gonfio (non piatto).
![]() |
![]() |
![]() |
#8468 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8469 |
Member
|
Variazione password admin
Un aiutino per favore . . .
Se tento di cambiare la password da questa pagina (è quella giusta?) : ![]() confermando nella stessa pagina col pulsante "Apply" esce il pop-up "Save e reboot the device" col pulsante OK da confermare. Se confermo compare immediatamente la maschera di login senza che abbia potuto "salvare e riavviare". Per di più il router non accetta né la nuova password, né quella vecchia, e non mi rimane che chiudere la finestra di explorer e spegnere il router. Per fortuna alla ri-accensione posso loggarmi con la vecchia password. Sbaglio/dimentico qualcosa o è un problema del software/firmware ? Grazie per una risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8470 |
Senior Member
|
Quel software è dell'epoca "paleozoica".
Aggiorna il firmware seguendo la guida nel thread indicato nella firma.
![]() |
![]() |
![]() |
#8471 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8472 |
Senior Member
|
Nel primo post ufficiale ci sono i riferimenti di alcuni distributori (RS Component e Distrelec).
![]() |
![]() |
![]() |
#8473 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Questi due punti mi appaiono del tutto sconosciuti: Quote:
I firmware da te linkati vanno bene anche per wind-infostrada (non IPTV) ?Ad esempio, questo firmware è idoneo ? : Quote:
Quote:
D-link G624T Firmware Version : G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8474 |
Senior Member
|
Non è una tesi di ingengneria.
Diciamo che tutti vercano la strada più semplice. Se si conoscone bene le cose si riesce a lavorare bene altrimenti il rischio molto alto è di briccare il modem. Rileggiti con attenzione quanto spiegato nel primo post del thread. Non è indispensabile aggironare il bootloader. E' consigliabile farlo per facilitare in fururo recuuperi del modem. Il bootloader non centra nulla con il firmware e aggiornando un firmware non si tocca il bootloader. I firmware indicati nel prmo post sono tutti per hardware A1 (16MB) mentre il modem Infostrada è un hardware A5 (32Mb) e nessun firmware A1 è garantito per hardware A5.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-09-2011 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8475 | |
Member
|
Quote:
![]() Si, io ho un A5, ma nel tuo link, salvo errore, i firmware per gli A5 non sono evidenziati... quale potrei usare di quelli postati ? Grazie ####EDIT### nel sito d-link è tutt'ora presente il mio stesso firmware... non ne vedo di nuovi per la versione A5 Ultima modifica di kRyll : 07-09-2011 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8476 |
Senior Member
|
Semplicemente perchè quelli sono Modem Dlink (non Infostrada).
Il tuo è un DSL-G624T Infostrada (non è un semplice G624T) che è un modello diverso dal Dlink standard. Infatti nel mio post non si fa mai riferimento a firmware Infostrada. Corretto il mio precedente post.
![]() |
![]() |
![]() |
#8477 |
Member
|
Ora che usiamo lo stesso linguaggio di code . . .
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8478 |
Senior Member
|
Se ci fosse stata un'altra versione disponibile Infostrada sarebbe disponibile come indicazione nel primo post.
Se vuoi a tuo rischio puoi provare a caricare un firmware per hardware A1. Non garantisco ovviamente nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
#8479 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sul mio ricevuto con l'adsl di infostrada (A5) sto usando questo firmware:
DSL-G624T_Dlink_3.10B01T02.EU.20090512 da molto tempo e non ho mai avuto problemi. Con questo non voglio dire: vai sul sicuro. Io l'ho installato (anche altri non infostr. prima di questo) essendo consapevole dei rischi, quindi valuta un po' tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8480 |
Senior Member
|
I firmware sono per hardware diversi.
Ognuno è libero di fare quello che crede con il proprio modem. Non posso suggerire a nessun di caricare un firmware diverso per l'harwdare per cui è stato relaizzato, perchè se sorgessero dei problemi dovrei supportare il problema.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.