Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 19:42   #741
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da cokyc
Ragazzi, non vorrei allarmarvi ma con l'ultimo EU ho ritrovato il router con il led status acceso fisso.

Guardo il log e ho trovato questo messaggio:
Nov 26 15:51:40> Lost SIGCHLD, process iptables(295) died

Nessun p2p attivo al momento in cui è successo, solo un fisso in lan e due portatili in wireless con wpa/psk.

Bo!!.
Noooo non puoi dirmi così io è un giorno e mezzo che navigo e problemi zero......
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 20:52   #742
selvaggi
Member

L'Avatar di selvaggi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da beusx
allora ecco qui un prob...ho aggiornato il g624m com il firmware t11...ora va tutto ok per circa 1 ora..dopodiche il router mi si freezza per circa 1 minuto e poi riparte...e me lo fa ogni 4 5 min...cosa puo essere?? le 2 spie adsl e status scompaiono in questo periodo.....poi riprendono come se nulla fosse successo...sempre in questo minuto non riesco neanche ad accedere via web al router..... grazie per l'aiuto. Fabry
questo è dovuto al fatto che il router va in blocco quando si fa p2p, se usi emule devi settare sulle opzioni connessioni i seguenti valori:
limite download 110 (limportante che non superi i 100KBS)
limite upload 25
connessioni massime 900
vedrai che cosi il router va e non si blocca.
questo è dovuto a un firrmware che fa schifo anche se hai il più recente.
sto cercando un clone di tale aparecchio, ma ancora non ho trovato niente che mi possa aiutare.

ripeto la mia domanda, qualcona sa a cosa servono le voci UPNP, PPTP e IPSec?
selvaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 20:59   #743
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da selvaggi
questo è dovuto al fatto che il router va in blocco quando si fa p2p, se usi emule devi settare sulle opzioni connessioni i seguenti valori:...
Potrebbe essere il C54APRA2+ un clone di questo router!!! Qualcuno può mandarmi una env (appatto sia presente) di questo router??? PS il C54APRA2+ ho provato tutto il giorno a metterlo (necessita di pspboot) e quando sono riuscito a configurare le variabili ecc... e me l'ha accettato... beh rimane in bootmode... ergo quasi sicuramente non è un clone del G6x4T quindi magari lo è del G624M Per le tue domande va sulla mia home page!!! Troverai le info che ti servono
Old 26-11-2006, 22:40   #744
beusx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
grazie mille selvaggi...ora provero come dici tu....grazie per il tuo tempo!!
beusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 00:23   #745
fabius79
Member

Iscritto dal: Feb 2006
- router smette di rispondere mentre setto una regola per virtual server (posso pingarlo ma niente interfaccia web)

- metto il firmware di darkwolf con tiupgrade in corrupted mode

- provo subito a fare l'upgrade da web al firmware EU . qualcosa è cambiato (non ci sono più i dati predefiniti di darkwolf, la rete wireless è impostata di default a DLINK_etc..etc.., ed altre piccole differenze). se vado a vedere quale firmware è installato mi dice però che c'è sempre quello di darkwolf

direi che non va bene

i need somebody
Old 27-11-2006, 06:07   #746
SuGaR0
Senior Member

L'Avatar di SuGaR0

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
ave popolo,
siccome sono curioso come un macaco ho dato uno sguardo a qualche pagina precedente e credo di aver capito che si può montare il fw del g624t sul mio amato g624m ? il v3 ? attualmente "monto" il più recente DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 . attendo lumi
SuGaR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 08:18   #747
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Due giorni e mezzo che navigo col fimware V3.00B01T02.EU-A.20060720 e non si è ancora piantato, in questro momento sto scaricando con il mulo a circa 150KB/s e navigo.... cosa volere di più?????
Old 27-11-2006, 08:58   #748
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuGaR0
ave popolo,
siccome sono curioso come un macaco ho dato uno sguardo a qualche pagina precedente e credo di aver capito che si può montare il fw del g624t sul mio amato g624m ? il v3 ? attualmente "monto" il più recente DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 . attendo lumi
Hai capito male! il tuo router può utilizzare SOLO i firmware specifici per esso, dato che, come chiaramente detto in prima pagina, è COMPLETAMENTE DIVERSO dal G624T e di simile ha solo il nome.
Ciao

ATTENZIONE!!!
Il G624M (emme) è completamente diverso dal G624T (ti):
Ha un chipset Conexant e NON il TI AR7!!
Il chip wifi è un Conexant a 108 Mbit e non a 54!
Tutto diverso, quindi! SE fate ca...e solo per provare, ve ne assumete la responsabilità! Sarebbe come usare il driver per una stampante Canon con una stampante Epson.
In prima pagina è tutto scritto e specificato da mesi...

Ultima modifica di Carciofone : 27-11-2006 alle 09:09.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:36   #749
lucama
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da lucama
scusate ho anch'io un d-link g624T con libero adsl2+

succede RANDOM che quando riaccenda il pc oppure dopo pochisimo che non uso il browsre debba rientrare nella Home del Dlink, riscrivere la password e poi tutto torna a funzionare

Sul retro del router questi sono i dati:

H/W Vers.A1 release V3 00B01T02 EU-A

mi dite per favore se risolverei con un firmware e se si quale .
Perdonatemi ma non me la cavo bene con gli aggiornamenti firmware .

grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Ciao

Luca

lucama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:52   #750
beusx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghiro
Due giorni e mezzo che navigo col fimware V3.00B01T02.EU-A.20060720 e non si è ancora piantato, in questro momento sto scaricando con il mulo a circa 150KB/s e navigo.... cosa volere di più?????
ma come fai con il mulo ad andare cosi??? il mio mulo schifoso va al max a 60 k!!
dimmi cosa hai fatto!!!!

grazie
beusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:11   #751
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Originariamente inviato da beusx
ma come fai con il mulo ad andare cosi??? il mio mulo schifoso va al max a 60 k!!
dimmi cosa hai fatto!!!!

grazie
Sinceramente non ho fatto nulla l'ho solo installato e ho aperto le porte nel router....... io ho una flat da 2MB/s di Alice

Ultima modifica di Ghiro : 27-11-2006 alle 16:16.
Old 27-11-2006, 17:03   #752
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da piani
Utilizzo quel test da molto tempo e dappertutto, e ho sempre risultati coerenti. Poi a distanza di pochi minuti faccio prima il test con il modem e poi con il router. Non cambia nulla, tutto è a favore del modem.
Non cambia nulla anche attivando e disattivando il QoS.
Ragazzi, ho avuto il coraggio di aggiornare il firmware, la ottima guida di carciofone mi spaventava un po' ma poi mi son detto: perchè deve andare storto qualcosa?

Ho aggiornato il firmware e i test di cui vi parlavo sono tornati ai livelli del moden USB D200!!

Putroppo non uso emule o altro e non posso dirvi di quel tipo di dowload!!

Ho messo la versione V3.00B01T02.EU-A.20060720.
Grazie a tutti e continuate cosi!!
Old 27-11-2006, 18:38   #753
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Originariamente inviato da piani
Ragazzi, ho avuto il coraggio di aggiornare il firmware, la ottima guida di carciofone mi spaventava un po' ma poi mi son detto: perchè deve andare storto qualcosa?

Ho aggiornato il firmware e i test di cui vi parlavo sono tornati ai livelli del moden USB D200!!

Putroppo non uso emule o altro e non posso dirvi di quel tipo di dowload!!

Ho messo la versione V3.00B01T02.EU-A.20060720.
Grazie a tutti e continuate cosi!!

io è più di due giorni che lo uso e va tutto bene compreso il mulo... ottima scelta.....
Old 27-11-2006, 18:38   #754
selvaggi
Member

L'Avatar di selvaggi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Potrebbe essere il C54APRA2+ un clone di questo router!!! Qualcuno può mandarmi una env (appatto sia presente) di questo router??? PS il C54APRA2+ ho provato tutto il giorno a metterlo (necessita di pspboot) e quando sono riuscito a configurare le variabili ecc... e me l'ha accettato... beh rimane in bootmode... ergo quasi sicuramente non è un clone del G6x4T quindi magari lo è del G624M Per le tue domande va sulla mia home page!!! Troverai le info che ti servono
no, non è un clone del G624M non si asomigliano perniente
selvaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:14   #755
lulletta
Member

model d-link g624t + infostrada

Le ho provate tutte (configurazione modem, cambio porte...) ma non riesco proprio ad andare ad id altro su emule. Il modem, come sapete, è wireless e ci sono tre computer di cui 2 con emule, uno lan e uno wireless. che posso fare? sono disperaaata mi potete aiutare?
lulletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:19   #756
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da selvaggi
no, non è un clone del G624M non si asomigliano perniente
Poco fa dopo migliaia di prove sono finalmente riuscito a far partire il firmware C54APRA2+ sul G604T ma non è niente facile non avendo le variabili corrette!!! serve necessariamente un backup di mtd2 e tre o minimo una env (anche visuale poi mi occupo io di crearla) così si riuscirà a farlo andare!!! c'è però l'interrogativo dell'access point che non va al momento con questo firmware ma potrebbe essere una mancanza nella env o una errata gestione del bootloader - procuratemi queste cosine e lo farò andare
Old 27-11-2006, 19:35   #757
lucama
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
Quote:
Non c'è proprio nessuno che mi sappia dire :

si
no
*irla non rompere

grazie ancora

Luca
lucama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:49   #758
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
si
no
*irla non rompere
La 3a opzione sembra promettente io ti dirò che con un aggiornamento al firmware spagnolo ho risolto un problema assurdo: il router se mettevo troppe regole di port forwarding andava completamente in palla e non si riaccendeva neppure togliendo la corrente o resettando
Old 28-11-2006, 14:58   #759
regiz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ragazzi,
ho aggiornato il firmware del G624-T alla versione spagnola ma continuo ad avere problemi di connessione. Ho alice 20 mega e lo stato della linea è il seguente:

ADSL Status

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 6.01.00.06 - 6.01.00.06 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.54
ADSL Software Version: V3.00B01T01.SP-A.20060612
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 29 dB
Line Attenuation 31 16 dB
Data Rate 10555 478 kbps

come vedete SNR margin è 6 e il max data rate è basso (10555), qualcuno sa aiutarmi? se uso bitcomet inoltre riesco a scaricare molto di piu da wi-fi che da ethernet (50kb contro 10kb)... non è assurda la cosa?

grazie per l'attenzione
regiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:11   #760
regiz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
inoltre nelle connessioni di rete trovo un'altra connessione:

gateway internet
-----------------
local area connection su
DSL-G624T

che risulta ovviamente connesso
ed ha oltre alla durata connessione
la velocità impostata fissa a: 614.4 Kbps

qualcuno sa perchè c'è e perchè ha questo valore??

(questa connessione gateway mi si attiva in tutte e 2 le configurazioni, sia che sono in modalità ethernet, sia in modalità wi-fi)

grazie per l'attenzione ;-)
regiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian