Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 16:46   #6741
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma quello di febbraio è in assoluto l'ultimo uscito? avete già controllato sui vari siti d-link per ogni lingua?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:59   #6742
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Non solo! Li proviamo anche sui nostri dispositivi!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 08:18   #6743
Rhen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao, ho questo router da un pò e mi ci trovo davvero benissimo, tuttavia ho problemi con la copertura wireless (l'ultimo apparecchio che ho comprato è in una posizione un pò "coperta") così stavo pensando di prendere un'antenna più potente.
Il segnale che arriva è molto instabile, non supera mai il 50% (quando mi va bene si attesta su quella %) e spesso ha dei cali improvvisi o non supera il 20%, mi chievo se potreste consigliarmi una buona antenna o una buona soluzione per estendere il segnale wireless.

ad esempio ho visto una cosa del genere tuttavia non conoscendo la potenza dell'antenna standard non riesco a capire se guadagnerei effettivamente qualcosa.......

P.S. ho letto più su che si parlava di firmware, io ho il firmware inglese ma non l'ho mai aggiornato, ci sono motivi per cui dovrei/mi converrebbe farlo?

Grazie per le risposte

Ultima modifica di Rhen : 07-06-2009 alle 08:23.
Rhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 08:26   #6744
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La tua risposta alla tua domanda presuppone di conoscere la versione del tuo firmware.

Nuovi versioni di firmware potrebbero sistemare problemi di instalbilità di segnale.

L'antenna esterna può migliorare qualcosa ma i migliori risultati si ottengono con il corretto posizionamento dell'antenna ricevente (pc client) ed aggiornando i driver della stessa.

Per nuove versioni di fw vedi link nella firma.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 08:54   #6745
Rhen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La tua risposta alla tua domanda presuppone di conoscere la versione del tuo firmware.

Nuovi versioni di firmware potrebbero sistemare problemi di instalbilità di segnale.

L'antenna esterna può migliorare qualcosa ma i migliori risultati si ottengono con il corretto posizionamento dell'antenna ricevente (pc client) ed aggiornando i driver della stessa.

Per nuove versioni di fw vedi link nella firma.
grazie per la risposta, comunque:

il mio firmware è questo V3.10B01T02.EU-A.20070924
per quanto riguarda il posizionamento dell'antenna purtroppo il dispositivo di cui parlavo è una ps3 quindi mi risulta difficile "posizionarlo meglio" ,in particolare visto che il router lo tengo poggiato sulla scrivania pensavo di prendere un'antenna come quella del link e metterla in un punto più alto, se esistono altre soluzioni ogni consiglio è ben accetto
Old 07-06-2009, 09:48   #6746
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

L'antenna di serie è di 2dBi omnidirezionale.
Ho fatto un po' di prove con antenne fino a 9dBi, che dovrebbero essere omidirezionali, con risultati scarsi!!! (aspetto di togliere il gesso e stare meglio per scrivere un bel resoconto su D-Link Forum!)

Almeno per quelle omnidirezionali ti posso dire che da 7 a 9 dBi NON FUNZIONANO: il segnale è lo stesso di quello emesso dal router SENZA nessuna antenna!
Solo con quelle omnidirezionali da 5 dBi hai un miglioramento che va dal 10 al 15% REALE. E conviene prenderne una cinese a pochi euro dalla baia, quelle di marca sono le stesse, dato che alla fine sono solo un cavo di rame con spirale più lungo!

L'investimento migliore è sempre nell'antenna ricevente e nel suo driver!!!

Cmq, quella che hai scelto tu è unidirezionale...
Old 07-06-2009, 10:07   #6747
Rhen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
L'antenna di serie è di 2dBi omnidirezionale.
Ho fatto un po' di prove con antenne fino a 9dBi, che dovrebbero essere omidirezionali, con risultati scarsi!!! (aspetto di togliere il gesso e stare meglio per scrivere un bel resoconto su D-Link Forum!)

Almeno per quelle omnidirezionali ti posso dire che da 7 a 9 dBi NON FUNZIONANO: il segnale è lo stesso di quello emesso dal router SENZA nessuna antenna!
Solo con quelle omnidirezionali da 5 dBi hai un miglioramento che va dal 10 al 15% REALE. E conviene prenderne una cinese a pochi euro dalla baia, quelle di marca sono le stesse, dato che alla fine sono solo un cavo di rame con spirale più lungo!

L'investimento migliore è sempre nell'antenna ricevente e nel suo driver!!!

Cmq, quella che hai scelto tu è unidirezionale...
si ho visto che è unidirezionale, pensavo di puntarla direttamente verso la ps3, ma pensandoci dovrei mettermi ogni volta a sostituirla o perderei il segnale verso l'altro pc.....visto che mi sconsigli le antenne di portata superiore mi sa che devo arrendermi e tenermi tutto così visto che non posso intervenire sulla ps3 (che purtroppo è proprio il client incriminato).

EDIT: se comprassi un access point e lo posizionassi a metà strada riuscirebbe rilanciare decentemente il segnale?

P.S. mi spiace per il gesso, è una bella rottura di palle (lo dico per esperienza)

Ultima modifica di Rhen : 07-06-2009 alle 10:10.
Old 07-06-2009, 10:36   #6748
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Ho fatto le prove SOLO con le omnidirezionali! Magari le unidirezionali vanno...
Tuttavia, visto che le antenne di marca hanno un certo costo il fatto di valutare l'AP, non sarebbe male!

P.S. Gia!!!
Old 08-06-2009, 16:58   #6749
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ho un problemino....
Oggi, volevo aprire 3 porte UDP, ma succede una cosa strana, ovvero clicco su add, inserisco i dati ma appena do' l'ok con add\apply, compare la schermata di prima senza avermi salvato le modifiche!!!
Non è la prima volta che lo faccio, ho già 4 porte aperte da me, ho provato a riavviare il router ma niente, non mi inserisce nuove regole e non mi modifica le porte di quelle presenti (solo il nome).

Grazie
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:21   #6750
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Che versione del firmware hai?!?
Old 08-06-2009, 17:28   #6751
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

V3.10B01T02.EU-A.20070924
Old 09-06-2009, 09:18   #6752
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
V3.10B01T02.EU-A.20070924
Guarda nel log dei messaggi del router: non e' che ti avverte che hai raggiunto il max delle 20 regole?
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:00   #6753
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Scusate ma che cambia tra la mia Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924
e quella postata nel link in prima pagina che si riferisce al 10/02/2009 consigliate l'aggioranamento???

il modello del router è DSL-G624T
Old 12-06-2009, 20:11   #6754
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Tieniti quella!
L'ultima l'abbiamo provata ma dà problemi!
Old 12-06-2009, 20:21   #6755
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Mecca
Infatti la 24.09.2007 è consigliata quella 2009 non lo è.

Perche nessuno legge con attenzione prima di postare (e allungare inutilmente il thread)?
Old 12-06-2009, 22:40   #6756
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Guarda nel log dei messaggi del router: non e' che ti avverte che hai raggiunto il max delle 20 regole?
Niente, anche perchè ho solo 4 regole...
Old 14-06-2009, 09:42   #6757
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Tieniti quella!
L'ultima l'abbiamo provata ma dà problemi!
ma non è che dà problemi xkè si trova nel sito svedese della d-link?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:16   #6758
stronzio1989
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
VI PREGO HELP!!!
anche io ho questo router e ho collegato 2 pc, tramite wireless(uno con l'antenna usb in bundle dwl-g122) e l'xbox collegata tramite cavo ethernet.
purtroppo ho notato che ho problemi di segnale, ovvero ho solo 2 tacche di segnale wireless.
eppure non mi pare tutta questa distanza in quanto il pc dista un 15metri dal modem anche se intercorre un muro di mezzo.
ho provato ad aggiornare il firmware con uno trovato in rete ma non mi andava + su internet...

dite che è il modem-router da cambiare oppure magari solo cercare un firmware migliore.
se esiste un firmware + valido del mio qualcuno potrebbe consigliare?
Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924 (quello che uso attualmente)
Old 14-06-2009, 10:22   #6759
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' stato ribadito varie volte.

Nessun firmware modem/router migliore la potenza o la qualità del segnale trasmesso (quello che hai è il fw + recente. Al limite se vuoi provarlo c'è la versione 01.04.2008 con vecchia interfaccia ma non credo migliori la parte wireless).

La distanza non è poca e non sai cosa vi è all'interno del muro che può schermare il segnale.

Le due tacche ce le hai con l'Xbox o con la penna USB wireless?

Nel caso dei problemi come il tuo bisogna agire sulla parte ricevente, spostando leggermente l'antenna del ricevnte e se è un pc aggiornando i driver della parte wireless.
Old 14-06-2009, 10:26   #6760
stronzio1989
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
le due tacche ce l'ho con la penna usb wireless,
di cui ho anche provato ad aggiornare driver con questi
DWL-G122_RevC_v3.40
ma nulla nessuna miglioria

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian