|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Utenti di Libero: qualcuno di voi ha ricevuto recentemente (parlo degli ultimi due mesi) questo router in comodato? O stanno dando a tutti gli Xavi? Ovviamente parlo dei modelli wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5102 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Al momento ho 3 pc: 2 fissi e un notebook.
Secondo voi ci sono dei problemi se uno dei tre (notebook o fisso) dovesse migrare da XP a Linus? Cambia qualcosa nella impostazione della scheda di rete?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5105 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
come disse un saggio : cosa che va non si tocca!
Cambiero firmware se trovero qualche bugs che on mi permette di fare quello che voglio oppure non esista un work around. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente nonho mai usato linux,. E' complicato usare le sue funzioni tipo queste? In linea generale, senza approfondire (non è lo scopo del 3d), perchè un utente domestico (internet e videoscrittura) dovrebbe passare a Linux? Vantaggi?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5108 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
vantaggi... se sei un po' smanettone e ti piace curiosare e metterci un po' di impegno, tanti. tra l'altro di solito da una versione alla successiva parecchi programmi e il so migliorano molto ![]() ![]() Quote:
ho visto in tanti uffici pc assurdi e spese di sw da migliaia di euro solo per windows+office, per poi fare al massimo lettere commerciali e qualche tabellina banalissime da salvare su penna usb o disco esterno. in tutti quei casi un pc di recupero con una ubuntu (in cui openoffice e' incluso) sarebbe stata una scelta perfetta, che avrebbe consentito risparmi enormi. e' vero che il debito lo scali dalle tasse, ma in almeno un paio di casi NON gli conveniva comunque. poi ovviamente win ha le sue comodita' e avra' le sue ragioni di utilizzo, come pure mac. e ognuno ha le sue preferenze, e' giusto che ognuno usi quello che vuole. de gustibus ![]()
![]() |
![]() |
#5109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5110 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Mi dispiace dirlo, dal momento che trovo il discorso interessante, ma state andando OT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5111 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto - Dlink G624T
Ciao a tutti, possiedo da poco un dlink 624T e fino a ieri andava benissimo...poi ho provato a cambiare i settaggi per far funzionare e-mule con ID alto e, da allora, presenta dei problemi...connettività assente, non riesce ad aprire nessuna pagina web, infatti sono connessa via normale modem adsl. Ho provato più volte ad andare sulla pagina di configurazione del router ma non si apre più (192.168.1.1)...credo sia cambiata (e io non so come), ora come faccio a capire su quale pagina devo andare per cambiare impostazioni ??
Non ci capisco abbastanza e mi serve il vostro aiuto ![]() Premetto che avevo cambiato, disabilitando la funzione DHCP sulla pagina di configurazione del router, e avevo cercato di aprire le porte di e-mule. Se provassi a resettare l'apparecchio dal pulsantino che ha sul retro tornerebbe la solita pagina ? Premetto anche che non ho ancora aggiornato il firmware, ma funzionava tutto bene tranne e-mule, andava anche parecchio veloce su internet... Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5112 |
Senior Member
|
Si, se resetti il router la pagina per il pannello ritorna la 192.168.1.1.
Comunque ci sono due cose da provare prima. A) Vai nelle proprietà della tua scheda di rete, doppio click su Protocollo Internet TCP/IP e li imposta come indirizzo IP 192.168.1.2 e subnet Mask te la mette lui.... Ora salva e prova a entrare nel pannello di controllo. B) Se non va così prova a staccare la corrente al router per qualche secondo.
![]() |
![]() |
![]() |
#5113 |
Junior Member
|
Funziona !
La prima opzione che hai suggerito funziona, ti ringrazio tantissimo !
Almeno, ora riesco di nuovo ad entrare nel pannello di controllo ![]() Più tardi riprovo a far funzionare meglio il tutto, sperando di non fare troppi danni ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5114 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai disattivato il DHCP (cosa consigliata se si ha un minimo d'esperienza) ora devi dire al router che il tuo pc ha un determinato IP, in questo caso 192.168.1.2. Come fare? Nel pannello del router vai su ADVANCED e inserisci l'IP Address del pc (192.168.1.2 appunto..) e l'Host Name (il nome del pc... inventalo!). Fatto ciò fai reboot (con apply e poi logout non salva in modo definitivo). Ora vai nella scheda di rete, Protocollo Internet TCP/IP e scrivi: Indirizzo IP 192.168.1.2 subnet Mask lascia quella che ti mette Gateway: 192.168.1.1 Nei DNS puoi lasciarli automatici, oppure mettere 208.67.220.220 e 4.2.2.4. (vedi quali ti sembra meglio con igli automatici o con questi, poi decidi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5115 |
Junior Member
|
Io ho un problema "stramo".
Ho un dlink g624t + 2 wi-fi. Dopo un calo di tensione, non mi funziona più la LAN, è rimasta attiva la connessione wi-fi, ma non la principale. Spero di essermi spiegata bene... ![]() Mi date qualche consiglio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5116 |
Senior Member
|
Cosa intendi per calo di tensione?
Cmq a volte succedono cose strane o anche stranissime. Fossi in te, entrerei nel pannello del router, salverei sul desktop le impostazioni (c'è una sezione apposita, maintenance) e poi resetterei col tasti posteriore. Dopo ti carichi il setting e tutto dovrebbe tornare a posto. Dieci giorni fa dovetti resettare per3-4volte il router. Bon, decide che non potevo più resettarlo. Premendo il reset non resettava più... ho dovuto usare la procedura d'emergenza (fastidiosissima) speigata nel primo post di questo 3d ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5117 |
Junior Member
|
Intendo che i "simpaticoni" dell'Enel, per i fattacci loro e senza avvisare, hanno levato la corrente per una mezzora.
Io ho provato a resettare con il tastino dietro...e spegnersi, si spegne....ma poi si riaccende sempre con il wi-fi attivo e la LAN che mi da "cavo di rete scollegato". In pratica ora mi funziona solo come wi-fi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5118 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetta altri consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5119 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5120 |
Junior Member
|
Ma tu intendi cambiando il firmware??
Io ho provato a farlo via wireless, ma non me lo cambia. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.