Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 10:50   #5101
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Utenti di Libero: qualcuno di voi ha ricevuto recentemente (parlo degli ultimi due mesi) questo router in comodato? O stanno dando a tutti gli Xavi? Ovviamente parlo dei modelli wireless
Old 08-02-2008, 11:23   #5102
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Al momento ho 3 pc: 2 fissi e un notebook.
Secondo voi ci sono dei problemi se uno dei tre (notebook o fisso) dovesse migrare da XP a Linus? Cambia qualcosa nella impostazione della scheda di rete?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:37   #5103
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Al momento ho 3 pc: 2 fissi e un notebook.
Secondo voi ci sono dei problemi se uno dei tre (notebook o fisso) dovesse migrare da XP a Linus? Cambia qualcosa nella impostazione della scheda di rete?
Linus è quello di radio dj....Linux è quello che intendi tu tornando seri....no, no c'è assolutamente nessun problema! salvo, ovviamente, saper cosa fare su Linux per la condivisione e per le impostazioni di rete.
Old 08-02-2008, 14:15   #5104
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Linus è quello di radio dj....Linux è quello che intendi tu tornando seri....no, no c'è assolutamente nessun problema! salvo, ovviamente, saper cosa fare su Linux per la condivisione e per le impostazioni di rete.
quotone, personalmente con ubuntu 7.04 e il router in questione andavo benissimo sia via wireless che col cavo (con la 7.10 mi andava solo via cavo, maledetto hal )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:47   #5105
sancios
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
C'è qualche motivo per cui non passi al 3.10?
come disse un saggio : cosa che va non si tocca!
Cambiero firmware se trovero qualche bugs che on mi permette di fare quello che voglio oppure non esista un work around.
Old 08-02-2008, 17:27   #5106
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Un evidente lapsus.

Sinceramente nonho mai usato linux,. E' complicato usare le sue funzioni tipo queste?
In linea generale, senza approfondire (non è lo scopo del 3d), perchè un utente domestico (internet e videoscrittura) dovrebbe passare a Linux? Vantaggi?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 08-02-2008, 17:29   #5107
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Un evidente lapsus.

Sinceramente nonho mai usato linux,. E' complicato usare le sue funzioni tipo queste?
In linea generale, senza approfondire (non è lo scopo del 3d), perchè un utente domestico (internet e videoscrittura) dovrebbe passare a Linux? Vantaggi?
infatti secondo me un utente che ha bisogno di videoscrittura e internet non ha bisogno di linux! almeno che nonostante cio non sia un utente smaliziato e pratico....resta su win, magari cerca info su come ottimizzarlo e sei a posto!!!
Old 08-02-2008, 23:57   #5108
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Un evidente lapsus.

usavo la mandrake nel 2001, e gia' allora ci facevo un po' tutto tranne i giochi e poco altro.

vantaggi... se sei un po' smanettone e ti piace curiosare e metterci un po' di impegno, tanti. tra l'altro di solito da una versione alla successiva parecchi programmi e il so migliorano molto se invece preferisci tutto "gia' fatto e comodo", allora forse non fa per te. consiglio: prova con una live di ubuntu, mandriva o pclinuxos

Quote:
infatti secondo me un utente che ha bisogno di videoscrittura e internet non ha bisogno di linux! almeno che nonostante cio non sia un utente smaliziato e pratico....resta su win, magari cerca info su come ottimizzarlo e sei a posto!!!
secondo me invece si, anzi sarebbe perfetto. e' piu' sicuro di windows per quanto riguarda la rete, e' gia' "pronto all'uso" e risparmi dei bei $$$ di licenza di windows.

ho visto in tanti uffici pc assurdi e spese di sw da migliaia di euro solo per windows+office, per poi fare al massimo lettere commerciali e qualche tabellina banalissime da salvare su penna usb o disco esterno. in tutti quei casi un pc di recupero con una ubuntu (in cui openoffice e' incluso) sarebbe stata una scelta perfetta, che avrebbe consentito risparmi enormi. e' vero che il debito lo scali dalle tasse, ma in almeno un paio di casi NON gli conveniva comunque.

poi ovviamente win ha le sue comodita' e avra' le sue ragioni di utilizzo, come pure mac. e ognuno ha le sue preferenze, e' giusto che ognuno usi quello che vuole. de gustibus
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:58   #5109
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
usavo la mandrake nel 2001, e gia' allora ci facevo un po' tutto tranne i giochi e poco altro.

vantaggi... se sei un po' smanettone e ti piace curiosare e metterci un po' di impegno, tanti. tra l'altro di solito da una versione alla successiva parecchi programmi e il so migliorano molto se invece preferisci tutto "gia' fatto e comodo", allora forse non fa per te. consiglio: prova con una live di ubuntu, mandriva o pclinuxos

secondo me invece si, anzi sarebbe perfetto. e' piu' sicuro di windows per quanto riguarda la rete, e' gia' "pronto all'uso" e risparmi dei bei $$$ di licenza di windows.

ho visto in tanti uffici pc assurdi e spese di sw da migliaia di euro solo per windows+office, per poi fare al massimo lettere commerciali e qualche tabellina banalissime da salvare su penna usb o disco esterno. in tutti quei casi un pc di recupero con una ubuntu (in cui openoffice e' incluso) sarebbe stata una scelta perfetta, che avrebbe consentito risparmi enormi. e' vero che il debito lo scali dalle tasse, ma in almeno un paio di casi NON gli conveniva comunque.

poi ovviamente win ha le sue comodita' e avra' le sue ragioni di utilizzo, come pure mac. e ognuno ha le sue preferenze, e' giusto che ognuno usi quello che vuole. de gustibus
sampei (adoro sto nome ) tu hai ragione. Pero' per esempio, io ho passato i guai con ubuntu con il riconoscimento della mia scheda wifi e di un hd esterno....ok mi ci so messo e ho risolto...ma un user che non vuole ste rotture? ecco perchè dicevo che dipende da quello che si deve fare.....tutto qui!! cmq non è la sezione adatta...
Old 09-02-2008, 08:27   #5110
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Mi dispiace dirlo, dal momento che trovo il discorso interessante, ma state andando OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 09:47   #5111
Cucistrella
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Aiuto - Dlink G624T

Ciao a tutti, possiedo da poco un dlink 624T e fino a ieri andava benissimo...poi ho provato a cambiare i settaggi per far funzionare e-mule con ID alto e, da allora, presenta dei problemi...connettività assente, non riesce ad aprire nessuna pagina web, infatti sono connessa via normale modem adsl. Ho provato più volte ad andare sulla pagina di configurazione del router ma non si apre più (192.168.1.1)...credo sia cambiata (e io non so come), ora come faccio a capire su quale pagina devo andare per cambiare impostazioni ??
Non ci capisco abbastanza e mi serve il vostro aiuto
Premetto che avevo cambiato, disabilitando la funzione DHCP sulla pagina di configurazione del router, e avevo cercato di aprire le porte di e-mule.
Se provassi a resettare l'apparecchio dal pulsantino che ha sul retro tornerebbe la solita pagina ? Premetto anche che non ho ancora aggiornato il firmware, ma funzionava tutto bene tranne e-mule, andava anche parecchio veloce su internet...

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi !
Cucistrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:05   #5112
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Si, se resetti il router la pagina per il pannello ritorna la 192.168.1.1.
Comunque ci sono due cose da provare prima.

A) Vai nelle proprietà della tua scheda di rete, doppio click su Protocollo Internet TCP/IP e li imposta come indirizzo IP 192.168.1.2 e subnet Mask te la mette lui.... Ora salva e prova a entrare nel pannello di controllo.

B) Se non va così prova a staccare la corrente al router per qualche secondo.
Old 09-02-2008, 10:11   #5113
Cucistrella
Junior Member

Funziona !

La prima opzione che hai suggerito funziona, ti ringrazio tantissimo !
Almeno, ora riesco di nuovo ad entrare nel pannello di controllo

Più tardi riprovo a far funzionare meglio il tutto, sperando di non fare troppi danni

Ciao !
Cucistrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:20   #5114
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Cucistrella Guarda i messaggi
La prima opzione che hai suggerito funziona, ti ringrazio tantissimo !
Almeno, ora riesco di nuovo ad entrare nel pannello di controllo

Più tardi riprovo a far funzionare meglio il tutto, sperando di non fare troppi danni

Ciao !
Occhio perchè così non ti va internet però.
Se hai disattivato il DHCP (cosa consigliata se si ha un minimo d'esperienza) ora devi dire al router che il tuo pc ha un determinato IP, in questo caso 192.168.1.2.
Come fare? Nel pannello del router vai su ADVANCED e inserisci l'IP Address del pc (192.168.1.2 appunto..) e l'Host Name (il nome del pc... inventalo!).
Fatto ciò fai reboot (con apply e poi logout non salva in modo definitivo).
Ora vai nella scheda di rete, Protocollo Internet TCP/IP e scrivi:

Indirizzo IP 192.168.1.2
subnet Mask lascia quella che ti mette
Gateway: 192.168.1.1

Nei DNS puoi lasciarli automatici, oppure mettere 208.67.220.220 e 4.2.2.4.
(vedi quali ti sembra meglio con igli automatici o con questi, poi decidi)
Old 09-02-2008, 11:01   #5115
lilita
Junior Member

Io ho un problema "stramo".
Ho un dlink g624t + 2 wi-fi. Dopo un calo di tensione, non mi funziona più la LAN, è rimasta attiva la connessione wi-fi, ma non la principale.
Spero di essermi spiegata bene...
Mi date qualche consiglio??
lilita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:26   #5116
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Cosa intendi per calo di tensione?

Cmq a volte succedono cose strane o anche stranissime. Fossi in te, entrerei nel pannello del router, salverei sul desktop le impostazioni (c'è una sezione apposita, maintenance) e poi resetterei col tasti posteriore.
Dopo ti carichi il setting e tutto dovrebbe tornare a posto.
Dieci giorni fa dovetti resettare per3-4volte il router. Bon, decide che non potevo più resettarlo. Premendo il reset non resettava più... ho dovuto usare la procedura d'emergenza (fastidiosissima) speigata nel primo post di questo 3d
Old 09-02-2008, 11:29   #5117
lilita
Junior Member

Intendo che i "simpaticoni" dell'Enel, per i fattacci loro e senza avvisare, hanno levato la corrente per una mezzora.
Io ho provato a resettare con il tastino dietro...e spegnersi, si spegne....ma poi si riaccende sempre con il wi-fi attivo e la LAN che mi da "cavo di rete scollegato".
In pratica ora mi funziona solo come wi-fi.
Old 09-02-2008, 11:35   #5118
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da lilita Guarda i messaggi
Intendo che i "simpaticoni" dell'Enel, per i fattacci loro e senza avvisare, hanno levato la corrente per una mezzora.
Io ho provato a resettare con il tastino dietro...e spegnersi, si spegne....ma poi si riaccende sempre con il wi-fi attivo e la LAN che mi da "cavo di rete scollegato".
In pratica ora mi funziona solo come wi-fi.
Non mi prendo responsabilità, ma credo sia la stessa situazione capitata a me.
Aspetta altri consigli.
Old 09-02-2008, 11:36   #5119
lilita
Junior Member

Quote:
Non mi prendo responsabilità, ma credo sia la stessa situazione capitata a me.
Aspetta altri consigli.

Giusto per capire...tu come hai risolto?
Old 09-02-2008, 11:41   #5120
lilita
Junior Member

Ma tu intendi cambiando il firmware??
Io ho provato a farlo via wireless, ma non me lo cambia.

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian