Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 20:56   #3841
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Ryuga Guarda i messaggi
Non è che abbia trovato difficile(son'tuttaltro che niubbo) la configurazione, anzi, è che il risultato dei miei settings non rispecchiava sempre cio che mi aspettavo.
Capisco!
Quote:
Uhm...ci do un occhio...non è che me non vada, ma IMHO...dovrebbe avere un comportamento un po diverso...piu costante.
Non uso il wireless quindi mi baso sulle info degli altri utenti!
Quote:
eh immagino sia una brutta bestia, anche il team ufficiale ancora non ha ottenuto granchè di risultati per il porting su Ar7
la kamikaze va già parecchio bene
Quote:
Se vuoi te lo porto la prossima volta che scendo...tanto mi avanza...tra 604T,624T,AL242w54 e Wag54Gs direi che ho una discreta collezione, adesso poi ne sto tirando in piedi uno custom(con monowall/pfsense), se poi ti avanza attimino di tempo magari mi resusciti un vecchio 302T
Perché no! Magari ci prendiamo un caffè
Per il 302T nessun problema
Old 12-09-2007, 08:26   #3842
Ryuga
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
Quote:
Preso anche io, giusto ieri sera(in bundle con dwl-g122 a 69 euri) per usarlo come backup o sostituire il 604T che al momento gira con il firmware Routertech(grazie compare DarkWolf), stesso firmware, ha il dsp in versione 7.0.

Non ho ancora avuto di vedere come si arrampica sulle mulattiere, spero non troppo male, infatti resto in stand-by per metter eventualmente il fw spagnolo.
Testato nel corso della serata di ieri, arrampicata sulle mulattiere fallita miseramente(e forwardava solo le classiche porte,pur essendoci al dire il vero altre regole ma in quel momento non usate), dopo nemmeno 2 ore si inchiodava alla grande, dopo circa 15 minuti il log si riempiva di errori di frammentazione pacchetti.Stasera si prova il firmware spagnolo ma non credo andrà molto meglio, per cui si effettuerà lo switch al Routertech.

Stay tuned...
La letteratura? A mia mi pare u !
-------------------------------------------------
Ryuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:12   #3843
Ryuga
Member

Quote:
Testato nel corso della serata di ieri, arrampicata sulle mulattiere fallita miseramente(e forwardava solo le classiche porte,pur essendoci al dire il vero altre regole ma in quel momento non usate), dopo nemmeno 2 ore si inchiodava alla grande, dopo circa 15 minuti il log si riempiva di errori di frammentazione pacchetti.Stasera si prova il firmware spagnolo ma non credo andrà molto meglio, per cui si effettuerà lo switch al Routertech.

Stay tuned...
Aggiornamento:

installato il firmware spagnolo da interfaccia web, al riavvio, led status lampeggiante e router sordo, non rispondeva su nessuno degli indirizzi conosciuti e possibili !

Dopo ennemila moccoli e prove di ripristino con Ciclamab(ho tentato di rimetter dentro il firmware originale,lo spagnolo e il Routertech 2.3) tutti inesorabilmente falliti per timeout nelle operazioni(cancellazione mtd4 ecc...) ma dopo esser riuscito a connettersi con successo all'Adam2.

I tentativi di installazione del Routertech via TiUpgrade falliti per lo stesso motivo(nessun firewall software o antivirus a romper i cabasisi), quando quasi lo sconforto si era impadronito di me e gia mi vedevo costretto a metter su una Jtag...decido di scompattare il 3.10 francese.

Lancio il TiUpgrade e dopo alcuni secondi di ansia, quando sentivo che il timeout era alle porte, parte l'aggiornamento...reboot, collegamento via interfaccia web e il maledetto è vivo.(Forse che il TiUpgrade contenuto nel pacchetto del 3.10 ci parla meglio con Adam2 ?)

Carina la nuova interfaccia, ma mancano alcune funzionalità presenti nel 3.02 originale.

Non noto apparentemente problemi di potenza emissiva in modalità wireless, anzi, con wpa-psk il trasferimento di un file parte subito a 2,3Mb/s e si stabilizza su 2,1Mb/s.

Ma è anche vero che ho montato un antenna da 5db e router e pc sono a portata ottica nello spazio di 10 metri.

Metto dentro i settings che avevo salvato con il 3.02 e li prende al volo,tutti.

Ma quello che mi preme di sapere è se regge le arrampicate in mulattiera.
Decido di andarci piano e lascio il forwarding solo di mulo, mulo web ed ftp.

Power on ieri sera alle 20 circa ed è ancora su.Durante le arrampicate in mulattiera del server, io navigavo da un altro pc in wireless, con scioltezza devo dire.

Il system log si riempie ancora di segnalazioni di pacchetti frammentati,tanto che ho dovuto disabilitare l'invio del syslog a server remoto.

Provato adesso l'accesso da remoto via ftp, non va, o ha cannato qualcosa o c'è un problema...in ogni caso...il Routertech mi da maggiore sensazione di solidità...sul 604T ha un uptime pazzesco.

Solo che a questo punto ho il grosso dubbio che sia possibile installarlo.Se qualcuno c'è riuscito si faccia avanti.

Stay Tuned...

Ultima modifica di Ryuga : 13-09-2007 alle 09:36.
Old 13-09-2007, 12:21   #3844
MarcoPN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
G624 MIMO

Ricopio il testo postato in altro topic, dove pero' non ho ricevuto risposta

Qualche giorno fa mi e' arrivata una mail dicendomi che sarei passato da alice 4 Mb a 20 Mb. Oggi ho visto che scarico a 740 Kb, prima scaricavo a 450 Kb.
Ora i miei valori di aggancio sono :

Upstream 480 Kbps , con 26 db di SNR

Downstream 7832 kbps, con 14 db di SNR

So che e' adattativa e per come va non mi lamento, ma vorrei sapere se l'adsl modulation devo lasciarla su G.Dmt come prima o devo cambiare per potermi eventualmente agganciare con una banda superiore? Sul mio router D-Link ho altre opzioni, tra le quali adsl2 e adsl2+...e cmq sono in pppoe dalla prima alice 256 Mb.

Ringrazio chi mi risponde
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:55   #3845
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Con la 20 mega devi cambiare impostazioni:
PPPoE LLC (oppure VC da verificare di caso in caso)
Adsl2+
Auto o multimode al posto di G.dmt
Sempre 8 e 35 VPI VCI.
Old 13-09-2007, 18:03   #3846
MarcoPN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Con la 20 mega devi cambiare impostazioni:
PPPoE LLC (oppure VC da verificare di caso in caso)
Adsl2+
Auto o multimode al posto di G.dmt
Sempre 8 e 35 VPI VCI.
Grazie mi9lle, tutto a posto. Sono agganciato con 476 in up e 13032 in down alle 19:00 di oggi.

SNR in up 49
SNR in down 12

Ultima modifica di MarcoPN : 13-09-2007 alle 18:43.
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:36   #3847
Ryuga
Member

Quote:

Aggiornamento:

installato il firmware spagnolo da interfaccia web, al riavvio, led status lampeggiante e router sordo, non rispondeva su nessuno degli indirizzi conosciuti e possibili !
[...omississ...]
Provato adesso l'accesso da remoto via ftp, non va, o ha cannato qualcosa o c'è un problema...in ogni caso...il Routertech mi da maggiore sensazione di solidità...sul 604T ha un uptime pazzesco.

Solo che a questo punto ho il grosso dubbio che sia possibile installarlo.Se qualcuno c'è riuscito si faccia avanti.

Stay Tuned...
Aggiornamento:

Alle 18:30 odierne, il firmware 3.10 sul 624T revisione hw A1 reggeva ancora la connessione ed era "stabile continuando" a forwardare pacchetti relativi al mulo.

Restava il problema dell'accesso da remoto via ftp.

L'accesso via wireless era ancora ottimo,2,2 mbytes/s praticamente costanti, il system log sempre pienissimo di errori di frammentazione sui pacchetti, non avendo tempo di metterci una pezza ho deciso di passare al firmware Routertech moddato da DarkWolf.

A tutti i costi.

Primo tentativo con TiUpgrade del Routertech 2.3 by DarkWolf...niente, exception error dopo un tot, provo a sostituire il TiUpgrade del 2.3byDarkWolf con quello del 3.10...idem con patate, nel frattempo il router mi resta in modalità status led spento.

Lancio ciclamab, imposto la scheda di rete del PC su 5.8.8.10, scavalco il wizard, imposto ciclamab per 624T V2-V3 -> Routertech 5x4T-6x4T, boot by bootloader e carico il firmware Routertech2.3byDarkwolf + gli ultimi settings che avevo salvato dal 604t, lancio l'update di ciclamab, e dopo un termpo per me interminabile, vedo cancellare finalmente mtd4 senza errori, scriver il config su mtd3 e dopo lo step finale vedo riavviarsi il router, lampeggiare lo status led , accendersi il led del wireless lan.

Mi collego via web usando l'indirzzo del 604T impostato nei settings che avevo salvato, sistemo alcuni piccoli dettagli, salvo tutto e sono online.

Imposto nell'env dsp e atm a 7.2(tramite la funzione Run command), reboot e tutto torna online liscio come l'olio.

Conclusioni:

Contro del firmware Routertech rispetto all'originale Dlink 3.02, assenza del wpa2 e del WDS, viceversa, se tanto mi da tanto, la stabilità e le features aggiuntive del 2.3 Routertech non hanno prezzo.

Resta in dubbio l'efficienza nella parte wireless che parte abbastanza bassa, circa 10Mbit/s(700kbyte/s) e ci mette circa 30 secondi, su files di circa 800mbyte, a raggiungere la piena capacità di trasferimento, ovvero circa 30Mbit/s(2,3mbyte/s) e con transfer rate incostante e oscillante tra 1,3 e 1,9mbyte/s.

La connetività adsl è 12/1Mb Tiscali flat.

Stay tuned per la stabilità del Routertech 2.3 by DarkWolf sul 624T.
Old 13-09-2007, 19:36   #3848
Danilo89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi scusate io possiedo il router dsl g624t e mi stacca spesso msn.. cosa dovrei fare?!?!?
Danilo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:03   #3849
alfnetx
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfnetx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di non riproporre un'argomento gia' trattato...seguo questo 3d fin quasi dalla sua creazione, ma l'ho perso di vista da un po' di mesi...

Parliamo di Router Dlink DSL-G624T, Firmware Spagnolo, ADSL 4Mb Wind;

Vengo al dunque: Come e' possibile che, periodicamente, devo rifare l'ADD delle porte di emule nella sezione "Virtual Server"?
Nella scheda user risultano regolarmente configurate, ma non aggiunte nel riquadro di destra (quello delle "Applied rules").
Quando le aggiungo, faccio sistematicamente un save&reboot.
L'IP PVc0 e' quello del pc che ospita emule (192.168.1.3).
Questo pc viene spesso riavviato in quanto ospitante un doppio SO (XP e Vista).
Il router e' sotto gruppo di continuita' e non viene mai spento.

Grazie
alfnetx
Scusate se uppo il mio post a cui non ho ancora ricevuto risposta.
Approfitto per specificare meglio un punto:
Pare che la configurazione delle "Applied rules" si perda quando passo da un SO all'altro.
Utilizzo solo Windows XP.

Un'ultimo quesito ancora: In Win Vista (IE7) la sola scheda "Virtual server" non viene visualizzata (clessidra perenne) mentre in XP (sempre IE7) va tutto bene.

Ciao e grazie.
alfnetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:14   #3850
Ryuga
Member

Quote:
Scusate se uppo il mio post a cui non ho ancora ricevuto risposta.
Approfitto per specificare meglio un punto:
Pare che la configurazione delle "Applied rules" si perda quando passo da un SO all'altro.
Utilizzo solo Windows XP.

UPNP attivato sia sul router che sui pc ?
Old 14-09-2007, 13:35   #3851
alfnetx
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Solo su router.
Sui pc intendi a livello di bios?
alfnetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:55   #3852
iy7597
Member

L'Avatar di iy7597

Iscritto dal: Jan 2001
Riuscite ancora a scaricare il firmware 3.10 francese? Mi sembra sia stato tolto dai download.
iy7597 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 02:03   #3853
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Sul Dsl-G624M non ho capito come impostare che prenda dns in auto non mi funziona

Nessuno Sà rispondermi? Non riesco a farlo andare ne ho impostato uno io manuale ma vorrei che lo prendesse in auto grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:24   #3854
rieti70
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Outlook

Ho dovuto formattare Hd, dopo l'installazione il 624-T non invia più la posta elettronica e mi chiede in continuazione la password.
C'entra qualcosa il router?
Grazie
rieti70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:30   #3855
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da rieti70 Guarda i messaggi
Ho dovuto formattare Hd, dopo l'installazione il 624-T non invia più la posta elettronica e mi chiede in continuazione la password.
C'entra qualcosa il router?
Grazie
Ciao! Non penso centri il router, il problema dovrebbe dipendere da un'errata configurazione dell'account, ti consiglio di ricontrollare attentamente di aver inserito tutti i parametri corretti..
Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:45   #3856
rieti70
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie ora controllo
Secondo problema il router su emule perde le regole
Quanto chiudo il computer e poi l'accendo perde la regola su emule e quindi ho id basso
Modifico Virtual server, riavvio e si aggiusta
rieti70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:40   #3857
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da rieti70 Guarda i messaggi
Grazie ora controllo
Secondo problema il router su emule perde le regole
Quanto chiudo il computer e poi l'accendo perde la regola su emule e quindi ho id basso
Modifico Virtual server, riavvio e si aggiusta
Per utilizzare programmi p2p e a mio avviso non solo, il firmware, ripeto, che secondo me, è più stabile è quello spagnolo
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:44   #3858
Ryuga
Member

Quote:
Solo su router.
Sui pc intendi a livello di bios?
Ecco l'inghippo, UPNP sui pc è un servizio attivo di default(non nel bios, nei servizi di windows), disabilitalo sul router(e magari anche sul pc) risistemati le regole e vedrai che si metterà a posto tutto.
Old 17-09-2007, 08:46   #3859
Ryuga
Member

Quote:
Originariamente inviato da iy7597 Guarda i messaggi
Riuscite ancora a scaricare il firmware 3.10 francese? Mi sembra sia stato tolto dai download.
No, il fw francese non è piu scaricabile, ma se dovesse servire...
Old 17-09-2007, 08:47   #3860
Ryuga
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Per utilizzare programmi p2p e a mio avviso non solo, il firmware, ripeto, che secondo me, è più stabile è quello spagnolo
Anche il fw Routertech...ormai è sul mio 624T da diversi giorni (h24)con almeno 1000 connessioni attive...solido e stabile come il granito.

Ultima modifica di Ryuga : 17-09-2007 alle 08:52.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian