Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 12:18   #3141
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
come si agiorna il firmware??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:32   #3142
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Up
Purtroppo non riesco a trovare molte info per questo router.

allora per la condivisione dei file tra due computer devi vedere per windows come funziona....io sinceramente è da un bel po' che uso Apple e quindi non mi ricordo molto.

per il fatto della navigabilità in wireless prova lo stesso computer a fallo navigare con il cavo...e vedi se va. Magari è un problema di driver della scheda wireless sul pc...
Old 16-06-2007, 12:36   #3143
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
come si agiorna il firmware??
che router???

cmq devi entrare in http://192.168.1.1...tools--->firmware e fai upload del file che ti sei scaricato dal sito in prima pagina
Old 16-06-2007, 12:43   #3144
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
allora per la condivisione dei file tra due computer devi vedere per windows come funziona....io sinceramente è da un bel po' che uso Apple e quindi non mi ricordo molto.

per il fatto della navigabilità in wireless prova lo stesso computer a fallo navigare con il cavo...e vedi se va. Magari è un problema di driver della scheda wireless sul pc...
Con il cavo funziona tutto. Se la scheda di rete e il router fossero incompatibili in teoria no dovrebbero neanche collegarsi ?
Old 16-06-2007, 12:47   #3145
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Con il cavo funziona tutto. Se la scheda di rete e il router fossero incompatibili in teoria no dovrebbero neanche collegarsi ?
di incompatibilità non parlerei...la luce WLAN sul router è accesa???

cmq che impostazioni hai sul pc per quanto riguarda ip e dns per la connessione con il cavo? applica le stesse cose per la connessione wireless...
Old 16-06-2007, 12:56   #3146
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
di incompatibilità non parlerei...la luce WLAN sul router è accesa???

cmq che impostazioni hai sul pc per quanto riguarda ip e dns per la connessione con il cavo? applica le stesse cose per la connessione wireless...
Fatto, avevo vecchi dns, che ieri facendo varie prove, mi erano rimasti dei dns diversi da quelli impostati nel router , poi ho anche configurato la connessione 1394. Grazie per l'aiuto.
Old 16-06-2007, 13:04   #3147
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Fatto, avevo vecchi dns, che ieri facendo varie prove, mi erano rimasti dei dns diversi da quelli impostati nel router , poi ho anche configurato la connessione 1394. Grazie per l'aiuto.
se sul router hai attiva la gestione dei dns, sui computer in dns primario metti l'ip del router e niente in secondario
Old 16-06-2007, 13:32   #3148
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
se sul router hai attiva la gestione dei dns, sui computer in dns primario metti l'ip del router e niente in secondario
Fatto, si hanno dei benefici cosi rispetto all'impostazione del DNS dei provider ?
Adesso lo faccio in tutti i pc.
Old 16-06-2007, 13:46   #3149
ngherappa
Senior Member

io i dns nelle impostazioni della scheda li ho messi uguali a quelli che ci son nelle impostazioni del d-link...
una domanda...come faccio a sistemare il wifi?provo a mettere le varie cose ma poi quando premo applica lui non mi applica un bel nulla..cmq ho messo l'ultimo firmware eu disponibile dal sito..anche se ora provo a mettere quello spagnolo per il p2p!
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 14:22   #3150
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
io i dns nelle impostazioni della scheda li ho messi uguali a quelli che ci son nelle impostazioni del d-link...
una domanda...come faccio a sistemare il wifi?provo a mettere le varie cose ma poi quando premo applica lui non mi applica un bel nulla..cmq ho messo l'ultimo firmware eu disponibile dal sito..anche se ora provo a mettere quello spagnolo per il p2p!
allora...secondo me...i dns li devi impostare o sul router o sul computer. Se li hai sul DLink, e alla sezione DNS devi aver selezionato anche "DNS status enabled" inserisci i dns. Poi sul computer metti 192.168.1.1 come dns primario e nulla al secondario. In questo modo li fai gestire al router.

per il wifi....in home--->wireless devi selezionare enabled a wireless radio. Poi fai save and reboot. Quando il router si è riavviato non si accende la luce WLAN???
Old 16-06-2007, 16:53   #3151
lenapesioux
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lenapesioux Guarda i messaggi
Ciao a tutti, saluto tutti del forum, mi scuso con gli admin etc. se mi presento qua, ma sono nuovo e non sono riuscito a trovare la sezione saluti, quindi un saluto generale a tutto il foro.

Detto questo vorrei esporre il mio problema, ho un Router D-Link DSL G624T
ieri ha deciso che forse era ora che venisse la sua fine , dunque non riesco a fare più il reset anche tenendo il pulsantino premuto più di 2/3 minuti, la cosa strana è che se lo collego al pc mi si accende fissa la lucetta adsl e tutto il resto, insomma è come se funzionasse ma non riesco a navigare, e se voglio accedere al menù del router fare edito 192.168.1.1 ma come dicevo nisba.
Chiedo se sia possibile avere un aiutino, nel caso se qualcuno ha uno schema del router per fare un reset aprendo il router, cortocircuitando il reset del pulsantino (forse non funziona) o tramite altra soluzione, preciso che se lancio un ping 192.168.1.1 la risposta è richiesta scaduta, vorrei cercare di riprenderlo se possibile, grazie dell'aiuto che mi darete.

Ciao a tutti.

Ringrazio tutti della presa visione del mio post e delle risposte avute, grazie 1000 grazie.
lenapesioux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:03   #3152
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da lenapesioux Guarda i messaggi
Ringrazio tutti della presa visione del mio post e delle risposte avute, grazie 1000 grazie.
fai lo spiritoso??

detto questo....io ti avrei consigliato di resettare il router e di aggiornare il firmware, ma se non ti fa resettare boh....leggiti BENE la guida in prima pagina e i collegamenti, magari li trovi qualcosa di utile.

p.s. qui sul forum ci si viene quando si ha tempo...non è mica una professione!! ci sono persone che saprebbero di sicuro aiutarti ma se sono al mare...o in motagna...o a trombare..o semplicemente non gli va...pazienza, non ti incazzare e aspetta!!!
Old 16-06-2007, 21:10   #3153
Il Secchione
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti! E' uno dei miei primi post ed ho gia' una domanda da porvi.
Vorrei utilizzare Hamachi con il Dlink g624t: che porte devo aprire?

Compliemnti per l'impegno e la costanza
Il Secchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 00:40   #3154
Toky82
Member

Iscritto dal: Jul 2005
aiutino...

Ciao ragazzi, scusatemi ma nn sono un esperto...ho appena comprato il dlink DSL-G624T e un portatile hp ma nn sono riuscito nel tentativo di utilizzare il wireless. questi sono i passaggi che ho fatto: ho messo il cd di installazione e seguito le istruzioni di collegamento di alimentazione rete e adsl poi però andando avanti mi dice che è impossibile connetersi a internet e di contattare il proprio ISP. In realtà sono collegato e posso navigare solo che se vado a cercare una rete wireless nn trova nulla. in pratica navigo solo con il cavo di rete attaccato.
Cosa devo fare? in pratica è come se nn avessi "attivato il router"...però la luce WLAN sul router è accesa significa che il segnale ci dovrebbe essere?

Grazie

Ultima modifica di Toky82 : 17-06-2007 alle 00:45.
Toky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 02:57   #3155
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Toky82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusatemi ma nn sono un esperto...ho appena comprato il dlink DSL-G624T e un portatile hp ma nn sono riuscito nel tentativo di utilizzare il wireless. questi sono i passaggi che ho fatto: ho messo il cd di installazione e seguito le istruzioni di collegamento di alimentazione rete e adsl poi però andando avanti mi dice che è impossibile connetersi a internet e di contattare il proprio ISP. In realtà sono collegato e posso navigare solo che se vado a cercare una rete wireless nn trova nulla. in pratica navigo solo con il cavo di rete attaccato.
Cosa devo fare? in pratica è come se nn avessi "attivato il router"...però la luce WLAN sul router è accesa significa che il segnale ci dovrebbe essere?

Grazie
ciao Toky...allora vediamo un po'. Innanzitutto vedi se hai i driver aggiornati per la scheda wireless....

poi..se wired navighi e wireless no, con il collegamento attivo, accertati di avere sul pc le stesse impostazioni tcp-ip per le due reti. Controlla i dns..fammi sapere...
Old 17-06-2007, 03:00   #3156
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Toky82 Guarda i messaggi

Grazie
ciao Toky...allora vediamo un po'. Innanzitutto vedi se hai i driver aggiornati per la scheda wireless....

poi..se wired navighi e wireless no, con il collegamento attivo, accertati di avere sul pc le stesse impostazioni tcp-ip per le due connessioni. Controlla i dns..fammi sapere...a..ovviamente disattiva la connessione wired quando provi la wireless....
Old 17-06-2007, 06:59   #3157
Mommy_II
Member

L'Avatar di Mommy_II

Iscritto dal: Feb 2007
Dopo 5 mesi acceso notte e giorno il g624t ha smesso di funzionare..
forse il caldo eccessivo di questi giorni (riscalda tanto)
Ho kiamato l'assistenza e dopo 15 secondi spiegato il problema (la seconda lucetta sul router nun si accende) mi ha datto di inviarlo per posta e lo sostituivano in garanzia...
Intanto mi sono comprato un Netgear ma ... sinceramente a parte il menu' in italiano... meglio il dlink

Mom
Mommy_II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 09:42   #3158
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
il problema è navigare in modalità wireless? se colleghi il computer su cui hai la chiavetta al router via cavo ci navighi? se si magari prova a reinstallare la chiavetta....poi controlla le impostazioni di dhcp e dns.
Si ci navigo

Le impostazioni quelle devo metterele Ottien i automatyicamente DNS e IP ecc ecc sui protocolli,vero?

E quelle dchp dove le controllo?[Installando la chiavetta,dico]

Perchè mi sembra che una porta,qualcosa sia bloccato e non mi faccia navigare,però ripeto,gli aggiornamenti Microsoft li ha scaricati
Help me,grazie
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:23   #3159
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Da qualche tempo a questa parte ho un problema con Windows Vista e questo router:in pratica Vista ad un certo punto mi perde la connessione col router,ovviamente non navigo in internet,non posso nè aprire la pagina di configurazione dl router nè pingarlo da dos.Nello stesso momento il portatile collegato in wirless naviga tranquillamente!!!
Vorrei evitare di dover reinstalalre il SO, come posso fare per rintracciare il problema?
Old 17-06-2007, 11:46   #3160
TuKon
Junior Member

L'Avatar di TuKon

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lisbon
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
First of all, you need to know what SYN Flooding means.

SYN Flooding from Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Syn_flood

As you can read on the above link, it's just a form of Denial Of Service attack, so the biggest effect it could have it's hanging the DSL-G624T (and a reboot of the router just solves the problem ).
Furthermore it's not so easy to do such type of attack, because you need a lot of resources (read: computers, network devices, ecc) to effectively hang someone connections, so it's neither a common type of attack against home/SOHO environments.

Eventually, the problem that you can't have SYN-Flood protection and Stealth-mode both running, for me it's just beacuse of technical reasons.
I mean if you have a Closed port (so with SYN Flood protection on) it will always reply to a tcp request with a FIN-RST packet (aka "we're closed here"), so the attacker can effectively do a DoS attack in this environment opening virtually a lot of connections and your router will try to reply to every request, meaning the risk of hang/slow-down for the router in case of a lot of requests.

In Stealth mode, your router do not just reply to any request and so this type of protection it's just not possibile, because your router just do not open any half-open connection with the remote end-point (the attacker), so it cannot be DoS affected.

I hope my english has been fine enough to make you understand my reply.

Regards,

Andrea
Hi NightStalker

Thank you very much for your elucidation. Your English was crystal clear.

I have the same opinion as you and just wanted to confirm it. I have 2 more routers (wired) and none of them have so many options and filters on the firewall, this subject was driving me crazy until i understand what SYN Flooding means. (i´m not a newbie but i´m not a geek )

The fact is if you deny a service you are giving a response, therefor you are no longer in Stealth mode.

Once again thank you for clearing up this problem.

nandox80:
Although i don´t agree with you thank you for your answer.

All the other users feel free to give an opinion about this suject, and as i said before, you can write in Italian, i understand the most of it.

Regards
TuKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian