Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 16:55   #2841
Ar-Pharazon
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Sigh... ho comprato mercoledì questo router (G624T) e per ora non vuole proprio andare.... Ho seguito anche la guida per l'installazione, parte il wizard, faccio i vari settaggi ma non accede comunque ad internet e quando tento di connettermi rimane all'infinito nel tentativo >_>

Tra l'altro nelle "connessioni sul pc" dovrebbe in automatico crearne una?
E per caso la connessione che usavo prima ( e che sot usando ora) devo eliminarla o devo lasciarla in modo che il router possa recuperare dei paramentri anche da quella? ç_ç

Che macello.
Grazie a chiunque mi saprà dire qualcosa....
Ar-Pharazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 17:12   #2842
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ar-Pharazon Guarda i messaggi
Sigh... ho comprato mercoledì questo router (G624T) e per ora non vuole proprio andare.... Ho seguito anche la guida per l'installazione, parte il wizard, faccio i vari settaggi ma non accede comunque ad internet e quando tento di connettermi rimane all'infinito nel tentativo >_>

Tra l'altro nelle "connessioni sul pc" dovrebbe in automatico crearne una?
E per caso la connessione che usavo prima ( e che sot usando ora) devo eliminarla o devo lasciarla in modo che il router possa recuperare dei paramentri anche da quella? ç_ç

Che macello.
Grazie a chiunque mi saprà dire qualcosa....
Lascia perdere il programma di autoconfigurazione. Attiva il dhcp sulla scheda di rte che colleghi al router (wireless o ethernet). Poi spegni il router e spegni il pc. Avvii il router e dopo un paio di minuti avvii il pc. A quel punto nel browser inserisci come indirizzo 192.168.1.1 e ti chiederà user e password (admin e admin). A quel punto sei dentro e puoi inserire tutti i parametri di connessione a mano cliccando su "Run Wizard". Al termine clicca su Restart e vedrai che riuscirai a connetterti a internet.
Questa è la configurazione minima indispensabile per collegarsi. Da lì potrai partire a studiarti tutte le varie centinaia di opzioni disponibili.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 20-05-2007 alle 17:15.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 18:20   #2843
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Ragazzi io ho il d-link DSL-G624T al quale ho collegato un' antenna direzionale d-link a 6dbi per coprire la distanza da casa mia a casa di mia nonna che è sui 120mt.

A questa rete ho collegato un fisso con vista(quello attaccato al router con cavo di rete) un fisso con xp (con adattatore usb wi-fi) e un portatile con xp (con wi-fi interno).

Su entrambi i pc fissi va tutto benissimo mentre nel portatile la navigazione in internet (con IE 6) è molto lenta mentre i p2p vanno bene e ho anche id alto con emule

come si può spiegare la navigazione lentissima?
Old 20-05-2007, 18:34   #2844
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Ma esiste qualche ripetitore wi-fi??
Old 20-05-2007, 19:02   #2845
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
ripetitori

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Ma esiste qualche ripetitore wi-fi??
si certo solitamente un ap può essere settatoanche come repeater ma non tutti lo fanno.
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 19:04   #2846
Ar-Pharazon
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Lascia perdere il programma di autoconfigurazione. Attiva il dhcp sulla scheda di rte che colleghi al router (wireless o ethernet). Poi spegni il router e spegni il pc. Avvii il router e dopo un paio di minuti avvii il pc. A quel punto nel browser inserisci come indirizzo 192.168.1.1 e ti chiederà user e password (admin e admin). A quel punto sei dentro e puoi inserire tutti i parametri di connessione a mano cliccando su "Run Wizard". Al termine clicca su Restart e vedrai che riuscirai a connetterti a internet.
Questa è la configurazione minima indispensabile per collegarsi. Da lì potrai partire a studiarti tutte le varie centinaia di opzioni disponibili.
Ciao

è quello che ho fatto. Ma dopo aver settato i parametri tramite lo wizard non si connette comunque; cioè boh.. cmq ho messo tutti i dati che usavo col modem normale per la connessione: 8/35, PPPoe, etc etc.. ma nada....
Ar-Pharazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 20:41   #2847
Pipistro
Member

L'Avatar di Pipistro

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maltese Guarda i messaggi
Ok prova e poi mi fai sapere.

ps: sul mio portatile ho istallata la suite completa di McAfee il firewall mi ha fatto penare non poco quando ho messo in rete locale 3 pc, in quanto nella maschera di configurazione degli ip affidabili non era spuntata la regola

Local Area Network (Lan) in uso; in poche parole non spuntando quella voce mi bloccava tutto il traffico proveniente dalla rete locale, potrebbe essere un suggerimento fai un controllo.
Ok, ho fatto dellemprove. Ho settato porta 21 sia su TCp che UDP sull'indirizzo ip del mio pc. Ho disattivato NIS e hosettato anche il firewall l'indirizzo IP del pc come attendibile. Niente da fare non si connette al server ftp. Tutto ciò che è in entrata viene bloccato non so da cosa. Il problema è che succede solo con questo router. Esiste un modo per testare se è il router ad aver problemi??? Si può testare se la porta 21 è veramente aperta???
Old 20-05-2007, 21:58   #2848
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pipistro Guarda i messaggi
Ok, ho fatto dellemprove. Ho settato porta 21 sia su TCp che UDP sull'indirizzo ip del mio pc. Ho disattivato NIS e hosettato anche il firewall l'indirizzo IP del pc come attendibile. Niente da fare non si connette al server ftp. Tutto ciò che è in entrata viene bloccato non so da cosa. Il problema è che succede solo con questo router. Esiste un modo per testare se è il router ad aver problemi??? Si può testare se la porta 21 è veramente aperta???
A questo punto io penso che ci sia qualcosa che non quadra con la porta 21
nel senso che è come se il pc client non sia in modo passivo,sto frugando tutta la rete con santo google e mi sono imbattuto su un forum dove un utente aveva più o meno il tuo stesso problema leggevo di reindirizzamento tramite la porta 80 o qualcosa del genere, in merito a questo se Carciofone potesse darci lumi
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 22:12   #2849
Pipistro
Member

L'Avatar di Pipistro

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maltese Guarda i messaggi
A questo punto io penso che ci sia qualcosa che non quadra con la porta 21
nel senso che è come se il pc client non sia in modo passivo,sto frugando tutta la rete con santo google e mi sono imbattuto su un forum dove un utente aveva più o meno il tuo stesso problema leggevo di reindirizzamento tramite la porta 80 o qualcosa del genere, in merito a questo se Carciofone potesse darci lumi
Ho trovato un sito in cui può fare un test delle porte. Se attivo il programma del server ftp la porta 21 risulta aperta, mentre se non è attivo risulta chiusa. A questo punto non capisco, visto che risulta aperta, perchè non riesco ad accedervi. C'è qualcosa che non mi permette di accedere. Qualcosa nel router sicuramente.
Old 20-05-2007, 22:29   #2850
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Da quanto capisco il tutto funziona bene e il problema è "solo" l'affidabilità nel tempo...
Dato che il router è sigillato in una scatola stagna, non è che per caso ci può essere un problema di protezione termica da surriscaldamento per effetto "serra"?
Come è detto chiaramente dagli esperti di Wireless Italia nell'articolo che ho linkato sopra, praticamente tutti i chip moderni contengono una protezione termica automatica contro la bruciatura che interviene qundo la soglia prefissata è superata anche per un tempo brevissimo. Ora, il fatto che il router sia sigillato in una scatola stagna, esposto magari ai raggi del sole all'esterno (anche se non tutto il giorno), mi fa molto pensare. Magari è il caso di studiare un sistema di aerazione che preservi dall'acqua, anche se non dall'umidità, l'apparecchio, permettendo un raffreddamento più efficace. Ad es applicando 2 feritoie a L rovesciata munite di retina per gli insetti in modo che la bocca di sfiato di quella superiore sia più in alto del lato superiore del router; oppure se lo scatolotto non è esposto all'acqua, si potrebbe traforare per bene l'intera parete posteriore a cui va applicata all'interno una membrana contro gli insetti.
Si in effetti ci avevo pensato al fattore surriscaldamento, perchè in effetti la scatola stagna si trova proprio su un palo sopra i canali del tetto e quindi esposto al sole per buona parte della giornata.. il problema è proprio che è anche esposto all'acqua e al vento e quindi per ora ho preferito non rischiare e ho lasciato come unica via "respiratoria" 2 buchi (di circa 1 cm di diametro) che si trovano al di sotto della scatola(da dove entrano pure i cavi di alimentazione, adsl e antenna). Dici che non bastano? Oppure cosa posso mettere per eventualmente coprire la scatola dai raggi diretti del sole?... PS: In questo momento vi scrivo dopo che la connessione regge da 2 giorni e mezzo di fila(e oggi qui in sicilia è stata una giornata calda e soleggiata) dopo che ho abbassato a 300 le connessioni massime in utorrent..spero fosse questo il vero problema, ma vedremo!.. Grazie ancora! Ciaooo a tutti!
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 07:48   #2851
sorva
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Velocità ADSL

Ragazzi, ho un D-Link 624T collegato via lan sia con un PC Desktop che con un modem ADSL Tiscali 4 Mb . Via Wi-fi è collegato con un portatile. Mi sono accorto che se effettuo un test di velocità della ADSL (ripeto che è 4 Mb) sul Desktop la stessa si aggira intorno ai 4 Mb mentre nel notebook si aggira intorno a 1,7 Mb . E' naturale che sia così o ho sbagliato qualche cosa nella configurazione? Grazie
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:12   #2852
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
si certo solitamente un ap può essere settatoanche come repeater ma non tutti lo fanno.
Spiegatemi bene xkè la cosa mi interessa molto..
Old 21-05-2007, 14:13   #2853
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
Originariamente inviato da sorva Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un D-Link 624T collegato via lan sia con un PC Desktop che con un modem ADSL Tiscali 4 Mb . Via Wi-fi è collegato con un portatile. Mi sono accorto che se effettuo un test di velocità della ADSL (ripeto che è 4 Mb) sul Desktop la stessa si aggira intorno ai 4 Mb mentre nel notebook si aggira intorno a 1,7 Mb . E' naturale che sia così o ho sbagliato qualche cosa nella configurazione? Grazie
Quando hai fatto il test sul desktop il notebook era collegato?e quando lo hai fatto sul notebook?
Old 21-05-2007, 16:21   #2854
ska81
Senior Member

L'Avatar di ska81

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
edito skusate ho aperto un topic per un'altro

Oggetti in Vendita:
Pentium 4 C + P4P800 DLX + DDR PC3200 G.SKILL
ATI Radeon 9600
BenQ FP531
Samsung SyncMaster 913n

Ultima modifica di ska81 : 21-05-2007 alle 16:38.
ska81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:24   #2855
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da ska81 Guarda i messaggi
Salve ho appena acquistato un netgear DG834GIT V3 con firmware V4.01.19 vorrei sapere se devo cambiare qualkosa o il firmware è ok. Grazie
Hai notato che sei offtopic?
Old 21-05-2007, 16:26   #2856
accipuffa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
per ESPERTI!

Salve salvino a tutti!

A proposito del G604T:

Qualcuno saprebbe dirmi se per concedere a un Range Extender di ripetere il segnale bisogna abilitare qualche opzione nel router visto che il repeater si aggancia ad esso ma non riceve alcun dato?

Grazie!

Ultima modifica di accipuffa : 21-05-2007 alle 20:03.
accipuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:28   #2857
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da ska81 Guarda i messaggi
Salve ho appena acquistato un netgear DG834GIT V3 con firmware V4.01.19 vorrei sapere se devo cambiare qualkosa o il firmware è ok.
Grazie
il forum è suddiviso in sezioni. ogni sezione riguarda un preciso argomento...ora nella sezione networking in generale c'è in thread sui prodotti netgear mentre questo è per i modelli DLink che leggi nell'intestazione. Quindi nel tuo caso scrivi qui

ciao ciao
Old 21-05-2007, 16:38   #2858
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da accipuffa Guarda i messaggi
Salve salvino a tutti!

A proposito del G604T:

Qualcuno saprebbe dirmi se per concedere a un Range Extender di ripetere il segnale bisogna abilitare qualche opzione nel router visto che il repeatersi aggancia ad esso ma non riceve alcun dato?

Grazie!
qui trovi tutti i link a tutti i thread ufficiali

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130775
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:16   #2859
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da sorva Guarda i messaggi
Scusa ma perchè passi attraverso il modem e non attacchi direttamente la linea a questa porta?

Old 21-05-2007, 17:21   #2860
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Scusa ma perchè passi attraverso il modem e non attacchi direttamente la linea a questa porta?

infatti, tra l'altro come modem IMHO se la cava bene
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian