|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
be dai...sul thread del dlink trovi molti inc@zzati per i blocchi, firmware, router impazziti...se vai su quello del netgear, vedi che la maggior parte dei problemi sono di errata configurazione, ma non di problemi del router di origine software/hardware...da quello che ho capito anche io da questi thread, mi sembra di capire che il netgear sia molto piu stabile e con meno problemi, ma un po piu difficile da configurare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2663 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
non ne ho idea...io nn ce l'ho il router, ma sto guardando i forum per farmi un'idea su quale prendere...sul forum netgear la maggior parte dei problemi derivano da un'errata configurazione del router/firewall, etc, quindi sembra che sia piu difficile da metterci le mani rispetto il dlink, mentre sul forum di quest'ultimo vedo molti problemi non derivanti da configurazione, ma da firmware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
L'unica cosa che magari potrebbe rompere è il fatto che il D-Link ha le regole che puoi mettere tutte sotto un unico gruppo, mentre sul Netgear no. Comunque devi pure valutare le conoscenze di chi scrive e chiede aiuto...non tutti sanno tutto.
![]() |
![]() |
#2666 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Raga ho un D-Link g624t e non so se l'ho settato bene.
Ho aggiornato il Fw ma con il file non mi da problemi, ma appena tento di istallare il file immagine, la mia pagina del browser carica per ore senza fare nulla . Allora lo stacco lo resetto e carico solo il file. Non so se sono stato chiaro. Detto ciò vorrei sapere delle cose: 1) La lingua se pur avendo istallato il fw italiano resta sempre in Inglese? 2) Posseggo una connessione Libero tutto incluso 4 mega e ho settato in advance adsl2+ (multi-mode) va bene? 3) A me non cade mai ma qualche volta è molto lenta la connessione poi si riprende è un problema del router oppure del provider? 4) Ho letto tutto di Carciofone e ho seguito alla lettera le sue indicazioni e mi sono trovato abbastanza bene tranne che per l'aggiornamento del fw ovviamente solo per il file immagine ( si istalla prima il file e poi il file immagine?) 5) mi dareste qualche consiglio utile ![]() ![]()
![]() |
#2667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Io ti posso dire che da quando ce l'ho ho solo dovuto aggiornare il firm, tra l'altro non ho messo quello spagnolo ma l'ultimo EU...720, non ho mai avuto problemi, il mulo viaggia molto bene, tranne quando è la linea che "patisce", ho dovuto solo impostare bene le porte. Io ho il G624T e sono soddisfatto, dopo i primi giorni per "configurarlo" al meglio è andato sempre bene. ![]()
![]() |
![]() |
#2668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
Quote:
![]() ora ho una semplice skeda di rete asus 54Mbps, e se tolgo il ripetitore mi da segnale assente e dopo un po' si disconnette (anche se la navigazione su web va che èuna meraviglia) ... magari con la skeda mimo e super g attivato (dinamic turbo, xchè ho un altro pc con skeda di rete diversa, una ROPER da 125 Mbps) miglioro la copertura.. non me la consiglieresti?? ![]() grazie per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2669 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
la connessione è + stabile ed ora l'adattatore usb non la perde ma un paio di volte al giorno accade o che il router si pianta cioè non mi fa navigare e rimane accesa solo la lucetta power anche se stranamente il g132 continua a considerarsi connesso, o + raramente mi capita che si impalli il pc dandomi errore A5AGU.SYS e quindi devo riavviare. comunque è decisamente migliorata la situazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2670 | |
Junior Member
|
VIVA LA COERENZA!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
Già chiedere se consigliato o meno è offtopic voi state tirando giù due pagine intere di OT. Qui sono pregati di postare coloro che possono rendersi utili nel dare risposte valide o coloro che hanno bisogno di assistenza per il prodotto Dlink in oggetto. Entrare e sparare sentenze IMHO è sbagliatissimo! Non cambierei con nessun altro router il mio dlink (io ho un G604T) a questo router gli ho fatto la qualunque e continua a vivere sempre e comunque, è pure overclockato... gli ho fatto girare non so quanti firmware (compreso un firmware netgear) quindi credo di poter dire che non è assolutamente un prodotto non valido! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2672 | |
Junior Member
|
VEDI TU CHI ASCOLTARE...
Quote:
Giovanni Despas — Il 23/10/2006 alle 10:27 (Non due secoli fa.) Stai molto attento!!! Sono il titolare di una ditta di “Net Engineering”. Anch’io come alcuni che ti hanno scritto avevo una gran fiducia di Zyxel. Li installavo a tappeto anni addietro. La Zyxel ha fatto veramente un passo indietro, come prodotti home/small business. Router ne installo non molti, moltissimi. Nelle più disparate situazioni. Gli unici che non mi hanno (quasi) mai dato rogne sono i NETGEAR. Non voglio fare propaganda, anzi, lungi da me. Ti porto solo dati di fatto, parlo sincero! Di NETGEAR DG834IT, per esempio, ne ho dati fuori quasi un centinaio… non me ne e` tornato 1! Stanno tutti funzionando alla grande! Quelli non pronti per ADSL2/ADSL2+ (fortunato chi la vede) con un Firmware update sono “andati al passo” pure loro. Ma forse, nemmeno questo signore sa di cosa sta parlando... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saranno i moderatori ad occuparsene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2674 | |
Junior Member
|
APPUNTO.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2675 | |
Senior Member
|
Mettere nel titolo:
"SCAMPALO COME LA PESTE" e.... Quote:
Altrimenti sapresti benissimo che l'aggiornamento firmware non va in alcun modo a toccare la mtd2 (bootloader=adam2) ergo il router rimane facilmente recuperabile (al contrario dei netgear o linksys o quelcheè che solitamente usano pspboot chissachecosa quindi nel caso in cui si vada a corrompere la mtd3=config+env diverrà molto difficile attivare la variabile bootcfg ergo non sarà possibile riattivare lo switch eth se non via interfaccia seriale) detto questo sappi che i consigli sono sempre graditi (se fondati da valide giustificazioni, e le tue IMHO non lo sono) ![]() PS anch'io ho lavorato e tutt'ora sono nel campo informatico! Io ho dlink, tutti i miei amici, conoscenti e parenti usano dlink, con il dlink mi sembra di avere una discreta preparazione e gli utenti del forum penso ne siano a conoscenza, con questo non sto a dire che questo sia meglio dell'altro, voglio solo dire che sicuramente è un prodotto valido e con un buon rapporto qualità/prezzo ![]() (sicuramente non potrei mai dire ne su questo ne su altri modelli: "EVITALO COME LA PESTE") ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 08-05-2007 alle 00:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2676 | |
Senior Member
|
Quote:
ora basta. Ai mod...prometto che non esco piu dal binario del thread in questione!!! Scusatemi! DarkWolf...senti posso chiederti una cosa?? io ho un amico a cui tempo fa feci comprare il router che hai anche tu. Sarà stato un annetto e mezzo fa'....siccome lo vado a trovare dici che gli faccio un aggiornamento al firmware? considera che lui non ne sa nulla di ste cose...quando ha visto che ci naviga...che emule gli funziona...è contento!!! xo' non so...c'è riscio deterioramento...o qualcos'altro...siccome sono 500 km non vorrei che poi mi chiama, xkè tanto lo fa, per una stronzata....e io poi che faccio, gli dico "no chiama un tecnico....??". Consigliami!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se tutto gli funziona perchè cambiare? Insomma se non ha il minimo problema e il mulo regge (io sono da giorni con mulo e utorrent a palla senza una disconnessione...) non vedo il motivo di cambiare ![]() Deterioramento da flash intendi? Beh io forse ci sono vicino ma se pensi che la flash avrà qualche milione di scritture possibili... credo che potrà reggere lo stress ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 08-05-2007 alle 01:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2678 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2679 | |
Junior Member
|
POSTILLA.
Quote:
Ultima modifica di Fantasilandia : 08-05-2007 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2680 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
mi iscrivo al thread, ho qualche problema a far funzionare la rete locale, mentre internet va perfettamente su tutti i pc. dopo mi rileggo la discussione (o quello che riesco)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.