Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 17:27   #2661
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
be dai...sul thread del dlink trovi molti inc@zzati per i blocchi, firmware, router impazziti...se vai su quello del netgear, vedi che la maggior parte dei problemi sono di errata configurazione, ma non di problemi del router di origine software/hardware...da quello che ho capito anche io da questi thread, mi sembra di capire che il netgear sia molto piu stabile e con meno problemi, ma un po piu difficile da configurare...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 17:28   #2662
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
be dai...sul thread del dlink trovi molti inc@zzati per i blocchi, firmware, router impazziti...se vai su quello del netgear, vedi che la maggior parte dei problemi sono di errata configurazione, ma non di problemi del router di origine software/hardware...da quello che ho capito anche io da questi thread, mi sembra di capire che il netgear sia molto piu stabile e con meno problemi, ma un po piu difficile da configurare...
Scusa...ma cosa sarebbe difficile da configurare
Old 07-05-2007, 17:31   #2663
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
non ne ho idea...io nn ce l'ho il router, ma sto guardando i forum per farmi un'idea su quale prendere...sul forum netgear la maggior parte dei problemi derivano da un'errata configurazione del router/firewall, etc, quindi sembra che sia piu difficile da metterci le mani rispetto il dlink, mentre sul forum di quest'ultimo vedo molti problemi non derivanti da configurazione, ma da firmware...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 17:35   #2664
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
non ne ho idea...io nn ce l'ho il router, ma sto guardando i forum per farmi un'idea su quale prendere...sul forum netgear la maggior parte dei problemi derivano da un'errata configurazione del router/firewall, etc, quindi sembra che sia piu difficile da metterci le mani rispetto il dlink, mentre sul forum di quest'ultimo vedo molti problemi non derivanti da configurazione, ma da firmware...
beh nn è questo il thread per dire quali siano migliori!!!! basta dai!!!
Old 07-05-2007, 17:36   #2665
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Io ho Netgear DG834G e D-Link 504T...e non c'è alcuna difficoltà nel configurarli.
L'unica cosa che magari potrebbe rompere è il fatto che il D-Link ha le regole che puoi mettere tutte sotto un unico gruppo, mentre sul Netgear no. Comunque devi pure valutare le conoscenze di chi scrive e chiede aiuto...non tutti sanno tutto.
Old 07-05-2007, 17:39   #2666
nerone73
Member

L'Avatar di nerone73

Iscritto dal: Nov 2006
Raga ho un D-Link g624t e non so se l'ho settato bene.

Ho aggiornato il Fw ma con il file non mi da problemi, ma appena tento di istallare il file immagine, la mia pagina del browser carica per ore senza fare nulla . Allora lo stacco lo resetto e carico solo il file. Non so se sono stato chiaro.

Detto ciò vorrei sapere delle cose:
1) La lingua se pur avendo istallato il fw italiano resta sempre in Inglese?
2) Posseggo una connessione Libero tutto incluso 4 mega e ho settato in advance adsl2+ (multi-mode) va bene?
3) A me non cade mai ma qualche volta è molto lenta la connessione poi si riprende è un problema del router oppure del provider?
4) Ho letto tutto di Carciofone e ho seguito alla lettera le sue indicazioni e mi sono trovato abbastanza bene tranne che per l'aggiornamento del fw ovviamente solo per il file immagine ( si istalla prima il file e poi il file immagine?)
5) mi dareste qualche consiglio utile
Old 07-05-2007, 17:45   #2667
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Beh, sarà anche vero che sul dlink devi aggiornare il firmware, ma questo equivale a configurare il router, no?
Io ti posso dire che da quando ce l'ho ho solo dovuto aggiornare il firm, tra l'altro non ho messo quello spagnolo ma l'ultimo EU...720, non ho mai avuto problemi, il mulo viaggia molto bene, tranne quando è la linea che "patisce", ho dovuto solo impostare bene le porte.
Io ho il G624T e sono soddisfatto, dopo i primi giorni per "configurarlo" al meglio è andato sempre bene.
Old 07-05-2007, 18:34   #2668
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
metti SuperG con turbo dinamico....xo' renditi conto che difficilmente sfrutterai al max queste caratteristiche.
che significa? essendo tutti e 2 con stessa tecnologia nn dovrebbe andare meglio?? cmq nn mi interessano i MEGABIT ma solo la portata del segnale, xchè voglio togliere il ripetitore D-Link g710 di mezzo

ora ho una semplice skeda di rete asus 54Mbps, e se tolgo il ripetitore mi da segnale assente e dopo un po' si disconnette (anche se la navigazione su web va che èuna meraviglia) ...

magari con la skeda mimo e super g attivato (dinamic turbo, xchè ho un altro pc con skeda di rete diversa, una ROPER da 125 Mbps) miglioro la copertura..

non me la consiglieresti??

grazie per la pazienza
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:24   #2669
tania82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quindi, riassumendo, hai il G624M e il doungle G132 a 108 Mbit con disconnessioni frequenti della rete wireless.
Per quanto riguarda il router, hai già il firmware più recente del produttore: purtroppo si tratta di un modello un pò disgraziato, nel senso che è stato abbandonato dalla D-Link e non viene aggiornato. Inoltre la sua configurazione ibrida è particolarissima e non permette di utilizzare firmwares per macchine differenti o di farseli con facilità. Tuttavia quel firmware a detta di molti che hanno quel router risulta abbastanza stabile e i problemi di disconnessione potrebbero riguardare il doungle e i suoi driver.
Purtroppo la politica D-Link è quella di fare sì e no un nuovo driver ogni 12-18 mesi se va bene e pur essendoci nuovi driver per quel chipset nel sito del produttore (RalinkTech) non li puoi usare (di solito) così come stanno e dovresti modificarli. Eventualmente prova ad applicare la procedura indicata nel 3d sotto in firma per il fratellino minore G122 per la rimozione delle periferiche morte o nascoste e a reinstallare da zero il driver più aggiornato disponibile per quel modello. Purtroppo non ho il tempo per mettermi io da zero a fartelo, dato che, inoltre, non potrei nemmeno testarlo.
Ciao
ciao carciofone ti ringrazio per l'aiuto e posso dirti che ho provato a personalizzare i drivers con i seguenti risultati:

la connessione è + stabile ed ora l'adattatore usb non la perde ma un paio di volte al giorno accade o che il router si pianta cioè non mi fa navigare e rimane accesa solo la lucetta power anche se stranamente il g132 continua a considerarsi connesso, o + raramente mi capita che si impalli il pc dandomi errore A5AGU.SYS e quindi devo riavviare.

comunque è decisamente migliorata la situazione
tania82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 23:51   #2670
Fantasilandia
Junior Member

VIVA LA COERENZA!

Quote:
beh nn è questo il thread per dire quali siano migliori!!!! basta dai!!!
Certo che sei davvero un bel tipo: prima mi dai dell'incompetente, dicendo che non saprei di cosa parlo quando dico che è meglio un Netgear che un D-Link. Poi quando lo stesso SuperMario (che aveva posto il quesito) mi dà ragione, dici che non è questa la sede per dire quale dei due router sia il migliore. Fatti pure tu un bel giro sul web, e vedrai che io non parlo se non sono sicuro di quello che dico. Comunque senza rancore.
Fantasilandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 00:11   #2671
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Fantasilandia Guarda i messaggi
Certo che sei davvero un bel tipo: prima mi dai dell'incompetente, dicendo che non saprei di cosa parlo quando dico che è meglio un Netgear che un D-Link. Poi quando lo stesso SuperMario (che aveva posto il quesito) mi dà ragione, dici che non è questa la sede per dire quale dei due router sia il migliore. Fatti pure tu un bel giro sul web, e vedrai che io non parlo se non sono sicuro di quello che dico. Comunque senza rancore.
Allora in questa discussione si parla di DLINK e non NETGEAR o altri.
Già chiedere se consigliato o meno è offtopic voi state tirando giù due pagine intere di OT.
Qui sono pregati di postare coloro che possono rendersi utili nel dare risposte valide o coloro che hanno bisogno di assistenza per il prodotto Dlink in oggetto.
Entrare e sparare sentenze IMHO è sbagliatissimo! Non cambierei con nessun altro router il mio dlink (io ho un G604T) a questo router gli ho fatto la qualunque e continua a vivere sempre e comunque, è pure overclockato... gli ho fatto girare non so quanti firmware (compreso un firmware netgear) quindi credo di poter dire che non è assolutamente un prodotto non valido!
Old 08-05-2007, 00:15   #2672
Fantasilandia
Junior Member

VEDI TU CHI ASCOLTARE...

Quote:
Grazie per avermi indirettamente difeso, qui sembra che i giudizi di alcuni senior member siano indiscutibili. Comunque ti riporto una delle tante testimonianze che fanno al tuo caso, presa da www.andreabeggi.it e relativa a un utente che aveva il tuo stesso dilemma:
Giovanni Despas — Il 23/10/2006 alle 10:27 (Non due secoli fa.)
Stai molto attento!!!
Sono il titolare di una ditta di “Net Engineering”.
Anch’io come alcuni che ti hanno scritto avevo una gran fiducia di Zyxel.
Li installavo a tappeto anni addietro.
La Zyxel ha fatto veramente un passo indietro, come prodotti home/small business.
Router ne installo non molti, moltissimi. Nelle più disparate situazioni.
Gli unici che non mi hanno (quasi) mai dato rogne sono i NETGEAR.
Non voglio fare propaganda, anzi, lungi da me.
Ti porto solo dati di fatto, parlo sincero!
Di NETGEAR DG834IT, per esempio, ne ho dati fuori quasi un centinaio… non me ne e` tornato 1! Stanno tutti funzionando alla grande!
Quelli non pronti per ADSL2/ADSL2+ (fortunato chi la vede) con un Firmware update sono “andati al passo” pure loro.

Ma forse, nemmeno questo signore sa di cosa sta parlando...
Old 08-05-2007, 00:18   #2673
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Grazie per avermi indirettamente difeso, qui sembra che i giudizi di alcuni senior member siano indiscutibili.
OK mo siamo passati agli zixel! Ma rimanere in topic è troppo difficile
Saranno i moderatori ad occuparsene.
Old 08-05-2007, 00:27   #2674
Fantasilandia
Junior Member

APPUNTO.

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
OK mo siamo passati agli zixel! Ma rimanere in topic è troppo difficile
Saranno i moderatori ad occuparsene.
Io ho solo dato una risposta a SuperMario, che si chiedeva se fosse giusto comprare il D-Link in oggetto, basandomi sulla mia esperienza diretta (visto che lo possiedo) e su quello che ho letto in centinaia di post. Non mi sembra proprio di essere andato fuori topic: si sta parlando di router, non di filosofia ermeneutica. Comunque non voglio allungare oltre la questione, che sta diventando perniciosa. Gradirei solo un pò di rispetto per chi ha un'opinione diversa. Buonanotte.
Old 08-05-2007, 00:46   #2675
DarkWolf
Senior Member

Mettere nel titolo:
"SCAMPALO COME LA PESTE" e....
Quote:
Io l'avevo preso a Natale e solo dopo essermi scervellato, sono riuscito a farlo funzionare in modo ottimale. Tieni presente che l'aggiornamento del firmware è un'operazione molto delicata. Potresti anche non farlo funzionare più, se qualcosa va storta. Non si era mai visto che uno compra un router,e deve subito aggiornarlo da sè per farlo funzionare. Morale: lascialo marcire negli scaffali, e prenditi un bel Netgear così vai sul sicuro!
Non mi sembra un'opinione bensì una sentenza data da una persona che perdipiù ne sa ben poco su questo router!
Altrimenti sapresti benissimo che l'aggiornamento firmware non va in alcun modo a toccare la mtd2 (bootloader=adam2) ergo il router rimane facilmente recuperabile (al contrario dei netgear o linksys o quelcheè che solitamente usano pspboot chissachecosa quindi nel caso in cui si vada a corrompere la mtd3=config+env diverrà molto difficile attivare la variabile bootcfg ergo non sarà possibile riattivare lo switch eth se non via interfaccia seriale) detto questo sappi che i consigli sono sempre graditi (se fondati da valide giustificazioni, e le tue IMHO non lo sono)
PS anch'io ho lavorato e tutt'ora sono nel campo informatico! Io ho dlink, tutti i miei amici, conoscenti e parenti usano dlink, con il dlink mi sembra di avere una discreta preparazione e gli utenti del forum penso ne siano a conoscenza, con questo non sto a dire che questo sia meglio dell'altro, voglio solo dire che sicuramente è un prodotto valido e con un buon rapporto qualità/prezzo
(sicuramente non potrei mai dire ne su questo ne su altri modelli: "EVITALO COME LA PESTE")

Ultima modifica di DarkWolf : 08-05-2007 alle 00:51.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 00:53   #2676
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Io ho solo dato una risposta a SuperMario, che si chiedeva se fosse giusto comprare il D-Link in oggetto, basandomi sulla mia esperienza diretta (visto che lo possiedo) e su quello che ho letto in centinaia di post. Non mi sembra proprio di essere andato fuori topic: si sta parlando di router, non di filosofia ermeneutica. Comunque non voglio allungare oltre la questione, che sta diventando perniciosa. Gradirei solo un pò di rispetto per chi ha un'opinione diversa. Buonanotte.
Fantasilandia per chiudere e poi non parlo piu di cose non inerenti questo thread....essere fuori topic vuol dire anche venire qui a dire che la DLink fa schifo ed è meglio la Netgear! Sai perchè? perchè a noi non ce ne importa nulla!! ogni volta che hai avuto un problema qui ti abbiamo risposto cercando di aiutarti, riuscendoci o no....e allora non venire qui a farci sentire degli scemi! poi, sei sicuro che i problemi siano sempre del router e non di chi lo usa che quasi mai sa quello che fa???in giro si leggono molte cose assurde....
ora basta. Ai mod...prometto che non esco piu dal binario del thread in questione!!! Scusatemi!

DarkWolf...senti posso chiederti una cosa?? io ho un amico a cui tempo fa feci comprare il router che hai anche tu. Sarà stato un annetto e mezzo fa'....siccome lo vado a trovare dici che gli faccio un aggiornamento al firmware? considera che lui non ne sa nulla di ste cose...quando ha visto che ci naviga...che emule gli funziona...è contento!!! xo' non so...c'è riscio deterioramento...o qualcos'altro...siccome sono 500 km non vorrei che poi mi chiama, xkè tanto lo fa, per una stronzata....e io poi che faccio, gli dico "no chiama un tecnico....??". Consigliami!!!
Old 08-05-2007, 00:59   #2677
DarkWolf
Senior Member

Quote:
DarkWolf...senti posso chiederti una cosa?? io ho un amico a cui tempo fa feci comprare il router che hai anche tu. Sarà stato un annetto e mezzo fa'....siccome lo vado a trovare dici che gli faccio un aggiornamento al firmware? considera che lui non ne sa nulla di ste cose...quando ha visto che ci naviga...che emule gli funziona...è contento!!! xo' non so...c'è riscio deterioramento...o qualcos'altro...siccome sono 500 km non vorrei che poi mi chiama, xkè tanto lo fa, per una stronzata....e io poi che faccio, gli dico "no chiama un tecnico....??". Consigliami!!!
Se vuoi un buon firmware testato e sicuramente affidabile mettigli il mio v3 NZ Mod, se vuoi farlo diventare uno smanettone incallito allora mettigli il mio routertech mod
Comunque se tutto gli funziona perchè cambiare? Insomma se non ha il minimo problema e il mulo regge (io sono da giorni con mulo e utorrent a palla senza una disconnessione...) non vedo il motivo di cambiare
Deterioramento da flash intendi? Beh io forse ci sono vicino ma se pensi che la flash avrà qualche milione di scritture possibili... credo che potrà reggere lo stress

Ultima modifica di DarkWolf : 08-05-2007 alle 01:02.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 01:02   #2678
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Se vuoi un buon firmware testato e sicuramente affidabile mettigli il mio v3 NZ Mod, se vuoi farlo diventare uno smanettone incallito allora mettigli il mio routertech mod
Comunque se tutto gli funziona perchè cambiare? Insomma se non ha il minimo problema e il mulo regge (io sono da giorni con mulo e utorrent a palla senza una disconnessione...) non vedo il motivo di cambiare
mitico!!
Old 08-05-2007, 09:33   #2679
Fantasilandia
Junior Member

POSTILLA.

Quote:
Fantasilandia per chiudere e poi non parlo piu di cose non inerenti questo thread....essere fuori topic vuol dire anche venire qui a dire che la DLink fa schifo ed è meglio la Netgear! Sai perchè? perchè a noi non ce ne importa nulla!! ogni volta che hai avuto un problema qui ti abbiamo risposto cercando di aiutarti, riuscendoci o no....e allora non venire qui a farci sentire degli scemi! poi, sei sicuro che i problemi siano sempre del router e non di chi lo usa che quasi mai sa quello che fa???in giro si leggono molte cose assurde....
ora basta. Ai mod...prometto che non esco piu dal binario del thread in questione!!! Scusatemi!

E io ti ringrazio di avermi aiutato. Però la mia idea sul D-Link in oggetto non cambia di una virgola, perchè basata sulla mia esperienza diretta: la qualità di una casa produttrice vuol dire ottime prestazioni a lungo termine e facilità di installazione. Io per poterlo utilizzare con un minimo di resa (visto che nonostante tutto, ancora oggi dopo trenta ore di fila a scaricare si impalla e devo staccare e riattaccare la spina, perchè tale router non ha incredibilmente nemmeno l'interruttore...) ho dovuto sorbirmi centinaia di pagine di topic. Certo non sono un esperto ma, ripeto, io ho dato a SuperMario un consiglio disinteressato, basato sulla mia esperienza diretta. Per voi è facile dire "fai così, fai colà"... Ma la qualità di un prodotto, e in questo caso del router in oggetto, si vede nella soddisfazione dell'utente medio come il sottoscritto. Per voi, che siete esperti, è chiaro che non ci sono mai problemi insormontabili. Quindi all'utente medio, che poi rappresenta la maggioranza di coloro che usano Internet, io il D-Link consiglio di evitarlo come la peste. Voi Senior Member ci siete di grande aiuto, ma ogni tanto mostrate una permalosità e un'arroganza che fanno torto alla vostra intelligenza: mi dici, per cortesia, quando io mi sarei permesso di farvi sentire come degli scemi? Casomai siete stati proprio voi, a dirmi che non sapevo di cosa stessi parlando. Comunque, anche per me la discussione finisce qui. Sperando che se in futuro avessi di nuovo bisogno di consigli, non mi chiuderete la porta in faccia a causa di essa.

Ultima modifica di Fantasilandia : 08-05-2007 alle 09:48.
Old 08-05-2007, 09:41   #2680
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
mi iscrivo al thread, ho qualche problema a far funzionare la rete locale, mentre internet va perfettamente su tutti i pc. dopo mi rileggo la discussione (o quello che riesco)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian