Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 06:42   #2301
madonna1974
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao forse ho capito il problema della disconnessione wiriless:
il pennino e un CN-WF518 della canyon credo che il problema sia roprio lui !
infatti con un altro pennino va tutto ok ma con lui si disconnette .
avete percaso informazioni su questo pennino si deve settare in maniera giusta? non so piu' che fare grazie
madonna1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:38   #2302
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
possiedo il 624t collegato in wireless cn la x360.

come faccio a vedere quali ip sfruttano la mia rete wireless ?
Old 24-03-2007, 13:52   #2303
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon Guarda i messaggi
possiedo il 624t collegato in wireless cn la x360.

come faccio a vedere quali ip sfruttano la mia rete wireless ?
puoi vedere gli indirizzi MAC che sono univoci per ogni dispositivo va in rete....credo devi andare in Advanced---->Wireless e in basso c'è la lista dei MAC dei dispositivi che in quel momento sono connessi alla tua linea
Old 24-03-2007, 14:00   #2304
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
dove scegli le impostazioni del router.....credo home--->wireless

scegli WPA la TKIP è di default e non cambiarla...ti scegli la password e sei a posto
Boh... trovato, impostato... vado a vedere: la mia rete non è ancora protetta. Le ho provate tutte: ho ripetuto il procedimento, l'ho rifatto spengendo e riaccendendo in seguito il router, spengendo e riaccendendo il PC... niente, sempre non protetta mi rimane. Cosa sbaglio?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 14:15   #2305
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Boh... trovato, impostato... vado a vedere: la mia rete non è ancora protetta. Le ho provate tutte: ho ripetuto il procedimento, l'ho rifatto spengendo e riaccendendo in seguito il router, spengendo e riaccendendo il PC... niente, sempre non protetta mi rimane. Cosa sbaglio?
hai fatto save and reboot sul router dopo ke l'hai impostata?
Old 24-03-2007, 14:55   #2306
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Dalla schermata home, wireless, imposta i parametri per WPA-PSK TKIP imposta una pw
apply e il gioco è fatto, è logico che devi poi settare gli stessi parametri sulla scheda del tuo pc Ciao
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 20:12   #2307
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da madonna1974 Guarda i messaggi
ciao forse ho capito il problema della disconnessione wiriless:
il pennino e un CN-WF518 della canyon credo che il problema sia roprio lui !
infatti con un altro pennino va tutto ok ma con lui si disconnette .
avete percaso informazioni su questo pennino si deve settare in maniera giusta? non so piu' che fare grazie
Il doungle contiene un chipset ZyDAS ZD1211. Il produttore è stato assorbito ne 2006 da Atheros e bisogna guardare lì per nuove versioni di driver. Nella discussione sul G122 linkata in basso in firma troverai maggiori informazioni, dato che è molto simile al Belkin F5D7050 V4 e driver aggiornati, anche se non è detto che funzionino senza aver prima aggiunto l'identificativo hardware della penna. Secondo alcuni ambienti Linux esistono versioni del doungle con chipset Ralinktech: in questo caso dovresti trovare l'identificativo hardware ID 0x148f:0x2573 e i driver aggiornati sono quelli specificati nell'apposito thread.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 24-03-2007 alle 20:16.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 23:41   #2308
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
hai fatto save and reboot sul router dopo ke l'hai impostata?
Alla fine ci sono riuscito, anche se solo WEP (il WPA non sono riuscito proprio settarlo). Mi riservo di usare il WPA in un secondo tempo.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 00:03   #2309
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Alla fine ci sono riuscito, anche se solo WEP (il WPA non sono riuscito proprio settarlo). Mi riservo di usare il WPA in un secondo tempo.
nn hai una pagina di questo tipo? l'unica cosa da fare è inventarti una password!

poi automaticamente sul pc te la chiede....nulla di piu!!!
Old 25-03-2007, 15:03   #2310
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Io come password ho messo il mio numero di telefono in wep
Old 25-03-2007, 15:37   #2311
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Io come password ho messo il mio numero di telefono in wep
scusami vuoi dire che come chiave wep hai usato il tuo numero telefonico o altro??? nn ho capito...sembra che tu voglia dire che come password hai impostato il tuo numero di tel tradotto in wep! o volevi dire proprio questo??
Old 25-03-2007, 15:45   #2312
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
scusami vuoi dire che come chiave wep hai usato il tuo numero telefonico o altro??? nn ho capito...sembra che tu voglia dire che come password hai impostato il tuo numero di tel tradotto in wep! o volevi dire proprio questo??
Scusami ma la chiave wep non è abcdef1234567890????
Old 25-03-2007, 15:57   #2313
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Scusami ma la chiave wep non è abcdef1234567890????
a ok...tu intendevi "l'alfabeto" dei caratteri da poter utilizzare. A posto
Old 26-03-2007, 09:51   #2314
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Indirizzi DNS.

A fronte del fatto che da poco ho cambiato l'abbonamento da Libero MEGA a Libero MINI , ho notato che la velocità di navigazione è estremamente lenta e a dimostrarlo sono gli innumerevoli speedtest che ho fatto in più siti.
Leggendo sul newsgroup mi pare di aver capito che una delle cause potrebbe essere legata alle DNS impostate sul proprio Pc.
Che le impostazioni di "questi numeri" devono essere fatte nelle: Connessioni di rete/protocollo internet (TCP/IP)/proprietà è chiaro a tutti
Quello che forse non si è mai detto è la configurazione del Router: Menù/Home/DNS Configuration
Che cosa devo mettere sul menu: DNS Relay Selection ?
Ci sono tre opzioni e vorrei sapere se il settaggio di questo parametro pregiudica quello fatto nelle Connessioni di rete.
Grazie.
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:17   #2315
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Faber6666 Guarda i messaggi
so che è assurdo, ma non ho fatto nulla.
assolutamente nulla.
era acceso ed ero in rete,si è disconnesso e non dava + segnali,allora ho staccato la spina e l'ho riavviato.
da li niente + segnali di connessione(anzi a dire il vero mi dice che si connette ma internet non va) e la spia wlan non funziona +,nè posso entrare in comunicazione col router tramite il browser...
e il reset non sembra fare assolutamente nnnnnullla :S
morale:?????????????????
Vai a vedere questo post ==> QUI

Io il mio G624T con lo stesso identico problema l'ho resuscitato!

Ultima modifica di FireFox® : 27-03-2007 alle 20:24. Motivo: Correzioni varie
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:41   #2316
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da cassarani Guarda i messaggi
Infatti la cosa "divertente" (che pensavo di avere già spiegato nel primo messaggio) è che la linea risulta attiva, con tanto di e-mail di conferma e tutto. Sia www.187.it che gli operatori dell'omonimo servizio mi hanno assicurato più volte che la mia richiesta è stata evasa e il servizio è ora attivo.

La spia è in effetti rossa – e lo è sempre stata da quando ho traslocato qua. Ora che - grazie a voi - ho inserito i parametri di configurazione corretti, sono sicuro che appena le pippe tecniche che affliggono la mia linea si saranno risolte riuscirò a connettermi La mia paura era proprio quella di sbagliare qualcosa, ma finché la colpa è della Telecom mi sento rassicurato!
In un tuo post precedente hai scritto che il led ADSL è spento, ergo, presumo che tu non abbia la portante ADSL.
All'accensione del router questa lampeggia?
Cioè il router cerca di effettuare l'allineamento ma dopo un po' ci rinuncia?
Io ho avuto un problema simile con Telecoz (fra il 28/12/2006 e l'8/1/2007 Grrrrr ) alla fine mi avevano disabilitato loro l'ADSL perchè avevo annullato la "Tutto incluso" bluff!!
Old 27-03-2007, 20:23   #2317
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da fdelbene Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Scusatemi ragazzi, ma non ce la faccio proprio a leggermi 115 pagine di thread... capitemi...

Mi devo comprare il router, quale mi consigliate tra 624T e 624M, considerando che:

....

Grazie!
Ciao, e benvenuto.

Concordo in pieno con quanto già consigliato da AncoMarzio.

Il DSL-G624T va più che bene, io lo uso in un piccolo appartamento (50 mq) e con la potenza ridotta al 50% copro tutta la superficie anche attraverso le pareti (tramezzi in mattoni forati) sempre con segnale "Eccellente".
Non ho mai avuto nessun problema di disconnessioni nemmeno usando il mulo, ne di DNS lamentati invece da qualcuno nei post precedenti, questi presumo siano da imputare al provider più che al router.

Per un certo periodo ho usato anche l'accoppiata DSL-320T+DI-524 con le stesse prestazioni in quanto a stabiltà: più che buone.

Una nota riguardo la velocità dell'Access Point: se come immagino tu voglia utilizzare la scheda WiFi integrata nel notebook, acquistare un router MIMO a 108 Mbps non ha senso, almeno che il tuo notebook non supporti quello che di fatto non è ancora uno standard, oppure che tu voglia usare un adattatore USB esterno a 108 Mbps rinunciando alla praticità della scheda integrata.
Personalmente ritengo che se occasionalmente si debba trasferire da Desktop a Notebook e/o v.v. grosse quantità di dati, un buon cavo ethernet è sempre la scelta migliore. Per file di piccole/media dimensioni e/o navigazioen/email il 54Mbs basta e avanza!

---------------------------
ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: G624T_V3.00B01T01.WI-C.20070202

SNR Margin 31/29 dB
Line Attenuation 11/8 dB
Data Rate 2464 352 kbps (ALICE 2 Mega)
Ho due linee separate una per il telefono e una per l'ADSL a causa della migrazione ISDN => RTG

Ultima modifica di FireFox® : 27-03-2007 alle 20:34. Motivo: Modifiche e aggiunte...
Old 27-03-2007, 21:58   #2318
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Ciao, e benvenuto.

Concordo in pieno con quanto già consigliato da AncoMarzio.

Il DSL-G624T va più che bene, io lo uso in un piccolo appartamento (50 mq) e con la potenza ridotta al 50% copro tutta la superficie anche attraverso le pareti (tramezzi in mattoni forati) sempre con segnale "Eccellente".
Non ho mai avuto nessun problema di disconnessioni nemmeno usando il mulo, ne di DNS lamentati invece da qualcuno nei post precedenti, questi presumo siano da imputare al provider più che al router.

Per un certo periodo ho usato anche l'accoppiata DSL-320T+DI-524 con le stesse prestazioni in quanto a stabiltà: più che buone.

Una nota riguardo la velocità dell'Access Point: se come immagino tu voglia utilizzare la scheda WiFi integrata nel notebook, acquistare un router MIMO a 108 Mbps non ha senso, almeno che il tuo notebook non supporti quello che di fatto non è ancora uno standard, oppure che tu voglia usare un adattatore USB esterno a 108 Mbps rinunciando alla praticità della scheda integrata.
Personalmente ritengo che se occasionalmente si debba trasferire da Desktop a Notebook e/o v.v. grosse quantità di dati, un buon cavo ethernet è sempre la scelta migliore. Per file di piccole/media dimensioni e/o navigazioen/email il 54Mbs basta e avanza!

---------------------------
ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: G624T_V3.00B01T01.WI-C.20070202

SNR Margin 31/29 dB
Line Attenuation 11/8 dB
Data Rate 2464 352 kbps (ALICE 2 Mega)
Ho due linee separate una per il telefono e una per l'ADSL a causa della migrazione ISDN => RTG
Concordo, anch'io mi sono trovato bene con il 624t (l'unica cosa che navigo lento a causa di infostrada).
Ho una casa di 90mq e anche se il livello di rete diminuisce agli angoli è affidabile. Poi andare su internet dalla cucina è formidabile!

Ultima modifica di Mr.Fabry : 27-03-2007 alle 22:05.
Mr.Fabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:44   #2319
stefano664
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
DHCP

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con il mio DSL-524... ho il DHCP attivo (per motivi specifici non posso assolutamente toglierlo) ma voglio che un PC abbia sempre lo stesso indirizzo. Ho impostato IP e MAC address negli static IP. Nel 90% dei casi questo basta, ma ogni tanto gli salta il ticchio e mi assegna un IP differente (anche se quello che mi serve è libero). Non vorrei doverlo resettare!!! Come risolvo la situazione? Mi piacerebbe aver sempre lo stesso o almeno basterebbe, quando me ne accorgo, poter entrare nel router (via http o telnet) e chiedergli di cambiarmi IP, ma non so se si può fare
stefano664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:00   #2320
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
IP Statico

Beh, imposta l'IP fisso nel tuo PC attraverso il TCP/IP della tua scheda di rete impostando anche i DNS se possibile. Imposta come indirizzo es. 192.168.1.2 (dato che generalmente il 192.168.1.1 e' il router). Poi vai nella configurazione del router. Sulla config del DHCP imposta l'indirizzo di partenza dal 192.168.1.3. Ora chi si colleghera' tramite DHCP partira' in ogni caso dal "3" senza mai andare a occuparti il "2" che e' deciato al tuo. io gioco e' fatto.

Ciao
Kamm
KammelloVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian