Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 17:00   #6541
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
qualche esempio di uno di questi decoder? Qualche marca che consigliate per favore?

E uno che faccia tutto quello che chiedo io non c'è ancora (cioè anche lettore bluray)?

grazie
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 17:32   #6542
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi

E uno che faccia tutto quello che chiedo io non c'è ancora (cioè anche lettore bluray)?

grazie

Guarda questo:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...-ray-HR550.jsp
Old 15-01-2012, 18:50   #6543
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
qualche esempio di uno di questi decoder? Qualche marca che consigliate per favore?

grazie
Per quanto riguarda i decoder, uno vale l'altro: sono tutti prodotti cinesi, tra i 20 e i 40 euro ce ne sono una miriade tutti più o meno simili. Io ho lo Schaub Lorenz SL270DU, pagato €27,50, l'ho scelto solo perché aveva 2 scart (altri ne avevano una sola). L'importante è accertarsi che abbiano la USB con funzione di registrazione (alcuni hanno la presa USB ma serve solo per leggere i file già salvati sulla chiavetta, non per registrare).

Non esistono apparecchi che fanno tutte e 4 le cose che chiedi, purtroppo. Quelli che più vi si avvicinano sono i dvd-recorder con hard-disk (ormai solo LG e Panasonic, altre marche non se ne trovano più) ma
-NON leggono i blu-ray
-NON registrano su chiavetta (bensì solo su DVD o hard-disk)
- ricevono (e registrano) solo canali televisivi digitali terrestri standard, non in alta definizione.
In compenso, hanno la presa USB per leggere i divx.

Per leggere i blu-ray e avere l'alta definizione, c'è il modello LG che ti è già stato segnalato da deidara e in più anche il Samsung BD-C8200 che (ma su questo non sono sicuro) ricevono anche canali TV in alta definizione ma SICURAMENTE non masterizzano su DVD (tantomeno su blu-ray): si può registrare solo su hard-disk e, quando è pieno, ti attacchi (oppure cancelli qualcosa)
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 20:27   #6544
legolas119
Senior Member

ok, rinuncio alla registrazione su chiavetta.

Quindi in pratica o scelgo di avere la registrazione anche su dvd (in tal caso opto per un dvd recorder) oppure scelgo di avere la lettura bluray e registrazione solo su hd (e in tal caso la scelta è obbligata tra samsung C8200 oppure LG HR550).

Pensando di rinunnciare alla registrazione su dvd, dovrò orientarmi quindi tra LG HR550. L' LG costa circa 100 euro in meno (si trova sui 320, che già è molto!!).

Correggimi se sbaglio, ma dalla lettura specifiche sui rispettivi siti sembra che:

1) entrambi ricevano DDT in HD, ma non so se entrambi lo riescono anche a registrare (il Samsung direi di sì)
2) entrambi leggono file divX direttamente da chiavetta usb
3) sono ovviamente lettori dvd/bluray
4) registrano solo sul proprio hd e quindi non c'è modo di esportare i file in alcun modo

Vi quadra il discorso?

Grazie
Old 16-01-2012, 00:31   #6545
superexpert
Senior Member

@ legolas119 La risposta è sì a tutto.
Per completezza, ricordo che la Panasonic produce anche i blu-ray recorder, in tutto e per tutto identici ai dvd-recorder con hard-disk ma con in più la possibilità di ricevere canali HD e di registrarli su blu-ray (o anche su dvd, volendo). Ovviamente sono anche lettori di blu-ray.
Si tratta però di prodotti poco diffusi, importati solo in alcuni paesi e non qui in Italia. Su internet si trovano, il modello base (DMR-PWT500EC, con hard-disk da 250 gb) non costerebbe neppure una follia (alcuni siti lo vendono a 360 euro, poche decine di euro in più di quanto costa qui il più economico dei dvd-recorder Panasonic) ma ci sono tutti i rischi legati agli acquisti on line e, oltre a questo, c'è il fatto che non si godrebbe della garanzia della casa non essendo prodotti importati ufficialmente dalla Panasonic italiana.
Old 16-01-2012, 11:46   #6546
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Io invece credo di andare su un modello dell'Emtec, costa un pelo di più ma ha la registrazione programmabile. Magari valuto di prenderne uno con l'AV in, in modo - con calma - di riuscirmi a convertire le videocassette.
Ne ho visto uno, non ricordo quale.
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 21:50   #6547
legolas119
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
@ legolas119 La risposta è sì a tutto.
Per completezza, ricordo che la Panasonic produce anche i blu-ray recorder, in tutto e per tutto identici ai dvd-recorder con hard-disk ma con in più la possibilità di ricevere canali HD e di registrarli su blu-ray (o anche su dvd, volendo). Ovviamente sono anche lettori di blu-ray.
Si tratta però di prodotti poco diffusi, importati solo in alcuni paesi e non qui in Italia. Su internet si trovano, il modello base (DMR-PWT500EC, con hard-disk da 250 gb) non costerebbe neppure una follia (alcuni siti lo vendono a 360 euro, poche decine di euro in più di quanto costa qui il più economico dei dvd-recorder Panasonic) ma ci sono tutti i rischi legati agli acquisti on line e, oltre a questo, c'è il fatto che non si godrebbe della garanzia della casa non essendo prodotti importati ufficialmente dalla Panasonic italiana.
Anche il Panasoni è ottimo...a 360 non l'ho visto però...ho visto sui 380...

beh, se fosse sui 360, quasi mi converrebbe quello! se registra oltre che su hd anche su dvd e bluray, sarebbe perfetto!
Ma le caratteristiche sul sito sono scarse...

ok, legge e registra su bluray, ma legge divX da chiavetta usb? registerà anche su dvd? In teoria anche se non è importato in italia, funzionerà bene anche con i nostri canali DDT?

grazie per l'aiuto
Old 16-01-2012, 23:18   #6548
superexpert
Senior Member

I prezzi oscillano, tempo fa l'avevo trovato a 360 ma era in promozione, poi non ho più controllato.
Al di là dei 20 euro in più o in meno, comunque, hai ragione nel dire che, sulla carta, il blu-ray recorder converrebbe sicuramente di più del semplice dvd-recorder della stessa Panasonic, che già nel modello base (con hard-disk da soli 160gb, tra l'altro) viene sui 300 euro, però appunto, sarebbe un apparecchio da comprare a scatola chiusa, qui in Italia non ce l'ha nessuno e anche consultando i siti inglesi e americani non ho trovato nessun forum con qualcuno che l'avesse comprato e raccontasse le sue impressioni su come va.
Quello che posso dirti è che diversi mesi fa su un sito inglese specializzato lessi un test molto dettagliato del modello superiore (quello con hard-disk da 500 gb) e, anche se purtroppo non sono in grado di ritrovare quel sito, ricordo bene che registrava sia su dvd che su blu-ray ma non direttamente (prima bisognava registrare sull'hard-disk e poi trasferire sul dvd o blu-ray).

Infine, mi pare di capire che per te è fondamentale la lettura dei divx da USB: chiariamo subito che praticamente TUTTI gli apparecchi in commercio oggi lo fanno, compresi ovviamente i recorder (dvd e blu-ray) della Panasonic, ma in questo i giapponesi (Sony e Panasonic) non sono i migliori, nel senso che su 10 filmati in formato AVI 5 non li leggono (in particolare non leggono quasi mai gli XVid, che sono simili ai divx e molto diffusi su internet). Per la lettura di questi formati, sono molto più indicati i Samsung e gli LG (e meglio ancora erano i prodotti cinesi, ma di quelli ormai si trovano solo lettori, non ci sono più recorder in commercio).

Ultima modifica di superexpert : 16-01-2012 alle 23:24.
Old 17-01-2012, 20:48   #6549
legolas119
Senior Member

ok grazie...
non sapevo che i divx funzionassero così male sui dvd recorder

di recensioni purtroppo non ne ho trovate, a parte questa http://www.trustedreviews.com/panaso...top-box_review

è forse la stessa che hai visto tu?
Old 18-01-2012, 11:13   #6550
superexpert
Senior Member

No, il test che avevo trovato io era un altro e mi pare che riguardasse un altro modello. Vedo comunque che le informazioni su questi apparecchi sono poche e in compenso anche confuse, perché nel tuo link si dice che il DMR-PWT500EC è un semplice lettore di blu-ray che non masterizza e registra solo su hard-disk mentre sui siti dove l'ho visto in vendita lasciano intendere che è un blu-ray recorder (ecco perché io non mi fido a comprare on line....).
Non è che i dvd-recorder di per sè leggano male i divx, sono i Panasonic e i Sony che, nonostante i prezzi salati, sono scarsi da questo punto di vista. I Samsung e gli LG, come ripeto, li leggono benino. Ottimi erano i Philips, gli Amstrad, gli Inno-HIt e altre marche minori che non sono più in commercio da anni, ma questo non è un grosso problema se pensi che il 99% dei televisori venduti oggi ha la presa USB che legge benissimo i divx (e in certi casi addirittura permette di registrare su chiavetta i canali digitali terrestri), così come tutti i lettori dvd leggono senza problemi i divx salvati su chiavette o su CD/DVD, anche quelli venduti a meno di 30 euro negli ipermercati (anzi, meno costano e meglio vanno).
Old 18-01-2012, 22:57   #6551
legolas119
Senior Member

ah ho capito...è un peccato che un prodotto che SEMBRA così completo non si importato e pubblicizzato. Dal sito della casa australiano è indiato che registra anche su bluray, di sicuro. Non è solo un player bluray, ma deve registrare anche sul supporto (sia bluray ma penso anche dvd...)

mah...son indeciso
Old 19-01-2012, 12:20   #6552
superexpert
Senior Member

Quote:
Dal sito della casa australiano è indiato che registra anche su bluray, di sicuro. Non è solo un player bluray, ma deve registrare anche sul supporto (sia bluray ma penso anche dvd...)

mah...son indeciso
Eh invece no, ho appena controllato sul sito australiano e dice espressamente "3D Blu-ray Disc Player with HDD Recording and Twin HD Tuner": questo è solo un lettore e registra solo su HDD. Certo, ha il vantaggio del doppio tuner, ovvero consente di vedere un programma mentre se ne registra un altro o anche di registrare 2 canali diversi allo stesso tempo, ma NON masterizza né su DVD né su blu-ray. In effetti, era un po' strano che un blu-ray recorder venisse venduto allo stesso prezzo dei dvd-recorder.

I veri blu-ray recorder sono il DMR-BWT700 (con hard-disk da 500gb, credo sia quello di cui lessi il test) e il DMR-BWT800 con hard-disk da 1 TB, che non a caso costano ben altre cifre... ma comunque sempre meno di quel che costano altri blu-ray recorder in commercio, come ad esempio il JVC SR-HD1500 (a "soli" 2000 euro) e il Sony BDZ-EX200, di cui non ho trovato il prezzo ma penso che sia "adeguato"....
Old 19-01-2012, 16:43   #6553
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
scusate ragazzi vorrei un consiglio credo anche abbastanza semplice

vi spiego la mia situazione

mi serve poter registrare (saltuariamente) i canali del digitale terrestre e rivederli in tv.

Non mi servono centinaia di gb (giusto qualche serie tv e qualche partita che con la pennina di sky criptano)
Non deve costare molto
Semplicità massima di utilizzo per mia madre...
ho letto del ecoder digitale terrestre con presa USB e funzione PVR e poi decoder con presa usb per rivederli in tv ma sinceramente preferirei qualcosa di + immediato per i miei

c'è qualcosa oppure la migliore soluzione qualità/prezzo è l'ultima?

grazie mille
Old 19-01-2012, 17:41   #6554
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Scusate ma acquistando fuori europa non c'e' il problema della regione per i dvd / blue ray ?
anselmo160454 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 19:57   #6555
legolas119
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Eh invece no, ho appena controllato sul sito australiano e dice espressamente "3D Blu-ray Disc Player with HDD Recording and Twin HD Tuner": questo è solo un lettore e registra solo su HDD. Certo, ha il vantaggio del doppio tuner, ovvero consente di vedere un programma mentre se ne registra un altro o anche di registrare 2 canali diversi allo stesso tempo, ma NON masterizza né su DVD né su blu-ray. In effetti, era un po' strano che un blu-ray recorder venisse venduto allo stesso prezzo dei dvd-recorder.

I veri blu-ray recorder sono il DMR-BWT700 (con hard-disk da 500gb, credo sia quello di cui lessi il test) e il DMR-BWT800 con hard-disk da 1 TB, che non a caso costano ben altre cifre... ma comunque sempre meno di quel che costano altri blu-ray recorder in commercio, come ad esempio il JVC SR-HD1500 (a "soli" 2000 euro) e il Sony BDZ-EX200, di cui non ho trovato il prezzo ma penso che sia "adeguato"....
orca miseria...allora tanto vale un altro bluray player, se anche questo non registra su dvd, ci rinunio e lo prendo solo con registrazione su hd e amen (però almeno mi legga i divx da chiavetta!)

grazie tante!
Old 21-01-2012, 15:55   #6556
superexpert
Senior Member

@ legolas119 Figurati, avrei voluto esserti più di aiuto ma in questo settore c'è poca scelta, ormai.

@ metal123 Di più economico e facile da usare di un decoder dtt con PVR non c'è niente: un dvd-recorder costa 10 volte tanto e non è sicuramente un apparecchio utilizzabile da tutti. Al limite, si può cercare un vecchio VHS usato, che sarebbe forse preferibile per chi ha poca pratica di "aggeggi" elettronici.
Old 31-01-2012, 09:11   #6557
nicods
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Digitale terrestre: devo cambiare videoregistratore

Attualmente ho un videoregistratore DVD senza tuner digitale terrestre e a breve la mia regione avrà lo switch off, quindi non potrò più utilizzarlo (e tra l'altro perde colpi, ha problemi di meccanica che comunque gli farebbero avere vita breve).
E' un semplicissimo marca pistola (Lecsound, la marca con cui i grandi magazzini E.Leclerc rimarchiano le cineserie) che unh paio di anni fa ho pagato 65 Euro (era in offerta su un volantino).

Ora devo sostituirlo, ma non so nulla di nulla del settore. Pensavo di prenderne uno con HD, ma vedo che nei volantini dei centri commerciali e delle catene di elettronica non ci sono mai offerte su videoregistratori (almeno io nei passati mesi no ne ho mai visti) e nei negozi quasi sono spariti e quei pochi che vedo sono a prezzi molto superiori a quanto costravano quano presi il mio attuale.

Ma che è successo, la gente ha smesso di videoregistrare quando non può vedere un programma in TV? :o
Sono stati sotuiti da altri tipi di prodotto? Nel caso quali?
Boh, in ogni caso cerco una soluzione economica (per quel che lo uso...), secondo voi, in linea di massima cosa dovrei cercare? Se proprio per non spendere una cifra deve essere senza HD, OK, ma davvero non saprei che caratteristiche cercare (e credo che si sia capito dal tenore del discorso che in merito non so più una cipp@)... :P

Cos'è un decoder dtt con PVR? Scusate l'ignoranza, eh, mi are arabo! :P Un decoder digitale terrestre che in qualòche modo permette anche di videoregistrare? Come? Tramitre un HD esterno o come? E' possibile registrare un programma mentre se ne guarda un altro? Ho pochissime esigenze, ma questa è praticamente la sola a cui non rinuncerei.
Devo ancora comprare il decoder DTT per il mio televisore principale. In teoria io vorrei cambiare anche quello satellitare (è un free to air, ma fa schifo) e quindi pensavo di prendere uno di quei combo decoder tivù sat + digitale terrestre, costano sui 100 Euro con tessera TV Sat inclusa. Il combo anche perché il televisore ha 2 scart sole e quindi qualcosa devo accorpare... Pensavo una per il videoregistratore e l'altra per i due decoder in combo, ma se mi dite che ci sono decoder DTT che opermettono di registrare (come? in che modo?) un programma mentre se ne guarda un altro (ma non servirebbero due sintonizzatori DTT indipendenti in questo caso?) mi tengo il vecchio decoder satellitare e prendo il decoder DTT che permette di registrare.

Grazie e scusate ancora l'ignoranza e le domande che probabilmente a cxhi sa appaiono a tratti idiote. :P

Grazie.

Ultima modifica di nicods : 31-01-2012 alle 09:23.
nicods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:57   #6558
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
@nicods, tutte le tue domande sono pertinenti e tipiche di chi cerca un DVDR, personalmente consiglio in assoluto un DVDR con HD, in modo da avere lo spazio per registrare 70-80 ore e poi eventualmente masterizzare su un dvd i programmi che vuoi conservare.
Tutti i DVDR in commercio ormai hanno il sintonizzatore DTT quindi le 2 scart per la tua tv (che immagino sia una crt tradizionale) sono sufficienti per collegare sia il DVDR che il decoder DTT in modo da vedere un programma mentre ne stai registrando un'altro, al limite il problema si pone se decidi di collegare anche un decoder sat, che potresti comunque collegare al DVDR.
Leggiti 5-6 pagine di questo forum, è quello giusto.
In effetti i DVDR sono stranamente diminuiti negli ultimi tempi come numero di modelli proposti, il che è francamente incomprensibile, tutti un tempo possedevano un videoregistratore ora invece nessuno di quelli che conosco pensa ad acquistare un DVDR che io trovo indispensabile.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 15:31   #6559
paolotylo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ciao a tutti,

ma si può collegare al ricevitore digitale terrestre un hard disk portatile invece della chiavetta usb in modo da avere più capacità di memoria?

grazie , ciao

Ultima modifica di paolotylo : 31-01-2012 alle 16:28.
paolotylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 17:33   #6560
nicods
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Lo so che i videoregistratori devono avere il tuner digitale terrestre, il problema è che non posso pensare di usare quello del VCR per vedere la televisione normalmente perché a volte, anche se è raro, capita che ci sono in contemporanea due cose, quindi una la vedo e una la registro: serve per forza un decor digitale terrestre per la TV.

Ma alla fine come mai una volta si trovavano videoregistratori DVD a meno di 100 Euro (difatti ricordo che il mio l'ho pagato 65!), sui volantini delle catene d'elettronica ce n'era sempore qualcuno mentre ora se ne trovano pochi in negozio a prezzi alti e sui volantini sono spariti?

Quali modelli economici posso cercare? Non conosco nemmeno un modello, se ricerco con chiavi generiche su trovaprezzi o similiper farmi un'idea mi esce pochissima roba (e tutta carissima) ma probabilmente non so neanche quali chiavi di ricerca usare, per questo chiedevo qualche modello specifico. Quando andrei a spendere? Potrei cavarmeala con 150 Euro?

Ultima modifica di nicods : 31-01-2012 alle 18:03.
nicods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian