Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 20:07   #6301
Bluye
Member

Iscritto dal: Jan 2005
TELESYSTEM TS7500HD

Ciao; anch'io sono alla ricerca di un dvd/hdd recorder con dtt hd integrato. Trovarne uno buono sotto i 400€ è impossibile, tuttavia da pochi giorni ho notato questo:

http://www.telesystem-world.com/web/...calcio-hd.htmll

E' il nuovo decoder Mediaset per il servizio Premium On Demand, prodotto dalla Telesystem, con HDD da 320 GB e triplo tuner per il digitale terrestre: il tutto a "soli" 270€. Perfetto, ho pensato; c'è però un problema: l'hard disk interno è riservato a Mediaset e dunque non posso usarlo come dvd recorder. Qualcuno sa se è possibile aggirare questo blocco?

In alternativa, ho visto un altro modello della Telesystem, il TS7900HD, appena uscito:

http://www.telesystem-world.com/web/...attivo-hd.html

Qualcuno l'ha testato e sa dirmi se è un buono dvd recorder tramite hard disk esterno su usb?

Grazie, ciao!!!
Bluye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 20:11   #6302
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
...Nella tua lista in firma c'è un errore.
I modelli omologhi sono raggruppati in un'unica casella, ed hanno le stesse caratteristiche (quasi sempre cambia solo la capacità dell'HDD interno).

A parte LG, tutti i DVDR con C.I. riportati nella tabella in firma, possono registrare i contenuti "premium" su DVD (direttamente o in duplicazione).
Fa eccezione il Sony DC-105 (e DC-205 ) che non ha la funzione di registrazione diretta su DVD (questo vale anche per i programmi free), per cui puoi solo duplicare da HDD a DVD.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 20:25   #6303
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Bluye Guarda i messaggi
...ho visto un altro modello della Telesystem, il TS7900HD...
Per i decoder con funzioni di PVR c'è un 3d dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002504

Cerchiamo di non andare OT, grazie.

Ciao
Old 16-08-2010, 20:45   #6304
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
I modelli omologhi sono raggruppati in un'unica casella, ed hanno le stesse caratteristiche (quasi sempre cambia solo la capacità dell'HDD interno).

A parte LG, tutti i DVDR con C.I. riportati nella tabella in firma, possono registrare i contenuti "premium" su DVD (direttamente o in duplicazione).
Fa eccezione il Sony DC-105 (e DC-205 ) che non ha la funzione di registrazione diretta su DVD (questo vale anche per i programmi free), per cui puoi solo duplicare da HDD a DVD.

Ciao
Scusami avevo letto male io...

Cacchio però facendo una selezione della tua firma....
Il Metz costa 500 euro...tantino
I pioneer sono introvabili...
I sony non vengono venduti in italia...
Restano solo gli lg con la cam C.I....
Non c'è molta scelta...peccato per il blocco dei contenuti premium copiabili su dvd...non c'è un modo per sbloccare qualcosa che so un firmware non ufficiale?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:25   #6305
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
registrare in questo modo rovina la registrazione stessa.

devi registrare in presa diretta, no con scart o hdmi e affini.

il mio consiglio è un decoder che registra, ovvero il dreambox, è la scelta piu giusta.

con il dreambox puoi registrare direttamente in .ts che è lo stream proveniente direttamente dal mux di trasmissione televisiva, quindi hai la qualita' cosi come viene trasmessa, senza diminuzioni ne audio ne video.

ciao

note: ovviamente in hd, non considero neppure l'SD da anni ormai. solo hd.

ciao
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:39   #6306
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
registrare in questo modo rovina la registrazione stessa.

devi registrare in presa diretta, no con scart o hdmi e affini.

il mio consiglio è un decoder che registra, ovvero il dreambox, è la scelta piu giusta.

con il dreambox puoi registrare direttamente in .ts che è lo stream proveniente direttamente dal mux di trasmissione televisiva, quindi hai la qualita' cosi come viene trasmessa, senza diminuzioni ne audio ne video.

ciao

note: ovviamente in hd, non considero neppure l'SD da anni ormai. solo hd.

ciao
Che modello sarebbe questo dreambox?
Intendo la sigla?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 01:49   #6307
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Domani andrò a comprare l'LG RHT397H a 220€
Spero di trovarlo ancora.

E spero di aver preso il miglior dvd recorder con C.I. in circolazione a non più di 250€.

Grazie a m4ur0m per le preziose informazioni che fornisce

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 02:57   #6308
Bluye
Member

4GEEK

Ciao; che ne pensate di questi due modelli?

http://www.4geek.it/medley-2/

http://www.4geek.it/medley-3-mkv/

Non sono i classici hdd recorder, ma vorrei sapere se qualcuno li ha testato e sa dare dei giudizi. Grazie, ciao!!
Old 17-08-2010, 11:22   #6309
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Bluye Guarda i messaggi
Ciao; che ne pensate di questi due modelli?

http://www.4geek.it/medley-2/

http://www.4geek.it/medley-3-mkv/

Non sono i classici hdd recorder, ma vorrei sapere se qualcuno li ha testato e sa dare dei giudizi. Grazie, ciao!!
Mi sembrano degli ottimi oggettini..
Peccato per la mancanza di uno slot C.I. per il resto non hanno niente da invidiare ai classici dvd recorder, ok manca il lettore dvd ma ha ben altro!

Prezzi?

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:10   #6310
Bluye
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
Mi sembrano degli ottimi oggettini..
Peccato per la mancanza di uno slot C.I. per il resto non hanno niente da invidiare ai classici dvd recorder, ok manca il lettore dvd ma ha ben altro!

Prezzi?
Il Medley 2+ costa 170€, mentre il Medley 3 ne costa 250€ (escluso hard disk); tuttavia su eBay li compri nuovi con garanzia ufficiale italiana rispettivamente a 200€ e 250€ con memoria 500GB inclusa: mi sembra ottimo!!!

E' vero che manca lo slot CI, ma, personalmente, penso che mai mi abbonerò a Mediaset Premium; ormai costa quanto SKY, ma offre nettamente meno e, cosa pià rilevante, l'alta definizione è un'utopia per MP, mentre SKY passerà interamente all'HD entro un anno circa.

Chiusa questa piccola parentesi personale, sarei davvero tentato di acquistare il Medley 3, in modo da usarlo sia come registratore per il DTT sia come player universale; tuttavia, vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e sa darmi una breve valutazione.

L'unica cosa che ancora mi fa aspettare (magari il prossimo modello di Medley) è che vorrei acquistare un hdd recorder con doppio tuner per il DTT: questo sarebbe davvero il massimo!!!

Spero di ricevere qualche risposta, grazie e ciao!!!
Old 19-08-2010, 16:58   #6311
phaser71
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti.

In vista dello switch-off da analogico a digitale decisi di prendere un recorder DTT. All'inizio rivolsi la mia attenzione agli HDD-Recorder ma per varie ragioni (principalmente la scarsa qualita' del sintonizzatore DTT o i mega-bug di quasi tutti prodotti sul mercato) sono passato a considerare i DVD Recorder con HDD.

Tenendo in considerazione le mie esigenze (penso neanche troppo "esose"):

- ottima qualita' del sintonizzatore DTT;
- possibilita' di riordinare i canali (= programmi: RAI1,RAI2,...) come pare a me;
- possibilita' di scegliere la qualita' di registrazione;
- ingresso USB per leggere DiVX esterni (dubbio: quali vantaggi comporta il fatto di poter copiare su HDD i DiVX invece di visualizzarli direttamente da device USB?);
- la presenza/assenza di slot CAM per PPV non mi interessa.

Il primo punto e' determinante: un'astronave che prenda i canali da schifo quando il sintonizzatore TV me li sintonizza bene non mi serve a nulla.

All'inizio avevo adocchiato il Samsung SH89xx (897 o 899) ma ho letto in qualche thread su questo meraviglioso forum che non e' possibile scegliere la qualita' di registrazione da DTT e cosi' e' uscito dalle mie grazie...

Ora sono veramente disorientato... Avete qualche consiglio da darmi?
L'LG RH39xx mi lascia sinceramente perplesso: dal thread a lui dedicato non riesco a decidere se puo' rispondere o no alle mie esigenze...

Help please!!
phaser71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 17:32   #6312
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Salve, mi era venuto in mente di acquistare un DVD Recorder con hdd e DTT ma che sia anche lettore BD: esistono?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 18:56   #6313
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
... un DVD Recorder con hdd e DTT ma che sia anche lettore BD: esistono?
C'è l'HDD recorder LG-HR400 che integra il lettore BR (non masterizzatore), altrimenti devi aspettare che arrivino i BR-recorder come il panasonic DMR-BW750 (per il momento non disponibili in Italia).

Ciao
Old 19-08-2010, 18:59   #6314
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
No, no, va benissimo il solo lettore, così a novembre faccio mia la versione BD di ritorno al futuro
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:12   #6315
Mara_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
DVD Recorder

Mi sono letta le ultime pagine del forum ma non ho capito se ci sono attualmente dei DVD recorder con HDD, sintonizzatore digitale e slot CI che permettono di registrare programmi Mediaset Premium sull'HDD e poi di riversare queste registrazioni su DVD.
Io attualmente ho un LG con il sintonizzatore analogico ed un decoder esterno e riesco a fare questa operazione.
Ci sono prodotti di questo tipo?
Grazie
Mara_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:41   #6316
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Ciao Mara_, benvenuta sul forum

A parte gli LG, tutti i DVD recorder con slot C.I. che trovi nella tabella alla mia firma consentono di fare quello che chiedi.

Ciao
Old 31-08-2010, 08:45   #6317
Mara_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Peccato ...

Peccato che o non leggono i DIVX o non sono venduti in Italia ...
Mara_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 08:30   #6318
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Chiedo consiglio ai più esperti poichè sono totalmente a "digiuno" del settore...
Vorrei un dvd recorder di buona qualità con le seguenti caratteristiche:
- buon sintonizzatore del digitale terrestre
- hard disk di almeno 250gb
- possibilità di registrare direttamente su dvd o hd interno
- ingresso DV per la mia vecchia videocamera
- scelta della qualità di registrazione
la possibilità di registrare su hd esterno USB sarebbe gradita ma non necessaria, così come il formato full HD.
Perdonatemi le domande da novellino ed eventuali "castronierie" dette.
Grazie

P.S. dimenticavo il budget... vorrei rimanere sotto i 400 euro
Old 03-09-2010, 08:22   #6319
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Iscritto dal: Oct 2002
ciao ragazzi, mio fratello ha bisogno di un dvd recorder al "volazzo" con requisiti quasi standard (160 gb di hdd, tuner digitale, editing, ecc) e sta valutando (anche per il costo on line un pò più basso rispetto ai rivali sony e panasonic) l'LG rht397h

unico quesito: ho letto che, come tutti gli LG, non può registrare contenuti premium dal C.I. su hdd e riversare poi su dvd perchè compare il lucchetto che blocca l'operazione. ma se collegasse il dvd recorder ad un decoder esterno (che già possiede) tramite scart può registrare i contenuti di mediaset premium e riversarli su dvd?

da quello che ho letto credo che queta operazione sia fattibile, ma prima che il mio brother tiri fuori 200 euro aspetto la conferma al 100%

grazie a tutti e complimenti ancora per il forum!
Old 03-09-2010, 10:28   #6320
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da stefanojimmi Guarda i messaggi
... l'LG rht397h ... tramite scart può registrare i contenuti di mediaset premium e riversarli su dvd?

Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian